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Screen Contest #90

Kamikun






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#41 Inviato 01 March 2022 - 14:09 PM

Signore e signori, ecco finalmente la demo!

E sì, alla fine ho ceduto e ho deciso di pubblicare anche questa, anche solo dopo un betatesting e nonostante forse non finisca con il cliffhanger che di solito ci si aspetta, però il fatto è che vorrei vedere il punto di vista di più giocatori e far vedere anche solo una piccola anteprima ai miei amici appassionati di jrpg. Ultimamente sto lavorando molto di più e ho sempre meno tempo per usare Rpg Maker, ma l'ispirazione non mi sta passando, per fortuna. Spero che possa continuare così e che non mi passi del tutto come è successo con quelli vecchi. So benissimo che ci sono ancora molte parti da fixare ma pian piano provvederò, per mantenere viva l'ispirazione intendo soprattutto andare avanti con la storia, per poi fixare gli errori e le grafiche provvisorie poco alla volta. 

Tra le altre cose non sono nemmeno riuscito a modificare tutte le stringhe e quindi alcune parti sono in inglese, ma anche questo è un errore che intendo modificare poco alla volta (ho provato con Resource Hacker come mi è stato suggerito ma non mi può riscrivere lo script, devo rifarlo da capo ma per me sono geroglifici e devo mettermi lì una volta che non sono troppo stanco e ho tempo per imparare bene  :blink: ).

Comunque ecco qua il link alla demo:

https://drive.google...iew?usp=sharing

 

Ho anche aperto il topic della release, spero che possano dirmi cosa non va così pian piano sistemo tutto, magari qualcuno si offre anche volontario per aiutarmi.

 

Tra le altre cose anche il title screen è provvisorio, l'ho commissionato ma non mi è ancora arrivato!


Modificato da yugi90, 01 March 2022 - 14:58 PM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

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PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#42 Inviato 01 March 2022 - 14:43 PM

Va bene! Al massimo per Resource Hacker proverò a fare dei video per farti vedere meglio come si usa :) Così superiamo anche questa!



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#43 Inviato 01 March 2022 - 14:59 PM

Ok, intanto ho appena modificato, la versione da scaricare è quella del link che ho messo adesso a sostituire l'altro perchè così non ci sono i salvataggi ovunque.


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#44 Inviato 16 March 2022 - 20:42 PM

Ciao a tutti, non so se avete seguito il topic della release del progetto, ma mi sono stati proposti altri face alternativi a Fire Emblem che ho gradito. In questi giorni vedrò di generarli man mano. Per alcuni, userò quelli gentilmente fatti da Zoro the Gallade, intanto ecco qua il nuovo Blaze:

 

pwn8bTvM_t.png


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#45 Inviato 17 March 2022 - 09:06 AM

Ho letto dillà e avevo dato un'occhiata rapida a quel tool proposto da Zoro. Al primo sguardo, come stile, non mi hanno fatto impazzire quei pezzi di base visti lì, però questo Blaze non mi dispiace. Dispiace, invece, un po' per i FE, ma c'è da dire che sono stati usati spesso in passato e che sicuramente questi sono più originali, spero riuscirai a trovare le migliori combinazioni sia per stile che per fedeltà! ^ ^


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#46 Inviato 17 March 2022 - 11:34 AM

Senza un po' di editing potrebbero risultare un po' plasticosi se affiancati ad una grafica in pixel art (chara, tileset, font e windowskin).
Forse ridimensionandoli alla risoluzione corretta (240p per RPG Maker 2003) potresti risolvere, ma penso che ci sarà bisogno di un po' di ritocco per adattarlo al meglio. Forse qualche filtro particolare, non so...
C'è di buono che con l'editor di HeroForge puoi creare diverse pose ed espressioni per i personaggi! C'è molto potenziale.

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#47 Inviato 17 March 2022 - 12:44 PM

Anche a me un po' dispiace abbandonare la grafica di Fire Emblem, ma a dire la verità non è stata la mia prima scelta stavolta, a differenza delle altre volte. Infatti avrei preferito usare Facemaker per dare un tocco più stile anime, ma il fatto è che ce l'avevo nel vecchio computer e non sono più riuscito a recuperarlo, perciò mi sono buttato su Fire Emblem perchè erano più vari e facili da editare. Poi è arrivato Heroforge e i portrait qua hanno uno stile sicuramente migliore.


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#48 Inviato 17 March 2022 - 13:08 PM

A me onestamente non piace l'effetto 3D. Per niente.

MA, avendoli visti "elaborati" per rpgmaker 2003 nel topic della release, ridotti di colori e dimensione, devo dire che l'effetto finale è molto valido come alternativa originale.

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#49 Inviato 18 March 2022 - 14:29 PM

Lo dico anche qua, stavo pensando di fare anche un completo restyle di alcuni character visto che sono fatti con charas project, che non ha una vasta gamma di scelte e va bene al massimo per gli npc. Come base partirò da un modello creato con heroforge, però farò richiesta in bottega e se non mi bastano i rens cercherò un pixel artist.

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#50 Inviato 19 March 2022 - 17:06 PM

Signore e signori, ecco i nuovi portrait creati con Heroforge, alcuni sono già stati realizzati da Zoro.

 

Blaze

 

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Dunnan

 

KHabO9Tn_t.png

 

Fumiko

 

nADFyWY9_t.png

 

Gustav

 

pC6rkQsd_t.png

 

Hiroshi

 

4euZeqXy_t.png

 

Magnus

 

Dthx7eTM_t.png

 

Sophia

 

ehXKQJTb_t.png

 

Sybil

 

bVuqLXWd_t.png

 

Wolfram

 

V0eg9l3Q_t.png

 

Yuria

 

TwyFNmIB_t.png

 

Poi, come già accennavo, stavo pensando anche ad un completo restyle dei chara, partendo con dei modelli creati con Heroforge. 

Da notare poi che ho anche fatto diventare Sophia più scura di pelle, non per sembrare più inclusivo, ma semplicemente perchè viene da un continente che ricorda il centro America  :asd:


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#51 Inviato 22 March 2022 - 09:06 AM

Avrò scoperto la cosa un po' in ritardo ma ho visto che esiste la versione rpg maker 2009 che è come rpg maker 2003 e puoi modificare alcuni testi senza usare resource hacker e puoi organizzare bene le tue risorse in cartelle apposite e facilitare il tutto. Che voi sappiate posso spostare tutto il gioco in questo tool senza alterare nulla? E poi, per caso il plugin per gli mp3 è già incluso?

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#52 Inviato 22 March 2022 - 16:01 PM

Primo, RPGMaker 2003 legge nativamente gli mp3 senza bisogno di alcun plugin.

 

Secondo, e più importante, RPGMaker 2009 non è un altro tool, è una suite che si appoggia all'RPGMaker2000/2003 che hai già installato e ne migliora l'interfaccia e l'organizzazione delle risorse, la leggibilità delle finestre degli eventi e altre belle cosine.

 

Puoi quindi aprire un progetto già fatto senza dover cambiare nulla, dato che 2009 non ne modifica l'eseguibile.

 

Fai comunque una prova con un backup, per sicurezza.


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#53 Inviato 22 March 2022 - 18:07 PM

Perfetto allora, cercherò di provare a usarlo in questi giorni, sembra sicuramente più pratico da usare.

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#54 Inviato 07 April 2022 - 22:17 PM

Ciao a tutti! Purtroppo ho da darvi una brutta notizia e riguarda l'abbandono del progetto, o perlomeno come è adesso. Diciamo che mi prendo una pausa di riflessione per organizzarmi meglio le idee e rifare la storia da zero. Mi sono infatti reso conto di diversi errori grossolani commessi: come avevo accennato questa storia è nata da un sogno, ma non era esattamente così, era piuttosto differente, diciamo che ho riadattato completamente la trama in modo tale da ripescare e inserire vari personaggi, luoghi e sviluppi di vecchi progetti perché almeno quelle creazioni erano qualcosa di cui andavo fiero (parlo soprattutto del personaggio di Gustav, lui è il mio preferito di cui vado sicuramente molto fiero, soprattutto per lo stile e per il suo carattere di bevitore e fumatore). Poi un'altra ragione per cui ho messo cose inserendole per forza a caso sono le risorse che più mi piacevano : volevo trovare un modo per usarne il più possibile. Su questo direi che ho toppato alla grande.
Vi dico che ho deciso di prendere questa pausa per organizzare bene le idee, ma come è già successo in passato, non è detto che io continui, magari potrei tornare ma con un progetto totalmente differente da questo. Al momento ciò che mi frena, oltre alle riflessioni che ho scritto qui, è il fatto che faccio due lavori e ho sempre meno tempo libero e non intendo sacrificare vita sociale e ore di sonno, poi sto anche passando un brutto momento a livello emotivo. Inoltre ho altri due hobby: andare in palestra e fare cosplay e questi hobby non intendo abbandonarli perché mi danno sempre molta soddisfazione, purtroppo però nella vita non si può fare tutto ciò che si vuole e quando c'era il lockdown era un altro paio di maniche.
Detto questo, chiedo anche a Lollo di sospendere il lavoro che mi stava facendo con il chara, ma solo temporaneamente e, se ha già iniziato a lavorare sul file, di tenerlo in serbo nel caso tornassi con l'idea di usare lo stesso Blaze con lo stesso stile come protagonista. Detto questo spero che mi comprendiate e grazie mille per avermi aiutato e dato consigli finora. :)

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#55 Inviato 07 April 2022 - 22:34 PM

Sì, la voglia di infilare nel progetto "tutto quello che mi piace che ho trovato in giro o tutto quello che ho fatto/pensato prima per non sprecarlo" è una tentazione grande, ma che non sempre porta a buoni risultati. Si deve scremare e tenere solo la roba davvero utile.

Per il resto, mi spiace. Hai una vita bella piena e le giornate sono solo di 24 ore. Se fare un progetto non ti restituisce abbastanza endorfine e soddisfazione da volerlo proseguire sacrificando qualcosa, allora è meglio che ti fermi e appunto fai il punto della situazione.

Se avrai voglia, saremo sempre qui.

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#56 Inviato 07 April 2022 - 23:34 PM

Ci sta tutta, non ti preoccupare.

Riprendere vecchie idee non è sempre un male, fusioni e ricicli si fanno spesso, ma sì, se la cosa vedi che è forzata e non rende o non ci sta bene meglio evitare.

Prima gli impegni di vita, il lavoro e gli hobby che più ti gratificano; e poi in caso che sia nuovo o vecchio, making o no, anche solo per un saluto noi siam sempre qui ad aspettarti.

^ ^


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#57 Inviato 08 April 2022 - 08:03 AM

Mi spiace che tu abbia preso questa decisione ma ci sta, è comprensibilissimo. Capisco perfettamente la tua situazione ed è davvero tanto tanto difficile e dispendioso portare avanti un progetto del genere da soli, specialmente se si ha poco tempo a disposizione e tanti altri hobby a cui dedicarsi!
In bocca al lupo per tutto e, se dovessi riprendere i lavori, aggiornaci :)

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#58 Inviato 08 April 2022 - 09:31 AM

Grazie come sempre della comprensione, devo aggiungere a quello che ho già detto che in questo periodo sono anche più preso dalle serie tv che dai videogiochi (ho finito poco fa cobra kai e questa serie è una droga e ti prende mooooolto di più di rpg maker XD)
Poi non so se l'utente Waldorf, che ho visto che ha fatto il video su YouTube dove parla del mio gioco, sia qui ma sinceramente sono un po' offeso dal fatto che l'abbia pubblicato senza chiedermi il permesso, poi ok che avrò messo la demo pubblicamente ma come ho accennato più volte era del tutto provvisoria e anch'io non ero ancora convinto del tutto di ciò che stavo facendo.
Come dicevo prima, infatti, la storia che ho sognato era piuttosto diversa: c'era sempre uno scienziato pazzo che fabbricava supersoldati, un generale della polizia che indagava su di lui (però l'ho sognato come film e lui era Liam Neeson XD) e veniva incastrato. Poi a parte si vedeva un liceale con superpoteri che voleva opporsi e la ragazza che gli piaceva era la figlia di questo generale, inoltre era ambientato in una New York futuristica. Non sapendo bene come sviluppare questa storia ho infilato dentro idee di vecchi progetti con il semplice obiettivo di rendere tutto più stile fantasy ma facendo così mi sono dato la zappa sui piedi e purtroppo l'ho capito solo ora :(

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#59 Inviato 08 April 2022 - 10:20 AM

 

che in questo periodo sono anche più preso dalle serie tv che dai videogiochi (ho finito poco fa cobra kai e questa serie è una droga e ti prende mooooolto di più di rpg maker XD)

Ecco! XD

 

 

Poi non so se l'utente Waldorf, che ho visto che ha fatto il video su YouTube dove parla del mio gioco, sia qui ma sinceramente sono un po' offeso dal fatto che l'abbia pubblicato senza chiedermi il permesso, poi ok che avrò messo la demo pubblicamente ma come ho accennato più volte era del tutto provvisoria e anch'io non ero ancora convinto del tutto di ciò che stavo facendo.

Qui si chiama Samuele97, ma conta che è una cosa normale (dovrebbe anche essere positiva) comparire in streaming e Let's Play se si posta una demo o un gioco pubblicamente; solitamente è una cosa che fa piacere all'autore, quindi gli streamer non si mettono a mandare messaggi a tutti. Comunque prova a contattarlo, dovrebbe essere disponibile a parlarne.

In caso, per futuri progetti sia in game che come avviso in gioco prova a mettere un messaggio che spiega di non fare streaming, video, diffondere immagini o cose simili.

^ ^

 

 

e lui era Liam Neeson XD

Ingaggio costoso in quel caso! XD XD Però potrebbe essere un buono spunto se deciderai di continuarlo un giorno per studiare movenze, recitazioni, dialoghi e stile dei suoi personaggi.

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#60 Inviato 08 April 2022 - 11:02 AM

Diciamo che dal momento che pubblichi online una demo di un gioco, è più che normale che qualcuno la giochi e la streami online senza chiedere. Un conto è averla passata per canali privati, ma qui è letteralmente aperta a tutti, no?
Comunque molto bella Cobra Kai XD (anche se alla lunga è un po' un gira e rigira delle stesse cose)

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