Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Reliquia (The Prototype)

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 07 September 2020 - 20:58 PM

Ondead Games (Lollo Rocket Diver)

presenta

jyMuYWu.png 

(RTP abbreviato lol)

 

 

INTRODUZIONE

 

Questo gioco è stato creato per la Just RTP Game Jam che si sta attualmente tenendo su itch.io. Se il gioco dovesse piacere (a me e ai giocatori XD) probabilmente inserirò risorse custom e sistemerò un po' tutto il gioco in base ai feedback ricevuti. Probabilmente alcuni si ricorderanno di questo progetto, in quanto era già stato presentato millemila anni fa come gioco per un contest qui su RPG2S che però non è mai stato completato.

 

STORIA

Tutti vorremmo che i nostri desideri si realizzassero. 

Ogni notte guardavo le stelle insieme a lei e sognavamo ad occhi aperti. 
“Non mi rivelare il tuo desiderio, o il miracolo non avverrà!” mi diceva. 
Io non credevo a queste favole, a queste storie per bambini. 
Non avrei mai pensato però che la leggenda di Reliquia fosse vera.
 
Reliquia narra delle vicende di tre personaggi alla ricerca di un artefatto in grado di esaudire qualsiasi tipo di desiderio: Reliquia, appunto. L'artefatto però funziona in modo particolare: se qualcuno dovesse venire a sapere il tuo desiderio, e se tu provassi ad esprimerlo, non solo il desiderio non verrebbe esaudito, ma Reliquia ti divorerebbe, rendendoti un fantasma condannato a vagare per l'eternità nel suo tempio.
 
Reliquia va "ricaricato" prima di poter essere usato. All'interno del tempio in cui è custodito, albergano quattro Entità. Ognuna di queste Entità possiede un frammento dell'anima di Reliquia. Una volta sconfitte le Entità, sarà possibile esaudire il desiderio...
Il problema sorge quando qualcuno cerca di alimentare Reliquia con l'anima ottenuta dall'Entità. Il potere magico contenuto in un frammento di anima è talmente potente da aggredire l'utilizzatore e manifestare la sua vita passata sotto forma di "flashback" (passatemi il termine XD). Questo sfortunato episodio potrebbe svelare indizi sul desiderio che l'utilizzatore vuole esprimere.
 
Tre avventurieri sono giunti al tempio nello stesso momento. Chi riuscirà ad esprimere il desiderio?

 

 

PERSONAGGI

pGpSQIa.png

THE VAGRANT (il Vagabondo)

Vagrant è un personaggio aggressivo in grado di affettare i nemici con la sua scimitarra. La sua particolarità è quella di avere due possibili stance in combattimento: Nomad e Shaytan. Nella prima modalità, il personaggio sarà meno aggressivo e recupererà gli SP ad ogni turno, mentre nella seconda modalità, Vagrant avrà accesso a un nuovo set di abilità legate all'elemento fuoco e diventerà il classico "glass cannon" (personaggio fragile ma molto potente). Durante la modalità Shaytan, Vagrant perderà gradualmente HP ed SP.

 

vDYUCgz.png

THE HUNTER (il Cacciatore)

Hunter è il tank della situazione. In combattimento usa le armi da fuoco, che modificheranno il suo pool di SP (munizioni). Potrà utilizzare SP per sparare uno o più colpi a turno (fino a un massimo di 4 colpi... per ragioni di bilanciamento XD), oppure usare le sue abilità gratuite per proteggere gli alleati. Hunter potrà poi infondere i suoi proiettili con potere elementale, per sfruttare al meglio le debolezze dei nemici. Infine, potrà ricaricare i proiettili con l'abilità Reload, che ripristinerà le munizioni e azzererà l'infusione elementale. Ma avere il caricatore pieno non sarà sempre la scelta migliore, perché, se Hunter dovesse rimanere senza munizioni, si attiverà la sua abilità passiva Danger Sense che aumenterà la sua difesa.

 

DfMwAS7.png

THE SORCERESS (l'Incantatrice)

Sorceress predilige la magia al combattimento fisico. Questo personaggio trae forza dal Sole e la Luna. Anche Sorceress ha due stance: Sun Phase e Moon Phase. Nella prima fase, Sorceress avrà accesso ad una serie di magie curative e di supporto, mentre nella seconda fase, le sue abilità saranno più orientate al danneggiamento e all'infliggere status negativi. Grazie alla sua abilità passiva Astral Phase, Sorceress può cambiare fase ogni volta che finisce gli SP. Ogni volta che la fase viene cambiata, i suoi SP si ripristinano completamente.

Non bisognerà però fare i conti matematici per azzerare gli SP di Sorceress. Grazie all'abilità Solar/Lunar Eclipse, Sorceress consumerà tutti gli SP rimanenti per, rispettivamente, curare gli alleati o danneggiare i nemici. Meno SP residui avrà Sorceress, e più potenti saranno queste due abilità.

 

 

GAMEPLAY

Queste sono le principali caratteristiche del gioco.

 

- Prevedo una durata di circa 2~2:30 ore di gioco. Può variare a seconda della difficoltà e al backtracking per trovare tutti gli oggetti e frammenti di Rune. 

- 3 Finali disponibili in base al personaggio che riuscirà nell'impresa.

- Combattimento a turni classico: si decidono le azioni di tutti i personaggi e poi ognuno agisce in base ad Agilità. Il gruppo viene curato completamente ad ogni combattimento, perciò anche i nemici comuni pesteranno a sangue come se fossero dei boss (o quasi).

- Melee & Guard: l'attacco base di ogni personaggio è il "Melee" (attacco in mischia) che infligge 30 danni fissi ma agisce sempre prima delle altre abilità. Guard dimezza il danno e recupera 10% degli HP totali e agisce prima di Melee.

- Weapon Skills: Vagrant e Sorceress impareranno un'abilità specifica in base all'arma equipaggiata. Non sempre le armi nuove saranno migliori dell'arma base. Hunter invece non imparerà nuove abilità (salvo rari casi), ma modificherà il suo pool di SP in base all'arma.

- Sarà possibile salvare in qualsiasi momento, ma esisteranno dei checkpoint chiamati Memory Crystal. In questi MC sarà possibile apprendere abilità nuove, forgiare rune, materializzare oggetti e teletrasportarsi negli altri MC trovati nel mondo di gioco.

- I personaggi non salgono di livello, ma ottengono Memory Points (MP). Con gli MP sarà possibile acquistare nuove abilità e comprare (materializzare) oggetti.

- Non esiste Game Over. Ogni volta che si perde, si tornerà all'ultimo Memory Crystal e gli MP del giocatore saranno dimezzati.

- Ogni personaggio, oltre alla sua arma, potrà equipaggiare un Memento: un cimelio lasciato da un avventuriero deceduto durante la ricerca dell'artefatto. I Memento sono quelli che in gergo chiamiamo Accessori: forniranno bonus alle statistiche o effetti passivi. *PS: ogni Memento avrebbe la sua storia, ma non faccio in tempo ad implementarli tutti per la scadenza della jam, quindi per ora sono semplici oggetti XD*

- Ogni personaggio potrà Forgiare 3 delle 9 Rune disponibili. Nel mondo di gioco ci saranno 75 Rune Shards da trovare. Una volta accumulato un numero sufficiente di frammenti, sarà possibile forgiare una Runa che migliorerà permanentemente le statistiche di un personaggio. Attenzione: una volta forgiata una runa non sarà possibile cambiarla.

- Abilità di esplorazione: quasi tutte le Entità sconfitte ci daranno un Glifo che ci permetterà di esplorare luoghi che prima erano irraggiungibili.

