Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Artisio - Il punto di fuga

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 06 July 2021 - 12:02 PM

Waldorf presenta...

 

title_screen.png?width=783&height=599

 

Gioco creato in occasione del Labyrinth Contest #2.

 

Allora... ecco come è successo: di base non volevo partecipare ad ulteriori contest, perché già sto andando a rilento con il mio progetto attuale e non volevo ulteriori distrazioni. Alla fine il potere del labyrinth contest mi ha convinto, ma ho comunque deciso di parteciparvici senza dedicare troppo del mio tempo libero.

La soluzione quindi è stata... crearlo interamente in streaming! Ho trovato interessante avere un progetto che prende vita documentato in diretta, e direi che ho colto l'occasione per farlo! (link in fondo alla presentazione)

 

Trama:

La storia comincia con Artisio che viene rapito da una nave aliena e deve cercare un modo per scappare, utilizzando dei cavi scoperti per manipolare la rotazione della nave e con essa la prospettiva stessa del gioco.

Perché l'hanno rapito? E cosa ci fanno degli alieni sul suo pianeta?

 

Personaggi:

 

Artisio:

 

artisio_mini.png

 

Protagonista del gioco, ha recentemente cambiato vita per diventare un ladro che depreda gli edifici abbandonati, dato che quella che ha lasciato alle spalle non lo entusiasmava.

Conosce bene la geometria, per questo non troverà troppo complessi i puzzle prospettici che dovrà risolvere per fuggire.

 

Oria:

 

oria_mini.png

 

Una donna aliena molto misteriosa, che è rimasta completamente all'oscuro del mondo esterno. Sembra possedere una potente abilità, che l'ha resa bersaglia degli studi alieni

 

Ufficiale Korsk:

 

korsk_mini.png

 

Ufficiale incaricato dell'analisi del potere di Oria. Forse con qualche complesso di superiorità di troppo, se qualcuno gli crea problemi lui se ne libera senza pensarci troppo.

 

Grafica:

Piccola nota penso d'obbligo: nel gioco ho lasciato la grafica e la decorazione mappe completamente in secondo piano, per concentrarmi sul gameplay (Mi ero posto un limite di tempo, ma che ho finito col sforare di un bel po'). Le uniche grafiche """custom""" sono quelle di tre personaggi.

 

Gameplay:

"Artisio - il punto di fuga" è un puzzle game, dove il giocatore dovrà roteare l'intera mappa di gioco per poter sfruttare la prospettiva per scappare.

Roteando la mappa ad intervalli di 90° la visuale isometrica renderà alcuni passaggi visibili ed agibili, ed altri in mezzo a muri troppo stretti non praticabili. Starà quindi al giocatore capire in che senso roteare la mappa per avere il punto di vista migliore per proseguire.

 

Screen dello stesso punto visto dalle quattro diverse prospettive

Spoiler

 

Screen:

 

Spoiler

 

Download demo:

Versione aggiornata: (qualche fix grafico e di telecamera, e aggiunta selezione difficoltà)

https://www.mediafir..._1.0.6.zip/file

 

Versione del contest (old):

https://www.mediafir...o_1.03.zip/file

 

Il gioco potrebbe essere visto come una storia a sé stante, che comincia e finisce più o meno vagamente. Ma il progetto mi piace, quindi penso lo continuerò (etichettando ora questa versione come "demo"); e sempre completamente in streaming, in modo da poterlo fare come side-project. (Bene, ora ho due progetti in corso e uno in pausa. fantastico.)

 

Cronologia versioni:

Spoiler


 

Streaming:

Il gioco è stato creato per la sua quasi interità in streaming! C'è brainstorming iniziale, definizione del gameplay, programmazione della meccanica di rotazione, creazione personaggi e altro ancora. Mi permetto di spammare qui l'intera lista, per chi fosse interessato a tutto il processo creativo.

Spoiler


 


Modificato da Samuele97, 10 July 2021 - 15:02 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    YooriTakeshi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 12 September 2021 - 21:05 PM

Spoiler


Immagine inserita

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 13 September 2021 - 15:25 PM

Spoiler

 

Spoiler

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 28 June 2022 - 20:46 PM

Per chi non lo sapesse, in seguito alla creazione di "Artisio - il punto di fuga" per il labyrinth contest, mi sono innamorato del mio stesso gioco, ed ho deciso così di sviluppare il concept ulteriormente, proseguendo il suo sviluppo per renderlo un gioco completo.

