Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
War Vegetables

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 13 July 2020 - 13:39 PM

L. Phatimo 

 

presenta

 

0u2gy7moo2chz7yzg.jpg

 

1-Introduzione

Un ragazzino di nome Andrea, si è appena trasferito in un paesino di campagna dove conosce nessuno. Il padre deve lavorare, ma con molto ottimismo gli suggerisce di andare al parchetto e di non tornare finché non si è fatto qualche amico. Nessuno però, vuole giocare con lui. Nessuno, tranne Dario.
Ben presto, Andrea scoprirà che in questo paesino, tutti giocano a "War Vegetables" un gioco che coinvolge agricoltura, verdure senzienti e combattimenti tra carote, patate e cipolle.

2-Storia
Tutti i ragazzini del paese sono iscritti a qualche Club. Ci sono I Bambini al parchetto con la sabbia, Le Ragazze nelle case sull'albero, I Reietti alla discarica e I Secchioni alla fabbrica abbandonata. Ogni Club è molto selettivo e nessuno, all'interno di ciascun Club, si degna di giocare con chiunque venga dal di fuori di questo.
Dario, un ragazzino del posto, non riesce a farsi accettare da nessuno e così, fonda il suo Club Personale super speciale, senza stupide regole d'accesso e con il nome super catchy "M.S.K" ovvero Mixed Salad Klub (Klub con la "K" perché è più figo). Subito dopo, Dario chiede a suo zio, uno scienziato giapponese, un favore, ovvero quello di rendere le verdure meno noiose.
Lo zio lo asseconda e rende le verdure del paese senzienti e bellicose. Nasce quindi il gioco "War Vegetables" con cui Dario spera presto di conquistare la stima e accettazione di tutti. I bambini impazziscono per questo gioco e indicono un Torneo Annuale di War Vegetables in cui tutti i Club possono sfidarsi per la supremazia. Questo però non impedisce loro di continuare a ignorare Dario vanificando il suo sogno di essere accetato. Decidono inoltre che un vero Club, può essere tale solo se ha più di un membro, oltre al Leader, lasciando ancora più solo.
L'arrivo di Andrea in paese però, cambia le cose. Anche Andrea viene rifiutato da tutti, dal momento che non è iscritto a nessun club. L'unico ad accettarlo volentieri è Dario, che gli propone di diventare il campione del M.S.K. Andrea accetta e s'impegna a vincere il War Vegetables Tournament per riscattare il Klub e, allo stesso tempo, a fare il possibile per reclutare altri membri.

 

t59qm6lcq4dbq4uzg.jpg

3-Personaggi

 

e5qzfrmiombuys8zg.jpg

 

Il Protagonista è Andrea, noto anche come "Man" o "Superdragon". È l'ultimo arrivato e viene ben presto preso sotto la propria ala da Dario. Il suo scopo è quello di vincere il War Vegetables Tournament, far riconoscere da tutti il M.S.K. e dimostrare quanto sia stupido giocare solo con i propri amici più stretti, in un mondo in cui ci sono verdure senzienti che si picchiano.

Dario è il LEADER del "M.S.K.". Sembra sicuro di sé, con un ego un tantino smisurato. Sta contro tutto e tutti pur di tenere in vita il suo Club, in cui crede molto. Non si sa molto di lui, di prima che Andrea arrivasse in paese. È molto probabile che passasse molto tempo da solo, sognando di avere amici. È fissato con gli anni '90 che ha idealizzato come un decennio di amicizia, giochi di ruolo e sorprese stupende nelle merendine.

Lilly è principalmente interessata al profitto. Entrerà nel M.S.K. previa opportuna tangente e si stabilirà nella Base Segreta come venditrice di beni di prima necessità, quali: Pappa Reale, Letame e Bustine di Figurine.

Franco è fissato con le Figurine di War Vegetables. Le ha disegnate tutte lui e le ha sparse in giro. Sarà quindi possibile trovarle esplorando, scambiarle con altri bambini, o comprarne le bustine in cambio di qualche tappo di bottiglia. Franco è un insicuro, dubita sempre di sé.

