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Screen Contest #90

Kamikun






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Hambrar's Student demo - - - - -

    Artea14
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#1 Inviato 23 February 2022 - 21:37 PM

Ciao a tutti,
sto creando il mio primo gioco con RPG Maker MV, e mi hanno consigliato questo sito per farvi provare la mia demo così che possiate dirmi cosa dovrei migliorare.

Il gioco si chiama Hambrar's students e parla di un gruppo di ragazzi che dovranno affrontare il loro ultimo esame per diventare ufficialmente maghi e guerrieri così da poter andare a fare le loro prime missioni, durante il corso della loro avventura si ritroveranno ad dover salvare il regno e per farlo dovranno prendere una delle più difficili decisioni della loro vita.

Il gioco è un gioco di avventura RPG a turni, la demo durerà circa 2 ore massimo 2 ore e mezza.

Per favore ditemi cosa ne pensate della storia, dei dialoghi e delle mappe, cosa dovrei cambiare, in cosa sono abbastanza bravo e cosa dovrei migliorare.

Grazie in anticipo.

Link per scaricare il gioco: https://drive.google...92f?usp=sharing

P.S. Ho modificato la demo aggiornandola con tutti i consigli che mi sono stati dati, sotto elencherò le modifiche fatte così che possiate dare un occhiata e se volete, rigiocarci così da poter vedere la differenza.
- Modificato gli interni di alcune case, come anche l'esterno (mura, grandezza, finestre, oggetti sporgenti, ecc..)
- I personaggi impareranno le magie e abilità tramite l'esperienza e tramite le missioni.
- Corretto vari errori di ortografia e grammatica
- Abbassato leggermente il suono dei passi
- Cambiato il nome del villaggio di Sin e il cognome di Jean
- Risolto il problema nel labirinto delle spine che se correvi le spine non apparivano
- Migliorato la zona della spiaggia sull'isola di Kora
- Abbassato il numero di incontri casuali in tutti i luoghi
- Adesso nella sala delle richieste verranno spiegati gli elementi e i loro opposti e anche gli stati alterati e le loro cure
- Messa una piccola descrizione per le magie e per i personaggi
- Cambiato i nomi delle classi dei personaggi
- Aumentato leggermente la forza dei mostri sull'isola di Kora ma anche aumentato leggermente la forza di Shen
- Cambiato leggermente le statistiche dei personaggi
- Migliorato il primo puzzle nella grotta dei cristalli



 


Modificato da Artea14, 22 March 2022 - 13:52 PM.


    Testament
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#2 Inviato 23 February 2022 - 23:57 PM

Ciao, ti segnalo  che appena si arriva a scuola il gioco va in errore perché manca un file audio:

 

audio/bgm/Hambrar's%20school.ogg

 

Premendo Retry ignora l'errore per pochi secondi, ma l'errore viene riproposto di continuo bloccando il gioco quindi non è facile continuare.

 

Fino a qui un po' poco per esprimere un giudizio. Justin dice di essersi preparato per le magie di fuoco e guarigione, ma durante lo scontro di prova dietro casa di Sophia può solo fare attacchi fisici in quanto sprovvisto di abilità e magie, è normale?

 

Perché solo attacca attacca attacca è un po' poco utile come scontro, anche di tutorial.

 

Il mapping è un po' altalenante, gli interni soprattutto per me sarebbero da rivedere, la disposizione delle mura è strana, non ci sono finestre e sono molto molto grandi. Sarebbe più facile arredarli riducendone di molto le dimensioni. Altri ti sapranno consigliare meglio.


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    Artea14
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#3 Inviato 24 February 2022 - 10:01 AM

Ciao, ti segnalo  che appena si arriva a scuola il gioco va in errore perché manca un file audio:
 
audio/bgm/Hambrar's%20school.ogg
 
Premendo Retry ignora l'errore per pochi secondi, ma l'errore viene riproposto di continuo bloccando il gioco quindi non è facile continuare.
 
Fino a qui un po' poco per esprimere un giudizio. Justin dice di essersi preparato per le magie di fuoco e guarigione, ma durante lo scontro di prova dietro casa di Sophia può solo fare attacchi fisici in quanto sprovvisto di abilità e magie, è normale?
 
Perché solo attacca attacca attacca è un po' poco utile come scontro, anche di tutorial.
 
Il mapping è un po' altalenante, gli interni soprattutto per me sarebbero da rivedere, la disposizione delle mura è strana, non ci sono finestre e sono molto molto grandi. Sarebbe più facile arredarli riducendone di molto le dimensioni. Altri ti sapranno consigliare meglio.



Ok grazie della segnalazione appena arrivo a casa risolvo il problema, è strano perché non è la prima volta che capita, quando scarico il gioco per farlo provare e clicco sulla spunta per non togliere i file non utilizzati mi toglie anche dei file he comunque ho usato nel gioco e devo andare a metterli manualmente nelle cartelle..
Appena è ok ti rinvio il link così puoi provare fino alla fine la demo

    Zoro the Gallade
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#4 Inviato 24 February 2022 - 10:52 AM

Ciao, ti segnalo  che appena si arriva a scuola il gioco va in errore perché manca un file audio:

 

audio/bgm/Hambrar's%20school.ogg

 

Premendo Retry ignora l'errore per pochi secondi, ma l'errore viene riproposto di continuo bloccando il gioco quindi non è facile continuare.

 

Fino a qui un po' poco per esprimere un giudizio. Justin dice di essersi preparato per le magie di fuoco e guarigione, ma durante lo scontro di prova dietro casa di Sophia può solo fare attacchi fisici in quanto sprovvisto di abilità e magie, è normale?

 

Perché solo attacca attacca attacca è un po' poco utile come scontro, anche di tutorial.

 

Il mapping è un po' altalenante, gli interni soprattutto per me sarebbero da rivedere, la disposizione delle mura è strana, non ci sono finestre e sono molto molto grandi. Sarebbe più facile arredarli riducendone di molto le dimensioni. Altri ti sapranno consigliare meglio.

Per metterci una pezza vai in www/bgm e rinomina il file "Hambrar_s School" in "Hambrar's School"


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#5 Inviato 24 February 2022 - 12:20 PM

 

Ciao, ti segnalo  che appena si arriva a scuola il gioco va in errore perché manca un file audio:
 
audio/bgm/Hambrar's%20school.ogg
 
Premendo Retry ignora l'errore per pochi secondi, ma l'errore viene riproposto di continuo bloccando il gioco quindi non è facile continuare.
 
Fino a qui un po' poco per esprimere un giudizio. Justin dice di essersi preparato per le magie di fuoco e guarigione, ma durante lo scontro di prova dietro casa di Sophia può solo fare attacchi fisici in quanto sprovvisto di abilità e magie, è normale?
 
Perché solo attacca attacca attacca è un po' poco utile come scontro, anche di tutorial.
 
Il mapping è un po' altalenante, gli interni soprattutto per me sarebbero da rivedere, la disposizione delle mura è strana, non ci sono finestre e sono molto molto grandi. Sarebbe più facile arredarli riducendone di molto le dimensioni. Altri ti sapranno consigliare meglio.

 

Sono andato a controllare ma il file audio hambrar's school c'è nella cartella bgm, ho anche provato a giocarci e posso entrare nella scuola senza problemi.

 

 

Per metterci una pezza vai in www/bgm e rinomina il file "Hambrar_s School" in "Hambrar's School"

Hai per caso anche tu avuto lo stesso problema?

 

 

Ciao, ti segnalo  che appena si arriva a scuola il gioco va in errore perché manca un file audio:
 
audio/bgm/Hambrar's%20school.ogg
 
Premendo Retry ignora l'errore per pochi secondi, ma l'errore viene riproposto di continuo bloccando il gioco quindi non è facile continuare.
 
Fino a qui un po' poco per esprimere un giudizio. Justin dice di essersi preparato per le magie di fuoco e guarigione, ma durante lo scontro di prova dietro casa di Sophia può solo fare attacchi fisici in quanto sprovvisto di abilità e magie, è normale?
 
