Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun





Avatar

 Aiuto con Eventi Paralleli


Best Answer Guardian of Irael , 21 October 2020 - 10:41 AM

Le pagine degli eventi hanno una priorità uguale al numero della pagina. Quindi a parità di condizioni che l'attivano la pagina 4 avrà priorità sulla 3 che avrà priorità sulla 2. Insomma se la pagina 4 ha le condizioni verificate verrà eseguita solo quella e le altre due saranno ignorate.

Devi ricorrere ad altri stratagemmi: l'evento in processo parallelo potrebbe essere un evento separato o meglio ancora potresti mettere un evento direttamente sopra a quello con il quale parli e cambiare la grafica di quello facendolo stare sopra al personaggio.

Ci dovrebbero essere anche plugin utili al tuo caso se preferisci usare quelli.

^ ^

Vai al post intero

  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Aiuto con Eventi Paralleli

    Antogrammer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 21 October 2020 - 10:28 AM

Sto creando un gioco con RPG Maker MZ, e avevo in mente di fare in modo che se un png ha qualcosa di importante da dire, grazie ad una Pagina Evento

con l'attivazione Parallela sopra di lui compaia in loop il fumetto del pensiero. Quando il giocatore va a parlarci, il fumetto deve scomparire. Ho creato la pagina

evento parallela che gli faccia avere il fumetto del pensiero, ma, se creo un'altra pagina evento Pulsante Azione con le stesse condizioni di quella Parallela,

non si vede più il fumetto :/

Un aiutino?


4527.png

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 21 October 2020 - 10:41 AM

  Best Answer

Le pagine degli eventi hanno una priorità uguale al numero della pagina. Quindi a parità di condizioni che l'attivano la pagina 4 avrà priorità sulla 3 che avrà priorità sulla 2. Insomma se la pagina 4 ha le condizioni verificate verrà eseguita solo quella e le altre due saranno ignorate.

Devi ricorrere ad altri stratagemmi: l'evento in processo parallelo potrebbe essere un evento separato o meglio ancora potresti mettere un evento direttamente sopra a quello con il quale parli e cambiare la grafica di quello facendolo stare sopra al personaggio.

Ci dovrebbero essere anche plugin utili al tuo caso se preferisci usare quelli.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Antogrammer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#3 Inviato 21 October 2020 - 14:30 PM

Grazie tante!
Adesso ho capito come fare!
4527.png




  • Feed RSS