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Screen Contest #90

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#121 Inviato 26 June 2020 - 18:09 PM

Quasi quasi mi metto a fare qualche script

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#122 Inviato 26 June 2020 - 18:17 PM

Intendi script da far vedere a loro due per essere assunto oppure script tutti tuoi? XD


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#123 Inviato 26 June 2020 - 18:20 PM

Mi hai anticipato, ho appena finito di vedere il video su YouTube! Ottime notizie per chi, disperato, aveva paura che Yanfly facesse ciao ciao con la manina. Richiederà ovviamente tempo ma è un'ottima cosa! :D

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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#124 Inviato 26 June 2020 - 18:51 PM

- Yanfly non creerà nuovi plugin per MZ

- i fondi (patreon, paypal, ecc...) ottenuti dai plugin di Yanfly saranno usati da Archeia per assumere scripter per MZ (Archeia e Yanfly sceglieranno attentamente questi nuovi scripter)

- Yanfly darà a loro note ed indicazioni su come fare bene le cose XD come se fosse un maestro :beard:

- VisuStella sarà il nome dei nuovi plugin ufficiosi.

^ ^

 

Ma perchè non assumono Yanfly?! XD 

 

 

 

Che figata il character generator! :sisi:


Modificato da Freank, 26 June 2020 - 18:51 PM.

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#125 Inviato 26 June 2020 - 20:12 PM

Da quel che ha detto negli ultimi video sviluppare plugin non è più nell'interesse di Yanfly.

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#126 Inviato 26 June 2020 - 20:36 PM

Quasi quasi mi metto a fare qualche script

 

Io sarei il primo a scaricare e usare i plugin di Holy! E poi bisogna anche spodestare Yanfly dal trono dell'impero dei suoi plugin monopolisti.  XD

 

Comunque è una buona cosa che i plugin di Yanfly verranno portati anche su MZ. Dovrebbe solo abbassare un po' la cresta perché si sente l'unico in grado di programmare. XD


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#127 Inviato 27 June 2020 - 11:01 AM

 

Dovrebbe solo abbassare un po' la cresta perché si sente l'unico in grado di programmare. XD

 

Beh, diciamo che non ha fatto poco per VX e MV, eh. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. MV è stato reso utilizzabile in primis grazie a lui.


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#128 Inviato 27 June 2020 - 11:24 AM

Sì, in effetti come biasimarlo. Volenti o nolenti, lui ha realizzato un sacco di script/plugin fondamentali. E ha salvato l'MV dall'oblio. XD


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#129 Inviato 03 July 2020 - 08:38 AM

Nuovo video sul mapping:

 

- a 0:34 parlano di risoluzione

- 1:47 possibilità di scelta tra mapping automatico e layer

- 2:23 shortcut per il cambio layer, ma non sembrano esserci icone dedicate

- 2:39 i tile rimangono a 48x48, non è possibile cambiarli da editor

- 3:17 TPB e non ATB... lo spiegheranno poi, battaglia diversa dall'active time battle

- 3:42 move route preview, ti fa vedere in anteprima il muovi evento

3:48 seguono nuove feature...

- get Info location funziona con eventi e giocatore per capire su quale regione/terreno si trovano

- il muovi immagine usa l'easing per addolcire i movimenti

- un migliore skill targetting

^ ^

 

https://forums.rpgma...venting.123515/

Topic dettagliati su cosa c'è di nuovo possono essere trovati sul forum ufficiale.

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#130 Inviato 04 July 2020 - 00:07 AM

Sì, finalmente un mapping decente. Tra l'altro c'è anche la funzione di auto-layering così che possa mappare bene anche chi è meno avvezzo ai layer.

 

Figa l'anteprima del move path, a volte ci perdi le giornate per testare che tutto funzioni.

MoveRoute.gif

 

Inoltre ho visto che avrà una mole di risorse enorme nell'RTP.


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#131 Inviato 04 July 2020 - 09:51 AM

Speriamo che non crashi ogni volta che si apre la finestra degli eventi comuni xD

A quale scopo dare la possibilità di creare fino 999 eventi comuni se quando arrivi appena a 200 inizia ad avere problemi di stabilità Y_Y

Peccato per il cambio di linguaggio degli script... ogni volta bisogna aspettare mesi/anni prima che inizino ad essere sufficientemente stabili e testati/sbuggati... mah


La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#132 Inviato 05 July 2020 - 11:02 AM

 

Figa l'anteprima del move path, a volte ci perdi le giornate per testare che tutto funzioni.

Buona aggiunta, anche se forse alla fine sarà utile solo per gli spostamenti, per vedere a colpo d'occhio che hai sbagliato il punto in cui passa od arriva. Per il resto di tempi ed animazioni i punti blu ci dicono poco, ma sarebbe difficile implementare nell'editor graficamente tutti i passi.

^ ^

 

 

Speriamo che non crashi ogni volta che si apre la finestra degli eventi comuni xD

Facci uno stress test di copia-incolla appena esce! XD

 

Peccato per il cambio di linguaggio degli script... ogni volta bisogna aspettare mesi/anni prima che inizino ad essere sufficientemente stabili e testati/sbuggati... mah

Il grosso di Yanfly sarà trascitto, ma molto altro si perderà. Speriamo sia un passaggio veloce con tanto di fatto già all'uscita.

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#133 Inviato 05 July 2020 - 12:44 PM

Buona aggiunta, anche se forse alla fine sarà utile solo per gli spostamenti, per vedere a colpo d'occhio che hai sbagliato il punto in cui passa od arriva. Per il resto di tempi ed animazioni i punti blu ci dicono poco, ma sarebbe difficile implementare nell'editor graficamente tutti i passi.

^ ^

 

Facci uno stress test di copia-incolla appena esce! XD

Il grosso di Yanfly sarà trascitto, ma molto altro si perderà. Speriamo sia un passaggio veloce con tanto di fatto già all'uscita.

^ ^

Non credo che all'uscita ci sarà qualcosa di fatto, per quanto riguarda i plugin di yanfly, da quel che hanno detto nessuno scripter ha avuto MZ in anteprima, ed il team che farà il porting deve essere ancora assemblato.

 

Comunque sono riusciti a togliermi il dubbio sulle animazioni in vecchio stile, è possibile farle fortunatamente, punto a loro favore!

Ma chi di dovere, non ci aveva manco provato a vedere se fosse possibile o meno, tant'è che ci ha pensato un utente qualunque a smanettarci sopra per confermare tale eventualità.

 

Hanno levato di mezzo dal comparto audio quella scemenza del doppio formato, tornando ai file ogg, ancora non mi spiego il perché non sia stato fatto già da MV.


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#134 Inviato 05 July 2020 - 13:03 PM

Già, la speranza per quello non è alta > <

 

Buono che le animazioni vecchio stile siano rimaste, così come il mapping automatico. Sicuramente comodo per peso e gestione il formato audio singolo, quella del doppio formato è sfruttata anche da altri tool, dipende più che altro dalle specifiche degli smartphone che si dividono.

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#135 Inviato 05 July 2020 - 13:34 PM

Già, la speranza per quello non è alta > <

 

Buono che le animazioni vecchio stile siano rimaste, così come il mapping automatico. Sicuramente comodo per peso e gestione il formato audio singolo, quella del doppio formato è sfruttata anche da altri tool, dipende più che altro dalle specifiche degli smartphone che si dividono.

^ ^

Ok ma ai tempi potevano metterci un opzione quando andavi a creare il progetto, pc/mobile,per evitare il doppio auidio se non intendevi esportarlo altrove.

Vabeh l'importante è che abbiano migliorato questo aspetto nella nuova versione del tool.


Modificato da kaine87, 05 July 2020 - 13:35 PM.

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#136 Inviato 05 July 2020 - 20:13 PM

Tutto sommato alla fine qualcosa di interessante sembra esserci



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#137 Inviato 05 July 2020 - 21:12 PM

Ho chiesto quanto pesasse un progetto appena creato su MZ.

Hanno alleggerito parecchio pure da questo lato.

Si è passati dai 385MB dell'MV

a 88,3MB in MZ

Comprese risorse e file audio in entrambi i progetti, altro dettaglio il progetto fatto su MZ dovrebbe avere più risorse rispetto al primo, se non si contano i doppioni delle musiche presenti in esso.


Modificato da kaine87, 05 July 2020 - 21:13 PM.

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#138 Inviato 05 July 2020 - 21:19 PM

88 sono molto più gestibili, ancora non pochi, ma sotto i 100 è buono, soprattutto se poi si posson togliere le RTP non utilizzate.

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#139 Inviato 05 July 2020 - 21:55 PM

Già, a quanto pare in MZ le risorse sono abnormememnte vaste. Addirittura hanno fatto le versioni moderne e fantasy medioevali degli stessi personaggi, così puoi scegliere se usarli per un RPG fantasy, futuristico o per qualcosa tipo mondi paralleli.

 

Hanno levato di mezzo dal comparto audio quella scemenza del doppio formato, tornando ai file ogg, ancora non mi spiego il perché non sia stato fatto già da MV.

Mi pare perché gli iPhone non supportano i file .ogg, e visto che il motore di gioco è praticamente il browser, non è che si potesse far molto.


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#140 Inviato 06 July 2020 - 09:20 AM

Sembra che qualcosa di interessante ci sia...
Vedremo quando sarà disponibile quali promesse non verranno mantenute! XD
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