Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Contribuiamo su Fandom -> RPG Maker Italia - - - - -

    Enricus9
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi

#1 Inviato 27 September 2021 - 22:03 PM

Apro questo topic per informarvi, che noi di bluedragon.it abbiamo aperto su fandom una wiki italiana sui maker e giochi connessi. Abbiamo notato che sulle sezioni straniere c'è una wiki a tema con tutti i loro giochi, quindi perché non aprirla pure noi italiani? E fare una raccolta di tutti i titoli italiani sviluppati con i maker. Il programmatore dell'ultimo gioco sviluppato per BDsaga ha già abbozzato tutte le versioni dei maker, in maniera abbastanza completa. Il nostro è un invito a unirvi a noi e scrivere una grande wiki a tema tutta italiana su Fandom.

 

https://rpgmakerital...akerItalia_Wiki

 

Chi vuole può approfittare per far conoscere il proprio gioco, aggiungendolo con descriz. ecc. e magari contribuire a completare il lavoro sugli articoli dei maker che noi abbiamo già inserito (si tratta di aggiungere link, tabelle e img)

Quindi per aggiungere e contribuire a questa wiki basta iscriversi a Fandom e poi inserire le proprie aggiunte, come per wikipedia :)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 27 September 2021 - 22:30 PM

Spostato in Parlando del Making. In presentazione non avrebbe la giusta visibilità e i topic vengono pure cancellati dopo un po'.

Bella iniziativa, ma anche un grosso, grosso lavoro da fare! D: Buona fortuna! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Enricus9
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi

#3 Inviato 20 October 2021 - 22:53 PM

RPGMakerItalia ha avuto il suo bello slancio ed è visto di buon occhio dai controllori di qualità di fandom, ma per essere veramente una wiki che tratta dei nostri giochi italiani, ci servono giochi italiani! Non dovete scrivere articoli riguardo ai Maker, ci ha già pensato Solar il programmatore della BDSagaII-2, basterà solo che vi unite a scrivere le pagine sui vostri giochi. Non preoccupatevi se alcune funzionalità del fandom per redigere una bella pagina non le conoscete, basterà chiedere a Solar e lui sarà contento di aiutarvi.

 

 

 

 

La Wiki è un'ottima occasione per pubblicizzare le nostre release! :)



    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 20 October 2021 - 23:08 PM

È una bellissima iniziativa. Spero di trovare il tempo di aggiungerci un po' di cosette! :D


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Enricus9
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi

#5 Inviato 26 October 2021 - 15:30 PM

È una bellissima iniziativa. Spero di trovare il tempo di aggiungerci un po' di cosette! :D

 

Sarebbe bello vedere qualche pagina sui tuoi game :D 



    Solar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#6 Inviato 28 August 2022 - 13:03 PM

Ultimamente Fandom ha ereditato delle funzionalità interessanti paragonabili a Wikipedia e ideali per noi (ad esempio nel caso del mapping interattivo).

 

Leggere la spiegazione del seguente link:

https://techcrunch.c...-fandom-trivia/

 

Dato che RPG Maker Italia Wiki è stata approvata al 100% superando tutti i controlli, è opportuno sfruttarne le sue potenzialità. Quindi rinnovo personalmente l'invito di Enricus9 a partecipare alla enciclopedizzazione dei nostri giochi, se facciamo un buon lavoro possiamo perfino stabilire un collegamento con i nostri amici inglesi, spagnoli ecc.  

 

Potete inserire le pagine dei vostri giochi direttamente (iscrivendovi a Fandom ovviamente) o se avete problemi potete inviare a me una bozza con qualche screenshot che sarò lieto di sistemare per una nuova pagina (appena ne avrò il tempo io stesso ovviamente). 

 

Partecipate ragazzi, tutto ciò può rendere visibile i nostri giochi sul web in maniera esponenziale. 

 

n.b. vi consiglio giusto la lettura del regolamento, potete chiedermi tutto ciò che non è chiaro.



    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 02 September 2022 - 10:15 AM

 

 

Potete inserire le pagine dei vostri giochi direttamente (iscrivendovi a Fandom ovviamente) o se avete problemi potete inviare a me una bozza con qualche screenshot che sarò lieto di sistemare per una nuova pagina (appena ne avrò il tempo io stesso ovviamente). 

