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Screen Contest #90

Kamikun






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REDENZIONE

    Jon
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#81 Inviato 20 April 2021 - 11:47 AM

AGGIORNAMENTO 20/04/2021

 

Avevo detto tech demo a Marzo? Ops XD  :rolledyes:

 

Purtroppo non sono riuscito a concludere la tech demo in tempo non perché non ne avessi, di tempo, ma perché 

mi sono perso a sistemare dettagli qua e là e alla fine più che una tech demo sta uscendo fuori una demo vera e propria. 

Per chi deve provare la tech in ogni caso i piani non cambiano, quando avrò finito vi passerò tutto. 

 

Dato che ci sono vi aggiorno un po' sulle nuove grafiche dei menu. 

Rispetto alle prime versioni, che avevano uno stile più sfumato e colorato, queste sono molto più stilizzate e si adattano al nuovo stile che ho 

adottato.

Più che "nuovo" lo chiamerei "evoluto", dato che il progetto è nato un anno fa e grazie al lockdown ho avuto parecchio tempo per migliorare il mio stile di disegno.

 

LWqYVZb.png

 

puZgYaY.png

 

Vi mostro anche una versione definitiva (si spera) della madre di Troy, Marie Phènix.

Rispetto allo studio di character design che avevo postato un po' di tempo è diversa perché fa ho deciso di sistemare il design di alcuni personaggi. 

 

ziYaHTg.png

 

 

Come ultima cosa posto una gif-screenshot con Troy e Demone. 

 

IRItdre.gif

 

In conclusione posso dirvi che la tech demo è quasi completata ed essendo questa molto dettagliata, la potrei quasi paragonare ad una demo abbozzata. Non faccio più promesse che non posso mantenere, ma se dovessi sparare una data per l'uscita della demo vera e propria direi circa ad agosto, se tutto va per il meglio.

 

Ho anche aperto un topic sul forum ufficiale di RPG maker (ma posterò le stesse cose che metto anche qui) e ho creato la pagina ufficiale del gioco su Itch. Vi lascio qui i link: 

 

http://forums.rpgmak...venture.134440/

 

https://jon-mech.itch.io/redenzione

 

 

Non l'ho mai detto, anche se ogni volta era sott'inteso, ma grazie davvero a tutti voi che supportate il progetto, anche solo facendo un'osservazione, mi dà la motivazione di continuare e fare del mio meglio :)


Modificato da Jon, 20 April 2021 - 11:49 AM.


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#82 Inviato 20 April 2021 - 12:18 PM

Sono tutte ottime notizie. Sì pure il ritardo dato che comunque non è per motivi negativi ma perché stai raffinando e rendendo più completa la demo.

 

Oltre a ciò posso solo rimanere sbalordito dalla qualità degli screen che paiono migliorare ogni volta che li posti. Sbav.


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#83 Inviato 20 April 2021 - 12:20 PM

Mamma mia!. Verrà fuori qualcosa di meraviglioso. Tu ci vuoi con la bava alla bocca , confessa :) .

Complimenti veramente. Aspetto la demo con molta curiosità


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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#84 Inviato 20 April 2021 - 14:49 PM

Non vedo l'ora di provarlo, sembra un lavoro estremamente interessante! Prenditi il tempo che ti serve per mostrare la tua opera, i dettagli fanno la differenza! :)

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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#85 Inviato 20 April 2021 - 16:22 PM

A me non piace "spoilerarmi" troppe cose prima di provare un gioco, perché secondo me un'impressione a caldo vale più di mille considerazioni!
Sembra un lavorone infinito, ho l'arroganza di ipotizzare quante ore vadano via per ogni singolo background!

P.S. Un po' mi hai comprato con la profondità di campo che adoro in genere, soprattutto quando usata bene :)



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#86 Inviato 20 April 2021 - 21:31 PM

E si nota. Si nota il miglioramento e l'attenzione nei dettagli in tutta l'oggettistica varia che sta trasformando la tech demo in qualcosa di più completo.

^ ^

 

Son curioso di sapere come funzioni quel menù con le chiavi. Classica meccanica di distribuzione delle stat o qualcosa di più?

