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Screen Contest #90

Kamikun






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Aiuto progetto RPG Maker MZ!

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#21 Inviato 20 January 2021 - 13:34 PM



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#22 Inviato 20 January 2021 - 13:37 PM



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#23 Inviato 20 January 2021 - 13:38 PM

Sembra essere andato storto qualcosa, i tuoi messaggi sono vuoti! > <

 

Stai usando OneDrive ancora o imgur come consigliato sopra? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


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#24 Inviato 20 January 2021 - 14:47 PM

https://i.imgur.com/zFvZLi1.png

 

adesso? :blush:



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#25 Inviato 20 January 2021 - 15:07 PM

Si vede un po' opaca, non so se è una cosa voluta per dare uno stile tipo nebbia mattutina o meno. Guarda, io non sono un esperto di grafica, sto ancora imparando, però secondo me le ombre dovrebbero seguire di piu' la linea dei tetti e non le mura nello specifico. Ti è scappato un pixel semitrasparente verso l'alto nelle parti d'ombra sulla destra delle case e gli angoli staccano troppo brutalmente.

Per quanto riguarda imgur devi copiare il codice che è adatto per i forum, sull'immagine caricata clicca sui tre pallini a destra dell'immagine e copia il terzo (se non ricordo male) Link, quello adatto ai forum per intenderci. Incolli sul post e.... non vedrai nulla, però sulle opzioni per il post trovi mostra bbcode, attivi e disattivi quel tasto e spunta l'immagine (su quest'ultima parte sono sicuro che Guardian può suggerire un metodo migliore). In caso non riesci vedo di farti qualche screeshot appena possibile

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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#26 Inviato 20 January 2021 - 18:26 PM

Caricare immagini da imgur procedimento
 
pgJE7Sx.png
 
 
yzSKk27.png
 
E30MzHt.png

 

poi fai incolla dentro il post , non vedrai nulla ma se clicchi sulle opzioni del post sul tasto a sinistra della gomma (modalità BBcode) e poi riclicchi sullo stesso tasto l'immagine appare direttamente , senza mostrare link ;)


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#27 Inviato 24 January 2021 - 17:20 PM

Ragazzi, grazie per tutti i consigli, spiegazioni che mi avete dato.
A breve creerò il topic su questo mio progetto di prova e tra poco conto di mettere in download gratis i primi 45 minuti perché mi farebbe piacere avere un vostro parere iniziale su questa forma embrionale del progetto


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#28 Inviato 24 January 2021 - 17:33 PM

Ragazzi, grazie per tutti i consigli, spiegazioni che mi avete dato.
A breve creerò il topic su questo mio progetto di prova e tra poco conto di mettere in download gratis i primi 45 minuti perché mi farebbe piacere avere un vostro parere iniziale su questa forma embrionale del progetto


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👌 Mi farebbe piacere vedere un bel progettino fatto con Mz. (Se posso darti un consiglio) Io ti direi di non definire tutto in maniera fissa, lasciati qualche spiraglio che ti permetta di apportare delle modifiche istantanee, stanno ancora uscendo vari plugin di Visustella e qualcuno potrebbe tornarti utile 😉

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#29 Inviato 24 January 2021 - 17:54 PM

Mi farebbe piacere vedere un bel progettino fatto con Mz. (Se posso darti un consiglio) Io ti direi di non definire tutto in maniera fissa, lasciati qualche spiraglio che ti permetta di apportare delle modifiche istantanee, stanno ancora uscendo vari plugin di Visustella e qualcuno potrebbe tornarti utile

Oddio, non so se sarà bello oppure no, ma ci proviamo

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#30 Inviato 24 January 2021 - 18:47 PM

Oddio, non so se sarà bello oppure no, ma ci proviamo

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Ho già visto dalla presentazione che hai posto le basi per personaggi interessanti e non semplicemente abbozzati e come primo approccio non è male 😉

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#31 Inviato 27 January 2021 - 12:39 PM

