Ragazzi, probabilmente sono tonto io come al solito, ma ho bisogno di una delucidazione e un aiuto sull'utilizzo delle pose dei battler.
Questo è il template dei battler di MV/MZ, e fin qui tutto ok.
Sto cercando di dividere le abilità in due categorie: Abilità e Magie. Ognuna delle due ha la sua propria posa/animazione, ad esempio un personaggio che usa una magia avrà nel battler un'aura particolare e cose così.
Le Abilità però non sono solamente attacchi fisici offensivi, ma sono pure dei buff e cose del genere. E da qui nasce il mio problema (solo con le Abilità. Le Magie sono ok).
Nonostante nel template ci siano due cose distinte come "Use Physical Skill" e "Use Magical Skill", ogni volta che il personaggio usa una Skill, parte l'animazione dell'attacco fisico.
Da cosa dipende l'animazione dell'abilità? Come faccio a distinguere i buff dagli attacchi?
Ho provato a smanettare mettendo tra le impostazioni Certain Hit, oppure Physical Hit e cose del genere, ma non sono arrivato ad una conclusione.
PS: sto usando sempre Visustella Battle Core. Non so se c'è qualche impostazione che sto sbagliando nei parametri dei plugin, ma mi pare di avere fatto tutto bene.
PPS: il plugin che sto usando per i battler custom funziona... ma non ho modo di richiamare le pose custom tramite Visustella, quindi sono al punto di partenza X°D (mi sta esplodendo la testa)
EDIT: ovviamente, appena ho postato, mi è venuta in mente una cosa e PARE funzionare, anche se mi sembra strano. Se l'abilità è di tipo "HP damage" o "HP recovery" parte l'animazione dell'attacco, altrimenti se metto "None" parte l'animazione della skill. Beh... che dire? Non so come mai funzioni così ma me ne farò una ragione.
Modificato da Lollo Rocket Diver, 18 March 2021 - 22:35 PM.