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#1 Inviato 04 June 2020 - 12:32 PM

Salve!
Per chi se lo fosse perso, qualche ora fa è comparso questo sull'account twitter di rpg maker: https://twitter.com/...437340017451008
 
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Direi che lascia spazio a poche interpretazioni... Chissà cosa ne tireranno fuori!
Cosa ne pensate? Che aggiunte vorreste nel nuovo tool?
 
 
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1) gli asset grafici (tileset, sprite, ecc.) di MV potranno essere usati al 100%;
2) i plugin di MV non saranno compatibili;
3) il sistema di coding sarà molto simile a quelli precedenti.
 
Inoltre, hanno annunciato che forniranno maggiori informazioni su questi e altri temi durante il corso della prossima settimana.
 
 
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Hanno aggiornato la pagina sul sito rpg maker web: https://www.rpgmaker...mznews_20200611
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E su steam: https://store.steamp...0/RPG_Maker_MZ/
 
Finestra di lancio: Estate 2020
 
Link all'album imgur con i leak di nuove informazioni:
https://imgur.com/a/TttjSM4

 

Trailer:

 

 

 

 


Modificato da ReturnOfHylian, 27 June 2020 - 13:49 PM.

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#2 Inviato 04 June 2020 - 12:38 PM

Alla faccia dello spoiler! XD

 

Sarà una nuova versione da desktop? Od una per console minori? Son passati annetti dall'MV, son curioso... chissà cosa ci metteranno... o cosa toglieranno! XD

^ ^


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#3 Inviato 04 June 2020 - 13:01 PM

E vaaaaaaiiiiii! Speriamo in qualcosa che finalmente riesca a soddisfare tutti i palati!=D

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#4 Inviato 04 June 2020 - 13:19 PM

Figuriamoci. Non sono mai stati capaci di farne uno "completo".


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#5 Inviato 04 June 2020 - 13:36 PM

Figuriamoci. Non sono mai stati capaci di farne uno "completo".

This!

Più vanno avanti è più diventano monchi i tool che rilasciano.

Mmmmh Senza Yanfly che sforna script/plugin(gratuiti) dove andranno a parare?


Modificato da kaine87, 04 June 2020 - 13:36 PM.

Gallifrey falls no more.
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#6 Inviato 04 June 2020 - 13:39 PM

Sono stracuriosissimo di vedere quale sarà il nuovo tool! *O*

 

Però sono d'accordo con kaine... Senza Yanfly sarà tosta. >o<


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#7 Inviato 04 June 2020 - 14:21 PM

Chissà, magari la possibilità di fare un RPG in 3D? O, più fattibile, di farne uno in 2.5D in stile Octopath Traveler?


Modificato da Samuele97, 04 June 2020 - 14:22 PM.

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#8 Inviato 04 June 2020 - 18:04 PM

Aspettative pari a zero, ma vediamo che si inventano XD


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#9 Inviato 04 June 2020 - 18:19 PM

Chissà, magari la possibilità di fare un RPG in 3D? O, più fattibile, di farne uno in 2.5D in stile Octopath Traveler?

 

Non so perchè, ma la vedo remotiiiiiiiiiiiiissima l'opzione 3D su rpg maker.

Spero che migliorino il rapporto con il mobile, più che altro.

Non pensavo comunque che fosse già invecchiato così tanto MV...


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#10 Inviato 04 June 2020 - 18:45 PM

 

Non pensavo comunque che fosse già invecchiato così tanto MV...

 

Considerando che MV è uscito nel 2015, sono passati ben 5 anni. 

 

Comunque, sto bazzicando sul forum inglese e fino ad adesso si sanno queste 3 cose:

1) gli asset grafici (tileset, sprite, ecc.) di MV potranno essere usati al 100%;
2) i plugin di MV non saranno compatibili;

3) il sistema di coding sarà molto simile a quelli precedenti.

 

Inoltre, hanno annunciato che forniranno maggiori informazioni su questi e altri temi durante il corso della prossima settimana.

 

A parer mio, considerando il punto 2, sfrutteranno probabilmente un nuovo linguaggio di programmazione. Chissà quale, però.


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#11 Inviato 04 June 2020 - 19:28 PM

Figuriamoci. Non sono mai stati capaci di farne uno "completo".

Ecco.

Ad ogni release devono aggiungere una cosa e toglierne un'altra, e fare peggio altre cose.

Non so se lo fanno apposta per vendere DLC o perché il budget ormai è basso.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#12 Inviato 04 June 2020 - 20:00 PM

E' che noi si sbaglia. Continua a passare l'idea che "nuovo Rpgmaker = versione più aggiornata e quindi migliore del precedente", ma in realtà sono tutti tool diversi, che rispondono ad esigenze diverse.

Non è RPGmaker 1.10.0 con tutto quello che ha accumulato negli anni PIU' altro aggiunto di volta in volta o snellito migliorando il precedente.

No, è un altro programma.

Non ha ancora, ad esempio, la scelta della risoluzione da 320x240 in sù, non ha i tile che decidi tu di che dimensione farli, non ha un comparto eventi che invece che diminuire dovrebbe aumentare e rinforzarsi, non ha un linguaggio di scripting definitivo che al massimo dovrebbe integrare nuove funzioni, non buttare ogni volta tutto nel cesso.

