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Screen Contest #90

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#201 Inviato 13 April 2023 - 12:54 PM

Scusate non avevo nemmeno risposto al commento di Sin T.T
Grazie davvero a tutti per i complimenti ancora ^^
Il Quarzo Vitale se usato in combattimento può andare a vuoto, è uno standard del genere, se vogliamo XD
Se invece l'hai usato dal menu fuori combattimento allora è strano. Farò un controllo.

Già che ci sono, faccio un breve aggiornamento: ho completato il capitolo 2 e sto iniziando il 3. Rispetto alla demo ci sono già diverse migliorie tra cui le animazioni d'ingresso delle finestre dei menu (grazie a un plugin fatto ad hoc da Michael Primo), ho inserito dei popup che ti aggiornano sullo stato attuale delle missioni e tante altre cosette che vedrete a lavoro finito.
Il capitolo 3 è abbastanza corposo, mentre il 4 è un po' più di esposizione e dura meno, perciò conto di arrivare al cap.5 entro giugno. Vorrei lavorare più spedito ma il lavoro porta via la maggior parte del mio tempo ed energie, perciò vado avanti un po' a rilento. Ma l'importante è andare avanti ^^"
Entro fine anno vorrei almeno arrivare al capitolo 7 o 8 e terminare il gioco intero (testing e polishing esclusi) entro la fine del 2024 e quindi rilasciarlo nel corso del 2025. Spero di riuscirci!
A presto!

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#202 Inviato 03 May 2023 - 08:59 AM

Entro fine anno vorrei almeno arrivare al capitolo 7 o 8 e terminare il gioco intero (testing e polishing esclusi) entro la fine del 2024 e quindi rilasciarlo nel corso del 2025. Spero di riuscirci!
A presto!

 

Anche se uscisse nel 2026 sarò comunque in trepidante attesa.

 

Non lo dico tanto per, ma sto aspettando con più Hype 5th Era di Lollo che non il nuovo FF o altri titoli "grossi".

 

Buon lavoro Lollo e ogni tanto dacci qualche aggiornamento 



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#203 Inviato 03 May 2023 - 17:46 PM

Grazie Silver, lo apprezzo molto! Vi metto un po' di screenshot dei primi capitoli per darvi qualche assaggino ^ ^

 

Metto i link perché altrimenti si inonda la pagina di cose XD

 

https://i.imgur.com/5wm5glu.jpg

https://i.imgur.com/upb7DPJ.jpg

https://i.imgur.com/ANngdRu.jpg

https://i.imgur.com/F0f1StB.jpg

https://i.imgur.com/Cmk7ntf.jpg

https://i.imgur.com/9YlX3HR.jpg

https://i.imgur.com/e7nu4dl.jpg

https://i.imgur.com/aaKWGXv.jpg

 

E poi ho finito di fare gli artwork di tutto il cast dei personaggi giocabili:

https://i.imgur.com/vlr6fD6.jpeg


Modificato da Lollo Rocket Diver, 03 May 2023 - 17:55 PM.

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#204 Inviato 03 May 2023 - 18:01 PM

Sì, più artwork!!!! Tutti i personaggi, anche quelli ancora non vissuti, vedo faccine interessanti! :3

 

E ovviamente belle mappine. Adoro pezzi come quelli della macchina abbandonata con l'albero che cresce dentro.

^ ^


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#205 Inviato 03 May 2023 - 19:46 PM

Bellissime news!


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#206 Inviato 04 May 2023 - 10:16 AM

I can barely keep my pants on, e non solo perché qua fa caldo.


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#207 Inviato 23 May 2023 - 08:21 AM

Wow! Il remake sta proseguendo alla grande!


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#208 Inviato 23 May 2023 - 12:58 PM

Grazie Silver, lo apprezzo molto! Vi metto un po' di screenshot dei primi capitoli per darvi qualche assaggino ^ ^
 
Metto i link perché altrimenti si inonda la pagina di cose XD
 
https://i.imgur.com/5wm5glu.jpg
https://i.imgur.com/upb7DPJ.jpg
https://i.imgur.com/ANngdRu.jpg
https://i.imgur.com/F0f1StB.jpg
https://i.imgur.com/Cmk7ntf.jpg
https://i.imgur.com/9YlX3HR.jpg
https://i.imgur.com/e7nu4dl.jpg
https://i.imgur.com/aaKWGXv.jpg
 
E poi ho finito di fare gli artwork di tutto il cast dei personaggi giocabili:
https://i.imgur.com/vlr6fD6.jpeg


A parte dirti che mi gasa tanto giocarci ti chiedo una piccola curiosità : ti sei ispirato a Le bizzarre avventure di Jojo per lo stile dei portrait?

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#209 Inviato 23 May 2023 - 14:07 PM

Grazie mille! Comunque no, non mi sono ispirato a Jojo. Avrei fatto i personaggi in pose molto più esagerate in quel caso hahaha

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#210 Inviato 05 September 2023 - 18:17 PM

Olè, ciao a tutti! Progress Report Settembre 2023!

 

Scusate se non aggiorno spessissimo, ma preferisco dedicare più tempo allo sviluppo e anche un singolo post come questo può portare via ore (visto che lo devo fare pure su itch.io, fare gli screenshot e tutto il resto). Ho lavorato parecchio questi mesi e sono arrivato al Capitolo 5 (di 10). Ho aggiunto un sacco di contenuto già nel primo capitolo del gioco ma per ora ho deciso di non aggiornare la demo perché, essendo il gioco in multilingua, dovrei far tradurre tutta la roba opzionale dei primi capitoli e ancora siamo indietro (il traduttore sta facendo il Capitolo 2, al momento).

Ecco una lista delle cose che sono state fatte durante la prima metà (abbondante) di quest'anno:

  • Completati i capitoli 2, 3 e 4, per un totale di 10-12 ore di contenuti.
  • Completate 3 nuove missioni secondarie (di cui una disponibile già dall'inizio del gioco, oltre a quella già presente nella demo).
  • Luoghi opzionali da esplorare come il quartiere di Goodwin Bridge, il Mercato Nero di Obsidian e Fight O'Clock (l'Arena).
  • Hel-Hound Hunts: Portali Persistenti. Sono miniquest sullo stile delle cacce di FF12.
  • Preset di Abilità: ora è possibile salvare le abilità dei personaggi in dei preset che possono essere rinominati. In questo modo è possibile sperimentare diverse build dei personaggi cambiando abilità al volo senza dover resettare ogni volta. Ogni personaggio può avere fino a un massimo di 3 preset. Inolte, ora si può cambiare personaggio al volo senza dover per forza uscire dal menu delle abilità e interagire di nuovo col Punto di Salvataggio.
  • Crafting di Armi e Drive semplificato. Ho ridotto gli oggetti necessari per creare armi e Drive. Nella prima versione della demo si richiedeva troppa roba.
  • Ho aggiunto un Codex che racchiude informazioni su luoghi, eventi e personaggi del mondo di 5th ERA. Inoltre sarà possibile tenere traccia delle missioni attive e anche quelle completate, oltre al poter riesaminare documenti trovati nel corso della storia.
  • Ho ridotto la mappa della città. Prima era un po' troppo dispersiva e caotica, mentre ora è un po' più compatta. E poi la vecchia versione stava iniziando a laggare un sacco per via della grandezza.

E fine, questo è quanto. Ho qualche screenshot, ma vi invito a visualizzarli nella mia pagina di itch.io perché altrimenti dovrei riupparli, ecc ecc. Il link è questo:

https://missingseven...-september-2023

 

Come ho scritto anche nella pagina di itch.io, il mio programma è di andare avanti con la trama fino alla fine e poi di fare il resto delle cose secondarie.

La mia idea è di finire i Capitoli 5 e 6 entro la fine dell'anno (e forse anche il 7, ma dubito di riuscire a farlo tutto) e poi finire i restanti capitoli (8, 9 e 10) entro la fine della prossima estate. Poi il resto del 2024 lo dedico alla chiusura delle cose secondarie e un po' di polishing mentre si fanno le varie cose di testing, correzioni, traduzioni ecc ecc. Spero di riuscire a chiudere tutto nel corso del 2025, ma la strada è lunghissima.

Grazie per l'attenzione e alla prossima!


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#211 Inviato 05 September 2023 - 21:44 PM

Mi era arrivata l'email di Theia su itch.io nel momento in cui ho visualizzato questo nuovo messaggio e "aspetta, cos" XD

 

Si può dire "metà" gioco fatto allora! Bel traguardo.

^ ^

 

 

Preset di Abilità: ora è possibile salvare le abilità dei personaggi in dei preset che possono essere rinominati. In questo modo è possibile sperimentare diverse build dei personaggi cambiando abilità al volo senza dover resettare ogni volta. Ogni personaggio può avere fino a un massimo di 3 preset. Inolte, ora si può cambiare personaggio al volo senza dover per forza uscire dal menu delle abilità e interagire di nuovo col Punto di Salvataggio.

Una di quelle opzioni che desidero in ogni buon gioco moderno con un minimo di personalizzazione di skill... magimagnifico!

Il Codex per missioni e tanta lore pure è un'ottima aggiunta; già mi son scordato tutte le terminologie... > <

 

(Gli screenshot sembrano funzionare sul forum se li apri in una nuova scheda copiando il link col .jpg alla fine ^ ^)

 

2025 quasi fa paura, ma il 2024 è vicino, per un progettone così ci sta tutta come data.

^ ^


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#212 Inviato 17 December 2023 - 11:30 AM

Tutti che parlano di GTAVI e altri titoli.

 

Io che l'unica cosa che aspetto dal 2025 è 5th Era.

Nel mentre mi rigioco Theia perché mi è rimasto nel cuore.



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#213 Inviato 18 December 2023 - 19:44 PM

Hahaha grazie infinite Silver, mi fa molto piacere sentirtelo dire!
Visto che siamo a fine anno, posso fare anche un minipost di aggiornamento. Rispetto a settembre non ho fatto troppissimo: mi sono limitato ad andare avanti con la storia principale e ho aggiunto qualche area e boss secondari.

Durante questi ultimi mesi è stata fatta anche una prima fase di testing da parte di Thund e Michael Primo e ho sistemato un po' di errorini qua e là.
Quindi, con la storia sono a buon punto e ho iniziato da qualche giorno in Capitolo 7! È una parte di gioco piuttosto corposa perciò temo che ci metterò almeno un paio di mesi a completarlo (se riesco ad andare a pieno regime come gli ultimi mesi ^^")
Entro fine anno vi farò vedere qualche screen tentando di evitare gli spoileroni XD

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