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Screen Contest #90

Kamikun






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5th ERA

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#21 Inviato 11 June 2021 - 13:02 PM

Mi sembra qualcosa di abbastanza valido commercialmente, sulla carta è tutto ottimo, non c'è molto che possa dire, quindi magari farò un feedback più preciso quando uscirà la demo, e nel mentre magari prima della demo vedrò di riprendere la prima versione giusto per avere un'idea base.

Buon proseguimento e buona fortuna



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#22 Inviato 03 July 2021 - 08:12 AM

Sembra molto figo.


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#23 Inviato 21 July 2021 - 22:50 PM

Grazie ragazzi per i complimenti! Non vi avevo risposto, perdonatemi >_<"

Ho caricato questo breve video che mi servirà per partecipare al contest (questo -> http://www.rpg2s.net...c/#entry458278)

È molto poco, e molto provvisorio, ma è giusto per iniziare a far vedere qualcosa XD


Modificato da Lollo Rocket Diver, 21 July 2021 - 22:50 PM.

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#24 Inviato 21 July 2021 - 23:24 PM

E tanto poco non è, a livello di meccaniche di base c'è praticamente tutto tranne menù e minigiochi! ^ ^

 

Fa piacere vedere che è tutta robba "Lollo Classico" tra mappe esterne pienotte (anche più piene e verticali del solito), più pose che pose (inginocchiamenti!!1!) e un bel design già abbastanza rifinito per skin messaggi e le UI in generale su schermo. Puoi finalmente sfruttare un buon movimento di camera e non te lo fai mancare... Poi finisci con quell'epica animazione multipla!

Direi un osso duro da battere per quel contest per quanto tu abbia un progetto jrpg classico.

^ ^


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#25 Inviato 06 August 2021 - 13:02 PM

ho scoperto l'esistenza di questo reboot grazie ad un server discord dedicato a RPG Maker 2003 (diversi utenti internazionali parlavano con entusiasmo di questo "remake del prequel di Theia"!), e ho subito approfondito la cosa!

 

Ricordo bene i (lontani, sigh!) tempi di Fifth Era, all'epoca quel gioco fu veramente illuminante per me (credo sia uno dei primi giochi per RPG Maker a cui abbia giocato!) e se ho portato avanti (seppure con scarsi risultati  :uhuh: ) la mia passione per il making è stato anche grazie ad esso!

 

Il rivederlo in nuova veste mi fa enormemente piacere, cercherò di supportare il progetto una volta che sarà terminato (ho adorato ogni tuo gioco!) e ne seguirò lo sviluppo con estremo piacere! Per ora ti auguro un enorme in bocca al lupo per tutto! Non vedo l'ora di saperne di più!



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#26 Inviato 06 August 2021 - 21:44 PM

Grazie mille mty! ^ ^

Il mio piano rimane quello di rilasciare una demo entro fine anno, ma non so se riuscirò perché al momento mi sono prefissato di sistemare il gioco che ho fatto per il Labyrinth Contest per poi rilasciarlo ufficialmente (spero entro questo mese). Poi riprenderò i lavori su Fifth Era dopo l'estate.

Diciamo che tecnicamente mi manca solo un dungeon e le relative cutscene da creare per avere tutto il materiale che mi serve per la demo, però dovrò dedicare mesi e mesi al polish e alle varie cose secondarie che voglio inserire nella demo :D


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#27 Inviato 09 August 2021 - 08:39 AM

Il mio piano rimane quello di rilasciare una demo entro fine anno, ma non so se riuscirò perché al momento mi sono prefissato di sistemare il gioco che ho fatto per il Labyrinth Contest per poi rilasciarlo ufficialmente (spero entro questo mese). Poi riprenderò i lavori su Fifth Era dopo l'estate.

Diciamo che tecnicamente mi manca solo un dungeon e le relative cutscene da creare per avere tutto il materiale che mi serve per la demo, però dovrò dedicare mesi e mesi al polish e alle varie cose secondarie che voglio inserire nella demo :D

 

Uh, quindi Mastermind's Maze sarà un po' ritoccato? Solo a livello grafico/dettagli o è stato espanso con qualche enigma in più? In qualsiasi caso è un bene che abbia maggiore visibilità, lo ho trovato stuzzicante e divertente (soprattutto per chi conosce Rpg Maker).

