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Screen Contest #90

Kamikun






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🖊 Scrittura da tastiera & Inserimento semplice

    Holy87
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#1 Inviato 20 September 2020 - 11:51 AM

Interfaccia di scrittura da tastiera

Autore: Holy87



Difficoltà:

★★★★


 
Descrizione:
Questo script permette agli scripter di creare delle finestre dove è possibile inserire il testo direttamente dalla tastiera in modo semplice e completamente personalizzabile.

Funzioni speciali:

  • Puoi decidere quali caratteri sono permessi (ad es. solo lettere, numeri o anche simboli e spaziature)
  • Puoi forzare il testo in maiuscolo
  • Puoi creare un inserimento password, offuscando il testo con un pallino •
  • Puoi decidere il numero massimo di righe
  • Puoi decidere un numero massimo di caratteri (o lasciare decidere alla finestra di non permettere inserimenti quando lo spazio finisce)
  • Puoi impostare un placeholder (testo di esempio prima di scrivere)
  • Puoi permettere al giocatore di incollare il testo con CTRL+V
  • Segue il layout della tastiera, nessuna configurazione!

 

Download: Puoi scaricare lo script qui.

 

 

 

Inserimento Semplice

Autore: Holy87



Difficoltà:

★★★★★


 
Descrizione:
Questo script permette ai maker di far inserire del testo al giocatore e memorizzarlo all'interno di una VARIABILE DI GIOCO.

Utilizzo:
Esegui il comando evento "chiama script" e inserisci questo comando:

call_text_input(titolo, id_variabile[, max_caratteri[, opzioni]])

dove titolo è il testo mostrato come titolo della finestra ed id_variabile è
la variabile dove verrà memorizzato il testo. I parametri max_caratteri e
opzioni sono facoltativi.
Esempio:

call_text_input("Dai un soprannome a \\N[1]", 15, 20)

Mostrerà una finestra con titolo "Dai un soprannome a Eric", verrà memorizzato
nella variabile 15 e potrà avere massimo 20 caratteri. Come opzioni controlla la guida nel sistema di input.
Screenshot-1.png

 

 

DownloadPuoi scaricare lo script qui.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#2 Inviato 20 September 2020 - 11:57 AM

E Holy non si ferma! XD

 

Altro script che completa il pacchetto tastiera. Questo sia per scripter che per comuni mortali.

Quindi mette il nome in una variabile, interessante.

Non sarebbe male poterlo sfruttare anche per altre cose: nome, descrizioni, istanze del database... sarebbe difficile implementare opzioni dedicate? ^ ^

 

In pratica se poi in un messaggio mostro la variabile mi spunta il nome? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#3 Inviato 20 September 2020 - 12:01 PM

E Holy non si ferma! XD
 
Altro script che completa il pacchetto tastiera. Questo sia per scripter che per comuni mortali.
Quindi mette il nome in una variabile, interessante.
Non sarebbe male poterlo sfruttare anche per altre cose: nome, descrizioni, istanze del database... sarebbe difficile implementare opzioni dedicate? ^ ^
 
In pratica se poi in un messaggio mostro la variabile mi spunta il nome? ^ ^

se fai \V[idvariabile] in un messaggio ti spunta quello che è memorizzato nella variabile, quindi ti mostra ovviamente anche il testo.
Per il nome eroe è in programma, per le istanze nel DB non ne vale la pena.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#4 Inviato 21 September 2020 - 13:03 PM

Script aggiornato alla versione 1.1

  • Possibilità di settare un testo placeholder
  • Possibilità di disattivare a capo automatico
  • Bugfix

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#5 Inviato 27 September 2020 - 18:01 PM

Script aggiornato alla versione 1.2 con la possiblità di incollare il testo copiato con CTRL+V.


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#6 Inviato 27 September 2020 - 23:36 PM

Sembra banale, ma ho sofferto la mancanza di quei comandi in tante, troppe finestrelle di testo in giro per il mondo! XD


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