Perché solo attacca attacca attacca è un po' poco utile come scontro, anche di tutorial.
 
Il mapping è un po' altalenante, gli interni soprattutto per me sarebbero da rivedere, la disposizione delle mura è strana, non ci sono finestre e sono molto molto grandi. Sarebbe più facile arredarli riducendone di molto le dimensioni. Altri ti sapranno consigliare meglio.

Come ha detto Zoro ho notato che devi cambiare "hambrar_s school" in "hambrar's school, occhio che la stessa cosa la devi fare con "monster_lair"
Adesso cambio il nome delle musiche e rimetto i file così non ci dovrebbe essere più questo problema.



    Zoro the Gallade
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#6 Inviato 24 February 2022 - 12:57 PM

Allora, mi sono sparato tutto il gioco in una live di 3 ore.

Devo davvero complimentarmi per come è stato disposto il pacing del gioco, sia come trama che come meccaniche. La progressione è logica e graduale (incontri prima i problemi di stato, poi nemici con debolezze elementali, e verso la fine della demo nemici che alternano attacco e magia in un contesto organico rispetto al resto) e i conflitti e la storia del gioco sono presentati in modo abbastanza ambiguo che potrebbe veramente proseguire in più direzioni e non sembra esserci niente di scontato.

 

Il concetto di personalizzare la specializzazione di ciascun personaggio mettendo a disposizione di tutti ogni equip è anche un'ottima idea. Avrebbe bisogno di essere complementata dalla capacità di ottenere nuove skill e incantesimi a cui viene accennato all'inizio, ma mostra molta promessa.

 

Quello di cui posso lamentarmi sono alcuni punti grezzi nel mapping (specialmente in punti dove i tiles si sovrappongono, come gli oggetti appoggiati su comodini che occupano metà del tiles, o posti come le spiagge dell'isola dove si vedono i bordi dei quadretti dove la sabbia tocca l'erba) e i dialoghi (che in molti punti hanno errori di ortografia, grammatica e punteggiatura assente, anche se non al livello di certi svarioni che ho potuto ammirare in altri giochi)

 

Oltre a questo le mappe degli edifici (specialmente la scuola) tendono ad essere troppo inutilmente grandi e dispersive, aggiungendo enormi corridoi vuoti che rendono difficile avere un buon colpo d'occhio della zona. La casa di Justin per esempio ha una forma strana e contorta con parecchi corridoi quando vista da fuori sembra una normale casa a pianta squadrata. Quelle degli esterni e dei dungeon per contro sembrano fatte con molta più cura, specialmente negli elementi grafici dei dungeon che corrispondono alla loro natura (es. gli accampamenti dei banditi sparsi per la miniera)

 

Per essere una prima demo di un primo progetto riesce a sviluppare certi concetti anche meglio dei megaproject di chi ha (o dice di avere) interi anni di esperienza di making alle spalle...


Modificato da Zoro the Gallade, 24 February 2022 - 13:35 PM.

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#7 Inviato 24 February 2022 - 13:54 PM

Allora, mi sono sparato tutto il gioco in una live di 3 ore.

Devo davvero complimentarmi per come è stato disposto il pacing del gioco, sia come trama che come meccaniche. La progressione è logica e graduale (incontri prima i problemi di stato, poi nemici con debolezze elementali, e verso la fine della demo nemici che alternano attacco e magia in un contesto organico rispetto al resto) e i conflitti e la storia del gioco sono presentati in modo abbastanza ambiguo che potrebbe veramente proseguire in più direzioni e non sembra esserci niente di scontato.

 

Il concetto di personalizzare la specializzazione di ciascun personaggio mettendo a disposizione di tutti ogni equip è anche un'ottima idea. Avrebbe bisogno di essere complementata dalla capacità di ottenere nuove skill e incantesimi a cui viene accennato all'inizio, ma mostra molta promessa.

