Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Evento comune. Come lo tolgo?

    Il Signorotto Piumato
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 52 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 04 August 2020 - 09:14 AM

Spiego. Cè un evento comune che ho richiamato allinterno di una mappa. Un effetto torcia per intenderci. Ad un certo punto il personaggio viene teletrasportato in un altra mappa, e in quella specifica mappa levento comune non ha più ragione di esistere. Il problema (dalla soluzione che immagino essere banale) è che non riesco a trovare il modo di togliere o eliminare levento comune. Sapete aiutarmi?

C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 04 August 2020 - 10:02 AM

Gli eventi comuni se sono in parallelo od automatico si attivano disattivano tramite la relativa switch. Se non sono in automatico o parallelo una volta chiamati finiscono e non vengono eseguiti finché non li richiami. Forse il tuo problema è che semplicemente rimane la picture della torcia? Le immagini non vengono eliminate quando l'evento relativo finisce di essere eseguito o viene bloccato, devi usare il comando apposito per cancellare le immagini quando non ti servono più. Prova a vedere se è quello.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Il Signorotto Piumato
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 52 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#3 Inviato 13 August 2020 - 07:14 AM

Pardon. Non ho più risposto. Ha funzionato. Il problema era che banalmente impostavo il comando di eliminare limmagine DOPO aver impostato quello del teletrasporto. Per questo non me lo eseguiva. Cambiavo mappa prima di permetterglielo. Scemo io.

C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 13 August 2020 - 08:49 AM

Ah, capisco. A volte i comandi dopo il teletrasporto vengono comunque eseguiti a seconda di quali sono e come son messi! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS