Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Eternal Luna 3 - - - - -

    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 22 August 2021 - 17:43 PM

logo.png
 
Salve gente, il nuovo episodio della mia serie "survival horror/parodia" è finito! XD
 
 
TRAMA:
Eternal Luna 3 inizia con il ritorno di Enrico, giovane poliziotto, nella sua città natale... Carrara.
Costretto a fuggire da Neon City per colpa dell'epidemia che ha trasformato in zombie tutti gli abitanti della città e dei dintorni, Enrico, nel secondo episodio, consegna al centro di ricerca nazionale il siero fondamentale per la creazione di un vaccino che possa contrastare il virus che trasforma le persone in morti viventi.
 
Tornato a Marina di Carrara però Enrico scoprirà molto presto che anche nel suo paese, ed in generale in tutta Italia, la situazione non è affatto delle migliori...
 
Finalmente la verità sul virus e sulla sua origine verranno a galla in questo episodio in cui il protagonista non sarà solo Enrico, ma anche un suo
amico di nome Gabriele che si ritroverà suo malgrado, in un mare di guai.
 
GAMEPLAY:
 
Gameplay è quasi invariato dai precedenti.
Il personaggio si può girare stando fermo sul posto per sparare agli zombie che lo inseguono, più agevolmente, e senza fare inutili e pericolosi passi verso di loro.
Diversi enigmi da risolvere per andare avanti abbastanza semplici.
 
Questa volta è presente anche un inventario, simile a quello dei Residen Evil ed in tempo reale che mostra gli oggetti acquisiti e ne fornisce una breve descrizione
quando si passa sopra all'oggetto con il mouse:
 
inve.png
 
 
Ho preso molta ispirazione dai vari Resident Evil come per il 2 episodio, non mancano anche le citazioni dirette ai capitoli della saga di RE, specie al 2 ed al 4.
Sono presenti due finali, uno cattivo in cui il gioco finisce prima, l'altro... quello vero... in cui il gioco ha una parte giocabile extra e in cui tutti i segreti vengono rivelati.
 
Inoltre la città di Marina di Carrara (realmente esistente) è riprodotta in minima parte il più similmente possibile ovviamente sempre con i limiti che ne derivano dall'uso del 2D.

 

 
SCREENSHOT DEL GIOCO: (sotto spoiler)
 
Spoiler
 
 
COMANDI TASTIERA:
Tasto 'ENTER': Esamina, raccogli oggetti, parla
Tasto 'X': Spara
Tasto 'Pageup/pagedown': Cambia arma
Tasto 'CTRL': Usa le cure
Tasto 'SHIFT': Corsa
Tasto 'I': Apri/chiudi INVENTARIO in tempo reale
 
Altre cose importanti:
 
Per salvare il gioco è necessario trovare una macchina da scrivere, nel gioco sono evidenziate
come tutti gli oggetti chiave, hanno un aura luminescente e sono di colore nero come nei vecchi
Resident Evil.
 
Alla fine del gioco vengono mostrati i punteggi e viene dato un voto, proprio come nei precedenti episodi. I voti vanno da F (peggiore) ad S (il migliore).
Il voto dipende dal tempo di completamento del gioco, dal numero di erbe verdi usate e da quanti salvataggi
sono stati effettuati.
 
In tutto ci sono 4 armi per il personaggio principale, di base si parte con solo la pistola, le altre vanno trovate, sono facoltative e una in particolare è molto importante perché fa la differenza tra l'ottenere il primo finale piuttosto che il secondo.
 
 
CREDITI:
Spoiler
 
 
 
DOWNLOAD GIOCO (188MB): 
 
 
 
Per chi vuole giocare ai primi due capitoli della serie, questi sono i topic con i download del primo e del secondo episodio:
 

Modificato da Brian-kun, 22 August 2021 - 17:50 PM.


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 10 September 2021 - 13:51 PM

Feedback? Ho visto dei download ma nessun commento, è piaciuto? Gioco molto breve e senza pretese per carità, dovrebbe durare 1 ora e mezzo circa un mio amico l'ha finito in 1 ora e 20. Per giunta è abbastanza staccato dai precedenti capitoli, non serve a nulla avere giocato i precedenti episodi.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 10 September 2021 - 13:57 PM

Io l'ho messo in lista (ancora non scaricato, ma i download senza feedback sono normali da avere), solo che la lista è lunghetta e trovo sempre meno tempo per accorciarla! D:

Il fatto che non duri molto aiuta... i salvataggi sono illimitati, giusto? :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 11 September 2021 - 10:44 AM

Io l'ho messo in lista (ancora non scaricato, ma i download senza feedback sono normali da avere), solo che la lista è lunghetta e trovo sempre meno tempo per accorciarla! D:

Il fatto che non duri molto aiuta... i salvataggi sono illimitati, giusto? :3

^ ^

 

Si sono illimitati non c'è il nastro come nei resident evil XD Le macchine da scrivere sono tutte cariche di inchiostro! XDD

Comunque tengo d'occhio se qualcuno vuole fare qualsiasi commento sarebbe ben accetto.



    YooriTakeshi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 11 September 2021 - 16:22 PM

EDIT dello staff: Attenzione grossi spoiler sulla trama all'interno.

 

Spoiler


Immagine inserita

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 11 September 2021 - 16:31 PM

YooriTakeshi, ricorda sempre di usare gli spoiler e di avvertire del contenuto quando stai rivelando trama o informazioni di un gioco che hai provato.

È piuttosto grave quello che hai rivelato così alla leggera, avresti potuto facilmente rovinare l'esperienza agli altri giocatori.

 

Non è la prima volta che vieni richiamato, ti invito di nuovo a fare attenzione a quello che scrivi o saranno presi altri provvedimenti.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    YooriTakeshi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 11 September 2021 - 16:32 PM

come si fa lo spoiler?


Immagine inserita

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 11 September 2021 - 16:38 PM

Clicca sulla terza icona da sinistra, quella con scritto BBCode speciali e seleziona spoiler dal menù a tendina, puoi scrivere nel riquadro sotto il testo che deve andare sottospoiler.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    YooriTakeshi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 11 September 2021 - 16:43 PM

Spoiler


Modificato da YooriTakeshi, 11 September 2021 - 16:45 PM.

Immagine inserita

    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 11 September 2021 - 16:59 PM

Quello che hai ottenuto tu è il finale vero e proprio! XD

 

Spoiler



    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 07 April 2022 - 07:09 AM

Uppo il topic solo per vantarmi del fatto che il luogo in cui è ambientato questo gioco ora è "famoso" in tutto il mondo (credo).

Ebbene si come scritto nel post di apertura il gioco è ambientato a Marina di Carrara, proprio la stessa cittadina in cui ora si trova attraccato lo yacht di Putin. XD

Si lo so, probabilmente non frega nulla a nessuno, ma era solo per far notare questo particolare...

E già che ci sono faccio notare che un altro gioco, ben più famoso di questo è ambientato nella stessa zona. (non a Marina di Carrara in realtà ma a Carrara)

Dovreste conoscerlo visto che è un gioco fatto con rpgmaker (credo MV) da un utente molto noto, specialmente anni fa, nella community del making italiano.

Sto parlando di un certo Lakaroth, molti credo si ricorderanno di lui... ed il gioco è "Gamer Over Carrara" appunto...

Io ho avuto il privilegio di incontrarlo più di una volta di persona parecchi anni fa, sono stato anche a casa sua dato che appunto abitiamo entrambi qui in zona, proprio per questioni legate a rpgmaker, mi ha insegnato anche qualche trucchetto.

 

Perdonatemi questo semi-OT e questo post abbastanza inutile ma dovevo scrivere queste cose per forza. XD



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 07 April 2022 - 08:23 AM

Effettivamente c'è da dire che non molte località che non sono città famossime hanno l'onore di essere rappresentate in ben 2 giochi fatti con Rpg Maker! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 07 April 2022 - 16:58 PM

Effettivamente c'è da dire che non molte località che non sono città famossime hanno l'onore di essere rappresentate in ben 2 giochi fatti con Rpg Maker! XD

 

Hehe si in effetti direi che è abbastanza rara la cosa. XD

A quanto ho saputo il gioco di Lakaroth ha vinto anche un premio ai Nordic Game Discovery Contest, quindi complimenti al mio compaesano.

 

Comunque lo yatch di Putin si trova lì dove indica la freccia, vicino alla spiaggia libera di fianco al porto... peccato che nel gioco non si veda per colpa del 2D... eh mi spiace, sono i limiti tecnici di rpgmaker, tra l'altro ci sarebbe voluta un intera mappa per mostrare lo yatch visto quanto è grosso. XD

lol.png



    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 12 April 2022 - 23:00 PM

Beh complimenti! Mapping eccellente, grafica molto più che gradevole e la storia mi ha divertito ^_^
Mi ha ricordato con affetto il REShootingSystem col quale smanettavo anni fa sull'xp, :D


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 23 April 2022 - 10:28 AM

Scusa ho visto solo ora il messaggio, grazie per aver giocato. XD Non so quale sia il "REshootingsystem" ma in effetti anche questo gioco usa un mix tra plugin ed eventi per il gameplay simil Resident Evil.



    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#16 Inviato 23 June 2022 - 17:30 PM

Ciao Brian-kun,

finalmente sto provando il terzo episodio di Eternal Luna (che ovviamente mi sta piacendo come i precedenti...)... ma...

Spoiler

Grazie!



    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 24 June 2022 - 09:10 AM

Ti ho scritto in privato! :)






  • Feed RSS