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Screen Contest #90

Kamikun






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The Kingdom Savior

    Antogrammer
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#1 Inviato 05 August 2021 - 09:42 AM

Antogrammer presenta...

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INTRODUZIONE:
Mesi e mesi fa (circa Novembre 2020) rilasciai una demo del progetto a cui stavo lavorando (Il Mondo Perduto). Nei commenti di quel topic ricevetti molti suggerimenti e critiche costruttive, e questo mi spinse a migliorare molto. Mi accorsi però che si era creato un dislivello troppo grande tra la mia abilità allora e quella di quando pubblicai Il Mondo Perduto. Così decisi di creare un nuovo progetto, che, dopo tanto tempo (e tanti aiuti qui sul forum!) ha finalmente preso vita: The Kingdom Savior
Dato che conosco Rpg Maker da poco sto migliorando molto velocemente a usarlo: proprio per questo anche stavolta c'è un grande dislivello tra la mia abilità attuale e quella di quando iniziai questo progetto (la città iniziale, per esempio, l'ho creata tre volte, perché ogni volta che miglioravo con il mapping mi accorgevo che la versione precedente non andava bene). Stavolta, però, mi ritengo molto soddisfatto del risultato, e spero che lo apprezziate anche voi. 
 
TRAMA:
In questo gioco impersonificherai Reid, un giovane abitante del grande Regno che sogna di entrare nell'esercito per seguire le orme del padre, un importante generale in pensione. La sua vita viene però stravolta quando un gruppo di terroristi che si fa chiamare l'Impero attacca la sua città natale. Reid deve quindi intraprendere un viaggio per scoprire la verità sull'Impero ed evitare la distruzione del Regno. 
 
PERSONAGGI:
 
iU6K0F8.png Reid 
Reid è un abitante del grande Regno deciso a entrare nell'esercito per seguire le orme del padre.
È un ragazzo determinato che non si fa abbattere da niente. 
 
q04rcZt.png Gale
Gale è il migliore amico di Reid.
Figlio di un falegname, si imbarca insieme a Reid nel suo viaggio per proteggere il Regno.
 
YclbGKL.png Kasey
Kasey è una giovane maga che sente su di se il peso delle aspettative per essere la figlia di uno dei più grandi maghi del Regno.
Si unirà al gruppo di Reid per dimostrare a tutti le proprie capacità. 
 
cccAf4k.png Eliot
Eliot è un giovane chierico abitante di una città distrutta dall'Impero.
Si unirà al gruppo di Reid per salvare suo fratello, che ha visto portare via dall'Impero. 
 
GAMEPLAY:
Questo gioco presenta un sistema di combattimento a turni nel quale le azioni selezionate durante il turno vengono eseguite immediatamente. Si possono inoltre sferrare potenti abilità speciali che hanno il loro costo in PT e PM. Il gioco comprende diverse meccaniche, per esempio quella della creazione degli oggetti o delle abilità passive, che si sbloccheranno man mano che si prosegue nel gioco (e che non sono disponibili nella demo...  :stone:).
Ho deciso di dare una grande importanza alla personalizzazione dell'equipaggiamento e delle armi: questo vuol dire che non esistono solo Arma, Arma Più Forte, Arma Ancora Più Forte ecc. ecc., ma che diverse armi possono dare vantaggi diversi ed essere utili in situazioni diverse. 
 
 
SCREENSHOT:
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LINK ALLA VERSIONE GIOCABILE:

https://anto-21.itch...-kingdom-savior
 
 
CREDITI:
Visustella per le grafiche e i plugin;
SmRndmDde per i plugin;
Galv per i plugin;
Rpg Maker MZ per personaggi, animazioni e musiche. 
 
Spero vi piaccia! Ogni critica (se costruttiva) è ben accettata!


Modificato da Antogrammer, 05 August 2021 - 10:31 AM.

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    Lollo Rocket Diver
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#2 Inviato 05 August 2021 - 18:06 PM

Introduzione molto classica, ma come sempre può svilupparsi in modo creativo.

Ti consiglio di cambiare il font dei testi dei menu: è troppo elaborato e finiresti per affaticare la vista del lettore ^^

Poi vabbè, sarebbe carino ALMENO cambiare i nomi dei personaggi di default di RPG Maker, ma quella è una scelta che spetta a te.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

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-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Antogrammer
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#3 Inviato 06 August 2021 - 09:39 AM

Ti consiglio di cambiare il font dei testi dei menu: è troppo elaborato e finiresti per affaticare la vista del lettore ^^

Sì, è da molto che sto pensando di cambiare font, ma non riesco a trovarne uno che mi dia lo stesso effetto  :stone:

 

 

Poi vabbè, sarebbe carino ALMENO cambiare i nomi dei personaggi di default di RPG Maker, ma quella è una scelta che spetta a te.

Probabilmente hai ragione, ma faccio abbastanza schifo a scegliere i nomi dei personaggi XD


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    Thund
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#4 Inviato 09 August 2021 - 08:44 AM

Uh, ecco la demo! :D

Concordo con Lollo, magari dovresti trovare un font più leggibile: per la schermata del titolo volendo ci potrebbe anche stare (ti consiglio di modificare l'immagine con un programma di grafica qualsiasi e mettere direttamente il testo sopra) però a leggere le descrizioni, testi e anche i parametri numerici ho fatto un po' fatica. :(

 

Se sistemi anche solo questo aspetto potrei considerare l'idea di portarlo sul canale, provarlo e darti dei feedback se ti fa piacere ;-)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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    Antogrammer
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#5 Inviato 09 August 2021 - 14:51 PM

È arrivato il primo aggiornamento del gioco, e ho scritto un dev log su itch.io per spiegare le novità :)

Le principali aggiunte della versione 1.1 sono...

 

- Nuovo font, più leggibile rispetto al precedente (per la gioia di Thud e Lollo XD)

- Aggiunta di una missione secondaria :)

- Prezzo degli oggetti rivisto

- Risolto qualche piccolo bug :)

 

Potete vedere le novità più nel dettaglio qui: https://anto-21.itch...ngdom-savior-11

 

Se sistemi anche solo questo aspetto potrei considerare l'idea di portarlo sul canale, provarlo e darti dei feedback se ti fa piacere ;-)

 

Ovvio che mi fa piacere XD

Ho conosciuto rpg maker grazie al tuo canale, apprezzerei moltissimo se mi dessi qualche feedback in un video ^^


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#6 Inviato 28 August 2021 - 21:09 PM

Dopo una pausa di circa 2 settimane ho finalmente deciso di rimettere mano al progetto, e ho pubblicato la versione 1.2!

Le principali aggiunte sono...

 

-Dimezzata la probabilità di effettuare un colpo critico (da 10% a 5%) 

-Potenziata l'abilità "Falciata" (adesso fa più danno e costa meno PT)

-Risolto qualche piccolo bug 

 

Potete vedere le novità più nel dettaglio qui: https://anto-21.itch...ngdom-savior-12


Modificato da Antogrammer, 03 September 2021 - 11:28 AM.

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#7 Inviato 28 March 2022 - 09:09 AM

È da un po' che non mi faccio sentire, ma sono felice di annunciarvi che a breve arriverà la versione 2.0 della demo, che porterà moltissime cose nuove! 

 

-Inanzitutto, la trama va avanti, arrivando ora fino alla fine del prologo (se si completano anche le missioni secondarie dovrebbero essere circa 2 orette di gameplay)

-Nuovi percorsi, una nuova città da visitare, nuovi nemici da affrontare e anche un nuovo membro del party! 

-L'introduzione ad alcune nuove meccaniche di gioco, che nella prima demo non c'erano (per esempio la creazione degli oggetti)

-E anche alcune piccole modifiche, come la rimozione delle migliaia di scritte "Le missioni sono state aggiornate!"  :biggrin:

 

Ora devo solo testare un po' e vedere se trovo qualche bug, ma credo proprio che in questi giorni rilascerò la nuova versione, facendoci anche un topic nella sezione release mz  :biggrin:


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#8 Inviato 28 March 2022 - 10:03 AM

È da un po' che non mi faccio sentire, ma sono felice di annunciarvi che a breve arriverà la versione 2.0 della demo, che porterà moltissime cose nuove! 

 

-Inanzitutto, la trama va avanti, arrivando ora fino alla fine del prologo (se si completano anche le missioni secondarie dovrebbero essere circa 2 orette di gameplay)

-Nuovi percorsi, una nuova città da visitare, nuovi nemici da affrontare e anche un nuovo membro del party! 

-L'introduzione ad alcune nuove meccaniche di gioco, che nella prima demo non c'erano (per esempio la creazione degli oggetti)

-E anche alcune piccole modifiche, come la rimozione delle migliaia di scritte "Le missioni sono state aggiornate!"  :biggrin:

 

Ora devo solo testare un po' e vedere se trovo qualche bug, ma credo proprio che in questi giorni rilascerò la nuova versione, facendoci anche un topic nella sezione release mz  :biggrin:

Ottima cosa. Mi stava incuriosendo parecchio. Poi ti chiederò come hai realizzato l'effetto dell'erba che svolazza durante l'escursione tra i boschi, bell'effetto!


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

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#9 Inviato 31 March 2022 - 13:00 PM

È arrivata la versione 2.1!

Con questo aggiornamento:

 

-Ho modificato l'abilità Colpo Stordente, che ora immobilizza il bersaglio per un turno, anche se questo status viene tolto con i danni

-Ho migliorato la quest secondaria Il Codice del Becchino: ora si potrà chiedere informazioni a tutti gli abitanti di Boschia 

-Ho risolto alcuni bug, come il comparto audio che partiva da 0 quando si apriva il gioco, la scena finale con il padre di Reid che poteva non attivarsi, e altre piccole cose  :biggrin:


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