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#21 Inviato 05 June 2020 - 05:46 AM

Spero non tirino fuori un MVAce.
Perché in tal caso in molti tirerebbero fuori i forconi.
 
Comunque speriamo sia esente da Memory Leak questa volta.

Cioè? Un mv con risoluzione 544×416 e ritorno ai 32 pixel?
Pensandoci bene, si pensa sempre agli asset grafici ma non hanno mai venduto ufficialmente script e modalità di gioco...
Chissà perché... alla fine il pensiero del : vuoi fare un gioco stile zelda dove devi solo cambiare le impostazioni? Ecco a te in cambio di 10 euro.
L'enterbrain sta trascurando una fonte di guadagno... boh

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#22 Inviato 05 June 2020 - 06:53 AM

 

Considerando che MV è uscito nel 2015, sono passati ben 5 anni. 

 

Comunque, sto bazzicando sul forum inglese e fino ad adesso si sanno queste 3 cose:

1) gli asset grafici (tileset, sprite, ecc.) di MV potranno essere usati al 100%;
2) i plugin di MV non saranno compatibili;

3) il sistema di coding sarà molto simile a quelli precedenti.

 

Inoltre, hanno annunciato che forniranno maggiori informazioni su questi e altri temi durante il corso della prossima settimana.

 

A parer mio, considerando il punto 2, sfrutteranno probabilmente un nuovo linguaggio di programmazione. Chissà quale, però.

Ottimo, aggiorno il primo post.

Peccato per la compatibilità dei plugin, se ne perderanno parecchi dall'MV...


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#23 Inviato 05 June 2020 - 12:55 PM

Oddio, non credevo così presto (ci avevo fatto un video a riguardo qualche mese fa tra l'altro ahaha)

 

La mia ipotesi rimane, ovvero Rpg Maker "CM" dove CM sta per Console-Mobile. Un linguaggio nuovo di programmazione potrebbe risolvere il problema che personalmente ho con l'MV, ovvero che lo scheletro del gioco è essenzialmente un gioco in HTML5, che va bene per quanto riguarda lo sviluppo di giochi web, ma non è così ottimizzato a mio avviso per il gioco su mobile o da desktop (preferisco il VX per assurdo).

 

Non voglio essere pessimista a riguardo, sono curioso che svelino di più! :)


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#24 Inviato 05 June 2020 - 15:21 PM

Oddio, non credevo così presto (ci avevo fatto un video a riguardo qualche mese fa tra l'altro ahaha)

 

La mia ipotesi rimane, ovvero Rpg Maker "CM" dove CM sta per Console-Mobile. Un linguaggio nuovo di programmazione potrebbe risolvere il problema che personalmente ho con l'MV, ovvero che lo scheletro del gioco è essenzialmente un gioco in HTML5, che va bene per quanto riguarda lo sviluppo di giochi web, ma non è così ottimizzato a mio avviso per il gioco su mobile o da desktop (preferisco il VX per assurdo).

 

Non voglio essere pessimista a riguardo, sono curioso che svelino di più! :)

 

A me l'html5 sembra una delle funzioni più utili di MV, in verità :D 

Certo, fatta non proprio benissimo. Anzi, con un sacco di problemi. Però fondamentale...!


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#25 Inviato 05 June 2020 - 21:20 PM

 
A me l'html5 sembra una delle funzioni più utili di MV, in verità :D 
Certo, fatta non proprio benissimo. Anzi, con un sacco di problemi. Però fondamentale...!


Infatti ho apprezzato davvero molto questa possibilità 😂 tuttavia c'è ampio margine di sviluppo o miglioramento, per fare un esempio in Unity si può esportare sia per html5 che per altri ambienti 🥰

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#26 Inviato 06 June 2020 - 11:00 AM

Spero che con le nuove TECNKNOLOGIE questo tool sia capace di fare il gioco al posto mio.

 

E ricordo molto, ma molto bene il dramma di Yanfly. E' capitato in uno dei server in cui giro. 

Da prurito alle mani, sta cazzo di gente che continua a sfruttare gli altri per poi trattarla di merda.

 

Anche perché c'è molto di più. Sta gente che li ha rubato il codice l'ha insultato e rotto il cazzo all'inverosimile... e la gente di quel server li difendeva pure!


Modificato da Old Pat, 06 June 2020 - 11:02 AM.

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#27 Inviato 06 June 2020 - 12:05 PM

Infatti ho apprezzato davvero molto questa possibilità tuttavia c'è ampio margine di sviluppo o miglioramento, per fare un esempio in Unity si può esportare sia per html5 che per altri ambienti

 

piccola precisazione... In Unity si esporta in webgl. Simile, ma diverso :D

(dovuto soprattutto per la presenza del 3D, se non sbaglio)


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#28 Inviato 09 June 2020 - 09:34 AM

Spero che con le nuove TECNKNOLOGIE questo tool sia capace di fare il gioco al posto mio.

 

E ricordo molto, ma molto bene il dramma di Yanfly. E' capitato in uno dei server in cui giro. 

Da prurito alle mani, sta cazzo di gente che continua a sfruttare gli altri per poi trattarla di merda.

 

Anche perché c'è molto di più. Sta gente che li ha rubato il codice l'ha insultato e rotto il cazzo all'inverosimile... e la gente di quel server li difendeva pure!

Non so cosa sia successo e non ho voglia di approfondire, ma posso immaginare.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:
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#29 Inviato 09 June 2020 - 10:32 AM

Ho preso da poco MV quindi ammetto che la notizia non mi fa saltare di gioia, quindi mi accodo nello sperare che sarà solo l'ennesima dimostrazione di "più grafica" ma "meno contenuti,eventi,etuttoilresto", però c'è da dire anche che magari visto che il mercato indie è ormai stabile da anni, magari potrebbe essere la volta buona che possa uscire il tool "definitivo", anche se come si è già detto in precedenza ciò non toglie nulla agli altri rpgmaker, è solo un'altro software per poter creare giochi.



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#30 Inviato 10 June 2020 - 10:38 AM

Non sono in hype... Si possono fare dei veri capolavori con RM2k3 (se preferisci la programmazione ad eventi) o VX Ace (se preferisci scriptare), MV non lo conosco e non mi interessa nemmeno affacciarmici, figuriamoci il "nuovo rpg maker".  :asd:

Poi ho notato di recente che Construct è validissimo per creare giochi anche rpg, quindi a parer mio non se ne sentiva il bisogno, poi magari mi potrei sbagliare.



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#31 Inviato 10 June 2020 - 11:04 AM

Non sono in hype... Si possono fare dei veri capolavori con RM2k3 (se preferisci la programmazione ad eventi) o VX Ace (se preferisci scriptare), MV non lo conosco e non mi interessa nemmeno affacciarmici, figuriamoci il "nuovo rpg maker".  :asd:

Poi ho notato di recente che Construct è validissimo per creare giochi anche rpg, quindi a parer mio non se ne sentiva il bisogno, poi magari mi potrei sbagliare.

Sicuramente aggiungeranno qualche features che farà gola rispetto agli altri tool. In qualche modo te lo dovranno pur vendere!

Ma concordo, bene o male si possono usare tutti (ognuno con i loro pro e contro) per fare giochi.

 

Anyway, news domani:

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#32 Inviato 10 June 2020 - 11:40 AM

Spero una buona dose di informazioni, buono che con prossima settimana non intendevano domenica di quella dopo! XD


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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#33 Inviato 10 June 2020 - 18:01 PM

Spero che rilascino un bel trailerone. :O


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

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Le mie guide:

I miei plugin:

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#34 Inviato 10 June 2020 - 20:26 PM

Vista la data potrebbe essere la nuova versione per console, esclusiva ps5 😂😂😂😂
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#35 Inviato 11 June 2020 - 09:06 AM

Eccoci qua, è stato annunciato Rpg Maker MZ

Sono stati un po' stretti con le informazioni, ma ecco quello mostrato:

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immagine.png

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Sarebbe stato gradito un trailerone con roba nuova ma principalmente è tutto qui, dovranno arrivare news in questi giorni.

 

Hanno aggiornato la pagina sul sito rpg maker web: https://www.rpgmaker...mznews_20200611

https://www.rpgmaker...on/rpg-maker-mz

E su steam: https://store.steamp...0/RPG_Maker_MZ/

 

Edit: Steam indica la data di lancio "Estate 2020", quindi tra non molto


Modificato da ReturnOfHylian, 11 June 2020 - 09:10 AM.

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#36 Inviato 11 June 2020 - 09:10 AM

WOW. CHE DIRE.

Hype a mille, veramente. Sì sì. Non sto più nella pelle dopo queste rivelazioni XD

Certo che si son proprio impegnati stavolta, eh!


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

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#37 Inviato 11 June 2020 - 09:31 AM

Minchia, non ci dormo la notte.

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#38 Inviato 11 June 2020 - 10:35 AM

Woh piano con questi annunci!

MZ! chissà quanti neuroni sono andati persi solo per inventarsi il nome...  :uhuh:  :uhuh:  :uhuh:


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
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#39 Inviato 11 June 2020 - 10:46 AM

MZ! chissà quanti neuroni sono andati persi solo per inventarsi il nome...  :uhuh:  :uhuh:  :uhuh:

Eh, MV Ace era troppo facile xD

 

Comunque sul serio, anche l'hud sembra spiccicato all'mv... almeno per la presentazione potevano mostrare i punti di differenza con il tool precedente.
 


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#40 Inviato 11 June 2020 - 11:10 AM

WOW. CHE DIRE.

Hype a mille, veramente. Sì sì. Non sto più nella pelle dopo queste rivelazioni XD

Certo che si son proprio impegnati stavolta, eh!

 

 

Minchia, non ci dormo la notte.

 

 

Woh piano con questi annunci!

MZ! chissà quanti neuroni sono andati persi solo per inventarsi il nome...  :uhuh:  :uhuh:  :uhuh:

 

 

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