Marta anche nota come "The Seed Witch" è la maga degli innesti e delle talee. Una volta convinta a unirsi al M.S.K., Marta, fornirà supporto per l'orto e aiuterà Andrea a crescere Ortaggi sempre più forti. Un po' svampita, sembra sempre trasognante. È molto schietta, ma il più delle volte non sembra rendersi conto di quanto sta dicendo.

Giovanni  è un inventore. Inizialmente nel Club dei Bambini, accetterà di cambiare fazione una volta resosi conto che Andrea può dargli più opportunità di esprimere il suo genio. Con legnetti e terriccio, Giovanni è in grado di costruire di tutto, da una zattera per navigare in comodità, a espansioni per l'orto in cui Andrea fa crescere le proprie truppe. Non ha nessun senso dell'umorismo e si comporta come un vecchio muratore bergamasco che ha perso fiducia nella possibilità di andare in pensione.

GAMEPLAY

lluvjg03sn2rll3zg.jpg

 

War Vegetables è un gioco semplice, con una trama semplice che punta tutto su uno stile grafico fresco dal gusto old school, un battle system originale e la costante ricerca di miglioramento per il M.S.K. La gran parte del tempo di gioco sarà impegnata nell'esplorazione del piccolo mondo di War Vegetables, nella ricerca di nuovi ortaggi per implementare la propria squadra e nello sfidare altri ragazzini per vincere il grande Torneo per ottenere onore, gloria e riconoscimento per una banda di ragazzini rifiutati da tutti.

Il focus sull'umorismo spero sia evidente già da quanto raccontato finora!

Gran parte dell'attenzione viene riversata nella Base Segreta del M.S.K., un vecchio capanno con un orto e un po' di spazio per ospitare i vari membri che Andrea riuscirà a reclutare. Qui c'è una piccola componente di Sandbox, in quando non tutti i membri ottenibili sono fondamentali per vincere il Torneo. Questo quindi permetterà a ciascuno di vivere la propria avventura con un piccolo margine di personalizzazione che vada oltre la scelta di quali verdure usare.

I War Vegetables

n8q9dza01s4v590zg.jpg


Gli ortaggi sono raggruppati in 4 principali famiglie, ottenibili in diversi momenti del gioco mediante esplorazione e ciascuno ha le proprie caratteristiche di forza.

1.Radici: quindi patate, carote, aglio e barbabietole. Sono unità melee da schierare in prima linea, hanno una difesa alta perché hanno la buccia spessa e poca acqua.

 

2.Legumi: fagioli, lenticchie e soia. Sono unità dalla distanza con attacco alto e difesa inesistente. Il modo migliore per schierarle è dietro la prima linea. I piselli lanciano i piselli del proprio baccello contro i nemici, perché sono degli infami.

 

3.Verdure: zucchine, zucche e lattuga. Hanno molta acqua e sono unità bilanciate.

4.Bacche: ovvero pomodori, peperoni e peperoncini. Hanno l'attacco molto alto e sono principalmente unità da mischia.



WV Cards

nlar8tza3khze4dzg.jpg

Nel gioco sono presenti anche delle figurine da collezione, una per ogni ortaggio giocabile. Possono essere trovate, scambiate o comprate nei pacchetti di figurine.


PROGRESSO e SUPPORTO:

Come anticipato, lo sviluppo è a buon punto. Seppure con qualche bug e ancora qualche meccanica un po' macchinosa, c'è già qualche minuto di gameplay. Sono già giocabili l'intro, il tutorial e le prime sfide nel Torneo. Le mappe sono quasi tutte finite e l'impianto grafico è pressoché ultimato.

Sono ancora restio a fornire una demo giocabile perché non sono soddisfatto al 100% del mio lavoro e, soprattutto, vorrei prima ricevere feedback che mi aiutino a capire la solidità dell'idea in sé. Vi chiedo quindi la massima sincerità, la vostra comprensione e perché no? Anche il vostro supporto qualora il progetto dovesse sembrarvi promettente.

Vi allego quindi il link alla pagina gemella su Instagram, che vi invito a supportare se volete darmi il coraggio di proseguire in questa avventura. (Lì metterò un link a questa pagina)

https://www.instagra...getables/?hl=it

La mia idea è quella di completare a breve il progetto e valutare il da farsi in base alla risposta del pubblico. Vorrei usare questo Forum come supporto dove raccogliere impressioni e pareri. In passato mi ha aiutato tanto e quindi questa community ha la mia totale fiducia.
E dopo questa mega pappardella, attendo vostri riscontri!


Modificato da L. Phatimo, 07 April 2021 - 16:48 PM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 13 July 2020 - 14:59 PM

Adoro tutto: adoro la grafica, la storia, i club! 
Hai creato tutto tu (grafica e storia) o ti sei basato su qualche cosa di ispirazione?
Sembra tutto originale, anche se mi ha lontanissimamente ricordato il cartone craig al ruscello! Mi piacerebbe vedere qualche breve filmato di gameplay ma personalmente promette bene ed è nella mia lista di giochi da provare al loro rilascio!
 


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#3 Inviato 13 July 2020 - 15:38 PM

Mi piace tutto, TRANNE la palette utilizzata. Quei colori desaturati, smorti, marci non riesco proprio a guardarli per troppo tempo :\


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 13 July 2020 - 17:19 PM

 

 

Adoro tutto: adoro la grafica, la storia, i club! 
Hai creato tutto tu (grafica e storia) o ti sei basato su qualche cosa di ispirazione?
Sembra tutto originale, anche se mi ha lontanissimamente ricordato il cartone craig al ruscello! Mi piacerebbe vedere qualche breve filmato di gameplay ma personalmente promette bene ed è nella mia lista di giochi da provare al loro rilascio!
 

 

Grazie mille! Per quanto riguarda la grafica ho fatto tutto io, ho fatto diversa ricerca e tante prove prima di arrivare a questo risultato che mi piace molto! È una mia sintesi di miliardi di suggestioni ovviamente, che racchiudono un po' tutto quello che mi piace.
Per i filmati, provvederò a montare qualcosa di carino appena ho qualcosa di solido!

 

 

 

Mi piace tutto, TRANNE la palette utilizzata. Quei colori desaturati, smorti, marci non riesco proprio a guardarli per troppo tempo :\

Cavoli, mi dispiace! Io sono davvero convinto invece, dopo diverse prove questo è il risultato che più mi soddisfa, perché è qualcosa che vedo a metà di "A Link to the Past" e la Terza generazione dei Pokèmon che è proprio quello che volevo ottenere! Se hai proposte le guardo volentieri, ma ti confesso che io ho il problema opposto quindi sono difficile da convincere!  :gne: 

Intanto grazie per i vostri pareri spassionati, spero di avere presto altro materiale ciccione da sottoporre!



    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 13 July 2020 - 21:40 PM

Seguito e piaciato subito su insta! Veramente bello il tutto. Sia la grafica da zero che la pensata di un gamesystem particolare!
Seguo con grande interesse! =D

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 13 July 2020 - 22:59 PM

Guarda, è colpa mia che ho problemi coi colori CMYK. Io sono come VAL, colori brillanti e vivi all the way.

Tu hai fatto le tue scelte ponderate e ne sei convinto, quindi di certo non devi cambiare stile per via di un tizio su internet che ha litigato coi colori XD

 

Per dire, la tua carota a gusto mio dovrebbe essere così:

 

HN21NGa.png

 

Invece che

morllo5via0q19hzg.jpg?size_id=6

 

 

 

ma appunto, son scelte, qualcuno si scontenta sempre.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 13 July 2020 - 23:11 PM

 

utti giocano a "War Vegetables" un gioco che coinvolge agricoltura, verdure senzienti e combattimenti tra carote, patate e cipolle.

Simpatica l'idea di fusione tra gioco di collezionabili e mondo contadino! XD

 

Tutti i ragazzini del paese sono iscritti a qualche Club. Ci sono I Bambini al parchetto con la sabbia, Le Ragazze nelle case sull'albero, I Reietti alla discarica e I Secchioni alla fabbrica abbandonata. Ogni Club è molto selettivo e nessuno, all'interno di ciascun Club, si degna di giocare con chiunque venga dal di fuori di questo.

Temevo un po' per l'originalità di creature e mondo di gioco, ma mi piace questa ricerca dei termini associata ai luoghi classici di paese.

