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Screen Contest #90

Kamikun






1-Bit Murder Theater

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#1 Inviato 26 August 2020 - 18:47 PM

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Tutti quanti sanno che andare ad un party pieno di ricconi in una vecchia villa costruita più con l'oro che con i mattoni non è una buona idea. Una situazione del genere non può che finire che in un omicidio. 

 

In 1-Bit Murder Theater il giocatore impersona il ruolo del Detective che deve girare per la villa raccogliendo indizi e interrogando i sospetti prima di formulare un'accusa. Chi l'ha fatto, e con cosa? Il Detective deve sbrigarsi, però, perché ha solo due minuti. Tagli allo stipendio o qualcosa del genere.

 

Se si fallisce, non fa niente: ci sono così tanti omicidi in così tante ville. L'assassino, la vittima, e l'arma sono diverse ogni volta.

 

1BMT è un giochino che ho programmato con Godot nel corso di una settimana per la Miz Jam #1. Invece di fornire un tema, la jam ha fornito un tileset di Kenney, il re dei placeholder, e non ha dato altre limitazioni se non quella di non lavorare sul gioco per più di 48 ore in totale.

 

Clicca qui per scaricare & votare

 

Screenshots

 

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Waef8B.png

 


As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#2 Inviato 27 August 2020 - 09:26 AM

oh, gran bell'idea! Ultimamente sto vedendo un documentario su netflix sui retro games e adoro vedere questi lavori!

Sono un pò incerto sul bordo dei box messaggi... no so, forse li avrei fatti più doppi io!

Gran bel lavoro comunque :)


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#3 Inviato 27 August 2020 - 18:22 PM

L'outline della UI stona perché è ad una risoluzione completamente diversa. Tecnicamente anche il testo lo è, ma dato che è comunque bloccheggiante si nota di meno


As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#4 Inviato 27 August 2020 - 21:08 PM

 

Il Detective deve sbrigarsi, però, perché ha solo due minuti. Tagli allo stipendio o qualcosa del genere.

Ah, c'è il trucco, c'è l'inganno!!!! Idea simpatica in stile Minit da unire al classico gameplay da detective.

Ti sei buttato su Godot, una buona scelta... fa comunque sempre piacere vederti qui, Annoyed! ^ ^

 

 

Una jam con... il tileset di Kenney, l'adoro! :3

 

Bel lavoro col gameplay, proverò qualche altra combinazione in seguito, intanto bella la scelta del menù per rivedere indizi, testimonianze e per formulare con esse direttamente l'accusa.

Bello vedere che hai avuto tempo anche di inserire messaggi su alcuni degli oggetti meno importanti e racconti personali del Detective su casi passati.

^ ^


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#5 Inviato 27 August 2020 - 21:59 PM

Ah, c'è il trucco, c'è l'inganno!!!! Idea simpatica in stile Minit da unire al classico gameplay da detective.

Ti sei buttato su Godot, una buona scelta... fa comunque sempre piacere vederti qui, Annoyed! ^ ^

 

 

Una jam con... il tileset di Kenney, l'adoro! :3

 

Bel lavoro col gameplay, proverò qualche altra combinazione in seguito, intanto bella la scelta del menù per rivedere indizi, testimonianze e per formulare con esse direttamente l'accusa.

Bello vedere che hai avuto tempo anche di inserire messaggi su alcuni degli oggetti meno importanti e racconti personali del Detective su casi passati.

^ ^

 

Ho provato un sacco di engine ma con Godot penso di assestarmici, almeno per il momento.

Fa piacere anche a me passare di tanto in tanto. Il forum dice che il mio ultimo messaggio risale al 2016 ma io giurerei di aver postato un anno o due fa. Probabilmente avrò letto senza postare, dato che una visitina ogni mese o due ci scappa sempre.

 

Io ho "comprato" uno dei pack e mi risultano utili ogni tanto, quindi lo apprezzo anche io non poco.

 

Devo dire la verità, la maggior parte di quei messaggi li ho scritti per placeholder, dato che non ero partito con l'idea di dare ai testi un tono comedico. Poi... poi mi sono scocciato di riscriverli lol. Inizialmente immaginavo il detective un po' come un investigatore da giallo vecchio stile alla Poirot, ma adesso mi piace l'idea che sia un po' una versione pezzente dello stereotipo hard-boiled.


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#6 Inviato 27 August 2020 - 23:06 PM

Godot lo avevo provato agli inizi, continuano a parlarne molto bene.

^ ^

 

 

Fa piacere anche a me passare di tanto in tanto. Il forum dice che il mio ultimo messaggio risale al 2016 ma io giurerei di aver postato un anno o due fa. Probabilmente avrò letto senza postare, dato che una visitina ogni mese o due ci scappa sempre

Ogni tanto fateci un saluto! XD

 

Ho qualche suo paccone pure io :3

 

 

Devo dire la verità, la maggior parte di quei messaggi li ho scritti per placeholder, dato che non ero partito con l'idea di dare ai testi un tono comedico. Poi... poi mi sono scocciato di riscriverli lol. Inizialmente immaginavo il detective un po' come un investigatore da giallo vecchio stile alla Poirot, ma adesso mi piace l'idea che sia un po' una versione pezzente dello stereotipo hard-boiled.

Ed il detective in game in effetti è tutto grigio! Altra bella chicca. Alla fine qualche messaggio ci sta comunque bene come "depistaggio" anche nel gameplay.

^ ^


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#7 Inviato 28 August 2020 - 07:51 AM

Godot per molti versi è ancora acerbo, ma è sicuramente usabile. Avevo già provato ad usarlo durante la versione 2, ma vuoi perché trovavo linterfaccia peggiore or perché non avevo ancora compreso bene la struttura a nodi, non lho usato tanto. Godot 3 è molto meglio, anche perché hanno di molto migliorato la documentazione.

Eh sì effettivamente il valore che hanno è di far perdere un po di tempo. Se avessi avuto più tempo avrei aggiunto anche più oggetti esaminabili, armi e nascondigli.

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#8 Inviato 30 August 2020 - 09:06 AM

Il periodo di votazione della jam giunge a termine in meno di 24 ore, quindi se c'è ancora qualcuno che vorrebbe provare il gioco, esorto a farlo adesso e a votare. E' il momento perfetto!

 

Ovviamente niente pressioni :) però se non ci giocate magari qui il morto ci scappa fuori dal gioco, eh >:)


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#9 Inviato 30 August 2020 - 19:13 PM

A me diceva e dice "You are unable to rate this project because you have not submitted your own entry.". Sembra che solo i partecipanti possano votare! > <


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#10 Inviato 31 August 2020 - 23:04 PM

A me diceva e dice "You are unable to rate this project because you have not submitted your own entry.". Sembra che solo i partecipanti possano votare! > <

 

Ah, che peccato. Non avevo modo di accorgermene, dato che non mi pare fosse scritto da nessuna parte :(

 

Anyway, la jam si è conclusa. 1BMT ha accumulato un punteggio di 3.641/5 grazie a 13 votazioni. In totale, è arrivato in 107esima posizione su 682. Grazie a chiunque abbia scaricato il gioco. 


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#11 Inviato 31 August 2020 - 23:24 PM

Già, immaginavo! XD

 

Non è una brutta posizione visto il gran numero di progetti, forse il voto un po' bassino, probabilmente più per il genere un po' di nicchia. Bel lavoro, attendiamo altri tuoi progetti fatti con Godot! ^ ^


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