Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cold Place - - - - -

    Maya
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 04 June 2020 - 01:55 AM

004.png

 

 

Giochino creato per riprendere mano con RPG Maker dopo tanto tempo! Il protagonista resterà intrappolato in un'altra dimensione e poi suguono le vicende della sorella.

 

 

 

 

Diwnload: http://www.mediafire..._PLACE.exe/file


Modificato da Maya, 08 June 2020 - 00:55 AM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 04 June 2020 - 08:33 AM

Avevo letto se non ricordo male che avevi già fatto qualche giochino, quindi deduco non sia il tuo primissimo gioco!
Complimenti intanto per averlo ultimato, ti lascio un po' di cosine che ho trovato anche se non l'ho completato al 100% causa tempo.

 

Spoiler

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Maya
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 04 June 2020 - 19:07 PM

Grazie per averlo provato Alice!


Modificato da Maya, 05 June 2020 - 03:42 AM.


    Liberatedfever
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 3
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 04 June 2020 - 21:02 PM

Ho giocato e ho ottenuto uno dei possibili finali. L'idea mi è carina e può essere sviluppata. Dovresti lavorare meglio sulla narrazione, aggiungere qualche animazione, qualche effetto sonoro, qualcosa che riempia gli spazi vuoti tra una scena e l'altra. Rendere la narrazione ricca con espedienti.Esempio: quando Maya prima di andare a dormire riflette e offre la scelta di tornare al pc è un'ottima esecuzione. Fa capire che nella testa dei personaggi sta succedendo qualcosa.

Un'altra cosa che vorrei farti presente è questo: se un gioco ha cinque finali, la cosa su cui dovrebbe puntare è invogliare il giocatore a ripartire da capo e scoprire gli altri finali non solo attraverso le scelte nei messaggi ma anche con azioni (che ne so, raccogli gli oggetti nascosti nel gioco per avere un finale alternativo). Magari disseminana indizi qua e là per spingere il giocatore a fare una scelta piuttosto che un'altra e vedere cosa succede. Oppure, quando si ottiene un finale, come messaggio prima di mandare al titolo, si può dare un indizio: vai a vedere lì, accendi il forno, c'è una sorpresa lì. Le sto sparando XD

 

Alla prossima!



    Maya
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 04 June 2020 - 21:16 PM

Grazie per averlo provato e del complimento sull'esecuzione, hai pefettamente ragione sui finali. Però ho sbagliato a definirli finali, sono semplici game over e non sono stati molto elaborati. In realtà i finali veri e propri di questo giochino sono 2: il primo è quello che probabilmente hai fatto, il secondo più opzionale, che nella schermata sulla piattaforma finale, invece di interagire con il computer principale interagisci con quello a sinistra.


Modificato da Maya, 05 June 2020 - 03:42 AM.





  • Feed RSS