^ ^

 

 

e dimostrare quanto sia stupido giocare solo con i propri amici più stretti, in un mondo in cui ci sono verdure senzienti che si picchiano.

XD

 

Cast di personaggi decisamente originale. Bei pretesti per farli entrare nel M.S.K. :D

 

Per il gameplay su mappa hai messo uno screen che dice molto: mi piace come hai diviso le varie zone, le icone che indicano lo stato del raccolto, gli hud altamente personalizzati... soprattutto la piccola arena dove far combattere in tipico stile "giapponese" le proprie... creature, trottole, macchinine, ecc... XD

 

Più che apprezzabile la grafica fatta tutta da zero, sei riuscito a dare uno stile uniforme e personalizzato ad ogni elemento di gioco.

A tal proposito lo stacco così netto tra un terreno e l'altro è voluto o provvisorio? Intendo i quadrati perfetti... li trovo un po' cozzanti col fatto che altri elementi come alberi, cespugli, oggetti in legno, ecc... non seguano la stessa regola,

^ ^

 

Son curioso di vedere anche io qualche video, soprattutto per capire come rendono le animazioni e quel sistema di battaglia che sembra fatto da zero... stai usando solo eventi e plugin fatti da te o ti appoggi su qualcosa di esterno per le meccaniche di gameplay più grosse?

Intanto buona fortuna e buon making. Se tornato con un gran bel progetto! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 14 July 2020 - 10:10 AM

Seguito e piaciato subito su insta! Veramente bello il tutto. Sia la grafica da zero che la pensata di un gamesystem particolare!
Seguo con grande interesse! =D

Grazie mille, ho subito ricambiato! Ogni aiuto è vitale!

 

 

Guarda, è colpa mia che ho problemi coi colori CMYK. Io sono come VAL, colori brillanti e vivi all the way.

Tu hai fatto le tue scelte ponderate e ne sei convinto, quindi di certo non devi cambiare stile per via di un tizio su internet che ha litigato coi colori XD

Grazie per la comprensione, Testament! Per il CMYK sono completamente d'accordo, infatti giuro che, lavorando in RGB, persino i miei colori sembravano meno smorti! E per il tuo test, capisco il punto, i colori brillanti sono sempre più godibili, ma è difficile dosarli e personalmente, mi scoraggiano perché particolari come ad esempio le mani della carota perdono di leggibilità e il contrasto con lo sfondo è più tenue. Però in linea di massima ho capito la tua posizione  e mi riservo il diritto di cambiare idea in futuro.

Per Guardian, grazie dell'analisi completa e di supporto come al solito!

 

 

Più che apprezzabile la grafica fatta tutta da zero, sei riuscito a dare uno stile uniforme e personalizzato ad ogni elemento di gioco.

A tal proposito lo stacco così netto tra un terreno e l'altro è voluto o provvisorio? Intendo i quadrati perfetti... li trovo un po' cozzanti col fatto che altri elementi come alberi, cespugli, oggetti in legno, ecc... non seguano la stessa regola,

^ ^

In realtà sì, i quadrati sono voluti sin dall'inizio! Non so se ci ho preso, ma volevo usare uno stile vicino a quello dei giochi del NES, ma con qualche pixel in più ecco. È una cosa che ho fatto anche con i pixel. MV supporta tiles da 48x48, ma io personalmente li ho resi da 24 perché per questo progetto non cerco la massima definizione, ma più che altro, un effetto nostalgia. Anzi, se avete altre dritte su come implementarla meglio, sono tutto orecchi!


Per il resto, ho concepito sin da principio questo progetto per essere fattibile, quindi anche l'ambizione iniziale è molto bassa. Sto facendo tutto con eventi e pochissimi plugin, perché si sa che complicano la vita. Ma, qualora dovesse convincere più persone, sono pronto a rivedere qualche meccanica e a rendere il gameplay ancora più tridimensionale!

Grazie a tutti per i feedback, vedo di mettermi a produrre materiale video allora!



    WereWorld(Tm)
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 16 July 2020 - 16:01 PM

Complimenti per il progetto!


www.ddreamsgames.com

 

 


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 17 July 2020 - 12:33 PM

Assomiglia vagamente a qualcosa che volevo fare io (che avevo solo pensato, ma mai postato nulla di che), una sorta di guerra tra verdure e ortaggi senzienti, infatti il nome stesso lo suggerisce Plantgnarok.

Comunque lo stile non mi dispiace, forse come ha detto test, un gioco di questa tipologia (alla fine è un gioco alla pokemon per dire), inoltre le verdure di base sono coloratissime, quindi ci starebbe una sorta di colorazione accesa, però ovviamente rispetto la tua scelta.

Una piccola domanda sul tileset, le divisioni del terreno che staccano in maniera netta e a quadratini (anche quelle nel battle system), sono volute o sono in wip?

Come stile ci sarebbe, ma in realtà nemmeno tanto considerato che ha uno stile molto morbidoso, quindi penso che in rrealtà cozzino a livello di game design, ma ovviamente anche questa è una mia opinione.

Comunque progetto interessante e originale, spero che tu vada avanti per poterlo provare un giorno :3

 

Edit: ho appena letto che Guardian ti ha fatto la stessa domanda, quindi nada, però ti ho già risposto cosa ne penso xD


Modificato da Satsume, 17 July 2020 - 12:34 PM.


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 18 July 2020 - 13:10 PM

WOOOOOOOW! Veramente qualcosa di interessante!! Spero di vedere molto altro presto, insieme a qualcosa di giocabile! Complimenti! 


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 22 March 2021 - 21:19 PM

Ciao, come state??
Io bene, grazie. Volevo solo dire che il progetto sta bene, non è morto, giuro!
Questo è il motivo per cui odio condividere le cose prima di aver finito la "prima stesura". Ho aperto questo topic troppo presto e ho finito con il trascurarlo.
Procedo a rilento, perché per fortuna, negli ultimi mesi sto finalmente facendo qualcosa, ma continuo a credere molto in questo progettino modesto, anzi, vi dirò che ci ho pensato e ho deciso che aveva ragione @Testament. I colori sbiaditi non si possono vedere, per cui ho passato gli ultimi giorni a sistemare la palette delle risorse grafiche (allego sotto prova).

Sto valutando come procedere, sto provando a fare tutto a eventi perché con l'età e la saggezza ho imparato che spesso usare le scorciatoie impigrisce e ci fa perdere di vista il progetto nel suo insieme. Continuo ad avere dubbi sul Battle System e volevo chiedere a voi come risolvere la cosa. Non voglio che il gioco risulti noioso e non voglio neanche perdere la voglia di proseguire perché fare tutto a eventi mi toglie la voglia di vivere (rimango un grafico/storyteller nell'anima.) Sto valutando se esista un Plugin che faccia più o meno quello che voglio io, o se valga la pena pagare un professionista su Fiverr per crearne uno custom. Preferisco prima chiedere a voi

Non mi è facile al momento creare contenuti mostrabili molto di frequente, ma non sono molto lontano dall'avere una demo giocabile, Battle System a parte.

https://www.mediafir.../Proof.png/file



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 22 March 2021 - 21:31 PM

Forse mi sono perso qualcosa ma non ho capito cosa cerchi esattamente. Un plugin per un sistema di battaglia particolare?

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#14 Inviato 22 March 2021 - 21:54 PM

 vi dirò che ci ho pensato e ho deciso che aveva ragione @Testament. I colori sbiaditi non si possono vedere, per cui ho passato gli ultimi giorni a sistemare la palette delle risorse grafiche (allego sotto prova).

 

 

ATTENZIONE!! XD Io ovviamente sono d'accordo con te che sei d'accordo con me. Mi piace la prova.

 

Per il BS non so dirti, onestamente, soprattutto non mi intendo di script, quindi su quel fronte non posso aiutarti.


Modificato da Testament, 22 March 2021 - 21:54 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 22 March 2021 - 21:58 PM

Forse mi sono perso qualcosa ma non ho capito cosa cerchi esattamente. Un plugin per un sistema di battaglia particolare?

