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Screen Contest #90

Kamikun






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Dark Radiancy

    Tangar
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#1 Inviato 21 October 2021 - 19:20 PM

Chip

 

 

presenta:

 

 

yIRxZVZ.png

 

 

Trailer:

 

hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCPYBEIoBSFXyq4

 

https://youtu.be/oKhSkB7CNFU

 

 

- ATTENZIONE!!! -

 

Il gioco e' sviluppato per piattaforma Windows ed e' stato progettato per funzionare al meglio con un gamepad.

Questo gioco utilizza inoltre una certa mole di effetti speciali visivi piuttosto pesanti, per poterlo giocare vi occorrera' un PC di fascia media e

relativamente recente (quindi, ad esempio, non un laptop con processore Celeron di 10 anni fa). 

Ricordo inoltre, per chi lo volesse provare, di attivare gli effetti su schermo dal menu' opzioni prima di cominciare la partita, dopodiche' saranno

sempre attivi nel corso del gioco.

 

 

Introduzione:

 

Questo progetto nasce dopo un lungo periodo di prova con Rpg Maker MV ed ho voluto possedere

le competenze per cominciare un gioco e portarlo alla fine in tutte le sue parti. 
So bene che un gioco, per quanto curato, non potra' mai piacere a tutti ma sono sicuro che a qualcuno potra'

interessare e si divertira' a provarlo. 

 

 

Storia:

 

Moltissimo tempo fa, agli albori dei tempi, due potentissime entita' rivaleggiarono per il primato sull'universo. 
Dato che lo scontro non terminava mai, decisero di porre fine alla lotta suggellando un patto d'alleanza affinche'
il conflitto tra luce e oscurita' cessasse per sempre.
Le due entita', prima di riposare per sempre, costruirono un' altissimo faro nella terra in cui un giorno avrebbe abitato l'uomo come simbolo della loro lotta imperitura e suggelarono il patto con un'eclissi, poi riposero il loro potere al suo interno e si origino'  il Potere Eclissi. 
Il mondo rimase in perenne equilibrio per interi eoni, sostenuto dallo splendore del faro, finche' non giunse l'era dell'umanita'. La sua luce avrebbe donato all'uomo la volonta' creatrice mentre l'oscurita' gli avrebbe fatto conoscere
la forza distruttiva. 
  
Ben presto pero' la bramosia di potere s'impadroni del cuore dell'uomo. Alcuni vollero usare il dono della luce
per creare illimitatamente ogni cosa, altri scelsero invece di utilizzare il potere dell'oscurita'per distruggerle tutte.
Il risultato fu ridurre il pianeta ad un terra in tumulto, mentre le guerre si spargevano sul mondo causando grandi sofferenze...
 
Per questo motivo, un giorno, un potente magio ed il suo migliore allievo, Enne e Dhar, decisero di dirigersi al Faro Eclissi e di usare i loro poteri per sigillarlo, sperando cos`i di porre fine alle guerre e riportare la pace nel mondo. 
Tuttavia, durante il rituale, qualcosa ando' storto e come conseguenza Rael si scisse in due mondi paralleli,
Aldhoras e Osdana.
I due maghi si dissolsero nel cataclisma: l'essenza di Enne rimase nel mondo, incapace di ripristinare l'antico equilibrio, mentre di Dhar non si ebbero piu' tracce.
Enne rimase intrappolato tra il mondo materiale e quello spirituale, con l'unica speranza che un giorno sarebbe giunto
un nuovo eroe a ripristinare l'equilibrio del mondo...
 
 
Personaggi:
 
EK3cwH9.png  Kory  
 
Giovane ragazzo appredista Ranger, alla ricerca del padre scomparso.
Intelligente, coraggioso e altruista, sa usare la magia di elemento Vento e Terra
La sua arma preferita e' l'arco, ma puo' utilizzare anche le spade. 
Studia diligentemente presso la scuola di Albia, dove vive con lo zio Damis.
 
IwDwLey.pngLia
 
Una ragazza studentessa di medicina, molto istruita e dedita alla ricerca scientifica.
Vive a Biblos sommersa dai suoi libri, sa usare la magia di elemento Gelo e Acqua.
Utilizza libri e bastoni come arma e si occupa della salute degli abitanti della sua citta'
creando ricette con le sue piante officinali.
 
Ejix0X7.pngTed
 
Orfano di padre e madre, e' cresciuto solo diventando un teppistello. 
Anche se apparentemente sembra poco affidabile, in realta' sa essere sincero. 
Vive a Gelonia, una piccola citta' tra le montagne e sa usare la magia di Fuoco e Tuono.
Molto abile nell'uso dei pugnali e nell'arte del raggiro.
 
pGcVKdN.pngRamas
 
Padre di Kory e valoroso guerriero samurai. Entrato a far parte dell' Esercito dell'Alba,
si e' guadagnato una fortunata carriera. Tuttavia, durante l'incursione dei Kotoldi, 
ha perso l'uso del braccio ed e' stato costretto a separarsi da suo figlio.
Di lui si sono successivamente perse le tracce. 
 
DfvI7xj.pngDamis
 
Zio di Kory e fratello di Ramas, vive ad Albia ed ora addestra suo nipote come Ranger dei boschi.
Spesso pieno di utili consigli, non manchera' di impartire a Kory lezioni importanti per la vita.
 
e7ehB2u.pngDhar
 
Un'ombra che getta il suo sguardo nel profondo abisso, il cui desiderio e' far prevalere l'oscurita' su tutta Rael.
Pare che tra Enne e Dhar  sussistesse un tempo un grande legame, tuttavia il patto stretto con l'oscurita' lo ha
allontanato definitivamente dalla luce.
 
9PKdW1y.pngEnne
 
Potente mago guerriero, proveniente da un'era lontanissima.
Di lui non si conoscono le origini, ma sara' colui che destera' lo spirito dell'eroe salvatore di Rael.
 
A8m1bUX.pngKrogan
 
Eccellente schermidore e capo supremo dei Kotoldi, 
Essere spregevole e oltremodo rompiscatole, cerca la Lama Eclissi per ottenere il dominio.
Sempre in lotta con la popolazione umana, si serve delle sue legioni di Kotoldi per portare scompiglio ad Aldhoras.
 
 
MYFqjhj.png???
 
Uno strano individuo in missione segreta. 
Spesso scambiato per un ladro, in realta' cerca di investigare su un antico mistero.
 
3iED3fK.pngBellena
 
Una piratessa dedita alle scorribande e all'avventura, viaggia con il suo veliero per il mondo alla ricerca di una mappa perduta.
Nessuno conosce il mare meglio di lei, anche se il suo obbiettivo resta quello di vendicarsi sui Kotoldi e sul
loro generale
 
 
Disegni/Fan Art: 
 
Work in progress...
 
 
Caratteristiche Tecniche/Gameplay:
 
Il gioco e' un Rpg a turni che utilizza il Default Turn Battle System di Rpg Maker MV. Cio' significa semplicemente che prima che gli
attori agiscano dovrete impartire tutti gli ordini in sequenza. 
Si possono utilizzare 3 personaggi nei combattimenti che si uniranno man mano che l'avventura prosegue: all'inizio della storia si potra'
utilizzare solamente il personaggio principale. 
Ogni personaggio possiede 4 Ruoli, che si sbloccano nel corso del gioco, dotati di:
 
- 3  Abilita' Tecniche
- 1 Abilita' Speciale
- 1 Tratto
 
Le Abilita' Tecniche si apprendono con i PL, ossia i Punti Lotta. Essi si possono ottenere combattendo i mostri o con appositi oggetti.
Le Abilita' Speciali si attivano dopo un certo numero di colpi subiti e potranno essere usate a discrezione del giocatore.
I Tratti rappresentano delle caratteristiche specifiche dei Ruoli: alcuni di essi richiedono dei requisiti per la loro attivazione, mentre altri
sono permanentemente attivi ma stara' al giocatore scoprirli. 
 
Tutti i Ruoli possono usare la Magia e le Abilita' Prisma. Le prime si apprendono con le Magipietre che si trovano nei dungeons o nei negozi,
mentre le Abilita' Prisma utilizzano dei Prismi Elementali per poter essere attivate. Essi possono essere ottenuti in alcuni negozi o eliminando
i nemici usando magie verso cui sono vulnerabili: se un nemico di tipo Gelo e' colpito con una magia di tipo Fuoco, rilascera' un Prisma Gelo.
Le Abilita' Prisma possono essere potenziate tramite le Prismasfere, che si trovano durante il gioco, fino ad un massimo di 3 Livelli.
 
Non e' finita qui: ad un certo punto del gioco, l'eroe potra' contare su nuovi poteri, con cui potra' fondere Magie e Abilita' Prisma tra loro.
Il meccanismo e' semplice, ma il loro impiego in battaglia dovra' essere calcolato dal giocatore in base alle necessita'.
 
In totale esistono 12 Ruoli: essi si sbloccano al termine dei livelli o in determinate cirscostanze. 
 
Il giocatore puo' usare una notevole schiera di armi e oggetti per farsi strada nel corso dell'avventura. Ogni Ruolo possiede un certo numero
di armi ed equipaggiamenti che possono essere a loro volta potenziati con: Emblemi, Glifi, Decorazioni ed Anelli.
Decorazioni ed Anelli servono ad aumentare alcune statistiche delle armature, suddivise in due categorie: Protezioni e Armature.
Gli Emblemi conferiscono invece alle armi un elemento tra gli 8 disponibili nel gioco, ma non possono essere staccati dalle armi una volta
utilizzati. Tuttavia si potranno usare i Glifi, fino ad un massimo di 2, per potenziarne le caratteristiche (ATK, DEF, MAT, MDF, AGI, LUK).
L'uso degli emblemi e' molto importante nella meccanica di gioco, per cui il giocatore farebbe bene a scegliere con attenzione quale inserire
nell'arma o altrimenti rischiera' di trovarsi in svantaggio contro il nemico.
 
Tutti gli Emblemi conferiscono l'elemento a:
 
- Attacco Base
- Abilita' Tecniche
- Abilita' Speciali
 
Solitamente sarebbe meglio conferire un Emblema di elemento diverso da quello che normalmente il personaggio puo' usare...
Questo e' tutto o quasi per quanto riguarda il combattimento. Ricordo che nel gioco sara' fin da subito dato un libretto di istruzioni dettagliate,
che si possono consultare dal menu'. 
Nel gioco sono inoltre presenti diversi minigiochi, che saranno comunque spiegati dettagliatamente dagli NPC relativi.
 
Questo Rpg presenta infine dei puzzle nei dungeons: non si tratta di cose particorlarmente difficili, tuttavia spesso saranno richiesti riflessi pronti
e un minimo di comprensione. In tutto ci sono 8  livelli di gioco, 3 quests secondarie che approfondiscono tematiche della trama principale,
48 miniquests orientate al combattimento, un dungeon segreto che e' possibile visitare solo "scavando" bene nel gioco e un'Arena in cui cimentarsi per grindare e competere con mostri molto forti.
Altri dettagli piu' fini sono spiegati direttamente "in game'. 
 
 
Screenshots: 
 
 
Hi9AprX.png
 
 
U51h1BH.png
 
 
TeI1cJD.png
 
 
ahr0QTc.png
 
 
 

s8eZkVD.png

 

 

Demo: 

 

 

4601.png

 

 

Crediti:

 

 

Per quanto riguarda i crediti, sono tutti presenti nella schermata del titolo iniziale.

Sperando di aver fatto tutto correttamente vi auguro buon divertimento con la demo di gioco e se doveste riscontrare bug o aveste dei

suggerimenti da dare fatemelo sapere e provvedero', per quanto possibile, ad implementarli.


Modificato da Tangar, 07 November 2021 - 11:09 AM.

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#2 Inviato 21 October 2021 - 19:52 PM

Provato un po' di tempo fa la demo, mi è piaciuta molto l'introduzione e ciò che si prospettava, purtroppo il mio catorcio di pc non mi ha permesso di andare oltre la primissima parte. Comunque da quel poco che sono riuscito a fare posso dire che mi stava intrigando.

Non credo di sbagliare nel notare il plugin di yanfly attachable augments nel sistema di potenziamento delle armi, uno tra i miei preferiti e che ritengo molto interessante e divertente.

Aspetterò di avere un pc migliore per poter riprendere questa tua creazione 👍

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

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#3 Inviato 21 October 2021 - 20:00 PM

Provato un po' di tempo fa la demo, mi è piaciuta molto l'introduzione e ciò che si prospettava, purtroppo il mio catorcio di pc non mi ha permesso di andare oltre la primissima parte. Comunque da quel poco che sono riuscito a fare posso dire che mi stava intrigando.

Non credo di sbagliare nel notare il plugin di yanfly attachable augments nel sistema di potenziamento delle armi, uno tra i miei preferiti e che ritengo molto interessante e divertente.

Aspetterò di avere un pc migliore per poter riprendere questa tua creazione

Bene  :tongue: 
Nel frattempo mi daro' da fare per risolvere bug e/o inestetismi vari, cosi da renderlo un prodotto migliore e piu' divertente.


Modificato da Tangar, 22 October 2021 - 09:36 AM.

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#4 Inviato 07 May 2022 - 10:38 AM

Caricata nuova demo giocabile: sono stati aggiunti dei miglioramenti e tolti alcuni bug presenti nelle versioni precedenti.

Ora il tutorial e' piu' esteso e completo e sono stati ritoccati alcuni aspetti della trama. 

 

Per ora e' stata caricata la demo del primo livello di gioco: circa un ora di gameplay. 

Il gioco completo verra' caricato su itchio per cui poi mettero' qui il link!


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#5 Inviato 07 May 2022 - 12:47 PM

Graficamente mi ha subito conquistato! Provvederò a provare la demo in pochi giorni!


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PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


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#6 Inviato 07 May 2022 - 22:46 PM

Graficamente mi ha subito conquistato! Provvederò a provare la demo in pochi giorni!

Grazie! Ahah! Purtroppo come ho detto questa e' solo la demo, ma se piace carichero' presto anche qui la versione completa. Mi servira' tuttavia un po' di tempo perche' il gioco e' piuttosto complesso e devo testare bene tutte le meccaniche di gioco, cercando di capire se funzioneranno nel gameplay finale. Sto stendendo il GDD del gioco al momento, ma come sai questo documento cambia man mano che il gioco viene sviluppato... ho introdotto molte novita', che verranno comunque spiegate da Marika nel tutorial di inizio gioco. Per ora ti auguro un buon divertimento, a te e agli altri che lo vorranno provare! Qui sotto metto dei requisiti di riferimento per giocarlo, perche il gioco fa uso di effetti un po' pesanti: 

- un gamepad (meglio della tastiera, perche' in alcune parti il gioco ha dei puzzle in cui si richiede un certo tempismo e riflessi)
- un pc di fascia media, di almeno 2-3 anni fa, preferibilmente fisso (io ho un esacore piuttosto pompato ma in ogni caso gli effetti si possono disattivare dal menu', ricordate di attivarli o disattivarli nella schermata del titolo, perche' sono molto belli da vedere!)


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#7 Inviato 09 May 2022 - 14:51 PM

Ok provata demo e sono rimasto decisamente colpito, non tanto dall'originalità _in quanto mi è sembrato di vivere un vero e proprio tributo al Good Ol' Rpg in ogni singolo aspetto, trama compresa_ ma dall'estrema cura che hai messo in ogni feature. 
Il mapping è molto più che buono, il comparto grafico (non so quanto ci sia di originale) è eccellente, un vero tuffo nel passato (sembra un bel gioco in rpg Maker 2003!), l'atmosfera in generale è credibile e i koboldi sono koboldi ^_^

Un grande pro: le battaglie. Bravo per aver lavorato con cura ai sistemi magici, diversi, interessanti, meccaniche divertenti e mai banali. Anche gli effetti hanno il loro perché.

La caverna dungeon l'ho trovata in linea di massima abbastanza challenging. Dal punto di vista estetico e grafico è un po' fuori luogo, perché è chiaramente una costruzione totalmente artificiale, super quadrata e matematica, molto poco immersiva... Ma interessante il sistema di interruttori anche se qui, da creatore di enigmi con molta esperienza vorrei suggerirti il classico "io avrei fatto così":

Spoiler

 

Gioco molto piacevole, le battaglie non frustrano anche grazie alla capacità di scappare eventualmente, ma soprattutto ho visto che premiano sempre moltissimo in termini di drop. Forse anche troppo! Diventa molto molto semplice avere un'infinità di cure, diciamo che si potrebbe livellare meglio questo aspetto. Pensa, già al primo dungeon converrebbe usare una pozione media e non tre piccole, e questa cosa di norma accade non dico in midgame ma poco prima. 

Ovviamente qui butto giu tutto a caldo, ma la mia impressione è positiva. Ah, bello il titolo che si compone una parola per volta, molto old school <3 
Bravo! 


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#8 Inviato 09 May 2022 - 15:22 PM

Grazie davvero del feedback! :)) Per ora aspetto a fare altre modifiche anche se accolgo i tuoi suggerimenti, anche per progetti futuri che ho in mente di fare. Prima voglio che qualcun altro lo provi e magari anche tutto il gioco completo, perche' ad esempio la trama si sviluppa man mano che si va avanti e quello che sembra all'inizio potrebbe essere stravolto successivamente. 

 

In ogni caso ho voluto puntare sulla giocabilita', che e' quello che mi interessava di piu'. Infatti durante il gioco si sbloccano un sacco di abilita' che hanno vari effetti incrociati nei combattimenti, cosa che non si vede nel primo livello di gioco (ad esempio Lia puo' apprendere abilita' dai mostri e avere un repertorio molto vasto di attacchi, mentre altri personaggi possono contare sui soldi o sulla fortuna). 

 

Per il drop, fidati che va bene cosi ;) non appena si arriva a qualche livello in piu' spesso occorrono 10 pozioni piccole e quelle medie (che si trovano dal secondo livello) sono piu' rare. Inoltre le pozioni servono anche per fabbricare oggetti eheheh... per cui anche se sembrano tante in realta' poi sono necessarie per fare particolari intrugli ;)

 

Gli enigmi tendono a diventare piu' difficili mentre progredisce il gioco, inoltre ci sono quest secondarie e minigiochi (non obbligatori) con cui spezzare il ritmo di gioco. Probabilmente in futuro provero' a caricare il gioco completo cosi da mostrare chiaramente cosa ho combinato xD 


Modificato da Tangar, 09 May 2022 - 15:48 PM.

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