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Screen Contest #90

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#1 Inviato 19 January 2021 - 11:50 AM

Inizio questo topic per mettere qui dentro i vari esperimenti e pastrocchi che faccio , sperimento un pò su tutto ma per adesso principalmente su rpg maker e tutto ciò che si può legare a questo, quindi sto a posto come sezione (credo) . Se avete commenti,suggerimenti,pareri , insulti (no, insulti meglio di no :P), scrivete pure .

 

Come primo post ho voluto sperimentare un programma per registrare giochi e schermo del pc: OBS .

Ringrazio @Killveran89  e @Testament

per l'ottima segnalazione , mi sta piacendo.

 

Per sperimentarlo ho voluto fare una sorta di scena su rpg maker MV , non badate agli errori ortografici , ero cosi' gasato nel fare questa cosa che ho scritto di getto e senza pensarci troppo su . Devo ancora sperimentare come si creano delle belle scene (o cutscene , non so come si chiamano) per rpg maker , lo so che questa è la prima cosa che di solito si sperimenta ma io faccio tutto al contrario XD . Qui troverete solo un dialogo , devo ancora sperimentare i movimenti dei chara e gli effetti che si possono ottenere per creare una bella scena .

 

 


Modificato da Ischenderun, 19 January 2021 - 11:58 AM.

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#2 Inviato 19 January 2021 - 17:20 PM

- Seconda prova di registrazione (obs) con cattura finestra e piccola scena di movimento autonomo per npc

- prova creazione personaggio tramite stella-character-generator (by Visustella)

- prova grafica tinta del viso sul personaggio creato (fallita miseramente, sembra si sia fatta la lampada :P)

 


Modificato da Ischenderun, 19 January 2021 - 17:28 PM.

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#3 Inviato 19 January 2021 - 19:49 PM

Perfetto. Più pratico in finestra comunque rispetto allo schermo intero, poi costruendo le scene si possono fare cose carine, ma sono più da streamer.


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#4 Inviato 19 January 2021 - 20:38 PM

Perfetto. Più pratico in finestra comunque rispetto allo schermo intero, poi costruendo le scene si possono fare cose carine, ma sono più da streamer.


Si. Ma poi è bello perché è semplice. Ti dirò, ho fatto la registrazione su scene di gioco per provare come poteva venire ma ho scoperto che guardando il video riesco a concentrarmi meglio sugli errori grafici e ortografici, cose che con il classico test sul campo mi sfuggono più facilmente. Guarderò qualche tutorial perché secondo me ci sono tante altre funzioni utili. Grazie ancora per la segnalazione

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#5 Inviato 20 January 2021 - 22:00 PM

Ah! bene bene! Begli esperimenti, continua così :D


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#6 Inviato 20 January 2021 - 22:28 PM

Ah! bene bene! Begli esperimenti, continua così :D


Grazie del consiglio! , il programma mi sta piacendo un casino. Farò altri esperimenti, ci sono un sacco di cose che si possono fare

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#7 Inviato 25 January 2021 - 02:09 AM

video dimostrativo del nuovo tileset

Rieccomi con i miei malsani e folli esperimenti . Di seguito ho testato varie cose ma il video è incentrato più sulla presentazione del nuovo tileset che ho creato per mz ed mv , tileset che permette dinamiche quali : apertura dei cassetti , consumazione parziale del cibo, nuovi arredi e tante altre cose . Vi lascio il link alla scheda e al video (pure lui in fase sperimentale :P)
 
link al topic della scheda:
http://www.rpg2s.net...lesets-di-base/
 
 
link al video dimostrativo
https://youtu.be/EeHzVZUE_iI
 
il brano in sottofondo è : Saluto al mare
Gruppo : Malapiano
 
credit plugin text to speach : TTS (by saronpasu)

Modificato da Ischenderun, 25 January 2021 - 12:12 PM.

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#8 Inviato 25 January 2021 - 06:47 AM

X°D povero Eliot.

Ci fu anche un Comic contest comico con una scena basata su questo cliché.


Unico appunto, le mura sono alte 2 tiles, ma le parti col quadro e la luce sono solo alte 1.

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#9 Inviato 25 January 2021 - 07:21 AM

X°D povero Eliot.

Ci fu anche un Comic contest comico con una scena basata su questo cliché.


Unico appunto, le mura sono alte 2 tiles, ma le parti col quadro e la luce sono solo alte 1.

Si, volevo fare un video dimostrativo non troppo noioso . La mappa è pregenerata, ho accorciato i due muri perché contavo di mettere qualcos'altro ma poi ero troppo cotto e non ricordavo più cosa volevo mettere XD. Il mapping è una cosa che sto lasciando come ultima cosa da sperimentare e imparare (parallasse compreso) , ho capito che è una cosa che richiede attenzione e precisione (comunque tengo in considerazione questo consiglio per quando testerò il mapping ;)).
Qui ho voluto sperimentare:
- il text to speach (era un plugin per mv mai provato)
- l'importazione di file audio
- la modifica della finestra di testo (il bordo con sfumatura)
- i tempi per i messaggi (qui sono ancora lontano).
- il dinamismo dei face, hai notato che cambiando face ci sono piccoli spostamenti?, volevo ricreare quei piccoli movimenti che le persone reali fanno mentre parlano, ma non sono soddisfattissimo del risultato. Tu che ne pensi?, come potrei fare?
- la registrazione su obs con inserimento di immagine
- la registrazione su obs della finestra di gioco, qui non sono riuscito , quella che si vede è una finestra normale.

Comunque utilissimo obs, ho notato un errore di ombra sotto il tavolo che contiene la damigiana di vino vuota e il pollo , cosa che non avevo notato in test (bug fixato). Anche l'animazione dei 50 gold che fluttuano sul giocatore va rivista è troppo "scattosa"

@Testament, perchè obs non mi fa registrare la finestra di gioco?, qualsiasi cosa faccia resta sempre nera, ho settato la scheda video, dato i permessi al programma, inserito il percorso della finestra ma niente. Ho seguito un tutorial e funziona tutto tranne la registrazione di un gioco ‍😭

Modificato da Ischenderun, 25 January 2021 - 12:12 PM.

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#10 Inviato 25 January 2021 - 09:36 AM

Ah, ah, molto simpatica la scena di presentazione. Video sicuramente utile per far capire come sfruttare il tileset, che visto così da solo può non risultare subito chiarissimo.

Spero di vedere ancora in futuro questi personaggi! ^ ^


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#11 Inviato 25 January 2021 - 09:43 AM

... Sai che ora che me lo dici, ricordo che con rpgmaker mv, mz, ace, non ricordo, ho avuto anche io difficoltà (=non mi è stato possibile) a registrare la finestra di gioco? Era nera e non c'è stato verso, non so se rpgmaker c'ha qualche funzione stealth in tal senso, ma sarebbe stupido.

Eppure Waldorf/samuele e Thund streamano senza problemi, quindi dovrebbe essere anche registrabile.

Io ovviai, per quel gioco specifico, dato che esisteva la versione web, registrando la pagina di firefox.

Dovrei rimettermi a fare qualche prova.




Non ho capito la questione del movimento dei face. OTtimo il cambiare espressione in base al dialogo, sempre gradito, ma in che senso piccoli movimenti? Anche riguardandolo non ci sto facendo caso.

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#12 Inviato 25 January 2021 - 12:00 PM

[...] Spero di vedere ancora in futuro questi personaggi! ^ ^

 
Senza saperlo ti stavo già accontentando XD
 
Esperimento per titoli ed npc dinamici
credit : Degica, Kadokawa.
 
npc che simulano movimenti e battere di occhi più titolo dinamico in stile wolf'gang , simple game by Degica. Su questo farò un tutorial solo su richiesta .
Per l'animazione ho usato i character sotto consiglio di @Guardian riguardo i tilesets. Ho usato i 3 frame concessi per cercare di rendere il movimento più fluido, con 2 mi dava più l'impressione di uno scolaro che alza la mano quando vuole andare al bagno 😝. Ho modificato anche la bocca per rendere l'espressione più triste ma non si vede per niente 😞.
Come vi sembra in generale?.
Buona visione
 
https://youtu.be/mJA5F9edDsw

Modificato da Ischenderun, 25 January 2021 - 12:27 PM.

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#13 Inviato 25 January 2021 - 20:15 PM

In generale buono, è che purtroppo avendo solo 3 frame (o 4 se usi i frame centrali delle 4 posizioni e fai ruotare il chara su se stesso, ma in quel caso non potrà girarsi in altre direzioni) diventa ripetitivo dopo... subito, soprattutto su movimenti così eclatanti come alzare un braccio, ma anche aprire e chiudere gli occhi. Andrebbe temporizzato ogni tot, magari ogni tot random, o facendo seguire al chara un "percorso" di cambio grafica o con un evento a parte. Ma ogni soluzione ha i suoi limiti.

 

 

 

Tornando a OBS, ho appena provato a registrare un gioco di MV, impostando la scena come finestra e selezionando quella del gioco ed è andata bene...

 

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#14 Inviato 25 January 2021 - 20:55 PM

In generale buono, è che purtroppo avendo solo 3 frame (o 4 se usi i frame centrali delle 4 posizioni e fai ruotare il chara su se stesso, ma in quel caso non potrà girarsi in altre direzioni) diventa ripetitivo dopo... subito, soprattutto su movimenti così eclatanti come alzare un braccio, ma anche aprire e chiudere gli occhi. Andrebbe temporizzato ogni tot, magari ogni tot random, o facendo seguire al chara un "percorso" di cambio grafica o con un evento a parte. Ma ogni soluzione ha i suoi limiti.
 
 
 
Tornando a OBS, ho appena provato a registrare un gioco di MV, impostando la scena come finestra e selezionando quella del gioco ed è andata bene...
 
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Avevo pensato pure io al percorso ma se lo devi fare per più npc è un delirio, a meno ché i plugin di visustella permettano di creare dei template, devo controllare) , in quel caso si potrebbe fare,la soluzione di temporarizzare il battito mi piace, dovrei vedere come farlo tramite codice. Per il braccio considera che l'idea è quella di far fare al Chara npc solo 2 alzate e un ballon per richiamare l'attenzione del giocatore,tramite plugin di prossimità o codice evento, ancora su questo sono indeciso , qui non ho approfondito la cosa per far vedere meglio il risultato (vista la scarsa risoluzione).

Per obs anch'io faccio come hai fatto tu, ma esiste anche "cattura gioco",quello che ha come simbolo un joipad, ed è quello che non mi vuole funzionare nonostante gli dia lo stesso identico percorso della finestra 🤷‍♂️

Modificato da Ischenderun, 25 January 2021 - 21:06 PM.

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#15 Inviato 25 January 2021 - 21:44 PM

Ah, cattura gioco non mi cattura nulla manco a me, si vede che non considera gioco rpgmaker.


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#16 Inviato 18 February 2021 - 17:29 PM

Una delle prime modifiche che feci una volta imparato ad usare photoshop, una reinterpretazione di Skeletor su un'immagine base (la terza immagine sotto):
 
 
Versione 1 :
 
xc2Kn4j.jpg
 
 
Versione 2(mai terminata):
 
wy579et.png
 
Immagine di base:
 
p901o8d.png


Modificato da Ischenderun, 18 February 2021 - 17:38 PM.

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#17 Inviato 18 February 2021 - 20:49 PM

Preferisco la prima, perché mi piace di più la pupilla che spunta dal buio senza un bulbo oculare evidente. Solo appunto avvicinerei un po' verso il centro entrambe perché sembra non guardare avanti, ma essere leggermente strabico.

Il giallo ha una forte componente verde, se lo volevi proprio giallo ti consiglio di lavorare un altro po' sulla correzione del colore.

 

Quello con le iridi è inquietantissimo XD


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#18 Inviato 18 February 2021 - 21:02 PM

Preferisco la prima, perché mi piace di più la pupilla che spunta dal buio senza un bulbo oculare evidente. Solo appunto avvicinerei un po' verso il centro entrambe perché sembra non guardare avanti, ma essere leggermente strabico.
Il giallo ha una forte componente verde, se lo volevi proprio giallo ti consiglio di lavorare un altro po' sulla correzione del colore.
 
Quello con le iridi è inquietantissimo XD

Grazie per i consigli, forse un giorno li sistemerò entrambi, sono più che altro un ricordo dei primi esperimenti con il programma ed è per questo che non li ho mai ripresi. In realtà se guardi l'action figure (ai miei tempi si chiamava pupazzetto) più antico vedrai che il contorno del viso è verde mentre il centro è giallo. Volevo a quel tempo fare un' omaggio a l'unico "pupazzetto"che avevo del mio cartone preferito.

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#19 Inviato 18 February 2021 - 22:12 PM

Anche io preferisco la prima versione, e sposterei leggermente entrambi in centro anche io come Testament per rendere lo sguardo incentrato sulla persona davanti. Come primo esperimento comunque è buono!

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#20 Inviato 18 February 2021 - 22:22 PM

Belle modifiche tutte e due. Mi piacciono i colori scelti... gialli o verdi che siano! XD Vibranti ^ ^


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