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Screen Contest #89

AliceMisaki

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Lista armi/armature

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#1 Inviato 27 November 2021 - 23:35 PM

Salve! Onde evitare di dannarmi l'anime con gli eventi più di quanto non sia necessario, mi chiedevo se fosse possibile far comparire una lista delle armi (o delle armature) presenti nell'inventario come scelta multipla, e impostare una variabile in base all'id dell'arma selezionata.

Per esempio: diciamo che nell'inventario uno ha due spade e due archi, dovrebbe comparire la scelta multipla che li mostra tutti e quattro, e che imposta una variabile all'id della spada o dell'arco in base a quale si seleziona.

Basterebbe questo, non so quanto sia complesso non intendendomene di codici ^^'

 

Grazie in anticipo!


 
 

    Samuele97
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#2 Inviato 28 November 2021 - 21:21 PM

Quindi vuoi fare qualcosa di simile al "Seleziona oggetto chiave". Per fare quello che vuoi penso basti dare una semplice occhiata alla sezione script "Window_KeyItem", che fa proprio quello. Penso basti fare una modifica alla riga 23:

 

self.category = :key_item

 

dove al posto di :key_item metti :weapon.

Vedi poi te se fare il rimpiazzo con una condizione (magari che funziona in quel modo solo con uno switch), usando un alias, copiandolo in un nuovo script, o eventualmente rimpiazzando brutalmente sul codice (non proprio consigliato per la leggibilità però).

Dopo quello basta chiamare la funzione che hai preparato, o se hai fatto il rimpiazzo diretto chiamare il normale "Seleziona oggetto chiave".

 

(Io consiglio metterlo in una nuova pagina script, e di mettere una condizione dove selezioni oggetti chiave se lo switch è spento, e che seleziona le armi se è attivo).

Non l'ho provato, ma credo che il metodo funzioni.


Modificato da Samuele97, 28 November 2021 - 21:50 PM.

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#3 Inviato 28 November 2021 - 23:00 PM

Ciao, grazie per la risposta!

So praticamente zero di codici, ho provato intanto a cambiare semplicemente :key_item in :weapon, e ho notato che le armi non sono selezionabili, e l'unica opzione è tornare indietro =/

A parte quello mi servirebbe averne diversi (di script) e quindi il duplicare quello base e chiamare di volta in volta quello che serve mi sembra la soluzione migliore... non saprei però quali chiamate usare ^^'

Su internet ho trovato questa "$game_message.item_choice_variable_id = x" che in pratica chiama manualmente l'evento "Seleziona oggetto chiave"; se però volessi chiamare quello che mostra le armi, o un altro che mostra le armature, come dovrei fare?


 
 




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