TITOLO : Effetto ballon monete (o quantità sopra) l'evento giocatore.
Esempio : quando il personaggio passa sopra monete o lingotti (oppure apre forzieri) un ballon viene visualizzato sopra la testa del giocatore (ovviamente deve essere coadiuvato poi con il comando aggiungi oro
l
Scheda da inserire in cartella del progetto/img/system da nominare come Balloon (io consiglio comunque di mantenere l'originale rinominando il file ):
Procedura : create un evento e inserite fumetto pensiero,giocatore, definito dall'utente 1 (+50) o definito dall'utente 2 (moneta)
io eviterei di scegliere l'opzione attendi la fine , rallenterebbe il tutto . La seconda pagina dell'evento è vuota ad esclusione del controllo auto interrutore a (scontato per chi è già pratico del programma un pò meno per chi ci sta mettendo piede ora ) :
Seconda pagina : nella seconda pagina attivate Auto inter. su A . Nel riquadro immagine inserite l'immagine del forziere aperto (cosi' vi ricordate di averlo già controllato) se l'effetto riguarda i forzieri , altrimenti lasciate vuoto nel caso in cui il vostro personaggio si limita a raccogliere lingotti,gemme, monete ecc. ,questo vi permetterà di avere un effetto "raccolta" eliminando dalla scena l'oggetto in questione .
cos'è uno switch locale (o auto interrutore) : ogni evento possiede 4 switch locali (a,b,c,d) che funzionano solo per l'evento in questione, lo switch può avere solo 2 valori : on (acceso) off (spento) . Quando accendete lo switch A (vedi quarta riga della prima pagina ), e avete selezionato auto inter. su A nella seconda pagina, date modo alla seconda pagina dell'evento di attivarsi .
(Edit: aggiunta seconda pagina e breve spiegazione degli switch locali)
Modificato da Ischenderun, 20 January 2021 - 18:53 PM.