 
Figurati . Occhio perchè un plugin (al momento non ricordo quale , ad intuito dovrebbe essere il message o il core) cambia anche la finestra inserisci nome e ti spuntano le indicazioni in inglese . Ricordo che penai per trovare da dove modificare tutto sto papello (sono 3/4 righe che ti spiegano come usare la finestra per inserire il nome del personaggio) . In caso ti imbatti in questa cosa e non trovi da dove modificare chiedi pure (dopo che avevo agito sul codice sorgente per la traduzione ho poi trovato sul plugin da dove modificare :blink: XD )


Esattamente quello che ti è capitato, tranquillo si può risolvere

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#32 Inviato 28 January 2021 - 01:11 AM

Buonasera a tutti. Scrivo questo commento per ringraziare tutti coloro che hanno scaricato, provato e giocato la """demo""", in particolare Jon e Ischenderun per aver anche commentato, dandomi dritte molto molto importanti. Mi avete fatto caprie molte cose, soprattutto a livello di interazione con l'ambiente da parte del giocatore, e il come poterlo caratterizzare al meglio.

Stasera sono qui a scrivere proprio a Ischenderun perché avrei bisono di alcuni consigli, o a chi risponde, insomma, nomino lui perché è quello che risponde di più, mortacci sua :love:

 

1) Ho iniziato subito a far interagire di più il personaggio con l'ambiente, dando la possibilità di far scegliere al giocatore che risposta dare durante un dialogo con un npc. Ecco, come sarebbe meglio fare? Dopo la risposta il dialogo si chiude per sempre, o che si ripete all'infinito, così da poter cambiare ogni volta che vuoi la risposta? E poi sto creando più eventi con gli ementi della mappa. (Ho tolto il corvo quindi daje :bigsmile:)

 

2) Il link al tuo video dove spieghi come animare l'ottenimento dell'oro (moneta di gioco) mi farebbe piacere averlo.

 

3) Si ho usato visustella, ma era semplicemente un place older che avrei tradotto con calma più avanti, ma credo che inizierò stesso domani a farlo.

 

4) Quegli eventi dove non era più possibile rileggere una cosa dopo averla letta la prima volta li ho modificati tutti, così adesso potrà essere riletta ogni volta che si vuole, tipo la stele nel buco del villaggio.

 

5) Non riesco a capire dove sta l'opzione per tradurre "is slain" durante una battaglia.

 

6) Non riesco a capire come non far sì che le frecce possano venir equipaggiate. Ho provato a crearle come oggetto, ma non avrebbe avuto molto senso.

 

7) Ho messo il box di dialogo di default in tutti i dialoghi, tranne alcunissimi. Ripensandoci non era poi così male!

 

8) Sì, ho creato il taccuino! Se tu ci clicchi ti dirà "che pagina vuoi leggere?" e potrai scegliere "1" che è quella di default, "Manuale" con dentro le varie informazioni sul gioco, comandi, ecc, che via via che giochi ne verranno anche aggiunti di altri, e la sezione "Missioni", dove verrà salvata ogni missione secondaria che accetterai, e che scomparirà se la porterai a termine. Per farlo, ho creato l'oggetto "Taccuino" e ho smanettato un po' con i common events che ho inserito tra i tratti dell'oggetto. (poi magari era molto più semplice ed io mi sono complicato le cose). Il fatto è che nei common events puoi pure aggiungere un'immagine, mostrare un'immagine, e mi era sembrato carino, anziché far tornare il giocatore al menù principale, come di default, mentre legge le pagine, mostrare l'immagine di un libro, un quaderno, per rendere il tutto più carino, ma nei common events le uniche immagini che mi fa vedere sono dei mugshot dei personaggi e basta. Nient'altro. C'è un modo per aggiungere un'immagine al common event in modo da poterla utilizzare?

 

Il messaggio che mi hai lasciato ha fatto tutt'altro che buttarmi giù. Anzi, mentre lo leggevo pensavo piuttosto "diamoci da fare". Quando ho iniziato il progetto pensa che non avevo nemmeno un'idea di dove far andare a parare la storia, mi venivano spunti di trama man mano che creavo eventi o mappe. Adesso invece ho un'idea complessiva di tutto il progetto. In ogni città voglio aggiungere una meccanica differente, e per Serfaya, la capitale del regno, già so quale. Poi continuerò a sperimentare. Grazie per il commento che mi hai lasciato. Grazie anche a Jon. Ci sentiamo presto!