 

Quello di cui posso lamentarmi sono alcuni punti grezzi nel mapping (specialmente in punti dove i tiles si sovrappongono, come gli oggetti appoggiati su comodini che occupano metà del tiles, o posti come le spiagge dell'isola dove si vedono i bordi dei quadretti dove la sabbia tocca l'erba) e i dialoghi (che in molti punti hanno errori di ortografia, grammatica e punteggiatura assente, anche se non al livello di certi svarioni che ho potuto ammirare in altri giochi)

 

Oltre a questo le mappe degli edifici (specialmente la scuola) tendono ad essere troppo inutilmente grandi e dispersive, aggiungendo enormi corridoi vuoti che rendono difficile avere un buon colpo d'occhio della zona. La casa di Justin per esempio ha una forma strana e contorta con parecchi corridoi quando vista da fuori sembra una normale casa a pianta squadrata. Quelle degli esterni e dei dungeon per contro sembrano fatte con molta più cura, specialmente negli elementi grafici dei dungeon che corrispondono alla loro natura (es. gli accampamenti dei banditi sparsi per la miniera)

Ti ringrazio per la tua opinione.

Allora per gli aspetti positivi che hai citato: i mostri che incontri durante il tuo cammino avevo in mente di renderli ogni volta più problematici, incontrerai ogni volta nuovi mostri che infliggono nuovi status e che possono essere anche resistenti ad alcune magie o persino immuni ad esse, per la storia sono contento di essere riuscito a lasciare il giocatore senza una idea chiara di come potrebbe andare avanti la storia, in questo modo non è tutto scontato e potrebbero esserci dei buoni colpi di scena.
Sull'evoluzione dei personaggi pensavo che ogni personaggio ha i propri punti di forza e debolezza, per esempio Justin è forte nell'attacco fisico invece Sophia in quello magico, nonostante ciò ho lasciato libero la scelta sugli equipaggiamenti per i personaggi, le skill e nuovi incantesimi potranno essere ottenuti in due modi: con l'aumento di livello e con il completamento delle missioni.

Per gli aspetti negativi invece: per la sovrapposizione dei tiles hai qualche suggerimento? mettere qualcosa di più piccolo come oggetto? Il più delle volte mettevo piante o libri.
I punti come hai detto tu dove per esempio la sabbia della spiaggia tocca l'erba non saprei come risolverlo, io non so usare il parallax mapping quindi non sono in grado di rendere quei punti sfumati per questo vedi la spaccatura tra la sabbia e l'erba.
Per i dialoghi riguarderò bene cosi da correggere la dove ci sono degli errori.
La scuola l'ho voluta fare grande apposta infatti dal fuori è molto grande e volevo rispettare così anche l'interno, infatti ho pure messo alcuni personaggi che dicono quanto sia grande la scuola e che è facile perdersi, la casa di Justin lo so bene che è strana ahaha infatti è stato una delle prime case che ho provato a fare ed avevo ancora poca esperienza, in ogni caso vedrò di modificarla un po' all'interno per renderla meno strana se è possibile.

Con la nuova città che andrò a fare per esempio ho già in mente un idea tutta nuova so come fare la struttura delle case sia interna che esterna questo spero aiuterà a renderle più pulite e guardabili quindi sicuramente con la progressione del gioco si potrà notare molti miglioramenti anche da parte mia siccome avrò sicuramente più esperienza.

Se ti vengono in mente altre cose del gioco che vuoi farmi sapere dimmele pure così che possa mordicarle. 

:wink: 
 



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#8 Inviato 24 February 2022 - 14:44 PM

Ti ringrazio per la tua opinione.

Allora per gli aspetti positivi che hai citato: i mostri che incontri durante il tuo cammino avevo in mente di renderli ogni volta più problematici, incontrerai ogni volta nuovi mostri che infliggono nuovi status e che possono essere anche resistenti ad alcune magie o persino immuni ad esse, per la storia sono contento di essere riuscito a lasciare il giocatore senza una idea chiara di come potrebbe andare avanti la storia, in questo modo non è tutto scontato e potrebbero esserci dei buoni colpi di scena.
Sull'evoluzione dei personaggi pensavo che ogni personaggio ha i propri punti di forza e debolezza, per esempio Justin è forte nell'attacco fisico invece Sophia in quello magico, nonostante ciò ho lasciato libero la scelta sugli equipaggiamenti per i personaggi, le skill e nuovi incantesimi potranno essere ottenuti in due modi: con l'aumento di livello e con il completamento delle missioni.

Per gli aspetti negativi invece: per la sovrapposizione dei tiles hai qualche suggerimento? mettere qualcosa di più piccolo come oggetto? Il più delle volte mettevo piante o libri.
I punti come hai detto tu dove per esempio la sabbia della spiaggia tocca l'erba non saprei come risolverlo, io non so usare il parallax mapping quindi non sono in grado di rendere quei punti sfumati per questo vedi la spaccatura tra la sabbia e l'erba.
Per i dialoghi riguarderò bene cosi da correggere la dove ci sono degli errori.
La scuola l'ho voluta fare grande apposta infatti dal fuori è molto grande e volevo rispettare così anche l'interno, infatti ho pure messo alcuni personaggi che dicono quanto sia grande la scuola e che è facile perdersi, la casa di Justin lo so bene che è strana ahaha infatti è stato una delle prime case che ho provato a fare ed avevo ancora poca esperienza, in ogni caso vedrò di modificarla un po' all'interno per renderla meno strana se è possibile.

Con la nuova città che andrò a fare per esempio ho già in mente un idea tutta nuova so come fare la struttura delle case sia interna che esterna questo spero aiuterà a renderle più pulite e guardabili quindi sicuramente con la progressione del gioco si potrà notare molti miglioramenti anche da parte mia siccome avrò sicuramente più esperienza.

Se ti vengono in mente altre cose del gioco che vuoi farmi sapere dimmele pure così che possa mordicarle. 

:wink: 
 

Riguardo ai tileset, la soluzione più immediata sarebbe di modificarli tu stesso creando o tiles di oggetti che occupano solo la metà superiore del quadretto, oppure direttamente creando dei character con gli oggetti da mettere sui comodini e usando degli eventi.

Per la scuola suggerisco se vuoi tenere le mappe grandi di aggiungere altri punti di riferimento, per esempio altre porte che conducono ad aule, librerie, uffici, magazzini, sale dei trofei, giardinetti interni, spazi per studenti, dormitori e quant'altro(un poco strano che un edificio così grande poi abbia esattamente 4 stanze ai lati opposti più l'ufficio al secondo piano).
Non devi neanche fare un sacco di altre mappe, anche solo delle porte non interagibili che suggeriscono che ci sia altro spazio detro basterebbero. Un edificio grande non è completamente cavo all'interno, lo spazio all'interno va comunque usato con una qualche efficienza.

 

Un'altra cosa che potrebbe dare problemi in futuro è la mancanza di spiegazione sul sistema degli elementi, In particolare quali siano gli "elementi opposti" visto che fuoco ed acqua sono abbastanza comprensibili, ma contro la Terra per esempio non saprei dire se l'elemento opposto dovrebbe essere l'elettricità o se magari c'è un elemento Aria che ancora non ho visto. Anche solo un oggettino chiave che se usato ti mostra un diagramma con gli elementi aiuterebbe molto.

 

Per il resto fai attenzione ad alcune delle skill di default di MV che nella traduzione italiana sono state riportate male. Per esempio, il "Duplice attacco" di Justin colpisce due volte lo stesso bersaglio, mentre il "Doppio attacco" di Ray lancia due attacchi contro bersagli casuali. Se glieli lasci così, specificalo nella descrizione della skill.


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#9 Inviato 24 February 2022 - 23:55 PM

Riguardo ai tileset, la soluzione più immediata sarebbe di modificarli tu stesso creando o tiles di oggetti che occupano solo la metà superiore del quadretto, oppure direttamente creando dei character con gli oggetti da mettere sui comodini e usando degli eventi.

Per la scuola suggerisco se vuoi tenere le mappe grandi di aggiungere altri punti di riferimento, per esempio altre porte che conducono ad aule, librerie, uffici, magazzini, sale dei trofei, giardinetti interni, spazi per studenti, dormitori e quant'altro(un poco strano che un edificio così grande poi abbia esattamente 4 stanze ai lati opposti più l'ufficio al secondo piano).
Non devi neanche fare un sacco di altre mappe, anche solo delle porte non interagibili che suggeriscono che ci sia altro spazio detro basterebbero. Un edificio grande non è completamente cavo all'interno, lo spazio all'interno va comunque usato con una qualche efficienza.

 

Un'altra cosa che potrebbe dare problemi in futuro è la mancanza di spiegazione sul sistema degli elementi, In particolare quali siano gli "elementi opposti" visto che fuoco ed acqua sono abbastanza comprensibili, ma contro la Terra per esempio non saprei dire se l'elemento opposto dovrebbe essere l'elettricità o se magari c'è un elemento Aria che ancora non ho visto. Anche solo un oggettino chiave che se usato ti mostra un diagramma con gli elementi aiuterebbe molto.

 

Per il resto fai attenzione ad alcune delle skill di default di MV che nella traduzione italiana sono state riportate male. Per esempio, il "Duplice attacco" di Justin colpisce due volte lo stesso bersaglio, mentre il "Doppio attacco" di Ray lancia due attacchi contro bersagli casuali. Se glieli lasci così, specificalo nella descrizione della skill.

Va bene cercherò alcuni nuovi tileset da poter usare, quelli all'inizio sono di default quindi sono abbastanza comuni, per crearne invece da zero e anche per fare il parallax mapping mi ci vorrà del tempo perché devo imparare come si fa.
Invece per la spiegazione degli elementi ed altri piccoli meccanismi li aggiungerò nella "sala delle richieste" dentro la scuola siccome lì ho anche aggiunto consigli su come sconfiggere i mostri.

Per il resto mi sembra abbastanza ok, ho provato a renderlo decente mettendo per esempio molti suoni dei passi a dipendenza del tipo di terreno che calpesti, molti degli oggetti nella case se vengono cliccati il personaggio principale dirà un commento, sto cercando di scrivere un libro diviso in capitoli che spiegano la storia del mondo, ed ogni libro lascerà una carta particolare che ti servirà per una missione segreta.
Anche il carattere e la personalità dei personaggi non sembra male, all'inizio Justin faceva pena perché sembrava non avesse emozioni, troppo vuoto e piatto adesso l'ho migliorato, invece Ray e i fratelli Shen e Octavia penso siano fatti bene.

Spero che anche altre persone proveranno la mia demo così che possa avere molte più opinioni.

P.S. quando hai detto che ti sei sparato un live di 3 ore, intendevi dire che ci hai giocato da solo o hai usato tipo Youtube or Twitch per fare una live e commentare il gioco che stavi provando?



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#10 Inviato 25 February 2022 - 01:33 AM

Provata sino al ritrovamento, poi mi sono bloccato, non sò da chi devo andare per farmi convalidare la missione.

 

Storia e caratterizzazioni dei personaggi.

Mi piace come hai caratterizzato ogni personaggio e il ruolo che ricoprono. La storia sembra abbastanza intrigante ed effettivamente ti viene voglia di andare avanti e scoprire di più, non solo a livello di trama ma anche dei personaggi in gioco.

 

Gameplay.

Mi trovo d'accordo con Zoro the Gallade rigardo gli elementi, avendone uno solo a testa capire come funzionano debolezze e forze non sarebbe male.

Per mio gusto personale ci sono troppi incontri casuali, sinceramente molti li ho skippati, ed ho fatto bene perchè altrimenti rischiavo di arrivare dai boss senza risorse.

Le sfide con i vari boss mi sono piaciute parecchio, ben bilanciate e per nulla scontate, con il giusto phatos, complimenti.

