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Screen Contest #90

Kamikun





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 Problema Salto


Best Answer Guardian of Irael , 28 September 2020 - 10:36 AM

Lo smart jump di Yanfly ora è a pagamento (puoi comunque tenere la tua versione scaricata prima che lo diventasse se così è stato).

http://www.yanfly.mo...mart_Jump_(YEP)

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Problema Salto

    bluskyboy95
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#1 Inviato 27 September 2020 - 20:06 PM

Buonasera ragazzi, avrei un problema riguardo il Salto.

 

Io uso Smart Jump di Yanfly e noto una cosa fastidiosa, anche se non so se è dovuto dal plugin o proprio da RPG MAKER in generale. In pratica quando uso il salto è tutto a posto, ma quando salto su una Regione settata in modo da causarmi status K.O. ..non succede niente. Se ci cammino sopra invece sì, ma quando atterro dopo il salto non succede praticamente niente e il personaggio sta sempre là. 

 

C'è un modo per aggirare la cosa tramite uno script o si può risolvere modificando l'evento comune associato alla Regione? Per questo uso, ovviamente, Region Events (sempre di Yanfly). Sto creando un gioco con una componente platform, se non risolvo sta cosa non posso andare avanti  :uff:



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#2 Inviato 27 September 2020 - 22:42 PM

Molto probabilmente dopo il salto non viene valutata la posizione del personaggio, non conosco gli script da te citati, ma se esiste un comando che forza il controllo della regione dovresti forzarne l'utilizzo dopo il salto.


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#3 Inviato 28 September 2020 - 00:00 AM

Se non sbaglio, almeno nelle versioni precedenti, movimenti del genere, anche con muovi personaggio, avevano il difetto di non attivare gli eventi sui tile (tipo teletrasporti per dire), immagino la cosa si estendesse anche alle proprietà delle regioni.

Bisogna trovare il modo di forzare l'effetto, ricavando dalle coordinate su mappa le caratteristiche del tile e agire di conseguenza, a meno che non esista un modo differente nelle versioni più recenti di rpgmaker.


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#4 Inviato 28 September 2020 - 05:47 AM

Il problema è che dovrei fare un evento unico per forzare la cosa, io avevo pure visto un video che faceva esattamente quello che ho richiesto io, solo che quando vado a fare esattamente quello che dice il video...non cambia nulla.
Tempo fa, sul gruppo Facebook, vidi una richiesta simile e un ragazzo postò proprio uno script apposito, lo salvai nei preferiti...e mo non lo trovo più!
Quindi son disperato

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#5 Inviato 28 September 2020 - 09:48 AM

Di sicuro nel tuo script c'è già un modo per verificare i dati relativi alla posizione del giocatore...
Bisognerebbe dargli un occhiata per capire come sistemare la cosa, se vuoi posso provare, riesci a giarmeli?
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#6 Inviato 28 September 2020 - 10:31 AM

Di sicuro nel tuo script c'è già un modo per verificare i dati relativi alla posizione del giocatore...
Bisognerebbe dargli un occhiata per capire come sistemare la cosa, se vuoi posso provare, riesci a giarmeli?

Aspè non ho mai detto di uno script MIO ahahah
Al massimo che ne avevo visto uno, l'avevo salvato, ma adesso non lo trovo più (come se il post originale fosse stato eliminato boh).
Per cui non so...

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#7 Inviato 28 September 2020 - 10:36 AM

  Best Answer

Lo smart jump di Yanfly ora è a pagamento (puoi comunque tenere la tua versione scaricata prima che lo diventasse se così è stato).

http://www.yanfly.mo...mart_Jump_(YEP)

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#8 Inviato 28 September 2020 - 10:39 AM

Lo smart jump di Yanfly ora è a pagamento (puoi comunque tenere la tua versione scaricata prima che lo diventasse se così è stato).
http://www.yanfly.mo...mart_Jump_(YEP)
^ ^

Eh sì quando presi il plugin era ancora gratis ahaha

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#9 Inviato 28 September 2020 - 11:46 AM

Lo smart jump di Yanfly ora è a pagamento (puoi comunque tenere la tua versione scaricata prima che lo diventasse se così è stato).
http://www.yanfly.mo...mart_Jump_(YEP)
^ ^

Allora Guardian, ho aperto per puro caso il link dello Smart Jump e ho notato che Yanfly ha risposto a coloro che presentavano lo stesso mio problema, con relativa soluzione e dimostrazione della sua efficacia. Più tardi provo a fare come ha detto lui! Grazie a tutti

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#10 Inviato 28 September 2020 - 11:49 AM

Ah, bene, non avevo fatto caso ai commenti, ho guardato solo le istruzioni per vedere se era lì il problema. Perfetto, in caso se funziona scrivici qui il procedimento! ^ ^


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#11 Inviato 28 September 2020 - 17:20 PM

Ok ragazzi ho risolto!

A detta di Yanfly dipendeva tutto da come si settava l'evento comune, il problema era l'impostazione del tempo di attesa dopo il salto. Nella sua video guida aveva settato il tempo a 20, ma si è accorto che per attivare un evento dopo esserci saltato sopra bastava settare il tempo a 15. Ho provato e funziona!! 

Quindi dichiaro il problema RISOLTO  :note:



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#12 Inviato 28 September 2020 - 18:19 PM

Strano che con solo 5 unità di tempo in meno scatti, credevo fosse istantaneo, magari dipende dai frame; grazie per avercelo rivelato! XD

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#13 Inviato 28 September 2020 - 21:15 PM

Strano che con solo 5 unità di tempo in meno scatti, credevo fosse istantaneo, magari dipende dai frame; grazie per avercelo rivelato! XD
^ ^

Probabilmente è una questione di trigger dell'evento, evidentemente il salto dura giusto 15 frame e se imposti 20 come tempo di attesa non dai il tempo all'evento di attivarsi e quindi...salti...pure quello

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#14 Inviato 29 September 2020 - 19:36 PM

Aspè non ho mai detto di uno script MIO ahahah
Al massimo che ne avevo visto uno, l'avevo salvato, ma adesso non lo trovo più (come se il post originale fosse stato eliminato boh).
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