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#33 Inviato 28 January 2021 - 08:58 AM

Buonasera a tutti. Scrivo questo commento per ringraziare tutti coloro che hanno scaricato, provato e giocato la """demo""", in particolare Jon e Ischenderun per aver anche commentato, dandomi dritte molto molto importanti. Mi avete fatto caprie molte cose, soprattutto a livello di interazione con l'ambiente da parte del giocatore, e il come poterlo caratterizzare al meglio.
Stasera sono qui a scrivere proprio a Ischenderun perché avrei bisono di alcuni consigli, o a chi risponde, insomma, nomino lui perché è quello che risponde di più, mortacci sua :love:


😂 Si, diciamo che tendo a dilungarmi un po' troppo XD. (Chiamami Isc). Io penso che i complimenti fanno bene all'ego ma sono le critiche costruttive che permettono di crescere e migliorare.

1) Ho iniziato subito a far interagire di più il personaggio con l'ambiente, dando la possibilità di far scegliere al giocatore che risposta dare durante un dialogo con un npc. Ecco, come sarebbe meglio fare? Dopo la risposta il dialogo si chiude per sempre, o che si ripete all'infinito, così da poter cambiare ogni volta che vuoi la risposta? E poi sto creando più eventi con gli ementi della mappa. (Ho tolto il corvo quindi daje :bigsmile:)



Se si tratta di npc comparsa io ti direi un botta e risposta e poi lasciare che l'npc dica qualcosa di generico per le volte successive , come nell'esempio che ti ho fatto sulla domanda "cosa ti porta qui al villaggio?", il protagonista risponde, npc dice qualcosa di generico (e breve) che resterà fissa, tipo : "ti troverai bene qui". Oppure resta fissa su un'indicazione utile tipo : "bene, se ti servono armi vai da - nome mercante-, lo troverai nella tenda a sud, non puoi sbagliare"

2) Il link al tuo video dove spieghi come animare l'ottenimento dell'oro (moneta di gioco) mi farebbe piacere averlo.



http://www.rpg2s.net...ny/#entry455596

Trovi il procedimento sul topic ;)

In questo video vedi l'effetto visivo quando Michelle apre i cassetti.

https://youtu.be/EeHzVZUE_iI

Per adesso ti direi di usare solo la moneta, il +50 lo voglio rendere più fluido in futuro

3) Si ho usato visustella, ma era semplicemente un place older che avrei tradotto con calma più avanti, ma credo che inizierò stesso domani a farlo.


Appena posso ti dico dove trovare il papello da tradurre per l'inserimento nome

4) Quegli eventi dove non era più possibile rileggere una cosa dopo averla letta la prima volta li ho modificati tutti, così adesso potrà essere riletta ogni volta che si vuole, tipo la stele nel buco del villaggio.



Ottimo, io ti direi di inserire un dialogo "promemoria" nel caso vi siano più elementi che ti forniscono oggetti chiave per la storia e la mappa ha ancora elementi nascosti da scoprire . Tipo : "mmmhhh... e' qui che ho trovato la tavola"

5) Non riesco a capire dove sta l'opzione per tradurre "is slain" durante una battaglia.



Controlla nella sezione TERMINI del database, se non lo trovi potrebbe essere all'interno di un plugin
 

6) Non riesco a capire come non far sì che le frecce possano venir equipaggiate. Ho provato a crearle come oggetto, ma non avrebbe avuto molto senso.

Qui torna utile il plugin battle core, questo ti permette di consumare anche oggetti per usare un'abilita'. Poi ti dico come fare. Ma anche senza plugin dovresti metterlo tra gli oggetti.


7) Ho messo il box di dialogo di default in tutti i dialoghi, tranne alcunissimi. Ripensandoci non era poi così male!

Appena sarai più pratico potrai dedicarti anche alla personalizzazione delle finestre ;)

8) Sì, ho creato il taccuino! Se tu ci clicchi ti dirà "che pagina vuoi leggere?" e potrai scegliere "1" che è quella di default, "Manuale" con dentro le varie informazioni sul gioco, comandi, ecc, che via via che giochi ne verranno anche aggiunti di altri, e la sezione "Missioni", dove verrà salvata ogni missione secondaria che accetterai, e che scomparirà se la porterai a termine. Per farlo, ho creato l'oggetto "Taccuino" e ho smanettato un po' con i common events che ho inserito tra i tratti dell'oggetto. (poi magari era molto più semplice ed io mi sono complicato le cose). Il fatto è che nei common events puoi pure aggiungere un'immagine, mostrare un'immagine, e mi era sembrato carino, anziché far tornare il giocatore al menù principale, come di default, mentre legge le pagine, mostrare l'immagine di un libro, un quaderno, per rendere il tutto più carino, ma nei common events le uniche immagini che mi fa vedere sono dei mugshot dei personaggi e basta. Nient'altro. C'è un modo per aggiungere un'immagine al common event in modo da poterla utilizzare?

Certo, devi creare la grafica con scritte integrate (paint, gimp o magari photoshop), oppure una grafica di sfondo che si adatti bene alla grandezza del testo.

 
Il messaggio che mi hai lasciato ha fatto tutt'altro che buttarmi giù. Anzi, mentre lo leggevo pensavo piuttosto "diamoci da fare". Quando ho iniziato il progetto pensa che non avevo nemmeno un'idea di dove far andare a parare la storia, mi venivano spunti di trama man mano che creavo eventi o mappe. Adesso invece ho un'idea complessiva di tutto il progetto. In ogni città voglio aggiungere una meccanica differente, e per Serfaya, la capitale del regno, già so quale. Poi continuerò a sperimentare. Grazie per il commento che mi hai lasciato. Grazie anche a Jon. Ci sentiamo presto!

Ottimo, è questo lo spirito giusto 👌.

Ti consiglio di creare un progetto parallelo dove prima sperimenti ciò che vuoi inserire e poi copi il risultato sul progetto originale, in questo modo eviti di creare confusione e intoppi sul progetto originale. Questo per le cose più complesse ovviamente.

Appena ho tempo e PC disponibili approfondisco meglio le risposte alle tue domande. Continua così ;)

Modificato da Ischenderun, 28 January 2021 - 08:59 AM.

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#34 Inviato 28 January 2021 - 15:57 PM

skeda ho bisogno di capire se stai costruendo il tuo progetto sulla base del simple game di visustella (e questo spiega la versione ininglese)
oppure stai usando solo i plugin core di Visustella (ma non mi spiego come mai non hai l'action sequence) .
 
Appena puoi carica la cartella del progetto cosi' posso supportarti meglio e capire cosa stai usando . 
 
Togli il plugin SRD_AltMenuScreen_FF7 dal gioco e rimuovi il file js , non ti funziona vero? , è una versione per mv . 
Il codice javascript di Mz è passato al javascript E6 e alcune cose sono diverse dal javascript  E5 di MV. Alcuni plugin di mv potrebbero pure funzionarti ma stiamo parlando di piccole cose , inoltre difficilmente troverai plugin compatibili con quelli di Visustella ( i motivi non sto a dirteli altrimenti mi dilungo inutilmente) .
 
Traduzione "is slain":
vai su Database/Stati/Morte(o Death) : in basso alla finestra trovi le scritte che spuntano sul battlelog per i vari stati .
 
 
Traduzione per opzione inserisci nome di Visustella :

vai su gestioneplugin(icona del puzzle)/CoreEngine/Keyboard Input/Key board Message , traduci quanto trovi dentro

applica, salva progetto .

