Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Musica maestro!

    Beghemot
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 19 October 2020 - 00:43 AM

Buonasera a tutti!

 

Nonostante non posti più nulla da più di un anno (glab!) sto continuando a seguire silenziosamente e il forum, guardando e giocando le vostre creazioni (arriveranno anche i commenti! sono solo molto lento...) e - udite udite! - non ho nemmeno abbandonato il mio progetto, lo porto solo avanti con tempi biblici!

 

Per il mio gioco, The Tothas, sto comunque creando una colonna sonora originale (anche se i miei mezzi sono solo MuseScore e tanta fantasia), e ho deciso di condividere con voi alcuni brani selezionati.

 

Dunque iniziamo da un classicone di ogni RPG, cioè il Battle Theme!

 

Divertitevi!

 

https://www.dropbox....Death!.mp3?dl=0


Modificato da Beghemot, 19 October 2020 - 00:54 AM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 19 October 2020 - 08:19 AM

Molto, molto carina! Sembra si intoni bene con una battaglia, mi ricorda molto una scena di inseguimento/battaglia quindi direi che richiama proprio ciò per cui è stata creata!
Non vedo l'ora di sentire i prossimi brani! 


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 19 October 2020 - 08:23 AM

Fa piacere vedervi tornare a scrivere con tanto di progetti personali mai abbandonati! ^ ^

 

Colonne sonore originali possono sicuramente dare quel qualcosa in più, soprattutto quelle che vengono eseguite spesso durante il gioco come appunto le battaglie. Molto bella la tua, ha un inizio classico in stile primi Final Fantasy mentre il tema principale più avanti mi ricorda i primi in 3D.

Gran bel lavoro considerando...

 

(anche se i miei mezzi sono solo MuseScore e tanta fantasia)

magari sono anche le tue prime prove! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Beghemot
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#4 Inviato 20 October 2020 - 23:45 PM

Grazie Alice e grazie Guardian!

 

Si, sono le prime volte che mi cimento da compositore (anche se ho a che fare con la musica fin troppo spesso)... devo dire che è divertente, e soprattutto mi fa venir voglia di makerare per dare un contesto a quello che scrivo!

 

Vi lascio questo: è il Main Theme del gioco, e mio primo tentativo di pezzo con orchestrazione completa (quindi è veramente arrangiato per orchestra sinfonica).

 

Tanti temi qui dentro ricompaiono un po' in giro nei miei altri lavori!

 

Buon ascolto!

 

https://www.dropbox....estral.mp3?dl=0



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 21 October 2020 - 09:26 AM

 

(quindi è veramente arrangiato per orchestra sinfonica).

Magari un domani... :D

 

Ha un inizio molto solenne, quasi da chiesa, più avanti si addolcisce sempre rimanendo meno avventuroso e dinamico, suggerisce tematiche più serie di un cartonesco Dragon Quest, ad esempio. Mi piace come scende col pezzo centrale, più oscuro, proprio qui torna a ricordami i primi Final Fantasy come fa poi appena prima della fine.

Direi un brano molto vario, non di facile gestione in gioco, magari per i crediti finali, però potrebbe essere utile da richiamare durante l'avventura dividendo le sue parti, ma mantenendo una melodia di base ripetutta che riesce a sfumare legandosi ai diversi pezzi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS