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Screen Contest #90

Kamikun






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Eternal Luna 3

    Brian-kun
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#1 Inviato 18 July 2021 - 13:06 PM

Salve a tutti gente, rieccomi con un nuovo episodio della mia serie survival "horror" semi-seria.
In questo terzo episodio il giovane poliziotto Enrico, torna a casa, dopo aver consegnato al centro di ricerca il vaccino per il virus che sta trasformando in zombie gran parte della popolazione .
Purtroppo però per sviluppare il vaccino c'è bisogno di tempo, e il virus non si ferma ad aspettare, quindi anche tornato a casa, nella città di Carrara, Enrico avrà brutte soprese... molto brutte. XD
 
Gameplay simile agli altri due giochi, modifiche finalmente all'UI che è più piccola e meno ingombrante, una nuova arma rispetto al secondo episodio per un totale di quattro armi.
Due personaggi giocabili e molti npc desiderosi di aiutare Enrico o di divorarlo vivo.
 
Questo episodio è ambientato in una riproduzione 2D più fedele possibile di una città realmente esistente, e riferimenti a fatti, cose o persone sono puramente non casuali.
 
Lascio qui sotto qualche screen di alcune mappe che ho già fatto, il gioco verrà abbastanza corto come gli altri due episodi suppongo.
 
 
Per chi vuole giocare ai primi due capitoli della serie, questi sono i topic con i download del primo e del secondo episodio:
 
 
In alternativa potete giocare ai due episodi direttamente online senza scaricare nulla andando a questi indirizzi (indiexpo):
 
Eternal Luna 1 (Indiexpo) : http://indiexpo.net/...es/eternal-luna
Eternal Luna 2 (Indiexpo) : https://www.indiexpo.../eternal-luna-2
 
 
s1.pngs2.pngs3.pngs4.pngs5.pngs6.png

Modificato da Brian-kun, 27 July 2021 - 15:20 PM.


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#2 Inviato 19 July 2021 - 11:28 AM

Nuovo episodio!

 

Gameplay simile agli altri due giochi, modifiche finalmente all'UI che è più piccola e meno ingombrante, una nuova arma rispetto al secondo episodio per un totale di quattro armi.
Due personaggi giocabili e molti npc desiderosi di aiutare Enrico o di divorarlo vivo.

Prova comunque a spiegarlo e magari linka gli altri due progetti (non li hai neppure in firma D:), così se qualcuno di nuovo nota il terzo capitolo riesce subito a recuperare gli altri.

^ ^

 

 

Questo episodio è ambientato in una riproduzione 2D più fedele possibile di una città realmente esistente, e riferimenti a fatti, cose o persone sono puramente non casuali.

Il virus in effetti ci sarebbe pure, ora gli zombie non li ho visti ancora però! XD

 

Come sempre un mapping bello pieno con quelle risorse ormai classiche... buona fortuna e buon making con questo nuovo capitolo! ^ ^


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#3 Inviato 21 July 2021 - 16:48 PM

il primo lo finito tutto da solo ma il secondo ho avuto qualche difficolta e grazie il tuo aiuto che mi aiutavi a finire dove ero in difficoltà cosi da finire il gioco e mi e piaciuto molto finirli anche se duravano troppo poco ma il terzo di sicuro sarà ancora molto più bello di sicuro sarà migliorato e durerà molto di più cosi da poterlo finire in molto più tempo


Modificato da YooriTakeshi, 08 August 2021 - 18:55 PM.

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#4 Inviato 24 July 2021 - 16:00 PM

Nuovo episodio!

Prova comunque a spiegarlo e magari linka gli altri due progetti (non li hai neppure in firma D:), così se qualcuno di nuovo nota il terzo capitolo riesce subito a recuperare gli altri.

 

Ok è una buona idea, ora modifico il primo post e metto il link ai primi due episodi.

Posso mettere anche il link ad indiexpo oppure è vietato?

 

Comunque ho alcuni aggiornamenti.

In questi ultimi giorni sono riuscito a fare un paio di nuove cosine, nuove mappe e soprattutto ho inserito nel gioco un inventario in tempo reale.

Basta premere "I" sulla tastiera per far comparire una finestra con le icone degli oggetti in alcune slot, quindi un sistema abbastanza simile ai vecchi Resident Evil, ma che come dicevo sopra, è in tempo reale... quindi il gioco non si ferma e gli zombie neanche!

 

Ecco lo screen con l'inventario aperto e alcuni oggetti (tenendo per un attimo il mouse sopra ad un oggetto si ottiene una descrizione di quest'ultimo in un'altra finestra che qui non viene mostrata)

 

INVENTARIO IN TEMPO REALE

 

ss4.png

 

 

Inoltre, ecco gli screen di qualche altra mappa di gioco.

Alcune non sono complete al 100% dato che mancano i drop ed i nemici... ma è anche per non spoilerare troppo.

 

NEGOZIO DI ARMI

 

ss1.png

 

 

CASA GENERICA

 

ss3.png

 

 

SCUOLA (AULA DI INFORMATICA)

 

ss2.png



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#5 Inviato 24 July 2021 - 16:16 PM

 

Ok è una buona idea, ora modifico il primo post e metto il link ai primi due episodi.

Posso mettere anche il link ad indiexpo oppure è vietato?

Nessun problema, puoi linkare sia i progetti che i siti di hosting o simili dove hai messo i giochi. Anche siti personali.

^ ^

 

 

Basta premere "I" sulla tastiera per far comparire una finestra con le icone degli oggetti in alcune slot, quindi un sistema abbastanza simile ai vecchi Resident Evil, ma che come dicevo sopra, è in tempo reale... quindi il gioco non si ferma e gli zombie neanche!

Tutto in tempo reale così da non dare pause al terrore... e magari ricevere qualche morso mentre inserisci 27 tipi di simboli su una porta per aprirla! XD Buona aggiunta! ^ ^


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#6 Inviato 27 July 2021 - 15:16 PM

Tutto in tempo reale così da non dare pause al terrore... e magari ricevere qualche morso mentre inserisci 27 tipi di simboli su una porta per aprirla! XD Buona aggiunta! ^ ^

 

Hahaha no tranquillo generalmente nelle mappe in cui ci sono enigmi da risolvere o roba simile non ci sono anche gli zombie. (non proprio sempre a dire il vero ma si suppone che il giocatore gli uccida prima di esaminare i vari oggetti se non può fare altrimenti XD)

 

Comunque questa volta non ci saranno tanti enigmi quanti ce ne erano nel secondo episodio, però penso che siano abbastanza carucci, spero che piacciano... e spero anche che chi ci giocherà sappia un po' di chimica... lol scherzo, ovviamente gli indizi per risolvere l'enigma a cui mi riferisco sono tranquillamente nel gioco... XD

 

A parte questo volevo aggiungere giusto uno screen di un piccolo enigma, preso paro paro da Resident Evil 4 e ripetuto in versione 2D discount con i "potenti mezzi" offertimi da rpgmaker! XD

Chissà se qualcuno lo riconosce, non è che fosse chissà che sinceramente, ma RE4 non brillava certo per gli enigmi effettivamente.

 

Spoiler

 

 

P.S. Modificato il primo post con i link alla versione giocabile direttamente online su indiexpo dei precedenti episodi.


Modificato da Brian-kun, 27 July 2021 - 15:21 PM.


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#7 Inviato 08 August 2021 - 14:34 PM

Posso dire di aver terminato la "storia" del gioco e anche tutte le mappe che c'erano da fare sono state fatte, ora come ora è venuto senza

dubbio il più interessante dei 3 capitoli anche perché nei primi due la storia era un po' carente, mentre qui vengono fuori più retroscena

sul virus e sulla sua origine. In più c'è una maggior interattività con altre persone (ancora non diventate zombie ovviamente).

Certamente molti degli NPC che si incontrato sono destinati a durare ben poco, ha un alto tasso di mortalità dei suoi personaggi, questo gioco. XD

 

Comunque le cose principali le ho finite ma mancano moltissime cose arretrate come molti zombie non ancora inseriti nel gioco, gli oggetti

che si raccolgono nelle varie mappe di gioco e parecchi bug da risolvere quindi penso che il progetto durerà ancora per un po'!

 

Altra cosa è che il gioco avrà due finali, come era anche nei precedenti, uno in cui il gioco termina prima del tempo, l'altro che è il vero finale, porterà invece la storia fino alla "fine".

 

Lascio qualche screen di qualche mappina, sempre sottolineando che molte delle ambientazioni del gioco sono una riproduzione per 

quanto possibile di una città realmente esistente...

 

s1.pngs2.pngs3.png

s4.png


Modificato da Brian-kun, 08 August 2021 - 14:35 PM.


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#8 Inviato 08 August 2021 - 18:55 PM

ci darai anche le soluzioni?


Modificato da YooriTakeshi, 10 August 2021 - 20:53 PM.

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#9 Inviato 09 August 2021 - 09:00 AM

Adesso con Eternal Luna abbiamo una trilogia!

 

Mi complimento con te per la dedizione e la costanza che ci metti con il making, sei molto produttivo, vorrei avere anche io la tua stessa carica! XD A primo impatto visivamente è molto bello, già nei precedenti capitoli te la cavavi con il mapping ma adesso mi sembra più definito e dettagliato. Gli horror non sono proprio il mio genere però un pensierino potrei farcelo, sono curioso di vedere anche un po' le feature messe tipo l'inventario. A livello di storia da quello che dici però fai attenzione: cerca di mettere del mordente o curiosità fin dall'inizio del gioco, non dico di svelare la trama o di anticipare eventi, ma qualcosa per stimolare il giocatore a continuare. Non sapendo però come inizia magari mi sbaglio, faccio riferimento a quello che hai detto sull'ingranare, magari non ce n'è bisogno! :)

 

Per il resto ottimo lavoro!


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#10 Inviato 09 August 2021 - 10:07 AM

Adesso con Eternal Luna abbiamo una trilogia!

 

Mi complimento con te per la dedizione e la costanza che ci metti con il making, sei molto produttivo, vorrei avere anche io la tua stessa carica! XD A primo impatto visivamente è molto bello, già nei precedenti capitoli te la cavavi con il mapping ma adesso mi sembra più definito e dettagliato. Gli horror non sono proprio il mio genere però un pensierino potrei farcelo, sono curioso di vedere anche un po' le feature messe tipo l'inventario. A livello di storia da quello che dici però fai attenzione: cerca di mettere del mordente o curiosità fin dall'inizio del gioco, non dico di svelare la trama o di anticipare eventi, ma qualcosa per stimolare il giocatore a continuare. Non sapendo però come inizia magari mi sbaglio, faccio riferimento a quello che hai detto sull'ingranare, magari non ce n'è bisogno! :)

 

Per il resto ottimo lavoro!

 

Grazie Thund, almeno una trilogia l'ho completata. XD

Comunque non definirei esattamente horror questi tre giochi, sono più una parodia degli horror che degli horror autentici (anche se quest'ultimo è davvero spietato)... Si certo, hanno micro-jumpscare e ovviamente sono parecchio splatter, ma più che horror lo definirei un mix tra un survival horror classico e una parodia dei medesimi. 

Infatti momenti un po' fuori contesto che dovrebbero anche strapparti un sorriso ce ne sono diversi. Come aveva commentato un utente di questo forum nel topic del secondo episodio ho fatto una specie di mix un po' strano, abbastanza raro da vedere.

 

La trama, in questo è abbastanza interessante, nei primi due era invece meno presente, ma è perché il primo era nato come un classico mini-gioco breve con gli zombie, completato in un mese e mezzo neanche, non era nato per essere un progetto elaborato e serioso. Poi nel secondo si è evoluto molto, ho messo anche più impegno e tempo e qui nel terzo la trama è ancora più presente e vengono spiegate diverse

cose sul virus ecc.

 

Anche la durata dimostrava che era più che altro un mini-gioco survival horror almeno all'inizio. Il primo dura letteralmente una 40ina di minuti scarsi. In questo terzo episodio la durata del gioco dovrebbe arrivare invece a circa due ore visto anche il maggiore focus su personaggi secondari e sulla "storia".

 

Comunque grazie del parere!



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#11 Inviato 11 August 2021 - 08:00 AM

ci darai anche le soluzioni?

 

Ma certo! XD

Sotto spoiler o meglio nei messaggi privati.

 

Ho inserito di recente un plug in che zoomma all'indietro per rendere la visuale più ampia, e verrà usato in una sola mappa in tutto

il gioco lol. Questo perché la mappa in questione è davvero enorme, soprattutto per i miei standard. XD

Talmente grande che potrebbe risultare troppo dispersiva con la visuale così ravvicinata come si trova di default su RMMV.

 

Fosse stato per me non avrei mai fatto una mappa così grossa, ma è un posto reale e non potevo farlo diversamente se volevo

farlo almeno simile all'originale. Quindi ho optato per questa soluzione un po' strana.

 

Questo è l'effetto dello zoom all'indietro rispetto ad un altra qualunque normalissima mappa nel gioco:

 

Default

lol.png

 

De-zoom

Cattur1a.png


Modificato da Brian-kun, 11 August 2021 - 08:00 AM.


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#12 Inviato 11 August 2021 - 08:06 AM

Buona aggiunta in ambienti stretti e con tante stradine per vedere una o due uscite vicine o magari quel nemico che ti lancia qualcosa da 9 tile di distanza! XD

 

La città esterna è su mappa unica? O comunque sfrutta grosse aree e non piccole mappe tutte unite? Potresti riciclare quello script per mostrare una panoramica stile mappa dall'alto in alcuni punti specifici o come "abilità", così da dare giustizia al mapping dell'intera zona.

^ ^


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#13 Inviato 11 August 2021 - 10:33 AM

Buona aggiunta in ambienti stretti e con tante stradine per vedere una o due uscite vicine o magari quel nemico che ti lancia qualcosa da 9 tile di distanza! XD

 

La città esterna è su mappa unica? O comunque sfrutta grosse aree e non piccole mappe tutte unite? Potresti riciclare quello script per mostrare una panoramica stile mappa dall'alto in alcuni punti specifici o come "abilità", così da dare giustizia al mapping dell'intera zona.

^ ^

 

Nemici che ti lanciano qualcosa da 9 tile di distanza? XD

Non sarebbe una brutta idea fare zombie che ti lanciano sassi in effetti, però no generalmente essendo che i nemici sono zombie devono raggiungerti e non c'è pericolo che ti lancino cose. XD

A fine gioco però cambiano diverse cose e c'è anche "gente che ti spara", non voglio spoilerare troppo, ma in quel caso si, in effetti ti prendono da diversi tile di distanza!

 

La città esterna è su mappe più piccole tutte unite, non in un unica mappa, anche perché si tratta di una città vera (Carrara / Marina di Carrara per la precisione) se avessi fatto tutte le vie e le stradine cercando di renderle il più simile possibile alla realtà ci avrei messo una vita.

Per questo motivo quello script ho deciso di usarlo solo nel campo sportivo, da cui è presa la seconda immagine, perché quello al contrario della "zona cittadina" è tutto su mappa unica, ed è parecchio grande, senza allontanare la visuale sarebbe stata una mappa un po' incomprensibile, specie nella parte in cui si trova la pista da corsa.



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#14 Inviato 19 August 2021 - 13:41 PM

Aggiorno perché volevo avvisare che il progetto è concluso:blink:

Adesso il gioco è in fase di test.

Ci ho giocato alcune volte io a dire il vero ma lascerò il tempo anche ai miei amici di giocarci per far fare

a loro ulteriori test, anche se il gioco dovrebbe essere ok già adesso.

 

Comunque tra qualche giorno aprirò un topic e lo posterò!

Spero vi piaccia, specie a chi abbia già giocato i precedenti.

 

Stay tuned! XD

snap.png


Modificato da Brian-kun, 19 August 2021 - 13:41 PM.





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