Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Bug con il plugin Galv_MessageBustsMZ

    Antogrammer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 07 July 2021 - 09:53 AM

Mi servirebbe una mano a risolvere un bug con il plugin Galv_MessageBustsMZ. Questo plugin ti permette di visualizzare i busti dei personaggi al posto delle facce nelle finestre di dialogo, ma si verifica un bug nel momento in cui si inizia una battaglia subito dopo una finestra di dialogo. Quello che succede è che il busto visualizzato nella finestra di dialogo "rimane" anche nella battaglia. Una foto per farvi capire meglio:

 

a7837ef.png

Non so  veramente come risolvere... 

Potete darmi una mano?


4527.png

    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 173 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 07 July 2021 - 11:02 AM

Hai provato a mettere qualche frame di pausa tra l'ultimo dialogo e l'inizio della battaglia? 

 

Il plugin crea un fade out quando scompare il bust quindi potrebbe darsi che non faccia in tempo a scomparire che comincia la battaglia.



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 07 July 2021 - 12:58 PM

Ho testato il plugin in solitario (senza altri plugin) e funziona correttamente. Potresti provare a testare se tra i plugin che usi sia presente qualcuno che crea conflitto con questo. Per fare questo devi mettere in off i plugin secondari (non l'engine core se lo usi) uno alla volta e testare.


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Antogrammer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#4 Inviato 07 July 2021 - 14:28 PM

Hai provato a mettere qualche frame di pausa tra l'ultimo dialogo e l'inizio della battaglia? 

 

Il plugin crea un fade out quando scompare il bust quindi potrebbe darsi che non faccia in tempo a scomparire che comincia la battaglia.

 

Grazie mille, ha funzionato! In realtà ci avevo già provato una volta ma non aveva funzionato perché avevo messo troppi pochi frame; mettendone un pochino in più ho risolto. 

 

Ho testato il plugin in solitario (senza altri plugin) e funziona correttamente. Potresti provare a testare se tra i plugin che usi sia presente qualcuno che crea conflitto con questo. Per fare questo devi mettere in off i plugin secondari (non l'engine core se lo usi) uno alla volta e testare.

 

Non credo fosse un problema di conflitto con altri plugin; avevo anche provato a disabilitare il Battle Core ma non aveva funzionato. Comunque, grazie lo stesso!


4527.png

    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 173 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 07 July 2021 - 14:48 PM

 

Grazie mille, ha funzionato! In realtà ci avevo già provato una volta ma non aveva funzionato perché avevo messo troppi pochi frame; mettendone un pochino in più ho risolto. 

 

 

Ottimo :)

 

Se guardi nelle opzioni del plugin vedi che c'è l'opzione per decidere il tempo di fade-out

 

Spoiler

 

In caso incontrassi di nuovo dei problemi con quel plugin controlla che il comando successivo avvenga dopo il tempo di fade-out e dovrebbe andare tutto bene.






  • Feed RSS