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Screen Contest #90

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I Quattro Vertici

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#1 Inviato 24 January 2021 - 17:48 PM

Questo è il mio progetto di RPG Maker, nonché progetto di prova, iniziato per familiarizzare col programma, ma che mi piacerebbe non abbandonare, visto che mi ci sto affenzionando pian piano, nonostante ci sia da lavorarci ancora. Qui, vi illustrerò la trama (diciamo solo la bozza della bozza per evitare spoiler) e vi presenterò i personaggi che potrete incontrare nei 45 minuti di gioco che presterò metterò in freedownload! Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie mille a tutti! :blush: :blush: :blush:

 

Trama:

 

Anno 1251. Il giovane Xerdon Cooper (anche se il nome sarà impostabile dal giocatore), ragazzo di vent'anni, è un giovane vagabondo della terra di Rox'As, che decide di far visita al Villaggio Lucepura, sotto richiesta della sua amica d'infanzia, per passare un po' di tempo insieme, in memoria dei vecchi tempi. Tuttavia, nemmeno il tempo di dire "eccomi", che al villaggio iniziano ad accedere cose strane, si imbatte in situazioni ed eventi che lentamente iniziano ad agitarlo e scombussolarlo. Si tratta di qualcosa legato al suo passato, che lui sperava in qualche modo di avere dimenticato. :cool:

 

Personaggi:

 

Xerdon Cooper: giovane vagabondo della terra di Rox'As. Ragazzo molto taciturno e dal sangue freddo. Poche cose riescono ad agitarlo. :meow:

Selestia Grall: amica d'infanzia del giovane Xerdon Cooper. Pare che lei conosca molti segreti del ragazzo, ma che non l'abbia mai giudicato. Gestisce la Locanda Illumanata. :love:

Alexa Marcutti: un personaggio che non dovrebbe minimanente trovarsi dove si trova. :blink: :smileleft: :blush:

 

Qui sotto troverete allegate cinque immagini di gioco! Spulciatele per iniziare a farvi un'idea!

 

IMG 1: https://i.imgur.com/FroHvvO.png

IMG 2: https://i.imgur.com/lBinQQ3.png

IMG 3: https://i.imgur.com/JpkJABA.png

IMG 4: https://i.imgur.com/4P5xwvi.png

IMG 5: https://i.imgur.com/vh0Ar55.png

 

ECCO IL LINK PER POTER GIOCARE I PRIMI 45 MINUTI: https://www.mediafir...i_v1.0.rar/file

 

Grazie a tutti :blush: :blush:


Modificato da skeda, 26 January 2021 - 17:09 PM.


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#2 Inviato 24 January 2021 - 18:43 PM

Questo è il mio progetto di RPG Maker, nonché progetto di prova, iniziato per familiarizzare col programma, ma che mi piacerebbe non abbandonare, visto che mi ci sto affenzionando pian piano, nonostante ci sia da lavorarci ancora. Qui, vi illustrerò la trama (diciamo solo la bozza della bozza per evitare spoiler) e vi presenterò i personaggi che potrete incontrare nei 45 minuti di gioco che presterò metterò in freedownload! Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie mille a tutti!
 
Trama:
 
Anno 1251. Il giovane Xerdon Cooper (anche se il nome sarà impostabile dal giocatore), ragazzo di vent'anni, è un giovane vagabondo della terra di Rox'As, che decide di far visita al Villaggio Lucepura, sotto richiesta della sua amica d'infanzia, per passare un po' di tempo insieme, in memoria dei vecchi tempi. Tuttavia, nemmeno il tempo di dire "eccomi", che al villaggio iniziano ad accedere cose strane, si imbatte in situazioni ed eventi che lentamente iniziano ad agitarlo e scombussolarlo. Si tratta di qualcosa legato al suo passato, che lui sperava in qualche modo di avere dimenticato.
 
Personaggi:
 
Xerdon Cooper: giovane vagabondo della terra di Rox'As. Ragazzo molto taciturno e dal sangue freddo. Poche cose riescono ad agitarlo.
Selestia Grall: amica d'infanzia del giovane Xerdon Cooper. Pare che lei conosca molti segreti del ragazzo, ma che non l'abbia mai giudicato. Gestisce la Locanda Illumanata.
Alexa Marcutti: un personaggio che non dovrebbe minimanente trovarsi dove si trova.
 
Non vi dico altro, altrimenti vi farei spoiler. I primi 45 minuti di gioco saranno disponibili presto, e saranno tutti ambientati all'interno del Villaggio Lucepura!
Grazie a tutti!
 


Interessante, il protagonista ha qualcosa di misterioso che promette bene. Il legame con il personaggio comprimario della ragazza mi suggerisce che non sarà solo il protagonista ad avere una buona caratterizzazione. Un terzo personaggio misterioso che avrà sicuramente qualcosa da raccontare. Hai stuzzicato la mia curiosità. Qualche screen?

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

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#3 Inviato 25 January 2021 - 12:42 PM

Buongiorno, ragazzi. Qui sotto trovate il link a delle immagini riguardo il gioco! Sto finendo gli ultimi playtest, presto i primi 45 minuti saranno disponibili!

 

IMG 1: https://i.imgur.com/FroHvvO.png

IMG 2: https://i.imgur.com/lBinQQ3.png

IMG 3: https://i.imgur.com/JpkJABA.png

IMG 4: https://i.imgur.com/4P5xwvi.png

IMG 5: https://i.imgur.com/vh0Ar55.png

 

Ecco a voi!


Modificato da skeda, 25 January 2021 - 12:43 PM.


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#4 Inviato 25 January 2021 - 13:19 PM

promette bene , bravo ! . Mi piacciono gli ambienti semplci e non troppo incasinati di cose . Aspettiamo questi 45 minuti allora ;)


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#5 Inviato 25 January 2021 - 14:00 PM

Ecco quel progetto di prova per prenderci la mano... e sì, capita spesso di affezionarsi, non è di certo un male, anche perché impedisce di abbandonare il progetto in fretta per via dei pochi stimoli! ^ ^

 

Non hai detto molto sul progetto. Evitare spoiler va bene, ma prova un po' a spiegare come funziona il tutto, il lato gameplay, cosa vuoi aggiungere di particolare...

bene per aver postato gli screen, ti consiglio di inserirli anche al primo post sfruttando il tag immagine, così saranno subito visibili sul topic e daranno un po' di colore al topic così da attirare di più l'attenzione.

^ ^

 

Una cosa che consigliamo subito di curare nei primi progetti, soprattutto se fatti con le risorse base, è il mapping: per prima cosa evitare spazi troppo grandi e vuoti, meglio fare mappe piccole ben riempite. Prova a spulciare un po' il forum, osserva bene gli screen contest e i progetti di maggiore successo; osserva come hanno sfruttato loro le risorse per avere delle ottime mappe.

^ ^


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#6 Inviato 25 January 2021 - 14:13 PM

[...]
 
Non hai detto molto sul progetto. Evitare spoiler va bene, ma prova un po' a spiegare come funziona il tutto, il lato gameplay, cosa vuoi aggiungere di particolare...
bene per aver postato gli screen, ti consiglio di inserirli anche al primo post sfruttando il tag immagine, così saranno subito visibili sul topic e daranno un po' di colore al topic così da attirare di più l'attenzione.
^ ^
 
Una cosa che consigliamo subito di curare nei primi progetti, soprattutto se fatti con le risorse base, è il mapping: per prima cosa evitare spazi troppo grandi e vuoti, meglio fare mappe piccole ben riempite. Prova a spulciare un po' il forum, osserva bene gli screen contest e i progetti di maggiore successo; osserva come hanno sfruttato loro le risorse per avere delle ottime mappe.
^ ^


Sono d'accordo con Guardian, raccontaci qualcosa in più. Mappe piccole... Che in quelle grandi e labirintiche mi ci perdo sempre e ci sto una settimana per trovare la via d'uscita XD

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#7 Inviato 25 January 2021 - 14:45 PM

Signori, ho modificato il post del topic aggiungendo più informazioni sul gioco!



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#8 Inviato 25 January 2021 - 16:14 PM

Mi piace la meccanica delle skills legate alle armi e il discorso delle munizioni. Non ho ben capito se si può cambiare arma durante il combattimento oppure no, ma non è rilevante. Se punti a dare un tocco di strategia (che non guasta mai) la decisione di limitare le risorse ci sta benissimo, devi però concentrarti molto su una calibrazione risorse/sopravvivenza abbastanza equilibrata,troppi incontri casuali potrebbero risultare frustranti se ho scarsità di risorse, allo stesso tempo il gioco non dovrebbe risultare troppo facile (sennò ndo sta la strategia?) ma neanche impossibile (se finisco oggetti o abilità curative che faccio?).
Ci sono i presupposti per qualcosa di carino, vediamo cosa tiri fuori dal cilindro ;)

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#9 Inviato 26 January 2021 - 09:23 AM

Signori, oggi alle 15,30 sarà disponibile il link per scaricare la prima versione de "I Quattro Vertici"!



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#10 Inviato 26 January 2021 - 13:32 PM

👌 Ottimo. Io conto di provarlo domani. Ti faccio sapere ;)

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#11 Inviato 26 January 2021 - 17:10 PM

Il link è disponibile nel post del topic!

Grazie a tutti!



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#12 Inviato 27 January 2021 - 12:17 PM

ho terminato la tua demo adesso . Devo farti una domanda , hai usato plugin visustella oppure no? (l'inserimento del nome mi sembra una modifica del plugin message core o engine core , ora non ricordo) . Inoltre alcune parti non sono tradotte e questo mi fa pensare che tu abbia usato il simple game di visustella come base . Fammi sapere , perchè se usi i core di base di visustella puoi fare molte cose in più .

 

Prendi le considerazioni che ti faccio come un' incentivo per migliorare e fare sempre meglio , consigli e considerazioni utili ad imparare e dare vita al tuo gioco nel migliore dei modi  .

 

Secondo me hai avuto troppa fretta , capisco che fremi dalla voglia di creare subito il tuo gioco ma devi procedere con pazienza e senza fretta . Io ti consiglierei di creare dei progetti laboratorio dove sperimentare tutto ciò che vorresti nel tuo gioco , scrivere commenti su ogni evento in modo da apprendere sempre di più ,  e solo dopo assemblare tutto ciò che hai imparato in un gioco vero e proprio .

Hai una storia da raccontare , si vede , ma non devi avere fretta di raccontarla altrimenti non le rendi giustizia e rischi di trasformare quella che può essere una bella storia in qualcosa di banale , non credo tu voglia questo , no?  .

Non trascurare i dettagli (anche piccoli) , sono quelli che fanno la differenza .

 

Bug veri e propri non ne ho visto , ma ci sono alcune cose che stonano o lasciate a metà . Devi curare la storia che vuoi raccontare , devi dare al personaggio quel carattere che hai descritto quando hai presentato il progetto .

Il protagonista non partecipa a quasi nessuna conversazione quindi come si fa a capire che tipo è? , magari penserai che i dialoghi con npc che fungono da comparse non siano importanti ed invece ti sbagli , sono proprio quei dialoghi all'apparenza inutili che permettono al giocatore di conoscere il personaggio o meglio reinterpretarlo e giocarlo come meglio credono (tramite risposte a scelta ) .

 

Prendi quanto ti scrivo come un qualcosa che ti spinge a fare meglio , non farti abbattere da ostacoli che ti si possono presentare lungo il percorso , OSA , ma fallo dopo aver ben in mente ciò che vuoi fare e soprattutto ciò che il tuo gioco deve trasmettere al giocatore

 

La storia c'è , sta a te decidere come raccontarla  ;)

 

Resto a disposizione per aiutarti a risolvere eventuali dubbi e intoppi che potresti trovare sul tuo cammino , se poi vorrai altri pareri basta chiedere.

 

Attenzione ciò che sto per scrivere contiene spoiler del gioco quindi non leggete se non avete giocato , Skeda tu leggi invece :)

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Modificato da Ischenderun, 27 January 2021 - 12:23 PM.

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    Jon
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#13 Inviato 27 January 2021 - 14:53 PM

Anche io ho giocato la demo. Si nota il fatto che sia il tuo primo gioco. Oltre al papiro scritto da Ischenderun aggiungerei di stare più attento alle mappe. Sono piuttosto larghe ma vuote, se inserisci più particolari le renderesti più vive. Una cosa che ho notato è che nella mappa di un negozio mancano i muri a sinistra.

La storia peró pare interessante e se riesci a svilupparla per bene potrebbe davvero alzare il livello del gioco. Altri consigli oltre a quelli di Ischenderun non ne ho, li ha scritti tutti lui :(
Lavora bene sul mapping e sulle cutscene, sono sicuro che a quel punto darai giustizia alla trama che ha un inizio niente male.

Modificato da Jon, 27 January 2021 - 19:11 PM.





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