 

Per la demo fai bene a fare un buon lavoro di polish, alla fine è come un biglietto da visita quindi prenditi il tempo che ti serve... ma non dimenticare di aggiornare periodicamente il topic XD


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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#28 Inviato 09 August 2021 - 08:53 AM

Per Mastermind's Maze probabilmente aprirò un topic a parte. Avrà un restyle grafico, anche se rimarrà tutto in stile retrò e il gameplay verrà un pochino ampliato. La parte che sto rivedendo per intero è quella del "True Ending" che non mi piace com'è uscita nel prototipo, quindi andrà sistemata.

Per FE devo curare un sacco anche il lato "social" e mi pesa farlo, non per la voglia ma per il tempo... ma, ahimè, andrà fatto. Ancora non ho moltissimo materiale perciò aspetto a pubblicare cose ancora non l'ho nemmeno presentato all'estero. Insomma, di roba da fare ce n'è >.<

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#29 Inviato 09 August 2021 - 09:07 AM

 

Per FE devo curare un sacco anche il lato "social" e mi pesa farlo, non per la voglia ma per il tempo... ma, ahimè, andrà fatto. Ancora non ho moltissimo materiale perciò aspetto a pubblicare cose ancora non l'ho nemmeno presentato all'estero. Insomma, di roba da fare ce n'è >.<

Malissimo!!4!

Sarebbe bene cominciare ieri, anche senza presentazione estera! :sisi:

Ritagliatelo un po' di tempo per teaser e simili sui social, creare una community intorno al progetto è importante fin da subito.

^ ^


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#30 Inviato 09 August 2021 - 10:12 AM

Sì ma il tempo è quello. È inutile fare social se poi il gioco non va avanti XD

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#31 Inviato 17 September 2021 - 11:14 AM

Ragazzi, non è un vero aggiornamento, ma è un commento così a caso.
Ho finalmente riscritto nel dettaglio tutta la trama del gioco, tranne qualche dettaglio qua e là.

Vi confermo che i capitoli sono 10 (Prologo + nove capitoli).
Ho scritto circa 22000 parole di appunti, ma non ho scritto dialogo per dialogo, che tanto poi finirei comunque per riscriverli tutti quando creo le cutscene XD

Il gioco sarà strutturato più o meno come Theia, cioè ci saranno tot capitoli e all'interno di essi spesso il gruppo verrà diviso (a volte in due, altre in tre gruppi) così per approfondire di più tutti i vari personaggi e non solo il protagonista. A differenza di Theia però a volte questi gruppi conterranno anche cinque personaggi, così il giocatore potrà personalizzare un minimo il gruppo.
Ci saranno quest secondarie, ma questa volta cercherò di spalmarle nei vari capitoli ed eviterò di sbloccarle tutte alla fine. Per ragioni di trama però alcune missioni secondarie potrebbero essere bloccate in alcuni capitoli.

Poi vabbè ho fatto il conteggio morti, visto che mi date tutti dell'assassino... Ed effettivamente sono stato forte un tantinello letale anche qui XD
Però meno che in Theia... Credo.

A breve riprenderò a lavorare alla demo del gioco che comprenderà il primo capitolo (non il Prologo). Non so se riuscirò a pubblicare qualcosa di giocabile entro l'anno perché queste settimane sto "ristrutturando" il gioco del Labyrinth Contest, che conto di pubblicare entro settembre/ottobre.

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#32 Inviato 17 September 2021 - 11:57 AM

Poi vabbè ho fatto il conteggio morti, visto che mi date tutti dell'assassino... Ed effettivamente sono stato forte un tantinello letale anche qui XD

°_°

 

*pelato malvagio confirmed


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#33 Inviato 17 September 2021 - 12:06 PM

 

Vi confermo che i capitoli sono 10 (Prologo + nove capitoli).

