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Screen Contest #90

Kamikun






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Effetto coin Mario bross o Doom & Destiny

    Ischenderun
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#1 Inviato 24 December 2020 - 00:29 AM

Questo è il mio primo post per rompere il ghiaccio e chiedo scusa se ho sbagliato l'inserimento o l'argomento, in tal caso provvederò a postare il tutto nella giusta sezione .
 
TITOLO : Effetto ballon monete (o quantità sopra) l'evento giocatore.
Esempio : quando il personaggio passa sopra monete o lingotti (oppure apre forzieri) un ballon viene visualizzato sopra la testa del giocatore (ovviamente deve essere coadiuvato poi con il comando aggiungi oro

 
cRwfRX2.png
4K88bA4.pngl
 
Scheda da inserire in cartella del progetto/img/system da nominare come Balloon (io consiglio comunque di mantenere l'originale rinominando il file ):
EYmfm6H.png
Procedura : create un evento e inserite fumetto pensiero,giocatore, definito dall'utente 1 (+50) o definito dall'utente 2 (moneta)
io eviterei di scegliere l'opzione attendi la fine , rallenterebbe il tutto . La seconda pagina dell'evento è vuota ad esclusione del controllo auto interrutore a (scontato per chi è già pratico del programma un pò meno per chi ci sta mettendo piede ora ) :
3hL6C55.png
 
Seconda pagina : nella seconda pagina attivate Auto inter. su A . Nel riquadro immagine inserite l'immagine del forziere aperto (cosi' vi ricordate di averlo già controllato) se l'effetto riguarda i forzieri , altrimenti lasciate vuoto nel caso in cui il vostro personaggio si limita a raccogliere lingotti,gemme, monete ecc. ,questo vi permetterà di avere un effetto "raccolta" eliminando dalla scena l'oggetto in questione .
C83lSIj.png
 
cos'è uno switch locale (o auto interrutore) : ogni evento possiede 4 switch locali (a,b,c,d) che funzionano solo per l'evento in questione, lo switch può avere solo 2 valori : on (acceso) off (spento) . Quando accendete lo switch A (vedi quarta riga della prima pagina ), e avete selezionato auto inter. su A nella seconda pagina,  date modo alla seconda pagina dell'evento di attivarsi .
 
(Edit: aggiunta seconda pagina e breve spiegazione degli switch locali)

Modificato da Ischenderun, 20 January 2021 - 18:53 PM.

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#2 Inviato 24 December 2020 - 08:55 AM

La sezione è giusta, ma te lo sposto nella sottosezione "guida alla programmazione" che è quella specifica per eventi.

Nessun problema comunque, buon tutorial, raro averne come primi post! XD

^ ^

 

Essendo un tutorial base...

 

La seconda pagina dell'evento è vuota ad esclusione del controllo auto interrutore a (scontato per chi è già pratico del programma un pò meno per chi ci sta mettendo piede ora ) :

in caso mettila la seconda pagina specificando come funziona la questione switch ed il fatto che la grafica dell'oro su mappa sparisce, così da evitare confusioni per chi è alle prime armi.

^ ^


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#3 Inviato 24 December 2020 - 09:07 AM

Grazie mille Guardian. Inserirò la seconda pagina al più presto. Ora leggo regolamento e sezioni per non fare pasticci con i prossimi post, non sono molto pratico nell'uso attivo dei forum 😅

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