Non ti sei perso niente, sono io che do per scontato voi sappiate di cosa sto parlando!
In pratica sto cercando di ricreare un Battle System come si vede nello screen mockup che ho postato all'inizio della conversazione. Mi piacerebbe avere uno scontro tra due team, dove uno è quello del giocatore. Ciascun team composto da fino a 6 unità, disposte in due righe. La riga rivolta verso la squadra avversaria per le unità melee e la seconda riga, dietro qella melee, riservata alle unità a distanza (es: arceri/lancia incantesimi). Nulla di esagerato, ma poter avere alcune caratteristiche strategiche, per esempio, dover eliminare tutti gli avversari nella riga melee prima di poter attaccare le unità a distanza, vedere i Punti Ferita delle proprie unità rappresentate da simboli semplici e avere un menù di combattimento semplificato che racchiuda le opzioni "Attacca" - "Difendi" -"Speciale".


Questa è un'idea un po' grezza, ma direi che gli elementi principali ruotano attorno alla disposizione a plotone e all'importanza della posizione di un'unità sul campo di battaglia. Per ora gestisco tutto con variabili ed eventi e l'AI del computer è inesistente. Quindi questo potrebbe rendere le sfide poco avvincenti.

Mi chiedo quindi se esista un Sistema che potrei piegare a mio piacimento o meno.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 23 March 2021 - 00:25 AM

Bentornato, Phatimo! ^ ^

 

Fa piacere vedere che il progetto prosegue e che stai facendo nuovi esperimenti.

Non mi dispiace quella seconda prova con i colori: accesi, ma non troppo saturati! ^ ^

 

 

Difficile trovare un BS che faccia tutto quello che hai scritto sopra. Magari puoi cavartela con qualche plugin sfuso.

Per il numero di giocatori c'è un plugin di Yanfly, però è a pagamento http://www.yanfly.mo...ty_System_(YEP)

Ha anche uno script per le row, ma funziona molto diversamente, è più una cosa del tipo vieni colpito con certe armi a distanza e non sconfiggi chi ho davanti per arrivare a me http://www.yanfly.mo...Formation_(YEP)quella non è una meccanica facile da trovare! > <

Rimuovere opzioni dal menu dovrebbe essere più semplice, anche trovare qualche script che mostra la vita, ma devi capire bene come deve essere mostrata (solitamente si trova più per i nemici che per gli eroi).

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#17 Inviato 23 March 2021 - 05:04 AM

Non ti sei perso niente, sono io che do per scontato voi sappiate di cosa sto parlando!
In pratica sto cercando di ricreare un Battle System come si vede nello screen mockup che ho postato all'inizio della conversazione. Mi piacerebbe avere uno scontro tra due team, dove uno è quello del giocatore. Ciascun team composto da fino a 6 unità, disposte in due righe. La riga rivolta verso la squadra avversaria per le unità melee e la seconda riga, dietro qella melee, riservata alle unità a distanza (es: arceri/lancia incantesimi). Nulla di esagerato, ma poter avere alcune caratteristiche strategiche, per esempio, dover eliminare tutti gli avversari nella riga melee prima di poter attaccare le unità a distanza, vedere i Punti Ferita delle proprie unità rappresentate da simboli semplici e avere un menù di combattimento semplificato che racchiuda le opzioni "Attacca" - "Difendi" -"Speciale".


Questa è un'idea un po' grezza, ma direi che gli elementi principali ruotano attorno alla disposizione a plotone e all'importanza della posizione di un'unità sul campo di battaglia. Per ora gestisco tutto con variabili ed eventi e l'AI del computer è inesistente. Quindi questo potrebbe rendere le sfide poco avvincenti.

Mi chiedo quindi se esista un Sistema che potrei piegare a mio piacimento o meno.


Come i 2 plugin già segnalati da Guardian ti aggiungo che ci sono plugin (sempre di Yanfly) che ti permettono di fare tutto il resto. Il discorso vita è però ristretto alla sola barra. Inoltre, visto che da quello che ho capito si tratterebbe di una cosa simil Pokémon, esiste anche un plugin che permette di considerare i livelli delle creature e creare avanzamenti automatici (stat che si modificano in auto con l'avanzare del livello). Ti aggiungo anche che esiste un ulteriore plugin che rende le creature più "intelligenti" permettendoti di strutturare delle A.I molto personalizzate. Stessa cosa per i combattenti in prima e seconda linea. Ti avviso che però alcuni di questi plugin potrebbero costare 1 dollaro e altri un po' di più. I plugin di Yanfly per mv sono una miriade (+ di 200)e onestamente ora non ricordo i nomi di quelli che ti interessano. Se però mi dici che sei disposto ad investire qualcosina sui plugin vado a dare un occhiata e ti segnalo quelli che fanno al caso tuo

