Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Final Fantasy XVI - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1 Inviato 16 September 2020 - 22:57 PM

 

Per ora, stilisticamente, il "meno" Final Fantasy di sempre per me.

Salvo Joshua, forse salvo un po' Shiva (comunque impersonale)... il resto è troppo character editor da mmo. Ci sono dietro quelli che lavorano al XIV, ma lì ci sono costumi, armi e dettagli che rimandano per bene allo stile Final Fantasy. Qui non li ho visti. Mi spiacerebbe avere un Final Fantasy non mmo senza un character design specializzato. Questa è un'ambentazione fantasy medioevale occidentale: sporca. Per quanto particolare nel design deformato mi viene in mente il IX, "medioevale" pure quello, tanto diverso.

Hanno fatto vedere il gameplay e diverse scene, non è solo un teaser, quindi credo che la direzione sia quella; trovo difficile possano aggiungere quello stile che mi pare mancare.

^ ^

 

Voi che ne dite? Bello? Final Fantasy?


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 16 September 2020 - 23:18 PM

Appena visto il trailer, forse lo trovo meno moderno del 15 (che purtroppo ho iniziato, giocato 1 oretta e mai finito), avrei preferito un ritorno alle origini, non parlo tanto di pixel art o di combattimento a turni, ormai ci ho rinunciato, ma intendo proprio qualcosa che ricordi cosa sia davvero final fantasy, bah.. darò una controllata al gameplay giusto per sapere se poi mi verrà voglia di giocarlo o se finirà come il 15 xD



    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 16 September 2020 - 23:35 PM

Mi ha ricordato molto i trailer del 14 in effetti e non mi ha sorpreso scoprire che ci fosse Yoshida dietro. Dopo quello che ha fatto con FFXIV ha la mia piena fiducia per questo progetto!

Pare che le prossime informazioni verranno svelate in un evento nel 2021 (è uscito un post sul blog playstation)

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 17 September 2020 - 06:27 AM

Il problema di Final Fantasy è sempre lo stesso: Final Fantasy. La serie per me è finita col 10. Forse il 12 aveva ancora qualcosa, ma non mi ha entusiasmato.

Questo ha naturalmente degli elementi della serie ma l'ambientazione mi ricorda più The Witcher. Alla fine il risultato non sembra neanche male ma aspetto più info. 


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 17 September 2020 - 08:36 AM

Diciamo che è "meh". Sono interessato al gioco perché da quel che ho capito c'è il team di FFXIV dietro* e ho sentito dire che come trama/narrativa, pur essendo un MMO, è uno dei migliori della serie. Dal comparto tecnico e artistico mi aspettavo molto di più, sinceramente. Avranno dato tipo tutto il budget di Square al team di Nomura-Kitase, e questi si devono prendere gli scarti? È l'unica cosa sensata che mi è venuta in mente come spiegazione ^^"

 

* e perché sono un fanboy del ca**o

 

Niente, ragazzi, mettiamoci una pietra sopra. Ormai nella serie non ci crede più manco Square Enix stessa XD

Mi rimane da vedere cosa tireranno fuori per quella cafonata di FF7R (bella da vedere e giocare, ma rimane una cafonata, purtroppo) e poi basta.


Modificato da Lollo Rocket Diver, 17 September 2020 - 08:37 AM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 17 September 2020 - 11:23 AM

 

Per ora, stilisticamente, il "meno" Final Fantasy di sempre per me.

Salvo Joshua, forse salvo un po' Shiva (comunque impersonale)... il resto è troppo character editor da mmo. Ci sono dietro quelli che lavorano al XIV, ma lì ci sono costumi, armi e dettagli che rimandano per bene allo stile Final Fantasy. Qui non li ho visti. Mi spiacerebbe avere un Final Fantasy non mmo senza un character design specializzato. Questa è un'ambentazione fantasy medioevale occidentale: sporca. Per quanto particolare nel design deformato mi viene in mente il IX, "medioevale" pure quello, tanto diverso.

Hanno fatto vedere il gameplay e diverse scene, non è solo un teaser, quindi credo che la direzione sia quella; trovo difficile possano aggiungere quello stile che mi pare mancare.

^ ^

 

Voi che ne dite? Bello? Final Fantasy?

Come hai detto tu.

Lo stile è quello che di più lontano ci sia da un Final Fantasy: troppo dark fantasy manco fosse The Witcher o il Trono di Spade, per fare due esempi famosi. Design dei personaggi omogeneizzato, ambientazioni monotone e viste e riviste, e mettiamoci anche un movimento del personaggio in combattimento che sembra legnoso.

Cioè, se non avessi visto i Chocobo, Shiva ed il Molboro, difficilmente si potrebbe capire che si tratti di un FF.

E niente, mi sa che SE ha toppato anche stavolta. Evidentemente non era Nomura il problema della saga, o almeno non solo lui  :sisi:


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 17 September 2020 - 13:25 PM

Sì, ho visto che di Final Fantasy ha solo i chocobo, due magie e alcuni nemici iconici. Per tutto il resto mi pare un misto tra Final Fantasy, Dark Souls e The Witcher.

Ma non nego che possa essere bello. Solo che... la saga purtroppo è cambiata da tempo.


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 18 September 2020 - 10:05 AM

Final Fantasy... una saga che ho amato, e che in realtà amo ancora, ma che ad ogni annuncio mi ha fatto sempre venire curiosità (e perplessità) e questo trailer un po' me l'ha messa. Concordo con molti dei vostri commenti: da una parte mi preoccupa questa atmosfera un po' cupa e personaggi un po'... anonimi, vorrei qualcosa di più caratteristico a livello di design... inoltre mi auguro che non sia a singolo eroe il combattimento, io esigo un party in un FF! Dall'altra mi piace il setting così medievale, per una volta ci allontaniamo dai soliti paesaggi, e le evocazioni così importanti ai fini della trama... mi fa ben sperare in una storia che richiama i vecchi capitoli.

 

Aggiungo una considerazione: è vero che da quando squaresoft è diventata square-enix le cose sono un po' cambiate, ma col tempo la saga di FF ha cercato sempre di evolversi, e ogni capitolo ha un suo mondo, diverso dagli altri se non esserci degli elementi comuni quali chocobo e moguri. Seppure non mi dispiacerebbe avere un FF che richiamasse ambientazioni classiche (FF9 lo adoro ma ha un'impronta fantasy molto marcata) avere ogni capitolo che si contraddistingua è un punto di forza. In questo caso mi sembra di vedere un incrocio tra FF e Game of Thrones, e magari questo connubio può riservare una piacevole sorpresa.

 

P.S. Non c'entra niente con FF16 ma pensando alla saga generale mi da fastidio che i capitoli online rientrano nella numerazioni, non potevano chiarmarli semplicemente Final Fantasy Online? >_<


Modificato da Thund, 18 September 2020 - 10:06 AM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#9 Inviato 18 September 2020 - 11:26 AM

Final Fantasy... una saga che ho amato, e che in realtà amo ancora, ma che ad ogni annuncio mi ha fatto sempre venire curiosità (e perplessità) e questo trailer un po' me l'ha messa. Concordo con molti dei vostri commenti: da una parte mi preoccupa questa atmosfera un po' cupa e personaggi un po'... anonimi, vorrei qualcosa di più caratteristico a livello di design... inoltre mi auguro che non sia a singolo eroe il combattimento, io esigo un party in un FF! Dall'altra mi piace il setting così medievale, per una volta ci allontaniamo dai soliti paesaggi, e le evocazioni così importanti ai fini della trama... mi fa ben sperare in una storia che richiama i vecchi capitoli.

 

Aggiungo una considerazione: è vero che da quando squaresoft è diventata square-enix le cose sono un po' cambiate, ma col tempo la saga di FF ha cercato sempre di evolversi, e ogni capitolo ha un suo mondo, diverso dagli altri se non esserci degli elementi comuni quali chocobo e moguri. Seppure non mi dispiacerebbe avere un FF che richiamasse ambientazioni classiche (FF9 lo adoro ma ha un'impronta fantasy molto marcata) avere ogni capitolo che si contraddistingua è un punto di forza. In questo caso mi sembra di vedere un incrocio tra FF e Game of Thrones, e magari questo connubio può riservare una piacevole sorpresa.

 

P.S. Non c'entra niente con FF16 ma pensando alla saga generale mi da fastidio che i capitoli online rientrano nella numerazioni, non potevano chiarmarli semplicemente Final Fantasy Online? >_<

Se vedi attentamente, contro il Molboro c'è un altro personaggio a combattere quindi non è a personaggio unico. Però non sembra neanche il BS di FFVII Remake dove dovevi dare una buona dose di tattica nel gestire tutti i personaggi, ma un semplice hack'n'slash, poi magari avremo più dettagli ma ho forti dubbi sulla sua qualità.

Per quanto riguarda la fusione di Square con SE, la colpa è di Sakaguchi che dopo aver rilasciato FFVII e FFVIII si credeva un dio indistruttibile facendo quel film orribile. Ma non è neanche quello il problema dei FF, il problema è che ultimamente non riescono a tenere una trama davvero avvincente e mescolarla con un gameplay divertente. FFXII ad esempio lato tecnico, artistico e di giocabilità era bellissimo, ma i personaggi erano meh. FFXIII avevano tutte macchiette con i personaggi, storia un po' meno banale ma gameplay che si riduceva ad avanzare e combattere perché avevano dato troppa importanza ai dialoghi. FFXV storia banale perché non sapevano adattarla ad un open world (e personaggi assolutamente improponibili).


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 18 September 2020 - 13:11 PM

Sakaguchi è responsabile di tanti capolavori, ma ahimé, come dice Holy, per colpa di quel filmaccio, non ha fatto una bella fine XD

Diciamo che in linea di massima, a parte qualcosina, la penso come Holy: non riescono quasi mai a creare qualcosa di completo... sembra che la coperta sia sempre troppo corta. FFXII non era male, ma i personaggi sono effettivamente un po' blandini e il gameplay è stato molto criticato. Il XIII aveva delle buone premesse ma è letteralmente un corridoio dall'inizio alla fine, e basta premere X tutto il tempo per finire (anche FFX era un tunnel dritto, ma aveva tantissimi pregi, ma non sto a dilungarmi troppo). Il XV aveva un grosso potenziale ma boh, va a capire che è successo durante lo sviluppo... avranno buttato non so quanti soldi. Poteva essere un capolavoro, e invece niente da fare. Ha comunque venduto 5 milioni di copie nelle prime 24 ore, mica male. I personaggi (a parte Gladio) non erano così male, secondo me. Ero partito prevenuto, ma alla fine non mi erano dispiaciuti.

Poi vabbè tutto sommato poi con VII-R hanno fatto un buon lavoro (a parte QUELLA COSA) e se continuassero su quella linea, a livello qualitativo, personalmente non potrei lamentarmi più di tanto (a parte QUELLA COSA, di nuovo). Gameplay, atmosfera, caratterizzazione dei personaggi e del mondo... tutto al loro posto. E poi non parliamo delle musiche che ancora ho la pelle d'oca da aprile. Non esente da difetti, per carità, però un prodotto decisamente valido (a parte QUELLA COSA, di nuovo 2 XD).

Su questo nuovo FF ancora non mi sbilancio... si è visto davvero poco. Ma come qualche post fa, sono molto curioso, quello sì.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 18 September 2020 - 13:43 PM

Final Fantasy... una saga che ho amato, e che in realtà amo ancora, ma che ad ogni annuncio mi ha fatto sempre venire curiosità (e perplessità) e questo trailer un po' me l'ha messa. Concordo con molti dei vostri commenti: da una parte mi preoccupa questa atmosfera un po' cupa e personaggi un po'... anonimi, vorrei qualcosa di più caratteristico a livello di design... inoltre mi auguro che non sia a singolo eroe il combattimento, io esigo un party in un FF! Dall'altra mi piace il setting così medievale, per una volta ci allontaniamo dai soliti paesaggi, e le evocazioni così importanti ai fini della trama... mi fa ben sperare in una storia che richiama i vecchi capitoli.
 
Aggiungo una considerazione: è vero che da quando squaresoft è diventata square-enix le cose sono un po' cambiate, ma col tempo la saga di FF ha cercato sempre di evolversi, e ogni capitolo ha un suo mondo, diverso dagli altri se non esserci degli elementi comuni quali chocobo e moguri. Seppure non mi dispiacerebbe avere un FF che richiamasse ambientazioni classiche (FF9 lo adoro ma ha un'impronta fantasy molto marcata) avere ogni capitolo che si contraddistingua è un punto di forza. In questo caso mi sembra di vedere un incrocio tra FF e Game of Thrones, e magari questo connubio può riservare una piacevole sorpresa.
 
P.S. Non c'entra niente con FF16 ma pensando alla saga generale mi da fastidio che i capitoli online rientrano nella numerazioni, non potevano chiarmarli semplicemente Final Fantasy Online? >_<

Mi trovi totalmente d'accordo sulla faccenda delle versioni mmo pure per me dovevano restare un filone separato/parallelo ai titoli numerati del filone principale.

La sensazione che mi ha dato il trailer specialmente all'inizio era ok un clone di Dark souls misto a Dmc.
Poi son spuntati fuori chocobo ifrit molboro, ed una Shiva anonima che mi ha lasciato un retrogusto amaro.

Le atmosfere idem hanno ben poco da spartire con quelle dei vecchi capitoli che sono ambientati nel medioevo.
Io e già da tempo che ho l'intolleranza verso l'abuso che ne hanno fatto in passato, quindi vederlo tornare non mi rende tanto felice, prediligo ambientazioni alla FF VII/VIII un misto tra modernità e fantasy, non come la cagata che hanno fatto col XV.
Avrei preferito magari tanto per cambiare nuovamente qualcosa in ambito steampunk.

Pare che a questo giro abbiano fatto un sondaggio per vedere cosa andava per la maggiore tra serie TV/film e videogiochi nel periodo in cui hanno iniziato a lavorare al gioco ed abbiano frullato il tutto.

Altro punto che mi ha dato parecchio fastidio quello che presumo sia il protagonista, mi fai bene o male tutti con uno stile omogeneo e poi Sbam un bel pugno dritto sui gioielli di famiglia con uno uscito da una boy band.

Modificato da kaine87, 18 September 2020 - 13:47 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 18 September 2020 - 16:12 PM

Tra l'altro ripensandoci speravo in una protagonista femminile... c'è stato FF6 con Terra ma durante il gioco si mescolano così spesso i party che sono tutti protagonisti e infine FF13 che ok, si può contestare sul gameplay e linearità ma non mi dispiaceva come premessa iniziale... Sto avendo forti vibrazioni di un Noctis 2.0 con questo qua, voglio ricredermi... però boh.  


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 18 September 2020 - 19:05 PM

Stanno girando voci che vedono FF16 ambientato su Ivalice, quindi in qualche modo collegato a Vagrant Story, i vari FF tactics e FF12.

Questo mi farebbe piacere, da ragazzino avrei voluto collegamenti di questo tipo fra tutti i capitoli di FF


Modificato da kaine87, 18 September 2020 - 19:07 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#14 Inviato 18 September 2020 - 19:19 PM

Fantastico se ambientato ad Ivalice! Il XII mi è piaciuto molto nonostante qualche difetto.

Dal trailer non l'avrei mai detto comunque, sembra molto più "dark" del XII.


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 18 September 2020 - 19:49 PM

L'unica cosa che nel trailer sa di Ivalice è la faccia di Shiva! XD

 

L'armatura del personaggio in stile giudice di Ivalice pure sembra più medioevale del solito con un metallo fino e troppo acceso. La forma iconica dell'elmo c'è, la sostanza mi pare manchi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#16 Inviato 19 September 2020 - 10:04 AM

A me FF7-R ha fatto cadere le palle. 

 

Quindi sto cauto, ma comunque parzialmente interessato. Perché il 15 aveva fatto diversi buchi nell'acqua, ma a me era comunque piaciuto nonostante gli scivoloni.


Modificato da Old Pat, 19 September 2020 - 10:04 AM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    TecnoNinja
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 25 September 2020 - 07:06 AM

Per me, l'ultimo Final Fantasy è stato Lost Odyssey del maestro Sakaguchi.
Se non lo avete giocato, mi spiace perché vi siete persi un gran bel gioco... con qualche difetto, certo, ma molto molto valido.
Trama adulta, eroi adulti, momenti che fanno riflettere e commuovere... Non i soliti ragazzi che salvano il mondo.

Modificato da TecnoNinja, 25 September 2020 - 07:09 AM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 25 September 2020 - 08:01 AM

A me FF7-R ha fatto cadere le palle. 

 

Quindi sto cauto, ma comunque parzialmente interessato. Perché il 15 aveva fatto diversi buchi nell'acqua, ma a me era comunque piaciuto nonostante gli scivoloni.

 

Ti è piaciuto il 15 e il 7R no? Minchia XD

Al 7R dagli una possibilità. Secondo me, tralasciando la direzione in cui stanno andando (che è una cosa davvero pietosa), è un titolo molto valido da giocare. È il giusto compromesso tra action e strategia. Avendolo giocato in hard mode mi son reso conto della profondità del battle system e mi sono davvero divertito molto. Poi sì, concordo che sia un po' lento in alcune parti e ci sono davvero troppi filler inutili, però non giocavo ad un FF così ben fatto dai tempi del 10 (occhio, dico FF, perché dei JRPG, ormai, il trono ce l'ha Persona 5R).

 

Per me, l'ultimo Final Fantasy è stato Lost Odyssey del maestro Sakaguchi.
Se non lo avete giocato, mi spiace perché vi siete persi un gran bel gioco... con qualche difetto, certo, ma molto molto valido.
Trama adulta, eroi adulti, momenti che fanno riflettere e commuovere... Non i soliti ragazzi che salvano il mondo.

 

Sto cercando in tutti i modi di capire come poterlo giocare pur non avendo una Xbox360! Ne ho sempre sentito parlar bene e sono curiosissimo di provarlo.

L'ultimo che ho giocato di Sakaguchi è stato The Last Story che comunque aveva delle belle idee anche se non era proprio rifinitissimo come gioco. : )


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    TecnoNinja
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 26 September 2020 - 06:22 AM

Sto cercando in tutti i modi di capire come poterlo giocare pur non avendo una Xbox360! Ne ho sempre sentito parlar bene e sono curiosissimo di provarlo.
L'ultimo che ho giocato di Sakaguchi è stato The Last Story che comunque aveva delle belle idee anche se non era proprio rifinitissimo come gioco. : )

Fattela prestare da qualcuno, prendila usata (ormai costa poco)... volendo ci sono un altro paio di jrpg esclusivi interessanti da giocare: magna carta 2, infinite undiscovery (purtroppo solo inglese... ha molti personaggi, e diversi finali se non ricordo male), blue dragon (doppiato in ita è un po' soporifero, in inglese migliora molto), last remnant.

Per esempio, giusto per farti un idea dei costi, questo negozio è dove mi rigornisco io di usato, vende/scambia solo usato:
X360
https://it.webuy.com...box-360-console

Lost odissey (Sakaguchi + autore di slum dunk e vagabond)

https://it.webuy.com...yssey-(4-discs)

Blue dragon (Sakaguchi + autore dragon ball)
https://it.webuy.com...e-dragon-3-disc

Magna carta 2

https://it.webuy.com...ta-ii-(2-dichi)

Last remnant (square)
https://it.webuy.com...mnant-(2-dichi)

Infinite undiscovery (square)
https://it.webuy.com...ite-undiscovery

Poi, se non li hai già fatti altrove, ci sono altri jrpg che furono lanciati in esclusiva per un anno su x360 ed arrivati dopo altrove... Star ocean 4, vesperia, eternal sonata più un paio di cui al momento non ricordo il nome.
Io li presi tutti.. nei primi anni di quella gen, stranamente, fu x360 la console dei jrpg xD

Modificato da TecnoNinja, 26 September 2020 - 06:31 AM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 26 September 2020 - 10:06 AM

Magna Carta ho giocato il primo e mi è bastato, guarda XD

Gli altri più o meno li conosco tutti, ma diciamo che quello che mi attira di più rimane Lost Odyssey e rimane l'unico esclusivo XBox. Gli altri come Star Ocean 4 (che mi è piaciuto molto), Eternal Sonata ecc ecc sono anche su altre piattaforme.

Però ecco comprarmi una console per giocare solamente ad un gioco... meh! E poi non ho nessun amico con una XBox... tutti sonari e nintendari XD

Probabilmente aspetterò il giorno in cui FORSE si decideranno a fare un porting per PC, visto che da quello che ho letto su internet, è una cosa molto richiesta. Magari un giorno lo faranno!


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler




  • Feed RSS