Non ha un sacco di roba per definirlo "la versione aggiornata e migliore della precedente".

E' un'altra roba, di nuovo, che farà contento qualcuno, scontenterà i più, su cui i nuovi si butteranno perché è più recente e via così fino al prossimo.

Java script mi sembrava un passo in avanti (però risoluzioni e tile del cazzo). Boh. Tanto io sono fermo.

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#13 Inviato 04 June 2020 - 20:36 PM

Sono totalmente d'accordo con Testament. Probabilmente durerà il tempo che ci impiegheranno le RTP e il bs standard a diventare insopportabili. Spero comunque di essere in errore e che ci sia veramente qualche innovazione, qualcosa che attiri nuovi appassionati.



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#14 Inviato 04 June 2020 - 21:49 PM

 

Comunque, sto bazzicando sul forum inglese e fino ad adesso si sanno queste 3 cose:

1) gli asset grafici (tileset, sprite, ecc.) di MV potranno essere usati al 100%;
2) i plugin di MV non saranno compatibili;

3) il sistema di coding sarà molto simile a quelli precedenti.

 

Inoltre, hanno annunciato che forniranno maggiori informazioni su questi e altri temi durante il corso della prossima settimana.

Notizie certe? ^ ^

1. Quindi si presuppone una risoluzione simile se non scalabile.

2. Da vedere se si cambia libreria con una più moderna o se è proprio il linguaggio a cambiare.

3. Sistema di coding?

 

MV è riuscito a coinvolgere una buona community con tanto di scripter ufficioso. Yanfly ha lasciato, chissà se troveranno del buon supporto anche per il nuovo tool.

 

Ah, bene, prossima settimana, presto alla fine.

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#15 Inviato 04 June 2020 - 21:53 PM

 

 

Non ha ancora, ad esempio, la scelta della risoluzione da 320x240 in sù, non ha i tile che decidi tu di che dimensione farli, non ha un comparto eventi che invece che diminuire dovrebbe aumentare e rinforzarsi, non ha un linguaggio di scripting definitivo che al massimo dovrebbe integrare nuove funzioni, non buttare ogni volta tutto nel cesso.

 

Già, concordo pienamente.

Sfornano sempre qualcosa di incompleto e diverso. Sono curioso di vedere che tireranno fuori stavolta, ma non nutro nessuna speranza.


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#16 Inviato 04 June 2020 - 22:04 PM

Spero non tirino fuori un MVAce.

Perché in tal caso in molti tirerebbero fuori i forconi.

 

Comunque speriamo sia esente da Memory Leak questa volta.


Modificato da kaine87, 04 June 2020 - 22:08 PM.

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#17 Inviato 04 June 2020 - 22:37 PM

E' che noi si sbaglia. Continua a passare l'idea che "nuovo Rpgmaker = versione più aggiornata e quindi migliore del precedente", ma in realtà sono tutti tool diversi, che rispondono ad esigenze diverse.

Non è RPGmaker 1.10.0 con tutto quello che ha accumulato negli anni PIU' altro aggiunto di volta in volta o snellito migliorando il precedente.

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3. Sistema di coding?

 

MV è riuscito a coinvolgere una buona community con tanto di scripter ufficioso. Yanfly ha lasciato, chissà se troveranno del buon supporto anche per il nuovo tool.

 

Ah, bene, prossima settimana, presto alla fine.

^ ^

 

Sì, sono notizie certe perché le ha comunicate uno dei principali membri dello staff ufficiale del tool sul topic del forum inglese.

Per rispondere ai tuoi dubbi:

1) penso proprio di sì;
2) esatto, ancora non si sa se cambieranno linguaggio di programmazione oppure no. In ogni caso, non si potranno più usare i plugin di MV;
3) sì, sempre il tizio dello staff ufficiale ha scritto testuali parole: "Plugin creators will have a familiar environment to work with". Ora vai a capire che vuol dire! XD Secondo me significa che si userà un sistema di script (alla VX Ace) oppure di plugin (alla MV), insomma un modo per dirci che comunque il codice si potrà espandere e modificare a proprio piacimento come si è sempre fatto fino ad ora.


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#18 Inviato 04 June 2020 - 22:49 PM

Ah, bene, canali ufficiali! :3

2. Comunque sia un vero peccato visto la quantità di plugin che erano usciti in poco tempo su MV! > < Magari ci guadagnano con un linguaggio od una libreria meno incasinati.

3. Ah ecco, familiar enviroment... oh be' pure qui vedremo! XD

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#19 Inviato 05 June 2020 - 00:48 AM

Non sapevo Yanfly avesse mollato. Che è successo?

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#20 Inviato 05 June 2020 - 00:51 AM

Non sapevo Yanfly avesse mollato. Che è successo?

 

Cerco di riassumertelo brevemente: alcune persone hanno rubato del codice da alcuni suoi plugin, così lui ha deciso di metterli a pagamento perché a suo parere le cose gratis vengono rovinate e poi si è ritirato totalmente dal crearne di nuovi. XD


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