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 23 March 2021 - 12:30 PM

 

 

Se però mi dici che sei disposto ad investire qualcosina sui plugin vado a dare un occhiata e ti segnalo quelli che fanno al caso tuo

 

Sì, assolutamente, sono disposto ad investire qualcosa. Trovo che valga la pena farlo se si crede nel proprio progetto e un paio di dollari non sono un problema, al momento.

La sola cosa a cui vorrei stare attento è evitare di incappare nel solito errore di avere una valanga di script/plugin che vanno in conflitto tra loro, o magari mi distraggano dalla semplicità estrema a cui sto mirando.

Per il Battle System, non sto usando Livelli o incrementi di statistiche. Per avere una squadra piú forte, il giocatore deve semplicemente crescere Verdure migliori. (Non so chi di voi sia nato in campagna come me, ma qui funziona così.) Per questo al momento sto "tamponando" usando variabili che rappresentato l'identità dell'unità in una determinata posizione, piuttosto che veri e propri "actors". Le variabili mi permettono anche di aggirare il limite di 4 elementi nel party, ma non sembra essere una via fattibile per i problemi sopra citati!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#19 Inviato 23 March 2021 - 13:13 PM

 

La sola cosa a cui vorrei stare attento è evitare di incappare nel solito errore di avere una valanga di script/plugin che vanno in conflitto tra loro, o magari mi distraggano dalla semplicità estrema a cui sto mirando.

Quello è il problema! Gli script di Yanfly sono compatibili tra loro; però se non trovi la funzione giusta e metti su lo script di qualcun altro è facile che si creino conflitti visto che vanno tutti ad agire sulle battaglie. E non puoi neanche fare una prova senza acquistare! > <

 

 

(Non so chi di voi sia nato in campagna come me, ma qui funziona così.)

Ho la campagna vicina, da piccolo ci andavo spesso, solitamente mi buttavo dai dirupi con un vecchio triciclo, ma anche far crescere le zucchine per farle combattere contro i calabroni cattivi era divertente! (Gran parte di questa storia è vera! :D)

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 23 March 2021 - 15:55 PM

 
Sì, assolutamente, sono disposto ad investire qualcosa. Trovo che valga la pena farlo se si crede nel proprio progetto e un paio di dollari non sono un problema, al momento.

La sola cosa a cui vorrei stare attento è evitare di incappare nel solito errore di avere una valanga di script/plugin che vanno in conflitto tra loro, o magari mi distraggano dalla semplicità estrema a cui sto mirando.

Per il Battle System, non sto usando Livelli o incrementi di statistiche. Per avere una squadra piú forte, il giocatore deve semplicemente crescere Verdure migliori. (Non so chi di voi sia nato in campagna come me, ma qui funziona così.) Per questo al momento sto "tamponando" usando variabili che rappresentato l'identità dell'unità in una determinata posizione, piuttosto che veri e propri "actors". Le variabili mi permettono anche di aggirare il limite di 4 elementi nel party, ma non sembra essere una via fattibile per i problemi sopra citati!


OK. Facciamo in questo modo, fammi una lista di ciò che vorresti (qui o tramite pm) e nel tardo pomeriggio vado a dare uno sguardo ai plugin (ed in caso di bisogno ti scrivo come muoverti con questi). Ciò che Guardian ha detto è in parte vero. Alcuni plugin gratuiti per mv sparsi in giro potrebbero causarti rogne ma è anche vero che i plugin di Yanfly coprono ampi territori e quindi potresti non avere necessità di cercare altri plugin. Inoltre, con il passare del tempo, molti degli ultimi plugin "amatoriali" usciti per mv sono stati realizzati in modo da essere compatibili con quelli di Yanfly. Fammi avere questa lista (dove ritieni più idoneo) e vediamo cosa (e come) poter usare di Yanfly 😉

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png





  • Feed RSS