- Difficoltà medio-alta. Sto cercando di fare un gioco abbastanza impegnativo in termini di strategia. Purtroppo, non potendo usare plugin e quant'altro, non posso modificare grafiche in modo da rendere più intuitive le debolezze dei nemici, ma ci lavorerò su per l'eventuale versione ufficiale del gioco. Dopo tre sconfitte, il gioco regalerà al giocatore tre Memento molto potenti che agevoleranno la partita... ma consiglio di non usarli per vivere l'esperienza "vera" del gioco XD

 

SCREENSHOT

Ne metto un po', ma tanto ragazzi è tutta roba RTP usata di fretta... non c'è niente di bello da vedere XD

 

Completamento: circa al 75-80% della versione della jam.

Mi mancano due sezioni di dungeon e una manciata di cutscene per chiudere tutto... poi devo sistemare un paio di mappe e passare al testing. Il gioco l'ho già scritto in inglese, a parte qualche scena, ma per il resto diciamo che è tutto fatto.

Per i feedback probabilmente attenderò di aver postato la release, ma intanto se avete qualche parere sul gioco "su carta" ditemi pure! Ormai non penso che cambierò molte cose perché sto stretto coi tempi, però per la versione ufficiale si fa in tempo a cambiare più o meno tutto (voglia e tempo permettendo!)


Modificato da Lollo Rocket Diver, 24 September 2020 - 09:26 AM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 08 September 2020 - 07:57 AM

 

PERSONAGGI

pGpSQIa.png

THE VAGRANT (il Vagabondo)

Vagrant è un personaggio aggressivo in grado di affettare i nemici con la sua scimitarra. La sua particolarità è quella di avere due possibili stance in combattimento: Nomad e Shaytan. Nella prima modalità, il personaggio sarà meno aggressivo e recupererà gli SP ad ogni turno, mentre nella seconda modalità, Vagrant avrà accesso a un nuovo set di abilità legate all'elemento fuoco e diventerà il classico "glass cannon" (personaggio fragile ma molto potente). Durante la modalità Shaytan, Vagrant perderà gradualmente HP ed SP.

 

vDYUCgz.png

THE HUNTER (il Cacciatore)

Hunter è il tank della situazione. In combattimento usa le armi da fuoco, che modificheranno il suo pool di SP (munizioni). Potrà utilizzare SP per sparare uno o più colpi a turno (fino a un massimo di 4 colpi... per ragioni di bilanciamento XD), oppure usare le sue abilità gratuite per proteggere gli alleati. Hunter potrà poi infondere i suoi proiettili con potere elementale, per sfruttare al meglio le debolezze dei nemici. Infine, potrà ricaricare i proiettili con l'abilità Reload, che ripristinerà le munizioni e azzererà l'infusione elementale. Ma avere il caricatore pieno non sarà sempre la scelta migliore, perché, se Hunter dovesse rimanere senza munizioni, si attiverà la sua abilità passiva Danger Sense che aumenterà la sua difesa.

 

DfMwAS7.png

THE SORCERESS (l'Incantatrice)

Sorceress predilige la magia al combattimento fisico. Questo personaggio trae forza dal Sole e la Luna. Anche Sorceress ha due stance: Sun Phase e Moon Phase. Nella prima fase, Sorceress avrà accesso ad una serie di magie curative e di supporto, mentre nella seconda fase, le sue abilità saranno più orientate al danneggiamento e all'infliggere status negativi. Grazie alla sua abilità passiva Astral Phase, Sorceress può cambiare fase ogni volta che finisce gli SP. Ogni volta che la fase viene cambiata, i suoi SP si ripristinano completamente.

Non bisognerà però fare i conti matematici per azzerare gli SP di Sorceress. Grazie all'abilità Solar/Lunar Eclipse, Sorceress consumerà tutti gli SP rimanenti per, rispettivamente, curare gli alleati o danneggiare i nemici. Meno SP residui avrà Sorceress, e più potenti saranno queste due abilità.