Bel design anche per la madre! Intanto attendiamo qualche altro ciccioso aggiornamento prima di Agosto! :3

^ ^


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#87 Inviato 21 April 2021 - 08:47 AM

Grazie mille davvero a tutti! :)

 

Son curioso di sapere come funzioni quel menù con le chiavi. Classica meccanica di distribuzione delle stat o qualcosa di più?

 

E' una classica meccanica di distribuzione dei punti, nulla di più.

L'unica cosa da dire è che le chiavi andranno a modificare o i parametri positivi o i parametri negativi, non si mischieranno.

Si riconosceranno molto facilmente dal colore: quelle d'oro sono positive e quelle grigio-nere negative.



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#88 Inviato 21 April 2021 - 09:39 AM

Ah, bene, comunque nasconde un sistema di equipaggiamento chiavi con tanto di grafica a tutto schermo, una buona personalizzazione.

^ ^


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#89 Inviato 28 April 2021 - 11:27 AM

Non vedo l'ora di provarlo!

La tua grafica mi piace sempre un sacco! Adoro anche il fatto che i personaggi non siano statici ma "respirino" (ed immagino anche il lavoraccio dietro).

Intanto complimenti, la mia curiosità cresce sempre di più xD


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#90 Inviato 29 April 2021 - 09:57 AM

Ah, bene, comunque nasconde un sistema di equipaggiamento chiavi con tanto di grafica a tutto schermo, una buona personalizzazione.

^ ^

 

Qui ci sta un "Grazie Kill" grande come una casa! XD

Mi ha dovuto sopportare per tutte le richieste di modifica che gli ho fatto ma alla fine ne è valsa la pena.

 

 

Non vedo l'ora di provarlo!

La tua grafica mi piace sempre un sacco! Adoro anche il fatto che i personaggi non siano statici ma "respirino" (ed immagino anche il lavoraccio dietro).

Intanto complimenti, la mia curiosità cresce sempre di più xD

 

Grazie mille!

Un lavoraccio come dici tu. Mi è venuto in mente solo dopo che forse avrei potuto lasciarli statici. Ora mi tocca animarli tutti :(



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#91 Inviato 18 July 2021 - 15:06 PM

AGGIORNAMENTO 18/07/2021

 

Purtroppo nulla su cui aggiornarvi. Dopo aver concluso la tech demo non ho più messo mano sul progetto. 

Per ora aspetto il parere dell'ultimo tester e poi penserò a riorganizzare le idee e cominciare così a sistemare bug vari e rifinire la grafica.

 

Vi elenco una serie di obiettivi che devo raggiungere affinché la Demo possa essere ritenuta conclusa:

 

1- Risolvere un grosso problema che non permette il salvataggio.

2- Eliminare piccoli bug qua e là negli eventi secondari.

3- Modificare un poco le cutscene cercando di essere più conciso.

4- Creare il menu principale completamente ad eventi.

5- Concludere di disegnare gli sprite per le cutscene.

6- Disegnare l'ultima piccola mappa.

7- In generale disegnare in modo definitivo tutti gli oggetti loottabili, l'UI e l'HUD.

 

Il più è lavoro di grafica, il che non è un problema per uno che adora disegnare come me. 

 

Al momento sono piuttosto impegnato con progetti vari per cui non penso di riuscire a rimetterci mano per un bel po'. Nel frattempo vi lascio un breve video che ho fatto per un "contest".

Nulla di nuovo per voi, dato che vi ho già mostrato degli screenshot di questa stanza. Se non volete farvi spoiler, seppure non sia proprio uno spoiler, allora vi consiglio di non leggere i dialoghi :)

 


Modificato da Jon, 18 July 2021 - 15:20 PM.


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#92 Inviato 26 October 2021 - 19:46 PM

Ma che bello il forum con la skin di Halloween!
 
Rieccomi per aggiornarvi sul progetto. 
Dei punti che ho elencato nell'aggiornamento precedente ne ho completati giusto alcuni, tra cui:
 
- Ho aggiustato le cutscene rendendole più brevi e concise, andando a sistemare errori ortografici vari;
- Il problema dei salvataggi è stato in parte sistemato, ora si tratta solo di testare e controllare che non si creino bug;
- Ho creato il title screen del gioco. Le grafiche sullo sfondo sono ancora da ridisegnare, ma si tratta solo di fare la versione definitiva e sostituire dei png. 
nel frattempo vi lascio un video di test qui sotto.
 

 
Un'ultima cosa che ho fatto in questo periodo è sistemare una delle prime grafiche che avevo creato per il progetto. Si tratta più di un "restauro" che di un nuovo disegno, dato che non avevo il tempo di rifarlo da zero. 
 
2F7UJUz.jpg
 
Ringrazio anche i tester che hanno messo alla prova la tech demo del gioco, grazie al quale sono riuscito ad individuare i vari difetti da sistemare. Grazie mille davvero a Killveran89TestamentGuardian of Irael.



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#93 Inviato 26 October 2021 - 19:53 PM

Mi stavo giusto chiedendo in questi giorni se stessi proseguendo, il che mi rincuora. Forza così, che è uno dei progetti che attendo di più.

 

Edit: Bello fluido il nuovo title. E finalmente qualcuno nel 2020 e passa abbandona i floppy come simbolo del save in favore di chiavette usb XD


Modificato da Testament, 26 October 2021 - 19:55 PM.

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#94 Inviato 26 October 2021 - 20:09 PM

 

- Il problema dei salvataggi è stato in parte sistemato, ora si tratta solo di testare e controllare che non si creino bug;

Sìììì! XD

 

Bei ritocchi (e pure restauri!. Mi piace quel title screen, trovo che abbia un buon equilibrio tra licenza artistica e chiarezza dei menù, aspetto sul quale il gioco peccava un poco. Stiloso.

^ ^

 

 

in favore di chiavette usb XD

Non sono ancora obsolete? XD


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#95 Inviato 26 October 2021 - 22:19 PM

No che non lo sono. Se no cosa? Server in qualche parte del mondo lontani da te? Nuvole a caso che non sai nemmeno ndo stanno? GIAMMAI!


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#96 Inviato 27 October 2021 - 07:32 AM

Bellissimo il menu animato come Cristo comanda XD
Complimentoni! Hai usato plugin vari ed eventuali o son tutti giochi di picture ad eventi? O altro ancora?

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

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FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

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#97 Inviato 27 October 2021 - 12:00 PM

Jon mamma mia. Ogni volta che aggiorni resto sbalordita! Il tuo stile è inconfondibile anche nel menu, la geometria che gli hai dato mi piace molto. Non vedo l'ora di provare una demo, una beta insomma qualsiasi cosa xD

 

Un'ultima cosa che ho fatto in questo periodo è sistemare una delle prime grafiche che avevo creato per il progetto. Si tratta più di un "restauro" che di un nuovo disegno, dato che non avevo il tempo di rifarlo da zero. 

 

La maledizione del "restauro" ha colpito anche te xD 


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#98 Inviato 27 October 2021 - 12:42 PM

Spettacolo 👏👏👏👏

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#99 Inviato 27 October 2021 - 20:55 PM

Grazie mille davvero a tutti voi per il supporto! :):)

 

 

aspetto sul quale il gioco peccava un poco.

 

Proprio al riguardo sto cercando delle soluzioni per rendere il sistema dei menu meno macchinoso e più intuitivo.

 

 

Hai usato plugin vari ed eventuali o son tutti giochi di picture ad eventi? O altro ancora?

 

Gli unici due plugin che mi sono serviti sono uno per regolare il movimento e la rotazione delle picture, e un altro per applicare dei filtri e distorsioni. Tutto il resto è ad eventi, anche la selezione delle scritte ( fatto attraverso la lettura della posizione del cursore sullo schermo e diverse diramazioni condizionali).



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#100 Inviato 27 October 2021 - 23:04 PM

Gli unici due plugin che mi sono serviti sono uno per regolare il movimento e la rotazione delle picture, e un altro per applicare dei filtri e distorsioni. Tutto il resto è ad eventi, anche la selezione delle scritte ( fatto attraverso la lettura della posizione del cursore sullo schermo e diverse diramazioni condizionali).

 

Ok got it. Bravissimo! Ottimo lavoro :D


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