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Screen Contest #90

Kamikun






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Controllare che non ci siano armi equipaggiate

    Jon
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#1 Inviato 10 April 2021 - 16:44 PM

Sto cercando di trovare un modo per verificare che l'attore principale non abbia alcuna arma equipaggiata. Non essendoci un comando specifico immagino si debba fare attraverso delle linee di script.

 

Qualcuno saprebbe dirmi come creare un blocco condizionale che azioni un comando quando il personaggio non ha alcuna arma equipaggiata?


Modificato da Jon, 10 April 2021 - 16:45 PM.


    Guardian of Irael
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#2 Inviato 10 April 2021 - 17:02 PM

Il codice da usare è questo

$gameParty.members()[0].weapons().length === 0

lo puoi inserire nell'opzione script della condizione if degli eventi (il primo 0 indica il primo personaggio del party).

^ ^

 

In realtà, logicamente, un metodo base via eventi ci sarebbe:

ti basta verificare che l'eroe non abbia equipaggiato qualsiasi arma lui possa equipaggiare in tutto il gioco con una serie di condizioni annidate...

se eroe ha arma1

altrimenti se eroe ha arma2

altrimenti se eroe ha arma3

altrimenti... per forza non avrà alcuna arma e quindi potrai continuare con quel caso.

^ ^


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#3 Inviato 10 April 2021 - 17:10 PM

Il codice da usare è questo

$gameParty.members()[0].weapons().length === 0

lo puoi inserire nell'opzione script della condizione if degli eventi (il primo 0 indica il primo personaggio del party).

^ ^

 

In realtà, logicamente, un metodo base via eventi ci sarebbe:

ti basta verificare che l'eroe non abbia equipaggiato qualsiasi arma lui possa equipaggiare in tutto il gioco con una serie di condizioni annidate...

se eroe ha arma1

altrimenti se eroe ha arma2

altrimenti se eroe ha arma3

altrimenti... per forza non avrà alcuna arma e quindi potrai continuare con quel caso.

^ ^

 

 

Grazie infinite Guardian!  :biggrin:

 

Non ho usato il secondo metodo perché avendo un bel po' di armi non sarebbe risultato comodo.

Con lo script invece è mille volte più funzionale.



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#4 Inviato 10 April 2021 - 17:17 PM

Meno male che oltre a pensare a "il gioco di Jon non dovrebbe avere tantissime armi" ho pure pensato "magari equipaggia tanti oggetti in stile prova oggetto da avventura grafica"... potrebbe non essere così, ma almeno ho messo anche il metodo via script! XD

^ ^


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#5 Inviato 10 April 2021 - 17:36 PM

Più o meno come dici tu. Diciamo che per questioni tecniche gli oggetti non li uso. Al loro posto uso come oggetti le armi, così che possa equipaggiarli e poter interagire con gli eventi su mappa. Per questo ho moltissime armi (che alla fine sono oggetti).



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#6 Inviato 10 April 2021 - 18:46 PM

Guardian sempre una certezza 👍.

Per queste cose il codice è la strada migliore. Il codice a blocchi alcune cose non le tratta e dunque costringe a giri mostruosi che appesantiscono.

Modificato da Ischenderun, 10 April 2021 - 18:53 PM.

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