 

 

L'iniziativa è davvero stupenda, mi sono preso un paio di giorni per spulciarlo un po'. Ho avuto qualche botta di nostalgia vedendo Blue Dragon. 
Sarebbe davvero eccellente un processo di enciclopedismo perlomeno dei titoli del forum più in vista o che hanno lasciato molto, e di autori Forti qui ne abbiamo e ne abbiamo avuti. 

C'è secondo me lo svantaggio che una volta presa l'abitudine, avremmo una wiki piena, zuppa e stracolma di titoli anche totalmente inutili, nel senso, magari anche progetti che per gli standard di rpg maker sono totalmente sotto la norma.
Per quanto sia giusta e democratica, una wiki secondo me dovrebbe contenere quello che è Degno di nota, e non tutti i progetti. 

E chi sta a deciderlo? Bella domanda! Votazioni? Sarebbe bello anche per dare una bella botta di vita a questo forum, ma siamo anche tutti cresciutelli e si vede quanto stia stentando :(

Ma per sostenere la giustezza di questo mio pensiero, che forse è un po' cattivo, porto l'esempio di Wikipedia: Su Wikipedia (che io trovo sia una delle cose più meravigliose dell'ingegno umano e dono regolarmente denaro per la sua esistenza), puoi trovare album musicali di qualsiasi tipo ma solo dopo una certa soglia, ovvero quella della certificazione di valore, che può essere un editore, un contratto discografico, una distribuzione VERA e comprovata. Non troverai l'album di Ciccipasticcio che se suona nella birreria del rione è già tanto, e lo pagano pure con due birre. 

Ora, in questo bellissimo hobby non si può certo ragionare così, perché restiamo nell'ambito indie sempre e comunque, anche qualora qualche titolo eccezionale prenda il volo. Ma secondo me il discorso sul quality check non cambia, qualcuno dovrebbe assumersi la responsabilità prima di pubblicare un titolo (che deve anche essere rigorosamente finito e rilasciato).
Non dico di essere di manica stretta, dico però di fare un attimino da filtro.

 

Per il resto posso dire che molti qui hanno un progetto grande in lavoro, io compreso, ma posso citare Kamikun, con War of Chaos, Zoro con Pinnacle, Lollo con con Quintogrado (:D). Sicuramente entro un anno (o di più? molto probabile...) qualcosina di nuovo che valga la pena di pensare anche a una wiki ci sarà :)


Modificato da Louie, 02 September 2022 - 10:16 AM.

>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1939 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 02 September 2022 - 10:21 AM

Direi che quanto meno i progetti da "wiki" devono essere ben curati, giocabili, "professionali" (ovvero quanto meno con una scrittura passabile e senza troppi errori, e senza palesi bug o errori grafici) e soprattutto devono essere ben inquadrabili nel loro contesto.

"RPG Classico con esplorazione e battle system a turni" non dice molto quando è l'opzione di default di RPG Maker.

 

Oltre a questo, direi che ci vorrebbero anche le referenze di qualche tester serio che dia un motivo valido per la catalogazione del progetto (quanto meno riesca a descrivere l'esperienza di gameplay con i suoi alti e bassi e non solo "ah sì l'ho giocato, è bello, l'ho finito"

 

Poi è ovvio che i criteri saranno anche più elastici di "è fatto solo con RTP" o "usa solo le funzioni di base".
Abbiamo giochi come Cactus Quest e Stercore Ludum che sono lunghi, complessi e interessanti anche se usano per gran parte asset di base, e altri che non nominerò che per quanto siano inzippati di roba custom si sono rivelati essere a malapena giocabili.


Modificato da Zoro the Gallade, 02 September 2022 - 10:30 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#9 Inviato 02 September 2022 - 13:17 PM

È un annoso problema, ma sono assolutamente d'accordo su una soglia minima di qualità debba esserci, altrimenti la wiki servirebbe solo a rafforzare l'idea generale che i giochi prodotti con RPGmaker sono robe tirate su in 5 minuti accozzando fra loro risorse base e script presi da internet a supporto di una storia fotocopia di "il male si è risvegliato e un ragazzo prescelto nato in un paesino in culo ai lupi assurgerà a eroe per sconfiggerlo. fine".

 

Però delle votazioni sono improponibili, perché quelle "popolari" si sa come vanno a finire, senza contare che se si resta in ambito forum c'è davvero un bacino di utenza risicato per ottenere una votazione significativa (senza contare che poi nessuno ha voglia di stare a provare qualunque cosa per votarla).

 

Giudici buona fortuna a trovarne e comunque qualcuno deve prendersi la briga di spiegare a cicciopasticcio, che dalla musica è passato al making, che il suo gioco non è "degno" di essere ricordato.

 

Se lasciata agli autori... allora si riempirà inevitabilmente di roba allucinante, perché non si sa come, chi fa giochi di merda ha un'energia incredibile nel volerli far conoscere a più persone possibili, mentre invece altri più meritevoli si fanno spesso i fatti loro con umiltà. Non è una regola, ma...

 

 

Poi non lo so, personalmente non mi piace "pubblicizzarmi", se i miei giochi piacciono ho piacere se qualcuno mi omaggia di una entrata o di un articolo o di una recensione o di un let's play, mi sento onorato, ma farlo da me per i miei giochi... è un po' troppo autocelebrativo. Mi devo dire da solo quanto sono bravo?

 

L'ideale sarebbe sì una wiki, ma con un gruppo di persone che ci lavora, scava in giro, trova giochi che ritiene sia giusto far entrare nella wiki, li gioca, li valuta e ne scrive un articolo. Non per passare la patata bollente di farsi il culo a una redazione della wiki, ma per evitare che chiunque ci infili Arshes Adventures.

 

In definitiva ammirevole, ma utopistica.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 02 September 2022 - 17:40 PM

Se lasciata agli autori... allora si riempirà inevitabilmente di roba allucinante, perché non si sa come, chi fa giochi di merda ha un'energia incredibile nel volerli far conoscere a più persone possibili, mentre invece altri più meritevoli si fanno spesso i fatti loro con umiltà. Non è una regola, ma...

 

Poi non lo so, personalmente non mi piace "pubblicizzarmi", se i miei giochi piacciono ho piacere se qualcuno mi omaggia di una entrata o di un articolo o di una recensione o di un let's play, mi sento onorato, ma farlo da me per i miei giochi... è un po' troppo autocelebrativo. Mi devo dire da solo quanto sono bravo?

Concordo con tutto, ma in particolare con queste righe. Mai sentita più rappresentata da queste righe! xD


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Solar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#11 Inviato 03 September 2022 - 16:20 PM

Rispondo un po' a tutti, perché più o meno avete espresso lo stesso pensiero, e io più o meno sono d'accordo con voi... questo lo si può evincere dal regolamento della neo wiki, che ricordo è stata sottoposta a controlli dello staff di Fandom per quanto riguarda il linguaggio enciclopedico (quindi no autocelebrativo, no pubblicità inopportune, no anomalie varie). 
 
A seguire aspettatevi argomentazioni dirette al dunque... iniziamo...
 
La wiki che ho realizzato (in conformità con le linee guida delle wiki su Fandom) chiede come requisito fondamentale per la redazione di una pagina abbia: fonti, argomenti rilevanti per tutti, contenuti (in crescita). Questo già risponde all'80% tutte le vostre domande, perché è naturale che un gioco raffazzonato non potrà mai rispettare tali requisiti e di conseguenza vedersi pubblicata una pagina dedicata. E' matematico. Per avere delle fonti, il gioco deve essere per forza riconosciuto da molte persone e riportato su varie pagine web e sui social (certamente non mi aspetto che il gioco sia recensito da Playerinside). Per argomenti rilevanti intendo che sia almeno piacevole a un nutrito gruppo di persone. Ricordiamoci che il making è ancora (purtroppo) un argomento di nicchia, quindi l'obiettivo principale della Wiki è espandere questa realtà. Contenuti, il gioco deve presentare degli elementi originali che siano sfide programmate ad arte, trame lodevoli o altri prodigi del making. 
 