Insomma, la classica formazione Cloud-Barret-Aerith  :sisi:

 

 

L'incipit della storia non mi intriga particolarmente, ma sarà una di quelle trame dove ci sarà molto da raccontare durante il viaggio. Sono curioso di vedere le mappe ed il gameplay in azione.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 08 September 2020 - 08:04 AM

Geniale il fatto che il progetto ha la sigla RTP! XD

 

Mi piace molto il concept dell'artefatto Reliquia che deve avere determinate condizioni per soddisfare la richiesta, inoltre i frammenti ti potrebbero dare un po' di backstory sui personaggi. Il fatto che ci siano tre personaggi che aspirano a questa missione mostra un indice di rigiocabilità notevole dato che aumenta la curiosità nel sapere i loro desideri! (Se la modalità non è troppo troppo difficile vorrei provare tutti i finali).

 

Dei tre personaggi mi incuriosisce molto l'ultimo (non per questo anche io ho un personaggio che utilizza la magia astrale ma in maniera diversa), la cosa bella di ognuno è che ha una sua meccanica, con la possibilità di cambiare strategia in base alle mosse usate. Ti direi di fare attenzione al bilanciamento, più che altro poiché vuoi fare una sfida tosta, che va benissimo, basta che non diventi quasi impossibile! :O

 

I Memento sono interessanti, capisco il limite di tempo nel volerli approfondire... Però penso che già puoi caratterizzarli se riesci a dare dei nomi e descrizioni che suscitano curiosità.

 

Beh, in realtà sei davvero a buon punto! Io sono al 50%... Non penso avrai problemi a portarlo a termine!


Modificato da Thund, 08 September 2020 - 08:05 AM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 08 September 2020 - 08:16 AM

Ti direi di fare attenzione al bilanciamento, più che altro poiché vuoi fare una sfida tosta, che va benissimo, basta che non diventi quasi impossibile! :O

 

 

Sì infatti è il mio dilemma più grosso. Rischio molto probabilmente di fare un buco nell'acqua ma ho voluto sperimentare in questo piccolo gioco anche col rischio di fare qualcosa di non troppo bilanciato XD

Diciamo che come piano di riserva ho messo quei Memento che ti potenziano di brutto se perdi troppo (3 volte), così un giocatore può decidere di concentrarsi più sulla storia dei personaggi (molto breve e scritta forse in maniera un po' frettolosa, per ora) piuttosto che sul battle system.

Sto valutando se inserire questi Memento già all'inizio del gioco, ma vorrei evitarne l'abuso, non so...

 

 

Insomma, la classica formazione Cloud-Barret-Aerith

 

Se vogliamo sì, dai. XD

Anche perché in un gioco con tre personaggi devi per forza mettere un dps, un tank e un support ^^


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 08 September 2020 - 09:05 AM

Un sacco di feature fra Glifi, Rune e Memento, per non parlare delle caratteristiche dei personaggi e dei tre finali. Tanta carne sul fuoco  :biggrin:

Si vede all'orizzonte un ottimo mix tra narrazione, strategia e combattimento, wow in così poco tempo.

 

Sono davvero curioso di provarlo non appena sarà possibile, intanto in bocca al lupo per il contest!!


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 08 September 2020 - 09:12 AM

Il gran ritorno di Reliquia! Se non erro era uno dei progetti che avresti voluto riprendere in futuro.

^ ^

 

 

se qualcuno dovesse venire a sapere il tuo desiderio, e se tu provassi ad esprimerlo, non solo il desiderio non verrebbe esaudito, ma Reliquia ti divorerebbe, rendendoti un fantasma condannato a vagare per l'eternità nel suo tempio.

 

l problema sorge quando qualcuno cerca di alimentare Reliquia con l'anima ottenuta dall'Entità. Il potere magico contenuto in un frammento di anima è talmente potente da aggredire l'utilizzatore e manifestare la sua vita passata sotto forma di "flashback" (passatemi il termine XD). Questo sfortunato episodio potrebbe svelare indizi sul desiderio che l'utilizzatore vuole esprimere.

Non mi ricordavo questa parte, bel risvolto! Avrà riscontro in game o nella storia? ^ ^

 

Fa piacere vedere che nonostante il limite delle RTP, anche graficamente sei riuscito ad ottenere personaggi in stile Lollo.

Originali nelle descrizioni di tipo; mi piace anche il bonus che si attiva nelle situazioni difficili.

Tanti dettagli di gameplay per quanto possibile personalizzati e quel tipo di mapping "aereo" al quale ci avevi abituato con qualche vecchio progetto meno grosso, vedo a supporto eventini su mappa in stile indicatore interagibile che fan sempre piacere! :3

 

Manca un bel po' e quella percentuale è bella alta, buona fortuna col progetto e col contest, attendiamo aggiornamenti! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 08 September 2020 - 09:19 AM

Grazie mille per il supporto, ragazzi : )

 

 

 

Non mi ricordavo questa parte, bel risvolto! Avrà riscontro in game o nella storia?

 

Yesss, sia di trama che di gameplay. Una volta scoperto, il desiderio di un personaggio non potrà più avverarsi e... sì. Reliquia "divorerà" quel personaggio.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 08 September 2020 - 10:09 AM

Le premesse della trama mi piacciono, immagino ci sarà molto da scoprire sui personaggi e sul mondo anche tramite i flashback.
Però sono più attirato dalla parte di gameplay su mappa.
Le shards se ho capito bene vanno trovate esplorando i luoghi. Questo unito alle abilità di esplorazione può dare vita a delle belle cacce al tesoro!

Solo una cosa, ma i battler dello screen sono frontali? (Almeno lo zombie)
Ricordo che su MV se si sceglieva il bs laterale tutti i battler frontali diventavano battler laterali, non so se lo stesso succede su MZ.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 08 September 2020 - 10:44 AM

L'unica differenza tra i battler frontali e laterali è che i secondi sono ridimensionati XD

È una paraculata. Purtroppo mi devo arrangiare con quello che passa il programma >__<

 

 

Le shards se ho capito bene vanno trovate esplorando i luoghi. Questo unito alle abilità di esplorazione può dare vita a delle belle cacce al tesoro!

 

Sì, i Rune Shards sono oggetti che trovi in giro. Purtroppo, il tempo di fare è quello che è, quindi non è che sarà così difficile trovarli tutti... però l'idea era quella di gestire il tutto come se fosse una sorta di metroidvania, dove devi fare un po' di backtracking per prendere oggetti nelle prime aree tramite le abilità che sblocchi solo più avanti nel gioco.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 10 September 2020 - 10:01 AM

Tanta robba! Ma come fai a gestire tutto in così poco tempo?? XD Le feature comunque mi piacciono, come anche la storia. :)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#11 Inviato 10 September 2020 - 16:34 PM

No, davvero, che la siglia sia RTP è un colpo di genio XD

 

Giochi così dovrebbero puntare molto sui personaggi e le loro storie (e le storie di coloro che li hanno preceduti), spero amplierai il tutto a jam finita SE ti andrà.

 

Non ho capito una cosa però, il gruppo farà team, nonostante solo uno possa esprimere il desiderio?

 

Per il bilanciamento, se non ricordo male, anche il vecchio Reliquia aveva dei problemi in tal senso, però mi sembra che di modalità e peculiarità ai personaggi ne hai date abbastanza da rendere gli scontri interessanti, speriamo bene.

 

Forza così!


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 11 September 2020 - 08:02 AM

No, davvero, che la siglia sia RTP è un colpo di genio XD

 

Giochi così dovrebbero puntare molto sui personaggi e le loro storie (e le storie di coloro che li hanno preceduti), spero amplierai il tutto a jam finita SE ti andrà.

 

Non ho capito una cosa però, il gruppo farà team, nonostante solo uno possa esprimere il desiderio?

 

Per il bilanciamento, se non ricordo male, anche il vecchio Reliquia aveva dei problemi in tal senso, però mi sembra che di modalità e peculiarità ai personaggi ne hai date abbastanza da rendere gli scontri interessanti, speriamo bene.