4 ore x 10 capitoli! *____*

 

 

Ho scritto circa 22000 parole di appunti, ma non ho scritto dialogo per dialogo, che tanto poi finirei comunque per riscriverli tutti quando creo le cutscene XD

Sì, conosco il dolce, dolcissimo suono del "ho scritto la storia" e poi mancano tutti i dialoghi con i loro 10001000 caratteri! XD

 

Interessante la rotazione dei personaggi anche per i sottogruppi... almeno finché non moriranno tutti! >:D

 

Ed effettivamente sono stato forte un tantinello letale anche qui XD
Però meno che in Theia... Credo.

Ecco xD


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#34 Inviato 17 September 2021 - 12:29 PM

In realtà c'è un personaggio che DOVREBBE schiattare ma sto pensando se risparmiarlo o no XD
È che a una certa fa una cosa molto "sacrificio epico" e un conseguente ritorno sarebbe un po' anticlimatico ed imbarazzante per i personaggi. Non vorrei essere nei loro panni.

Comunque come durata, visto che Guardian ha sparato un 4 ore X 10 capitoli, penso che mi aggirerò sulla quindicina per la storia principale più qualche oretta qua e là per le secondarie. Non sarà immenso come Theia (per mia fortuna XD). Considerate che al momento, come creazione di mappe e cutscene sono più o meno a metà del primo capitolo e circa in una ventina di minuti fai tutto, escludendo le cose secondarie. Poi ok, il primo capitolo è sostanzialmente uno dei più corti, però ecco, secondo me la storia principale non sforerà le 20 ore, ma anche se così fosse sarei comunque mooooolto soddisfatto.

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#35 Inviato 17 September 2021 - 12:39 PM

"Mi avete dato dell'assassino, ma questa volta non ho..." *fa i conti* "mh... potreste non avere tutti i torti." XD

 

Buono, aspetto per bene la demo del gioco! Buona idea farla partire dal primo capitolo, così si salta l'introduzione che potrebbe essere più lenta (Anche se Theia ha fatto un buon lavoro a riguardo).

 

Ottimo il poter personalizzare un minimo il team anche quando si divide, anche se potrebbe risaltare il problema di un personaggio che non viene mai usato, visto che pare esserci spesso l'opzione di non mettere un personaggio che non piace in squadra.

 

Abbi pietà per i personaggi, Lollo! Anche loro hanno dei sentimenti! XD


Modificato da Samuele97, 17 September 2021 - 12:48 PM.

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#36 Inviato 17 September 2021 - 14:33 PM

Cercate di vedere il lato positivo, quando ci giocherete potrete fare il "Lollo drinking game" e cioè bevete ogni volta che un personaggio viene menomato o muore XD

Scherzi a parte, secondo me Theia rimane un po' più crudo e infame in alcune parti. FE avrà una trama meno politica un po' più... "paxxerella". Non so come spiegare senza fare spoiler.

@Waldorf: il problema del personaggio mai usato nel caso di FE si presenterà in parte, perché mi sono assicurato di avere delle sezioni dove ogni personaggio compare in party fisso almeno una volta.

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#37 Inviato 17 September 2021 - 20:35 PM

Cercate di vedere il lato positivo, quando ci giocherete potrete fare il "Lollo drinking game" e cioè bevete ogni volta che un personaggio viene menomato o muore XD

Scherzi a parte, secondo me Theia rimane un po' più crudo e infame in alcune parti. FE avrà una trama meno politica un po' più... "paxxerella". Non so come spiegare senza fare spoiler.

@Waldorf: il problema del personaggio mai usato nel caso di FE si presenterà in parte, perché mi sono assicurato di avere delle sezioni dove ogni personaggio compare in party fisso almeno una volta.

Il Trono di Spade ha avuto una brutta influenza su di te.


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#38 Inviato 18 September 2021 - 16:33 PM

Effettivamente GoT potrebbe avere avuto una brutta influenza su di me, ma molte cose di Theia erano già state decise prima che lo leggessi.
Forse mi ha solo dato quella spintarella per passare il punto di non ritorno XD

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#39 Inviato 18 September 2021 - 23:41 PM

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#40 Inviato 19 September 2021 - 11:59 AM

Vai Lollo, uccidili tutti! XD.
La parte "paxxerella" mi intriga parecchio, moooolto curioso

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Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
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