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Screen Contest #89

AliceMisaki







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Personaggi 3D ed esperimenti di CG a caso - - - - -

    Brian-kun
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#1 Inviato 19 October 2021 - 11:01 AM

Nel tentativo di imparare quest'arte è ormai da qualche tempo che faccio esperimenti con il 3D.

Non ho molto da mostrare almeno per ora (purtroppo non trovo più i render di un "Minion" fatto qualche mese fa) ma col tempo e con calma posterò altri lavori.

Per ora un busto di un omino a caso, nessuno in particolare, ma sembra un mezzo delinquente oppure qualcuno con una giornata storta quindi potrebbe essere un npc a caso in un vecchio gta suppongo.

 

Comunque eccolo qui sotto spoiler, che ne dite?

 

Spoiler

 

 

 



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 19 October 2021 - 12:07 PM

 

Per ora un busto di un omino a caso, nessuno in particolare, ma sembra un mezzo delinquente oppure qualcuno con una giornata storta

È cattivissimo! XD

 

Ottima resa, soprattutto per muscoli e grinze varie! :3

Se volevi un po' di orecchie a sventola ci stanno, ma forse la parte di collo e clavicole è un po' troppo voluminosa? Magari è la combinazione di mento alto, clavicole in pendenza e muscoli del collo grossi?

^ ^

 

Pensi di continuarlo col resto del corpo? ^ ^


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#3 Inviato 19 October 2021 - 13:40 PM

È cattivissimo! XD

 

Ottima resa, soprattutto per muscoli e grinze varie! :3

Se volevi un po' di orecchie a sventola ci stanno, ma forse la parte di collo e clavicole è un po' troppo voluminosa? Magari è la combinazione di mento alto, clavicole in pendenza e muscoli del collo grossi?

^ ^

 

Pensi di continuarlo col resto del corpo? ^ ^

 

 

Ehehe visto? Molto cattivo. Cmq si è troppo pompato nel collo, decisamente troppo voluminoso me ne ero accorto modificherò senza dubbio quelle parti per renderle più proporzionate però no non penso di finirlo con il resto del corpo.

 

Comunque non è tanto che sono a sventola le orecchie tanto che sono scemo io ed ho fatto lo screen in modalità ortografica e non in modalità prospettica (che rende meglio l'effetto 3D).

 

Eccolo qui con la modalità prospettica attiva: (parliamo di Zbrush)

Spoiler

 

Già che ci siamo anche di lato... XD

Spoiler


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#4 Inviato 19 October 2021 - 13:56 PM

 

Eccolo qui con la modalità prospettica attiva: (parliamo di Zbrush)

Mi pareva un po' troppo piatto e simmetrico in effetti, come tirato in avanti dai lati! XD

 

Capisco per il corpo, aspettiamo allora presto nuovi lavori! :3


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#5 Inviato 25 October 2021 - 20:36 PM

Comunque eccolo qui sotto spoiler, che ne dite?
 

Spoiler

Bello, usi ZBrush?

photo-9024.gif   
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#6 Inviato 26 October 2021 - 09:49 AM

Si esatto uso quello, ora sto lavorando ad un altro modello stavolta un mostro stile goblin, quando avrò qualcosa di buono ve lo farò vedere. XD



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#7 Inviato 03 November 2021 - 17:27 PM

Ho ritrovato i render del "Minion" che avevo fatto l'anno scorso, nel mentre che sto finendo il goblin posto quello sotto spoiler. XD

Purtroppo non ho più il modello 3d effettivo ma solo le foto, pazienza... era anche lowpoly con le normal map e tutto il resto, quindi

poteva essere usato in un videogame volendo... a differenza del tizio che ho postato sopra.

A breve penso che posterò i lavori su sketchfab e artstation e metterò un link a quello, almeno in quei siti si possono visualizzare effettivamente i modelli in 3d vero e proprio. XD (non è vietato linkare siti esterni giusto, Guardian?)

 

Minion mono-occhio:

 

Spoiler


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#8 Inviato 03 November 2021 - 17:31 PM

 

sketchfab e artstation e metterò un link a quello, almeno in quei siti si possono visualizzare effettivamente i modelli in 3d vero e proprio. XD (non è vietato linkare siti esterni giusto, Guardian?)

Nessun problema! Linka pure, così vediamo il 3D in tutto il suo... 3D...

Gran bel rendering anche quello del Minion! ^ ^


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#9 Inviato 09 November 2021 - 18:36 PM

Nessun problema! Linka pure, così vediamo il 3D in tutto il suo... 3D...

Gran bel rendering anche quello del Minion! ^ ^

 

Lo farò con il prossimo lavoro, per caricare su quei siti deve essere un modello lowpoly con le UV, mappe ecc...

Quindi ci vuole più tempo.

 

Invece oggi da me pioveva e la noia fa brutti scherzi ma fa venire anche voglia di un caffè quindi per staccare un attimo da personaggi organici ho fatto una bella

Moka Bialetti. XD

Beh bella si fa per dire, e comunque è MOLTO usata e sporca e ha anche qualche "piccola" gombatura e graffietti... XD

 

Eccola!

 

moka3.png

moka2.png



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#10 Inviato 09 November 2021 - 19:16 PM

Bene, vai forte anche con l'oggettistica senza personaggio dietro! XD

La seghettatura in alcune delle linee dritte tipo il fondo e il becco dipende dalla qualità dell'immagine? ^ ^


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#11 Inviato 09 November 2021 - 19:55 PM

No le seghettature sono solo il famoso aliasing, ho fatto uno screen un po' svogliato direttamente dal programma senza fare un render con anti-aliasing attivo.

Ecco il render con con l'anti-aliasing attivo.

 

render.png



    Mino
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#12 Inviato 09 November 2021 - 21:44 PM

Bella, ci sono alcune proporzioni che non mi convincono, cmq bel lavoro.

Hai creato tutto in ZBrush o hai prima creato una base in Blender/Maya?


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#13 Inviato 09 November 2021 - 23:32 PM

Bella tozza sta moka, da quante tazze è? XD


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#14 Inviato 10 November 2021 - 08:36 AM

Bella tozza sta moka, da quante tazze è? XD

 

Hahaha si in effetti è vero, però a vedere su google immagini ho notato che molte sono così mentre altre più sottili e alte boh, non sono esperto di queste cose forse ne esistono davvero di più versioni. XD Questa ci fai un bel po' di caffè comunque! lol

 

Bella, ci sono alcune proporzioni che non mi convincono, cmq bel lavoro.

Hai creato tutto in ZBrush o hai prima creato una base in Blender/Maya?

 

La parte diciamo centrale della moka con 3ds max, mentre i vari pezzettini tipo il beccuccio e tutta la parte del manico con zbrush. Anche le "texture" le ho messe alla bel e meglio con zbrush.



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#15 Inviato 16 November 2021 - 18:02 PM

L'orco a cui stavo lavorando di recente, davvero molto cattivo e per ora è uno dei miei migliori lavori.

Non so se passerò al retop e alle fasi successive per completarlo con delle texture come si deve o lo lascerò così come solo sculpt, ma nel mentre passerò probabilmente ad altro, mandano avanti anche un altro "personaggio".

 

 

Orco senza nome (modalità ortografica, frontale, 3/4 e lato)

 

Spoiler

 

Orco senza nome (modalità prospettica, solo frontale)

 

Spoiler

 

Immagini grandi quindi le ho messe sotto spoiler.


Modificato da Brian-kun, 16 November 2021 - 18:03 PM.


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#16 Inviato 16 November 2021 - 18:06 PM

Altro bel lavoro di massa! Mi piacciono quelle orecchie così massicce! :3

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#17 Inviato 16 November 2021 - 18:09 PM

Si sono belle grosse per sentirti meglio! (e divorarti si intende... XD)



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#18 Inviato 17 November 2021 - 17:09 PM

Bello l'orco, io al tuo posto prenderei una stampante 3D 


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#19 Inviato 19 November 2021 - 17:30 PM

Bello l'orco, io al tuo posto prenderei una stampante 3D 

 

Ci avevo anche pensato ma costano parecchio credo e non mi interessa più di tanto stamparli XD

Voglio solo cercare di migliorare per ora.

Però l'idea è sempre carina la terrò in considerazione.



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#20 Inviato 20 November 2021 - 01:29 AM

Non credere, ora si trova roba molto performante a davvero poco, anche se certo resta un impegno di spazio e, se scegli versioni a resina, di materiali/manutenzione/smaltimento/tossicità.


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