NOTA: guarda la versione [1.23] la tua è ferma a [1.22] , per questo ti chiedo la cartella del progetto , in modo da poterti aiutare seguendo le stesse direttive , non ho letto cosa hanno aggiornato con la nuova versione, ma se capita cha a me riescono cose e a te no probabilmente potrebbe essere riferito alla differenza di versioni . Se non hai fatto modifiche al plugin allora aggiornalo altrimenti l'aggiornamrnto cancellerà ogni modifica che hai fatto tramite il CoreEngine
3S5kgTX.png

 

Consigli di gestione :

1) quando crei un personaggio salva sempre il file json
2) cerca di radunare le immagini characters su una singola scheda


Modificato da Ischenderun, 28 January 2021 - 16:03 PM.

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#35 Inviato 28 January 2021 - 16:13 PM

skeda ho bisogno di capire se stai costruendo il tuo progetto sulla base del simple game di visustella (e questo spiega la versione ininglese)
oppure stai usando solo i plugin core di Visustella (ma non mi spiego come mai non hai l'action sequence) .
 
Appena puoi carica la cartella del progetto cosi' posso supportarti meglio e capire cosa stai usando . 
 
Togli il plugin SRD_AltMenuScreen_FF7 dal gioco e rimuovi il file js , non ti funziona vero? , è una versione per mv . 
Il codice javascript di Mz è passato al javascript E6 e alcune cose sono diverse dal javascript  E5 di MV. Alcuni plugin di mv potrebbero pure funzionarti ma stiamo parlando di piccole cose , inoltre difficilmente troverai plugin compatibili con quelli di Visustella ( i motivi non sto a dirteli altrimenti mi dilungo inutilmente) .
 
Traduzione "is slain":
vai su Database/Stati/Morte(o Death) : in basso alla finestra trovi le scritte che spuntano sul battlelog per i vari stati .
 
 
Traduzione per opzione inserisci nome di Visustella :

vai su gestioneplugin(icona del puzzle)/CoreEngine/Keyboard Input/Key board Message , traduci quanto trovi dentro

applica, salva progetto .

NOTA: guarda la versione [1.23] la tua è ferma a [1.22] , per questo ti chiedo la cartella del progetto , in modo da poterti aiutare seguendo le stesse direttive , non ho letto cosa hanno aggiornato con la nuova versione ma se capita cha a me riescono cose e a te no probabilmente potrebbe essere riferito alla differenza di versioni . Se non hai fatto modifiche al plugin allora aggiornalo altrimenti l'aggiornamrnto cancellerà ogni modifica che hai fatto tramite il CoreEngine
3S5kgTX.png

 

Consigli di gestione :

1) quando crei un personaggio salva sempre il file json
2) cerca di radunare le immagini characters su una singola scheda

Allora Isc, ti rispondo subito dicendo che i plug-in che sto usando sono esclusivamente quelli del sample pack di visustella, quelli che comprendono il core engine, il battle core, l'options core, il save core, ma per RPG Maker MZ, è proprio specificato sia nel programma che nel nome del file JS (VisuMZ). Sono riuscito da solo a capire come tradurre delle cose nei plug in, come ad esempio la tastiera, o tradurre le sigle dei parametri, tipo "ATK" in "ATT". Se hai dei dubbi su cose riguardo i plug in, non ti basare sulla demo, perché praticamente, avevo inserito solo il core engine e un altro, e non era nemmeno settato niente a livello di traduzioni o altre cose. Gli li avevo inseriti ma non attivati. Adesso ne sto aggiungendo man mano, uno per volta, vedendo prima cosa cambia nel gioco se li inserisco oppure no, e sto cercando di tradurli man mano, come l'option core, ad esempio. Ci sono alcuni che non ho proprio capito come settarli, come l'elementstatus core, e capire come inserire un valore per tutti i tratti che vengono mostrati. Stessa cosa per l'item equip core, dove mi aggiunge nuove categorie di oggetti come "i materiali", ma siccome per il tipo di gioco che voglio fare, la creazione di materiali non è di mio interesse, non capisco come rimuoverlo. Poi è anche causa di un piccolo bug dove se equipaggio un arma, le statistiche del personaggio non vengono visualizzate, e nemmeno mi indica quale statistica aumenta in base all'arma o armatura che equipaggio. Ho inserito il battle core e sono riuscito a impostarlo, scegliendo fra battaglia automatica e non, e sono anche riuscito a tradurre tutto (grazie per la spiegazione su "is slain"). L'unica cosa, è che il battlecore aggiunge delle animazioni da solo alle mosse durante una battaglia, e siccome io le avevo già impostate, un attacco ha due animazioni, quella che ho messo io, e quella che hai impostato il plug in. Come posso fare per rimuovere questa cosa?

 

Sì, ho tolto i 4 plug in di base, come l'AltMenuScreen o quello che hai scritto tu. Ceh, non dalla cartella del progetto, li ho solo messi su off all'interno del plug-in manager del programma.



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#36 Inviato 28 January 2021 - 17:29 PM

[...] come l'option core, ad esempio. Ci sono alcuni che non ho proprio capito come settarli, come l'elementstatus core, e capire come inserire un valore per tutti i tratti che vengono mostrati.
Stessa cosa per l'item equip core, dove mi aggiunge nuove categorie di oggetti come "i materiali", ma siccome per il tipo di gioco che voglio fare, la creazione di materiali non è di mio interesse, non capisco come rimuoverlo. Poi è anche causa di un piccolo bug dove se equipaggio un arma, le statistiche del personaggio non vengono visualizzate, e nemmeno mi indica quale statistica aumenta in base all'arma o armatura che equipaggio. Ho inserito il battle core e sono riuscito a impostarlo, scegliendo fra battaglia automatica e non, e sono anche riuscito a tradurre tutto (grazie per la spiegazione su "is slain"). L'unica cosa, è che il battlecore aggiunge delle animazioni da solo alle mosse durante una battaglia, e siccome io le avevo già impostate, un attacco ha due animazioni, quella che ho messo io, e quella che hai impostato il plug in. Come posso fare per rimuovere questa cosa?
 
Sì, ho tolto i 4 plug in di base, come l'AltMenuScreen o quello che hai scritto tu. Ceh, non dalla cartella del progetto, li ho solo messi su off all'interno del plug-in manager del programma.

Hai visto i video tutorial? , i plugin di Visustella trattano diversi argomenti in realtà , per capirli meglio ti dovresti leggere i papelli (molto più lunghi dei miei XD) scritti nella descrizione .
 
L'item equip core ti potrebbe servire ad esempio per fare un database mercante con pochi click (invece di aggiungere manualmente uno per uno tutti gli oggetti ) ,ti permette di colorare eventuali armi speciali, aggiungere maggiori informazioni per gli oggetti al di fuori della descrizione standard e tante altre cose.
 
 
elementstatus core : se ti riferisci ai valori Gender, Race,Nature ecc... quelli ti vanno a modificare TUTTI i parametri dell'attore (base, parametri x, parametri s, esperienza per livello e tante altre cose , io però ti consiglierei di non impelagarti in quello per adesso , dovresti combattere contro percentuali moltiplicativi e altre cose del genere . Studia prima i tratti presenti nelle classi (i vari parametri , i tassi e tutto il resto ) e solo dopo dedicati a quella parte , può risultare ostica se non hai padronanza di alcune cose , come ad esempio i parametri ex ed sp .
 
battlecore aggiunge delle animazioni da solo alle mosse : quello è l'action sequence , ti permette di far muovere personaggi e nemici verso il bersaglio , con una maggiore padronanza potresti far fare attacchi con evoluzioni particolari (capriole , attacchi da più punti , salti ecc...) . Non vuoi che i combattenti si spostino durante gli attacchi ? o il problema è che questo crea un conflitto con ciò che hai già impostato tu? (non ho capito bene).

Edit : mi sono accorto ora di non averti risposto riguardo l'animazione del plugin. Di default il plugin ha un'animazione di base, devi andare sul plugin battle core e modificare la parte relativa all'action sequence, dovresti trovare qualcosa del tipo animation seguita da un numero, basta che lo togli (o metti 0,ora non ricordo). Purtroppo ora non posso mostrarti il percorso preciso perché non sono a casa. Se il problema persiste controllo tra stasera e domani mattina
 
Il bug relativo ad armi e statistiche è piuttosto strano . Io comunque ti direi di provare tutti i plugin simultaneamente e soprattutto inserirli nello stesso ordine dei file js . Purtroppo per comprenderli al meglio dovrai leggere le descrizioni e guardare i video (di alcuni addirittura la versione precedente , i video tutorial di visustella non sono completi come quelli precedentemente fatti da Yanfly per la versione mv ) .
 
Facciamo cosi' : intanto invia uno screen dell'elenco dei plugin (cosi vediamo ance le posizioni ed eventuali conflitti) . Poi carica la cartella del progetto .Con il progetto davanti potrò aiutarti (e capire) meglio, altrimenti servirebbero millemila screen :P .
 
Intanto come incentivo ti regalo un set di face per il tuo personaggio (molto basico che puoi fare anche tu tramite il tool e senza altri programmi di grafica):
 
irtsjkj.png
 
Fatto molto rapidamente , i face ti permettono una maggiore caratterizzazione del personaggio durante i dialoghi.

Forse mi è venuto troppo abbronzato, devo regolare i colori dello schermo da una vita (tipo da un paio di anni XD)

Modificato da Ischenderun, 28 January 2021 - 18:49 PM.

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#37 Inviato 28 January 2021 - 22:57 PM

https://www.mediafir.../PROVA.rar/file

 

Isc, questo è il file con la cartella del progetto, e dentro ci trovare un immagine del mio plug-in manager per vedere in quale ordine sono i plug-in!



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#38 Inviato 29 January 2021 - 11:33 AM

Ho visto il progetto per le parti relative a ciò che ti interessa , non ho spulciato oltre al momento perchè le cose che sto per scriverti sono già molte . Prima fra tutte : dai un nome a quei poveri eventi !!!!
Dunque mettiti comodo e rilassati perchè hai un bel pò di cose da leggere :P. Ti organizzo tutto in spoiler in modo da fornirti "sezioni" più facilmente consultabili :)
 
Come direbbe Aranzulla : "Allora, cos’altro aspetti a iniziare? Ritaglia qualche minuto di tempo libero per te, mettiti bello comodo e leggi con molta attenzione tutto quanto ho da dirti sull’argomento: ti garantisco che, una volta conclusa la lettura di questa guida, avrai acquisito le competenze necessarie per disinstallare rpg maker o impazzire dietro le varie impostazioni XD. Detto ciò, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon lavoro!"

1) Organizzazione plugin Visustella :

Spoiler

 
2) disabilita apertura  console da inizio test (e se vuoi velocizzare disabilita pure il titolo iniziale(il menu con nuovo gioco, opzioni ecc) :
Spoiler

 
 
3) imposta sfondo battagli per la mappa :
 
Spoiler

 
 
4) Togliere animazione di dafault derivante dal plugin battleCore sul personaggio :
Spoiler

 
 
5) Imposta munizioni  come oggetti (nota:questo potrebbe servirti anche per una meccanica, fatta tramite plugin,  che ti mostra il costo in frecce e quante ancora ne possiedi nell'inventario ,ogni volta che accedi all'abilità scoccata (menu o menu battaglia) )
Spoiler

 
6) Munizioni equipaggiabili (come una faretra che va sulle spalle ecc) :

Spoiler

 
 
7) Dimostrazione (senza spiegone XD) di impostazioni plugin per ottenere la meccanica : mostra costo in frecce , mostra anche icona (che non guasta), mostra quante frecce possiedo ancora .
Non ti metto il procedimento perchè , anche se non troppo complesso è un pò lunghetto . Se ti interessa , chiedi e ti metto lo spiegone con immagini anche per quello :)
Spoiler

 
Se ci sono altri dubbi, il vostro amichevole Isc di quartiere è qui per aiutarti (si , è una frase di spiderman , ma dovevo metterla XD)
 
w67eXvH.png


Modificato da Ischenderun, 29 January 2021 - 11:39 AM.

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