Già se un gioco supera questo, vuol dire che va fin troppo bene per la wiki che ha come tema principale RPG Maker, ricordiamocelo. Certo, vi state domandando, chi decide? chi controlla che i requisiti vengano rispettati? Ovviamente in primis io che sono l'amministratore, ma è pur vero che per evitare che il tutto si riduca ai miei gusti personali ho reso le politiche procedurali abbastanza flessibili per permettere a chiunque partecipi di potermi argomentare la sua tesi nel modo più pacato e oggettivamente possibile presentandomi delle "prove" (screenshot, recensioni, pareri di altri ecc.). 
 
Mettiamo per assurdo...
 
Se utente X mi scrive una pagina che rispetta i requisiti della Wiki, ma dopo arriva utente Y e accusa che quella pagina è un insulto al suo intelletto, io di naturale conseguenza pretendo da utente Y di argomentare le sue accuse. Perché se un gioco è di merda, bisogna pur dire perché. Trama piatta? Stereotipi? Battle System di base? Nessuna novità? Non mi basta che un pappagallo mi ripeti a sequenza stereotipi. Bisogna valutare il gioco nella sua "totalità" e magari al momento del lancio. Y mi potrebbe pure dire, "grazie al cavolo, l'ho pubblicato all'inizio del 2002, giusto qualche anno dopo che Don Miguel piratava la versione tradotta dal giapponese! Lo stile di quegli anni era così!". Cioè che si fa? Non accettiamo un gioco figlio del suo tempo? Bisogna contestualizzare pure per capire se un gioco sia degno oppure no. Nella "malaugurata" ipotesi nascesse un gioco del genere quest'anno, non è detto che non possa meritare una citazione in una pagina come ad esempio "giochi classici sul bene e sul male" ecc. che raccoglie magari tutta una categoria di quella tipologia di giochi. Appunto chi fa giochi di quella tipologia, visto che ha tutta questa energia e questa voglia di farlo conoscere, dovrà fare questo tipo di pagina, se vuole vedere almeno citato il suo gioco (se il gioco è fatto bene nella sua forma). E se un gioco simile presenta troppi errori, si invita il proprietario a migliorarlo prima rivalutarlo e pensare di far uscire una pagina wiki al riguardo.
 
In ogni caso comunque bisogna premiare i giochi "meritevoli di essere ricordati" per il grande sforzo che c'è stato dietro, quindi è ovvio che i giochi più complessi, che hanno introdotto novità, che hanno smosso qualcosa in un determinato periodo o che hanno caratterizzato il making in qualche modo, avranno collegamenti preferenziali all'interno della Wiki. Es. saranno in cima alla lista, avranno link più visibili, non saranno intermediati da altre pagine, saranno citati all'interno delle pagine del software a titolo esemplificativo di determinati meccanismi. Insomma, la meritocrazia è prevista. 
 
Attualmente non dispongo di persone pronte a voler dedicare tempo alla wiki, per questo motivo ho chiesto agli autori una collaborazione, anche una bozza sul proprio gioco (prendendo spunto dalle pagine esistenti sulla BDSaga che hanno passato il controllo, ripeto), sempre se sono interessati a questo tipo di iniziativa. Se mi vengono fornite prove sulla qualità di un gioco, passa il turno easy, se non ne ha, il gioco sarà sottoposto a controllo... di tester fortunatamente ne ho in abbondanza, ma per ovvi motivi, se si va di tester i tempi per pubblicare la relativa pagina si allungano. 
 
Mi si potrebbe dire "Solar, così pare una monarchia assoluta, dove a comandare ci sei solo tu sulla wiki!"
No, non comando sulla wiki, io mi preoccupo di raccogliere informazioni sul making per hobby, ma "fuori" faccio un lavoro altamente stressante, quindi non sarò sempre presente, per questo ho chiesto una collaborazione. "Ma le pagine che tratti o che hai trattato sono intoccabili?"
Esempio "Solar, su BDSaga1 hai scritto una stronzata, non è l'unico gioco e nemmeno il primo gioco sviluppato con Sim RPG Maker 95 in Italia, hai usato linguaggio autocelebrativo, alla faccia del regolamento wiki fandom" e io ovviamente chiederò di argomentare validamente e nell'eventualità mi comporterò di conseguenza ignorare la falsa accusa (spiegando perché, sempre e cmq) o rettificare la pagina. 
 
Altra eventualità...
 
Se cicciopasticcio passa dalla musica al making e si farà le ossa per migliorare fino a diventare professionale, chi sono io per impedirgli di crescere? Se cicciopasticcio vuole il suo lavoro pubblicato su una wiki per essere ricordato per i suoi sforzi e per il momento non ne ha i requisiti perché non dovrei aiutarlo a fargli comprendere dove e cosa migliorare? Abbiamo anche questa possibilità, è facile dire a cicciopasticcio il tuo gioco ha tot errori e lacune, senza indicargli perché le consideriamo tali. Ricordiamoci che bisogna distinguere anche giudizio oggettivo da gusti personali che sulle trame dei giochi la linea di demarcazione è sottilissima.
 
Il linguaggio tecnico? Ebbene, questa è una wiki e il suo linguaggio deve essere altamente comprensibile all'utente medio. Un termine specifico dovrà avere almeno una breve spiegazione tra parentesi fino a una pagina dedicata con i dovuti link.
Frenk inserì la sua pagina indiexpo.it tempo da su RPG Maker Italia Wiki, io provvidi a creare un gruppo di voci "piattaforme" proprio nell'eventualità di aggiunte di questo tipo, ci starebbe bene anche Rpg2S. Se ci fate caso in piattaforme non compare la voce www.bluedragon.it perché non raccoglie tutti i giochi frutto del making, ma propone solo i suoi. Se da domani, ad esempio, LolloRochet mi presenta la bozza dei suoi titoli, penso non ci sarà bisogno di alcuna approvazione per pubblicarne una pagina.  
 
In conclusione, no, la wiki non serve a farmi dire da solo quanto sono bravo, ma serve a raccogliere materiale come fanno pure i nostri amici inglesi, spagnoli ecc loro ci credono e hanno avuto i loro bei risultati. 


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 14 September 2022 - 23:58 PM

In tempi antichi si era già fatto un tentativo con la Makerandopedia ma non durò a lungo. In ogni caso resta una bella iniziativa. Se ti può servire nel mio link in firma c'è una raccolta di qualche vecchio titolo salvato nel corso degli anni che potrebbe essere interessante :beard:

 


Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    Solar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#13 Inviato 18 September 2022 - 19:00 PM

In tempi antichi si era già fatto un tentativo con la Makerandopedia ma non durò a lungo. In ogni caso resta una bella iniziativa. Se ti può servire nel mio link in firma c'è una raccolta di qualche vecchio titolo salvato nel corso degli anni che potrebbe essere interessante :beard:

 

 

Ti ringrazio, ho potuto vedere il link, ma non ci sono descrizioni dei giochi a me servirebbe del materiale di partenza almeno, anch'io come molti di voi ho poco tempo per questo magnifico hobby del maker a causa che siamo tutti cresciuti, con lavoro ecc. Le 22 pagine che si possono vedere nella wiki sono nate in un periodo molto lungo prima della loro pubblicazione (per fargli superare facile i test di qualità). Magari se mi si passasse qualche materiale della Makerandopedia sarebbe più utile, se esiste. In caso negativo ce ne faremo una ragione.



    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#14 Inviato 20 September 2022 - 01:23 AM

 

Ti ringrazio, ho potuto vedere il link, ma non ci sono descrizioni dei giochi a me servirebbe del materiale di partenza almeno, anch'io come molti di voi ho poco tempo per questo magnifico hobby del maker a causa che siamo tutti cresciuti, con lavoro ecc. Le 22 pagine che si possono vedere nella wiki sono nate in un periodo molto lungo prima della loro pubblicazione (per fargli superare facile i test di qualità). Magari se mi si passasse qualche materiale della Makerandopedia sarebbe più utile, se esiste. In caso negativo ce ne faremo una ragione.

Purtroppo ha cessato di esistere da una decina d'anni e non ne resta traccia.


Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!





  • Feed RSS