 

Forza così!

 

Sì in teoria il mordente del gioco dovrebbe essere "scoprire la storia dei personaggi e i relativi desideri". In questo prototipo diciamo che è ridotto un po' tutto all'osso... l'idea originale era fare i flashback con illustrazioni, ma le regole del contest non me lo permettono XD

Il gruppo sarà costretto a fare squadra perché nessuno da solo sarà in grado di uccidere le Entità che proteggono i frammenti dell'anima di Reliquia. Quindi diciamo che i personaggi devono forzatamente collaborare.

In questa prima versione del gioco non ci saranno interazioni tra i vari personaggi, quindi si sentirà poco la tensione all'interno del gruppo... nella demo che feci tanti anni fa probabilmente la cosa si sentiva un po' di più.

Il mio obiettivo comunque è quello di fornire un prototipo completo e grezzo da poi abbellire e smussare più avanti (anche se devo decidere se portare avanti questo o nec[H]roma, e preferirei chiudere il secondo ^^") quindi diciamo che molte cose che si vedranno in questo gioco saranno sicuramente da migliorare.

Il bilanciamento è uno dei punti a cui tengo di più, in realtà, ma sento di non poter fare più di tanto per perfezionare il tutto, perché il tempo è quello che è. Al momento, a parte me, lo sta testando mio fratello (che di solito è puntiglioso da far schifo) ma ha detto che a parte qualcosina qua e là non gli pare male come gestione dei personaggi e quant'altro. Chiaramente lo farò provare anche ad altre persone!

 

Vi dico a che punto sto:

- Mi manca il dungeon finale + 3 finali (che saranno molto brevi).

- Programmare il boss finale.

- Tradurre alcune cutscene rimaste in italiano.

- Abbellire un po' il mapping, che è abbastanza basilare.

- Vedere se faccio in tempo ad aggiungere cose di utility, tipo una abilità "Scan" per vedere le debolezze dei nemici, perché altrimenti non c'è modo di scoprirle se non tramite trial and error ^^"

 

Come ore di gioco più o meno ci aggiriamo sulle 2 orette abbondanti, quindi diciamo che sono più o meno soddisfatto. Poi c'è un minimo di rigiocabilità e quindi va bene così XD

Avrei voluto inserire un NG+, ma non credo di fare in tempo a sistemare tutto, quindi eventualmente lo lascio per la versione definitiva.

 

 

Tanta robba! Ma come fai a gestire tutto in così poco tempo?? XD

 

 

Su carta sembra molto più bello che in-game, te lo assicuro XD

Al momento, come tempi di sviluppo, sto sulle 55 ore (dati di Steam). Avevo già le idee abbastanza chiare da prima di iniziare a lavorare al gioco, comunque. Aggiungiamoci una decina di ore per la pianificazione prima dello sviluppo e voilà. Sono stato abbastanza veloce, però, sì. Molto è dovuto dal fatto che non devo occuparmi della grafica per questo contest.

 

PS: stavo pensando di eliminare il salvataggio libero in ogni punto del gioco e metterlo disponibile solo nei savepoint, voi che ne dite?

Perché altrimenti si perde completamente la componente "Se perdi dimezzi" visto che puoi salvare sempre prima di un combattimento >_<"


Modificato da Lollo Rocket Diver, 11 September 2020 - 08:08 AM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#13 Inviato 11 September 2020 - 10:32 AM

Sì, mi sembra sensato dato che la morte ha un costo, non solo rifarsi il pezzo di strada e gli scontri.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 11 September 2020 - 18:55 PM

 

Il gruppo sarà costretto a fare squadra perché nessuno da solo sarà in grado di uccidere le Entità che proteggono i frammenti dell'anima di Reliquia. Quindi diciamo che i personaggi devono forzatamente collaborare.

Probabilmente ci hai già pensato, ma è un dubbio che può spuntar fuori facilmente quindi fallo notare, non dirlo troppo direttamente, ma fallo capire dal dialogo dei personaggi e dalle interazioni! ^ ^

Aspetta, interazioni che non ci saranno... in che senso? XD

 

 

e preferirei chiudere il secondo ^^"

^ ^

 

che di solito è puntiglioso da far schifo

Fa bene il Casull (ci ha abbandonato dal 2017 ;__ ; )

 

Tra cose mancanti e possibili aggiunte non è moltissimo, ma neppure poco, spero riuscirai a mettere qualche abbellimento dopo un buon test. Per un contest così se già c'è rigiocabilità il NG+ non è una grossa perdita alla fine.

^ ^

 

 

Perché altrimenti si perde completamente la componente "Se perdi dimezzi" visto che puoi salvare sempre prima di un combattimento >_<"

E sì, direi pure io, in quel caso ci sta.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 12 September 2020 - 10:47 AM

Durante la cutscene iniziale verrà spiegato il motivo per cui dovranno collaborare, non vi preoccupate XD

Interazioni mancanti nel senso che il gioco, in questa prima versione, sarà praticamente tutto concentrato sul gameplay. Tolta la cutscene iniziale, i flashback e il finale, non ci saranno altri dialoghi durante il gioco.

Quindi per esempio non ci saranno delle scene in mezzo nelle quali i personaggi parlano tra loro (non ho tempo/risorse di fare cutscene belle, tanto vale non farle per niente e concentrarsi sul gioco vero e proprio).
Nella ipotetica versione finale invece avrei previsto una sorta di sistema di skit/banter per approfondire i personaggi.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 12 September 2020 - 11:50 AM

 

non ho tempo/risorse di fare cutscene belle, tanto vale non farle per niente e concentrarsi sul gioco vero e proprio

Già, mi fare fosse un tuo pensiero anche da qualche altra parte.

(Mi ero immaginato personaggi separati su mappa con monologhi e considerazioni tipo "perché dovrei aiutare quello?" da lontano con il party riunito in battaglia quando hai parlato di niente interazioni! XD)

 

 

skit/banter per approfondire i personaggi.

Ci vorrà :sisi:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 16 September 2020 - 13:15 PM

Ok, ho programmato Boss finale e un Boss opzionale ""segreto""". Ho un po' alleggerito la difficoltà, non si sa mai... >__<"

Quindi per finire il gioco vero e proprio mi mancano solo i finali (cutscene).

 

Visto che è stata posticipata la data di scadenza, forse aggiungerò qualcosina che avevo progettato di fare, ma che non ho implementato per paura di non fare in tempo.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 16 September 2020 - 13:17 PM

 

Ho un po' alleggerito la difficoltà, non si sa mai... >__<"

Bene, si è sempre più esperti dell'utente medio! :D

 

 

Visto che è stata posticipata la data di scadenza, forse aggiungerò qualcosina che avevo progettato di fare, ma che non ho implementato per paura di non fare in tempo.

Ti pensavo! XD Non eri convintissimo di non farcela! XD

Vediamo cosa riuscirai a mettere! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 21 September 2020 - 14:28 PM

Ok non ho aggiunto niente delle cose che volevo aggiungere, ma ho finito il gioco. Mi sono un po' stancato visto che non posso fare chissà quali modifiche... (e pensare che avevo partecipato apposta per quel motivo XD)

Ora l'ho passato a un paio di amici e sono in fase di test. Tra qualche giorno lo metterò anche qui e su itch.io ^^

L'importante è averlo finito, poi vedremo... chissà cosa ci riserva il futuro!


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 21 September 2020 - 16:39 PM

 

Mi sono un po' stancato visto che non posso fare chissà quali modifiche... (e pensare che avevo partecipato apposta per quel motivo XD)

È quell'equilibrio così facile da rompere: poche risorse sfruttate bene, contro troppi limiti! > <

 

Comunque sia sei riuscito a consegnare ancora un altro progetto tra piccoli, grossi, contest, ecc... più che incredibile! :D

Attendiamo il link!

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS