Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
5th ERA

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#181 Inviato 27 June 2022 - 20:56 PM

Quando ho visto l'altro albero di Redian e le abilità di cura, visto quanti HP mi restavano ogni volta, l'ho reso healer pure a lui.

Io l'ho equipaggiato con la magia di cura, nessuna abilità appresa  :sisi:

 

Al momento ho solo inserito un bonus in Area di Sosta che ti fa aumentare la probabilità di eventi rari. Avevo pensato di farlo basato sulla fortuna ma poi ho paura che possa diventare o irrilevante o completamente rotto. E vorrei evitare che un giocatore si faccia una "build" apposta per girare nella world map per poi dover cambiare equip quando esplora i dungeon. Sarebbe un po' bruttino, non so.

Ci sta che non fai un "eventario", rompe la scoperta. E mi sono accorto anche io che i coupon escono solo ad Halo Alpha (a volte due vicini, gente che sporca io non lo so!)

Io comunque intendevo che ogni probabilità di successo è influenzata da parametri diversi, ho fatto fortuna per fare un esempio ma può andare anche altro, ad esempio il parametro velocità per seminare l'ombra che ti segue, la Forza per combattere contro le bande rivali o la Mira per colpire l'auto dei vandali. Cose di questo tipo. Farsi build apposta in questo caso sarebbe inutile, perché gli eventi sono random e far salire tutti i parametri è impossibile


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#182 Inviato 28 June 2022 - 17:06 PM

Scaricato!

Mannaggia ai mortaccioli, mi sono beccato un megacovid, ma almeno ho tempo di giocarlo, relegato a casa come sono.

Hype a mille, ti farò sapere!
Anche se da parte mia più di supermegacicciofigatissima sarà difficile ottenere.


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#183 Inviato 28 June 2022 - 22:28 PM

Allora, ho appena finito la demo e...non vedo l'ora di provare il prodotto finito. 

 

Come ho detto in precedenza ci trovo tutte le qualità che ho sempre apprezzato nei tuoi giochi: atmosfera, ottimi personaggi, ironia, stile.

Ci trovo molto di Theia (il fatto che la World Map praticamente non esista, ma che ci possa navigare in modo alternativo lo avevi usato anche lì) e la cosa mi piace parecchio (anzi penso che riprenderò pure Theia a questo punto dato che ho bisogno di giochi fatti bene).

 

La strizzata d'occhio a Resonance of Fate ci sta tutta e penso che sarà qualcosa che più di qualcuno apprezzerà (io ho tipo saltato sulla sedia per due minuti dalla gioia).

 

Passiamo alle note dolenti (metto in spoiler per sicurezza)

 

Spoiler

 

Al momento non mi viene in mente altro, magari tra un po'la riprovo in inglese e vedo se quanto dicevi della differenza tra ENG/ITA si sente o meno.



    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#184 Inviato 28 June 2022 - 22:47 PM

Grazie Silver, alcune cose sono già state sistemate e altre sono in corso d'opera. ^ ^

 

 

 

chi inizia il gioco senza avere alba di nulla si trova catapultato in un universo di nomi/sigle poco comprensibili. Personalmente farei un mini recap all'inizio della nuova partita

 

Non penso che lo farò, mi dispiace. Se lo avessi fatto, qualcuno si sarebbe lamentato degli spiegoni iniziali, quindi...

Sono dell'idea che il gioco si riempirebbe di dialoghi forzati e infodump che voglio evitare di inserire nelle prime battute del gioco. Le informazioni chiave necessarie per la comprensione della storia iniziale vengono passate subito (il fatto che il gioco sia ambientato su una cometa, che la RiMiS è la società a capo della colonia, che sono comparsi dei "mostri bianchi" da qualche anno). Poi ci sono ovviamente cose che il giocatore non deve sapere da subito e il resto sono informazioni che arricchiscono l'ambientazione. Non trovo necessario il dover spiegare ogni minimo particolare ingozzando il giocatore di informazioni, specialmente all'inizio di una storia. Ho già fatto uno "spiegone iniziale" in Theia e lo reputo ancora oggi uno dei miei più grossi errori mai fatti in un gioco.

 

Intanto grazie mille per aver giocato e spero che gradirai il gioco completo quando sarà finito : D


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#185 Inviato 29 June 2022 - 00:23 AM

Sulla questione cambio munizioni C'È la finestra chiara e comprensibile, il problema è che a un certo punto del gioco sparisce.

 

Mi sono preso la briga di fare un paio di screen dal mio video così forse se non è chiaro a Lollo quando ne parlavo (se l'ho accennato anche in forma scritta, non ricordo) ora lo sarà.

 

jq63pn.md.jpg

 

Inizialmente quando andavo a cambiare le munizioni (ma non le ho cambiate spessissimo e in molti frangenti l'ho fatto da menù fuori dalla battaglia), la finestra che si apriva era chiara ed elencava tutte quelle in mio possesso, più le altre opzioni.

 

Poi da un certo punto non meglio specificato, è diventata monoriga e poco intuitiva.

 

Può dipendere dal fatto che a quel punto del gioco avevo comprato anche le munizioni di tipo sparo? Se ne hai più di 2 oltre a quella equipaggiata va in palla e fa il menù singola riga?


Modificato da Testament, 29 June 2022 - 00:25 AM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#186 Inviato 29 June 2022 - 07:23 AM

Non penso che lo farò, mi dispiace. Se lo avessi fatto, qualcuno si sarebbe lamentato degli spiegoni iniziali, quindi...

Sono dell'idea che il gioco si riempirebbe di dialoghi forzati e infodump che voglio evitare di inserire nelle prime battute del gioco. Le informazioni chiave necessarie per la comprensione della storia iniziale vengono passate subito (il fatto che il gioco sia ambientato su una cometa, che la RiMiS è la società a capo della colonia, che sono comparsi dei "mostri bianchi" da qualche anno). Poi ci sono ovviamente cose che il giocatore non deve sapere da subito e il resto sono informazioni che arricchiscono l'ambientazione. Non trovo necessario il dover spiegare ogni minimo particolare ingozzando il giocatore di informazioni, specialmente all'inizio di una storia. Ho già fatto uno "spiegone iniziale" in Theia e lo reputo ancora oggi uno dei miei più grossi errori mai fatti in un gioco.

 

Intanto grazie mille per aver giocato e spero che gradirai il gioco completo quando sarà finito : D

 

Allora non è che non sia chiaro quello che sta succedendo o chi siano le varie forze in gioco, solo che ad un certo punto in un dialogo (mi sembra quando si va alla sede Hel-Hound) in cui escono due tre nomi e sigle tutte di fila e si crea un po'chino di confusione. Dicevo non è che non è chiaro, si intuisce comunque.

Di base va bene anche così eh, a me piace, e non è assolutamente necessario fare uno spiegone a inizio game (era solo una mia opinione).

 

Riguardo al cambio munizioni esattamente il secondo screen di Testament. Io non avevo provato la Skill prima perché non avevo munizioni, ma quando le ho comprate e proprio in quella fight mi sono ritrovato così (in realtà anche negli altri combattimenti in tutta Fandango Alley e dintorni).



    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#187 Inviato 29 June 2022 - 07:49 AM

Ora vi confermo che la finestra delle munizioni è alta circa 5 o 6 righe. Quella a riga singola era una prova che ho voluto fare ma condivido che sia mooooolto scomoda. :)

 

EDIT: un paio di miglioramenti inseriti questi giorni ^ ^

 


Modificato da Lollo Rocket Diver, 29 June 2022 - 13:52 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    X-Dos interactive
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#188 Inviato 08 July 2022 - 09:06 AM

Sto provando la demo in modo consistente, cercherò di dirti la mia.

 

Mi piace molto lo stile grafico tra old style per i character e ambientazioni mentre è più preciso e definito per il resto (menu, disegni ecc...). 

I personaggi sono ben fatti e hai fatto un grandissimo lavoro sia per quel che riguarda il Battle System, che per quel che riguarda l' intero sistema di gioco. Magistrale il lavoro che hai fatto di ombre e luci.

 

Onestamente trovo molto confusionale la mappa totale di gioco e mi ha fatto storcere il naso non poco il fatto che io ancora non abbia trovato un modo per fare una cura totale ai miei personaggi durante il gioco. Non so se è un problema mio, ma a parte la lotta nel bar, non ho guadagnato esperienza nelle altre lotte.

 

Detto questo ti faccio i miei complimenti, bel lavoro.


5073.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#189 Inviato 08 July 2022 - 10:04 AM

In che modo ti ha confuso la mappa?

La cura "totale" è accessibile nelle Soste ma ho già perfezionato un po' la cosa, mettendo una nuova funzione che permette di spendere automaticamente EP per curarsi e aspettare fino ad una specifica fase del giorno.

Per il resto, non esistono le classiche locande dove paghi e ti full-curi e no, i Save Point non refullano. Ci sono oggetti usabili solo su mappa che sono utili per guarirsi durante l'esplorazione. Poi concordo con voi che nella demo le risorse siano un po' scarse e ho già provveduto a sistemare ma non ho ancora aggiornato la demo perché sto lavorando al gioco per l'IGMC.

Intanto grazie per aver giocato e grazie per il feedback!

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    X-Dos interactive
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#190 Inviato 08 July 2022 - 14:11 PM

Nel senso che è proprio caotica da vedere. Per il resto felice che tu stia cambiando queste 2 cose. Continua così.

5073.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#191 Inviato 08 July 2022 - 17:31 PM

Nel senso che è proprio caotica da vedere. Per il resto felice che tu stia cambiando queste 2 cose. Continua così.

Io non ho avuto nessun problema con le mappe  :ohno:


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#192 Inviato 08 July 2022 - 22:12 PM

A primo impatto la mappa del mondo lascia un po'storditi, ma si capisce subito come muoversi, cosa fare ecc.

 

Personalmente mi piace così ed è caratteristica, poi appunto come ho detto mi sembra strizzi l'occhio a quel gioco che evidentemente ci siamo cagati solo io e Lollo  :smileright:



    Exoquevo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 4
  • Stelletta
  • 43 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Novizio

#193 Inviato 09 July 2022 - 13:55 PM

Giocando ho riscontrato un problema particolare: qualsiasi tentativo di salvare da Save Point restituiva il messaggio "Salvataggio fallito".
Ho risolto lanciando l'exe con "esegui come amministratore". Probabilmente si tratta solo di un problema relativo al mio pc, ma nel caso ho ritenuto utile segnalarlo.
 



    X-Dos interactive
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#194 Inviato 10 July 2022 - 17:08 PM

Niente, io sono bloccato qui, penso mi manchi un pezzo ma ho girato dappertutto.

https://ibb.co/9b47Xmh


5073.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#195 Inviato 10 July 2022 - 17:10 PM

Blocchi T I O.

 

Non hai giocato abbastanza a Tetris...


Modificato da Testament, 10 July 2022 - 17:11 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    X-Dos interactive
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#196 Inviato 10 July 2022 - 20:53 PM

Mi vergogno di me stesso :(

5073.png


    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#197 Inviato 11 July 2022 - 14:17 PM

Ho finito la demo (già il giorno dopo averla scaricata, in realtà) e vi ho ritrovato tutte le belle cose già sperimentate con Theia, con tutti quei miglioramenti che ci si aspetta in un prodotto più maturo, sia per esperienza, per il cambio di tool, per l'esistenza degli script (che poi immagino che comunque eventerai alla vecchia maniera molte cose)...

Insomma, quando è finita la demo ci sono rimasto male, un po' perché mi stavo già immedesimando e volevo di più, e un po' perché non sembrava affatto una demo, e me ne sono dimenticato nel giro di pochi minuti di gioco.

Insomma 2, non posso che farti i miei complimenti. Come già con Theia, sei riuscito a far giocare un vecchio gamer --ma anche no, in fondo gamer non lo sono mai stato--, dicevo, un vecchio amante di rpg che da anni si stanca nel giro di poche ore di qualsiasi gioco.

Chapeau, davvero.

 

Come previsto:

 

Anche se da parte mia più di supermegacicciofigatissima sarà difficile ottenere.

 

EDIT: cari admin/mods, perdonate il triplo post, ma da anni ormai il forum necessita di doppioclic per qualche bottone, e al primo segno di lag, parte il doppio clic. In questo caso è risultato in tre messaggi XD. Ne siete a conoscenza o succede solo a me? (anche se su diversi pc, diversi browser e diversi OS, quindi direi proprio che o sono sfigato o è un problema diffuso)


Modificato da Sin, 12 July 2022 - 17:25 PM.

feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#198 Inviato 11 July 2022 - 14:17 PM

Ho finito la demo (già il giorno dopo averla scaricata, in realtà) e vi ho ritrovato tutte le belle cose già sperimentate con Theia, con tutti quei miglioramenti che ci si aspetta in un prodotto più maturo, sia per esperienza, per il cambio di tool, per l'esistenza degli script (che poi immagino che comunque eventerai alla vecchia maniera molte cose)...

Insomma, quando è finita la demo ci sono rimasto male, un po' perché mi stavo già immedesimando e volevo di più, e un po' perché non sembrava affatto una demo, e me ne sono dimenticato nel giro di pochi minuti di gioco.

Insomma 2, non posso che farti i miei complimenti. Come già con Theia, sei riuscito a far giocare un vecchio gamer --ma anche no, in fondo gamer non lo sono mai stato--, dicevo, un vecchio amante di rpg che da anni si stanca nel giro di poche ore di qualsiasi gioco.

Chapeau, davvero.

 

Come previsto:

 

Anche se da parte mia più di supermegacicciofigatissima sarà difficile ottenere.

 


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#199 Inviato 11 July 2022 - 14:17 PM

Ho finito la demo (già il giorno dopo averla scaricata, in realtà) e vi ho ritrovato tutte le belle cose già sperimentate con Theia, con tutti quei miglioramenti che ci si aspetta in un prodotto più maturo, sia per esperienza, per il cambio di tool, per l'esistenza degli script (che poi immagino che comunque eventerai alla vecchia maniera molte cose)...

Insomma, quando è finita la demo ci sono rimasto male, un po' perché mi stavo già immedesimando e volevo di più, e un po' perché non sembrava affatto una demo, e me ne sono dimenticato nel giro di pochi minuti di gioco.

Insomma 2, non posso che farti i miei complimenti. Come già con Theia, sei riuscito a far giocare un vecchio gamer --ma anche no, in fondo gamer non lo sono mai stato--, dicevo, un vecchio amante di rpg che da anni si stanca nel giro di poche ore di qualsiasi gioco.

Chapeau, davvero.

 

Come previsto:

 

Anche se da parte mia più di supermegacicciofigatissima sarà difficile ottenere.

 


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Xardas
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:čhase mę
  • Abilitā:Novizio

#200 Inviato 13 April 2023 - 00:52 AM

Sono passato per caso a visitare le sezioni release e mi trovo questa perla! Complimenti, ottimo lavoro. Lo stile mi piace un sacco! Le grafiche sono superbe e la trama interessante. C'è molto potenziale secondo me!

 

PS: ho appena usato un quarzo vitale a vuoto in battaglia. Erano tutti vivi ma me lo ha consumato lo stesso.. è voluto?






  • Feed RSS