Waldorf presenta...
Gioco creato in occasione del Labyrinth Contest #2.
Allora... ecco come è successo: di base non volevo partecipare ad ulteriori contest, perché già sto andando a rilento con il mio progetto attuale e non volevo ulteriori distrazioni. Alla fine il potere del labyrinth contest mi ha convinto, ma ho comunque deciso di parteciparvici senza dedicare troppo del mio tempo libero.
La soluzione quindi è stata... crearlo interamente in streaming! Ho trovato interessante avere un progetto che prende vita documentato in diretta, e direi che ho colto l'occasione per farlo! (link in fondo alla presentazione)
Trama:
La storia comincia con Artisio che viene rapito da una nave aliena e deve cercare un modo per scappare, utilizzando dei cavi scoperti per manipolare la rotazione della nave e con essa la prospettiva stessa del gioco.
Perché l'hanno rapito? E cosa ci fanno degli alieni sul suo pianeta?
Personaggi:
Artisio:
Protagonista del gioco, ha recentemente cambiato vita per diventare un ladro che depreda gli edifici abbandonati, dato che quella che ha lasciato alle spalle non lo entusiasmava.
Conosce bene la geometria, per questo non troverà troppo complessi i puzzle prospettici che dovrà risolvere per fuggire.
Oria:
Una donna aliena molto misteriosa, che è rimasta completamente all'oscuro del mondo esterno. Sembra possedere una potente abilità, che l'ha resa bersaglia degli studi alieni
Ufficiale Korsk:
Ufficiale incaricato dell'analisi del potere di Oria. Forse con qualche complesso di superiorità di troppo, se qualcuno gli crea problemi lui se ne libera senza pensarci troppo.
Grafica:
Gameplay:
"Artisio - il punto di fuga" è un puzzle game, dove il giocatore dovrà roteare l'intera mappa di gioco per poter sfruttare la prospettiva per scappare.
Roteando la mappa ad intervalli di 90° la visuale isometrica renderà alcuni passaggi visibili ed agibili, ed altri in mezzo a muri troppo stretti non praticabili. Starà quindi al giocatore capire in che senso roteare la mappa per avere il punto di vista migliore per proseguire.
Screen dello stesso punto visto dalle quattro diverse prospettive
Screen:
Download demo:
Versione aggiornata: (qualche fix grafico e di telecamera, e aggiunta selezione difficoltà)
https://www.mediafir..._1.0.6.zip/file
Versione del contest (old):
https://www.mediafir...o_1.03.zip/file
Il gioco potrebbe essere visto come una storia a sé stante, che comincia e finisce più o meno vagamente. Ma il progetto mi piace, quindi penso lo continuerò (etichettando ora questa versione come "demo"); e sempre completamente in streaming, in modo da poterlo fare come side-project. (Bene, ora ho due progetti in corso e uno in pausa. fantastico.)
Cronologia versioni:
Streaming:
Il gioco è stato creato per la sua quasi interità in streaming! C'è brainstorming iniziale, definizione del gameplay, programmazione della meccanica di rotazione, creazione personaggi e altro ancora. Mi permetto di spammare qui l'intera lista, per chi fosse interessato a tutto il processo creativo.
Modificato da Samuele97, 10 July 2021 - 15:02 PM.