Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sono tornato - - - - -

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 19 June 2020 - 16:54 PM

Buongiorno a tutti!

Non so quanti di voi si ricorderanno di me, ma ho sentito il dovere di ripresentarmi visti gli anni di assenza.
Nel frattempo sono cresciuto, mi sono imborghesito e ho imparato a relazionarmi come un essere umano.

Non ho mai smesso di sbirciare come stavano andando le cose qui, di tanto in tanto, ma ho smesso di partecipare all'attività della Community da un pezzo e per questo ritengo doveroso riconquistarmi la vostra fiducia!

Spero stiate tutti bene e ammetto di aver per un attimo valutato la possibilità di cambiare utente e avatar, dal momento che questi ormai non mi rappresentano più. Ho deciso però di tenerli perché, dopotutto, sono una parte importante del mio passato e questa parte è stata davvero divertente e soddisfacente, per cui perché no?

Perché sono tornato?
Perché non ho mai realizzato uno dei miei mille sogni segreti, cioè quello di portare a termine un videogioco tutto mio. Questa situazione mi ha dato molto tempo a disposizione e ho già investito diverse settimane nello sviluppo di qualcosa che spero molto presto di poter condividere con voi in anteprima MONDIALE.

Per ora farò il possibile per mantenere una certa costanza e condividere quello che posso con i nuovi utenti, un po' come il vecchio che annega gli incubi della guerra nel vino rosso e comincia tutte le frasi con "Ai miei tempi..."

(P.S. Io c'ero quando è comparso Progettoneeee)



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 19 June 2020 - 17:05 PM

Ciao, benvenuto e bentornato!

Aspettiamo l'anteprima mondiale xD Qualche spoiler sul progetto?


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 19 June 2020 - 17:11 PM

Ciao, bentornato 


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Liberatedfever
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 3
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 19 June 2020 - 17:27 PM

Ciao bentornato, anche io facevo parte della vecchia guardia ma ho deciso di ripresentarmi con una nuova identità, anche perché ne ho cambiate diverse durante gli anni. Anche io come te sono tornato qui per realizzare lo stesso sogno e posso dire che finalmente, lentamente, sta prendendo forma. Quindi forza e coraggio, risvegliamo il making italiano!

 

Che tool utilizzerai? Io ho optato per il vecchio 2000/2003 perché negli anni ho fatto molta esperienza con gli eventi e ormai riesco a realizzare quasi qualunque cosa mi passi per la testa, limitazioni permettendo.



    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 19 June 2020 - 17:52 PM

Allora, per il momento la mia strategia sarà essere arido di particolari per il rischio d'incappare nel solito vecchi problema di creare aspettative, suscitare attenzioni sull'ennesimo progetto che non vede quasi mai poi la luce! Sappiamo bene tutti a cosa alludo.

Sono però fiducioso e quindi, se ho deciso di tornare, è perché ho i mezzi e la determinazione dalla mia.

Sto sviluppando il progetto su MV per una questione di appeal, (trovo che sia il tool più facile da proporre a un'eventuale pubblico che vada oltre la ristretta oligarchia di estimatori!) e anche per una questione di comodità. Sto adottando la strategia del "usa meno script/plugin" possibili e devo dire che tra tutti i Tool, è quello più propenso a farsi piegare sotto le mie esigenze.

Un'altra cosa che voglio dichiarare a cuor leggero è che sto facendo il possibile per non rendere questo progetto solo un altro "Progetto con RPG Maker". Quindi non userò quasi per nulla le risorse di base, né grafiche, né audio. Per cui sto puntando anche visivamente a qualcosa di interamente disegnato da me, su uno stile che si pone a metà fra la grafica dello SNES e i grandi classici GBA!