 

Sto attualmente sviluppando un altro progetto, 2D Áperdam. Questo però non vuol dire che lo metterò in pausa: ho intenzione di svilupparlo in modo parallelo, interamente in live (così il tempo offline lo spendo per proseguire sul progetto principale).

Questo anche perché vorrei concludere Artisio prima di 2D Áperdam, per motivi di coerenza temporale.

 

Quindi... ecco cosa ho sviluppato nelle ultime live!

 

Nuovi personaggi:

 

Cuz

 

0icNHwP.png?1

 

Un curioso ragazzino che appare più volte davanti ai protagonisti, con lo scopo di trovare un tesoro all'interno di questa nave. Non vuole ascoltare nessuno, e ha lo strano potere di ignorare completamente le regole della prospettiva, passando anche sotto i muri che bloccano la visuale.

 

Fenner

 

qqF22Hx.png?1

 

Un esperto hacker di carnagione bianca che osserva con attenzione i protagonisti. Si unisce a loro per poterli aiutare a scappare, in cambio di poter analizzare meglio le abilità di Artisio...

 

Olandia

 

phExoOY.png?1

 

Una piratessa spaziale che vuole superare i propri limiti, deviando dalla retta via per poter sfidare la giustizia.

Attacca la nave dove Artisio si trova prigioniero, giusto per complicargli ulteriormente la vita

 

 

Nuova praticità e gameplay!

 

Mapping automatico!

Ricordate tutte le mappe vuote della demo? Non le ho decorate per il tempo limite da me imposto, ma la scusa era che è impegnativo decorare una mappa 4 volte da prospettive differenti.

Ma nessun problema! Proprio oggi in streaming ho programmato degli eventi che copiano il posizionamento degli oggetti su una mappa per poterli replicare (roteati) sulle altre tre!

Quindi ora mi basta solamente decorare una mappa, per la buona parte ;)

 

Spoiler

 

Zoom out!

Con l'ingresso di Fenner nel team, è possibile usare il feed delle telecamere di sicurezza per avere la visuale completa del piano con un semplice tasto! (con tanto di animazione di zoom out e di iconcina di Oria/Artisio fatta apparire tramite delle magiche equazioni per indicare dove sei)

 

Spoiler

 

L'inversione di Oria

L'inversione di Oria era solo per la trama nella demo. Ma nel gioco completo sarà possibile utilizzare il suo potere per letteralmente andare dal lato opposto della mappa! Il potere avrà ovviamente limitazioni, ovvero per utilizzarlo sarà necessario ogni volta ricaricarsi presso il cristallo a centro mappa. Contavo inoltre di mettere un pavimento dove non puoi usare il potere, ma finora non è stato necessario.

 

Spoiler

 

 

Screen:

Spoiler

 

Progresso:

Trama: 100%

Dialoghi: 20%

Mappe: 5 su 12? (ancora però da decorare)


Modificato da Samuele97, 28 June 2022 - 21:35 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 28 June 2022 - 21:06 PM

Mamma mia che cosa fantastica! Recupererò la live quanto prima

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 28 June 2022 - 21:53 PM

Esperimento interessante quello di dedicare le live ad Artisio e lasciare l'offline per il progetto principale (anche in caso per evitare spoiler dato che lo hai portato per molto tempo). E poi era un progetto con una bella idea di fondo, curioso di vedere come la espanderai in un gioco completo! :3

 

 

Mapping automatico!

Ecco a che ti serviva il mapping "via script"! XD Bella scorciatoia, anche in caso di modifiche!

^ ^

 

Lo zoom out ci voleva proprio, soprattutto se le mappe diventano più grandi e complesse.

 

Mi faceva ridere questo bug dove il tavolo è considerato un cespuglio che fa danni da terreno.

XD

 

Da quelle percentuali lì sotto noto che non sarà così gigante come progetto, un bello "spinoff" compatto e già ben avviato, buono! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 429 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 07 July 2022 - 12:02 PM

Questo è senza dubbio uno degli esperimenti più interessanti in circolazione! L'avevo provato nel contest senza conoscerti, e poi la sorpresa di sapere che fosse tuo quando ti ho visto in live :V
Ho intenzione di recuperarmi tutte le live della programmazione, sarà molto interessante!
Grande :D


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 11 July 2022 - 15:19 PM

Il personaggio principale con la mascherina è per ricordare a tutti che c'è  ancora il covid...? XD

ok. battutaccia XD


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png





  • Feed RSS