Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Pose laterali - - - - -

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 13 May 2020 - 12:34 PM

Ciao a tutti!

 

Per il mio progetto devo assolutamente fare le pose diagonali del protagonista.  :sad:

 

Siccome è il mio primo esperimento, prima di andare avanti vorrei un parere per capire se sto facendo bene.

 

Il risultato mi sembra buono, ma sicuramente c'è qualcosa che sfugge al mio occhio non esperto...

 

mR3VCvA.png

 

Grazie a chi vorrà consigliarmi!


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 13 May 2020 - 13:25 PM

Come primo tentativo non mi sembra affatto male :)

L'unica cosa che ti posso consigliare è di sistemare la gamba sinistra. Essendo il personaggio leggermente ruotato, il piede sinistro deve stare quel pixel più in alto rispetto all'altro, altrimenti sembra che abbia una gamba più lunga.



    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 13 May 2020 - 13:46 PM

Concordo, il risultato è molto buono!

 

Premetto che non sono esperto e mi esprimo e vado solo molto a sensazione, quindi non saprei come si potrebbero risolvere le cose se mi sembrano strane XD

Vista la dimensione dell'immagine è più complicato valutare bene e risultano visibili solo le stonature più visibili.

 

Mi da una sensazione un po' strana il taglio del mento, forse dovuta alla fusione delle due posture, e la prominenza del coppino, probabilmente un po' troppo accentuata nella parte finale.

Anche la spalla destra a qualcosa di strano, poco presente e "staccata" dal corpo, ma forse non è tutta colpa della spalla, ma una collaborazione con il petto che risulta tagliato troppo secco e perde la sua voluminosità e tridimensionalità...

 

Spero di averti indirizzato verso punti interessanti.

Per il futturo potrebbe essere comodo poter confrontare più livelli di zoom, affiancando magari un paio di screen dovrebbe essere rapido.

Zoommando la foto ora sfoca molto e rende più pesante l'osservazione attenta...


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 13 May 2020 - 15:06 PM

Consigli più che ottimi che ho subito messo in pratica!

 

PEgekeb.png   bpC8ucD.png

 

(forse ho esagerato con lo zoom...)

 

Adesso dovrebbe essere meno "ingrugnito".

Gli ho alzato le spalle e la gamba dietro e gli ho tolto il taglio del petto. Ho anche dato una luce diversa alle gambe, in basso, che mi sembra migliore.

Ho sistemato anche gli slip che prima non avevano senso.

 

La questione del mento, non saprei... Ho provato a farlo più sporgente, tipo quello dalla posa frontale, ma non mi convince. Da questa angolazione viene un volto troppo allungato.


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 13 May 2020 - 15:16 PM

Avevo visto la mutanda in un secondo momento, mi son dimenticato di editare il post XD!

 

Per il mento, potrebbe essere sufficiente aumentare la la curva, ma non saprei se a destra o a sinistra... o magari basta spostare l'occhio destro verso sinistra, certe volte la cosa che stona è dovuta al contesto e non ad un suo reale problema...


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 13 May 2020 - 15:43 PM

Mi sono permesso di aggiungere qualche modifica, scusa la qualità ma è difficile modificare una pixelart senza un programma per pixel art XD

 

Ho giusto sistemato l'anatomia, ma non essendo un esperto di pixel art rimangono comunque parti da aggiustare. Ho smussato il più, per così dire.

 

Decidi tu che modifiche tenere :)

 

E9ZC5IV.png


Modificato da Jon, 13 May 2020 - 15:51 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#7 Inviato 13 May 2020 - 16:46 PM

dUIiX0D.png

E vabbè, pure io mi ci ero messo.

 

Il problema è che la prospettiva di rpgmaker è bastarda, frontalmente alle volte i pg sembrano presi dall'alto, lateralmente invece sono in pieno frontale, quindi quando ruoti un personaggio o lo tratti laterale pieno o lo tratti visto dall'alto e siccome le 2 posizioni di partenza e arrivo sono in prospettive diverse ottieni un ibrido che non è né carne né pesce. Io tratto tutto frontale, quindi anche una rotazione diagonale, non essendo una mappa isometrica, la tratto come se lo guardassi a pari del piano di terra.

 

Pure io ho lavorato sulla gamba e sul braccio in secondo piano, anche scurendo i colori per "mandarla indietro" visivamente, idem con il volto e gli occhi e vari pixel qua e là che lascio a te scovare XD


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 13 May 2020 - 18:15 PM

Wow, grazie a tutti.

Faccio subito delle prove!


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 14 May 2020 - 14:22 PM

Ho messo insieme i suggerimenti di entrambi e ho ottenuto questo. :)

 

ErlPweZ.png  oxtjWGj.png

 

Il petto sembra molto sporgente, ma secondo me ci può stare.

Mi è piaciuta l'idea del braccio destro piegato, ma l'ho fatto un po' piccolo. Ho rimpicciolito anche la gamba destra che in effetti così sembra più proporzionata.

 

Per quanto riguarda la testa, il problema principale era proprio l'occhio destro che doveva essere spostato più a destra!

Ho provato a "schiacciarla" nella parte dietro, ma a dimensioni reali non va bene. Questi chara sono fatti così, con le teste tonde. A proposito, il chara che sto facendo è solo quello centrale, gli altri sono quelli delle pose standard che non modifico(*). Li ho messi solo come riferimento.

 

Ho spostato l'ombelico. XD

 

(*) Mi sono accorto di aver sbagliato il titolo del post. Doveva essere "Pose diagonali", non "Pose laterali". 

 

[edit] ops... chiedo umilmente perdono per il doppio post  :vergogna:


Modificato da ickh, 14 May 2020 - 14:23 PM.

Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 14 May 2020 - 15:08 PM

A mio parere hai fatto un ottimo lavoro, bel miglioramento, poi è da considerare anche che in gioco non si noteranno più di tanto quei due o tre pixel fuori posto. Se lo vesti pure alla fine il risultato sarà ottimo :)

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#11 Inviato 14 May 2020 - 15:24 PM

Infatti, fra vestiti e capelli, 3/4 dei dettagli spariscono.

Ora devi farlo di schiena XD

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 14 May 2020 - 15:38 PM

Sì, lo so.

I capelli copriranno quasi tutta la testa, ma ci saranno alcune scene in cui sarà mezzo nudo, come questi esempi, quindi tanto vale farli bene  :smileright:

 

 

Ora devi farlo di schiena XD

 

Troppa roba devo fare ancora! Questa era la parte facile...


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/





  • Feed RSS