Intanto buona fortuna con i vostri progetti, passerò presto a sbirciare nei rispettivi Topic!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 19 June 2020 - 17:58 PM

L. Phatimo pure partecipa ai grandi ritorni!!!!

Bentornato! ^ ^

 

 

Spero stiate tutti bene e ammetto di aver per un attimo valutato la possibilità di cambiare utente e avatar, dal momento che questi ormai non mi rappresentano più. Ho deciso però di tenerli perché, dopotutto, sono una parte importante del mio passato e questa parte è stata davvero divertente e soddisfacente, per cui perché no?

Meglio, così non faremo fatica a ricordarti quando posterai i nuovi messaggi qui e lì! XD

A parte scherzi, fa piacere vedere mantenute le identità storiche.

^ ^

 

 

Sto sviluppando il progetto su MV per una questione di appeal, (trovo che sia il tool più facile da proporre a un'eventuale pubblico che vada oltre la ristretta oligarchia di estimatori!) e anche per una questione di comodità. Sto adottando la strategia del "usa meno script/plugin" possibili e devo dire che tra tutti i Tool, è quello più propenso a farsi piegare sotto le mie esigenze.

Considera che hanno da pochi giorni annunciato un nuovo tool, abbiamo un topic dedicato aggiornato con indiscrezioni e notizie mano a mano che escono.

^ ^

 

 

Bene, si prospetta un progetto con una base di buona determinazione da parte di un utente che dovrebbe sapere il fatto suo.

 

Allora, per il momento la mia strategia sarà essere arido di particolari per il rischio d'incappare nel solito vecchi problema di creare aspettative, suscitare attenzioni sull'ennesimo progetto che non vede quasi mai poi la luce! Sappiamo bene tutti a cosa alludo.

Fa però attenzione all'altro lato della medaglia: non uscire col progettone grosso dal nulla, attira gli utenti con un po' di materiale appena puoi ed apri un buon topic da aggiornare piano, piano prima della release.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 19 June 2020 - 18:33 PM

Mi fa piacere ritrovarti, Guardian!

 

 

Considera che hanno da pochi giorni annunciato un nuovo tool, abbiamo un topic dedicato aggiornato con indiscrezioni e notizie mano a mano che escono.

^ ^

Ho visto e sicuramente seguirò con curiosità, ma proprio qui, anni fa, ho imparato che la differenza si fa con le idee e non con i tool, per cui mi sento di dire con serenità che sono soddisfatto con MV e non mi lascerò abbagliare dalla nuova sirena! Comunque grazie per la dritta!

 

 

Fa però attenzione all'altro lato della medaglia: non uscire col progettone grosso dal nulla, attira gli utenti con un po' di materiale appena puoi ed apri un buon topic da aggiornare piano, piano prima della release.

^ ^

Vedrò di fare tesoro anche di questo! Per ora voglio solo muovermi con cautela, ma prometto che inizierò a pubblicare materiale appena avrò le conferme che quello che ho è solido.



    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 19 June 2020 - 18:37 PM

Bentornato!

Ricordo vagamente il nick, parliamo dei tempi in cui iniziavo le superiori ç_ç

Mi sento vecchio  :senile:


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#9 Inviato 19 June 2020 - 18:48 PM

Bentornato!!


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 19 June 2020 - 19:36 PM

Ricordavo l'avatar e vagamente il nick, Bentornato :D

ps: sono ritornato anch'io quest'anno praticamente tse.



    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 19 June 2020 - 20:43 PM

Bentornato! ;D

Fa piacere vedere che il forum si sta ripopolando, anche se poco alla volta.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 19 June 2020 - 21:05 PM

Bentornato! Dai che il forum sta tornando piena di gente!=D

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 20 June 2020 - 07:59 AM

Ciao!

Bentornato da un tornato!


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#14 Inviato 25 June 2020 - 09:27 AM

Sei tornato in tempo per iniziare a usare MZ. XD


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#15 Inviato 25 June 2020 - 19:25 PM

Bentornato! Spero che porterai a compimento il tuo progetto.

 

(P.S. Io c'ero quando è comparso Progettoneeee)

03af08717994f96ab3e3ad1463e38d36.gif


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS