Questo tutorial nasce dall'esigenza degli utenti : miglio93 , YooriTakeshi
Nel voler sapere e avere un quadro completo della versione rpg maker Mz .
Qui tratterò i vari aspetti del tool partendo dalle basi per poi andare ad approfondire i vari aspetti.
Come programmazione tratterò solo quella "a blocchi" del tool nel contesto degli eventi su mappa.
Il tutorial sarà composto da vari livelli partendo dal più semplice (livello 1) pertanto alcune cose potrebbero essere solo accennate per essere viste in un secondo momento.
--- LIVELLO 1 ---
CREA UN NUOVO PROGETTO
DATABASE
<Attori>
TASSI
B) tasso debuff
C) Tasso di Stato: come sopra ma applicato agli stati. Vedremo nel dettaglio gli stati in seguito. Per adesso sappiate che per stati si intendono tutte quelle condizioni che possono essere dannose o benefiche per il personaggio o il suo nemico.
D) Ignora Stato: questa è una cosa abbastanza intuibile. Semplicemente vi rende immuni ad uno stato. Qui non importano le probabilità o le percentuali. Se ignorate lo stato Confusione, qualsiasi abilità, attacco, oggetto che causa questo stato verrà ignorato dal personaggio
Modificato da Ischenderun, 01 April 2021 - 05:44 AM.