Sophia resta un pò indietro rispetto ai suoi compagni, tanto che arrivato ad un certo punto ho dovuto relegarla a guaritore del gruppo. Mentre gli altri hanno abilità tecnica su cui contare per non esaurire tutti i pm lei non ha nulla. Ho compreso che è impostata come maga del gruppo, ma il basso livello e l'impossibilità di salvare qualche pm la rendono leggermente più debole rispetto agli altri (magari più avanti si evolve di più, non lo so).

 

Mapping.

Io sono una capra con il mapping quindi non mi permetto di dirti nulla. Alcune cose però si potrebbero aggiustare meglio.

 

Suggerimenti.

1) Potresti aggiungere una finestra gold quando si ottiene denaro.
2) Sarebbe carino poter vedere le carte tramite immagini, non per forza immagini super elaborate

3) Le sfide con i boss sono avvincenti ma se ci arrivi scarico di risorse credo diventino un tantino troppo difficili.

4) Dopo essere partiti per l'isola ricevo informazioni sui mostri che potrei trovare, fortunatamente io avevo preso un pò di tutto.

Se il giocatore ricevesse queste informazioni, prima di partire,  potrebbe prepararsi meglio.

5) Alcune cose risulterebbero più carine se realizzate ad immagini invece che con la finestra di testo.

 

Alcune cose strane che ho trovato.
Battendo Sophia mi dice ucciso?.
Dopo che corri per pò di tempo fa un rumore strano, sembra un rumore di acqua o qualcosa di simile.
Non ci sono descrizioni per le magie.
La nave ha una riga scura sulla sinistra, probabilmente hai ritagliato l'immagine e sono rimasti dei residui.

 

In conclusione.

A me è piaciuto molto.
Bello l'effetto della super nova, belle le caratterizzazioni, belle le sfide e la storia. Peccato non sapere dove andare per continuare la demo.

 

P.S. Dopo aver letto sulla prima carta: "sprigiona una magia strana" ho pensato subito ...... "STRATI DI SPIRITO!" .
 


Modificato da Ischenderun, 25 February 2022 - 01:35 AM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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#11 Inviato 25 February 2022 - 14:33 PM

Provata sino al ritrovamento, poi mi sono bloccato, non sò da chi devo andare per farmi convalidare la missione.
 
Storia e caratterizzazioni dei personaggi.
Mi piace come hai caratterizzato ogni personaggio e il ruolo che ricoprono. La storia sembra abbastanza intrigante ed effettivamente ti viene voglia di andare avanti e scoprire di più, non solo a livello di trama ma anche dei personaggi in gioco.
 
Gameplay.
Mi trovo d'accordo con Zoro the Gallade rigardo gli elementi, avendone uno solo a testa capire come funzionano debolezze e forze non sarebbe male.
Per mio gusto personale ci sono troppi incontri casuali, sinceramente molti li ho skippati, ed ho fatto bene perchè altrimenti rischiavo di arrivare dai boss senza risorse.
Le sfide con i vari boss mi sono piaciute parecchio, ben bilanciate e per nulla scontate, con il giusto phatos, complimenti.
Sophia resta un pò indietro rispetto ai suoi compagni, tanto che arrivato ad un certo punto ho dovuto relegarla a guaritore del gruppo. Mentre gli altri hanno abilità tecnica su cui contare per non esaurire tutti i pm lei non ha nulla. Ho compreso che è impostata come maga del gruppo, ma il basso livello e l'impossibilità di salvare qualche pm la rendono leggermente più debole rispetto agli altri (magari più avanti si evolve di più, non lo so).
 
Mapping.
Io sono una capra con il mapping quindi non mi permetto di dirti nulla. Alcune cose però si potrebbero aggiustare meglio.
 
Suggerimenti.
1) Potresti aggiungere una finestra gold quando si ottiene denaro.
2) Sarebbe carino poter vedere le carte tramite immagini, non per forza immagini super elaborate
3) Le sfide con i boss sono avvincenti ma se ci arrivi scarico di risorse credo diventino un tantino troppo difficili.
4) Dopo essere partiti per l'isola ricevo informazioni sui mostri che potrei trovare, fortunatamente io avevo preso un pò di tutto.
Se il giocatore ricevesse queste informazioni, prima di partire,  potrebbe prepararsi meglio.
5) Alcune cose risulterebbero più carine se realizzate ad immagini invece che con la finestra di testo.
 
Alcune cose strane che ho trovato.
Battendo Sophia mi dice ucciso?.
Dopo che corri per pò di tempo fa un rumore strano, sembra un rumore di acqua o qualcosa di simile.
Non ci sono descrizioni per le magie.
La nave ha una riga scura sulla sinistra, probabilmente hai ritagliato l'immagine e sono rimasti dei residui.
 
In conclusione.
A me è piaciuto molto.
Bello l'effetto della super nova, belle le caratterizzazioni, belle le sfide e la storia. Peccato non sapere dove andare per continuare la demo.
 
P.S. Dopo aver letto sulla prima carta: "sprigiona una magia strana" ho pensato subito ...... "STRATI DI SPIRITO!" .
 


Ciao cosa intendi quando dici che sei arrivato fino al ritrovamento? vuol dire che sei nella taverna o devi andare a fare la prima missione? nel primo caso devi parlare con tutte le persone dentro la taverna e poi con quelle fuori per il secondo caso quando il fire ti da il contratto della missione devi andare verso il porto perché se ricordi bene c'era un passaggio bloccato dai fire e dicevano che Ponte il ponte era rotto, adesso il ponte sarà aggiustato quindi lo puoi attraversare e andare verso il prossimo paese.

Riguardo gli elementi ho già preso nota quindi farò in modo di far capire quale elemento sarà l'opposto dell'altro poi per gli incontri casuali ho pensato anch'io che erano troppi quindi andrò a ridurne il numero.

Poi riguardo le risorse alcuni mostri lasceranno tipo degli antidoti o delle sveglie, avevo messo anche in giro alcune casse dove potrai trovare questi oggetti inoltre se hai notato prima di sfidare il boss Ogre ho messo di nell'acqua un punto dove puoi rigenerarti gli HP e gli MP in questo modo penso di aver reso il gioco be troppo facile ma neanche troppo difficile o voluto cercare un equilibrio.

Anche per la sviluppo dei personaggi ho fatto in modo che ogni personaggio ha le sue proprie statistiche personali per esempio Justin è più forte nell'attacco ma avrà bisogno di più esperienza per livellare, invece Sophia é migliore nella magia infatti ha anche più MP degli altri.

Ho preso nota anche di tutte gli altri consigli che mi hai dato e vedrò quello che posso fare grazie 😉

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#12 Inviato 25 February 2022 - 16:54 PM

Ciao cosa intendi quando dici che sei arrivato fino al ritrovamento? ...

Ho preso nota anche di tutte gli altri consigli che mi hai dato e vedrò quello che posso fare grazie

Mi riferisco alla prima missione di livello C, il ritrovamento della collana. Ho trovato la collana, il capo del villaggio mi ringrazia e mi dice che convalida la missione, torno ad Hambrar pensando che devo parlare con qualcuno ma, nulla, il preside è assente e nella sezione missioni il fire mi dice che le missioni vengono date a chi supera l'esame. Ho provato in tutte le stanze della scuola con esito negativo, ho provato anche sulla mappa con la nave, niente. 

 

Comunque a me è piaciuto,rifinendo qualcosa e continuando su questa strada ne verrà fuori un bel gioco.


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Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

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#13 Inviato 25 February 2022 - 17:11 PM

Mi riferisco alla prima missione di livello C, il ritrovamento della collana. Ho trovato la collana, il capo del villaggio mi ringrazia e mi dice che convalida la missione, torno ad Hambrar pensando che devo parlare con qualcuno ma, nulla, il preside è assente e nella sezione missioni il fire mi dice che le missioni vengono date a chi supera l'esame. Ho provato in tutte le stanze della scuola con esito negativo, ho provato anche sulla mappa con la nave, niente. 

 

Comunque a me è piaciuto,rifinendo qualcosa e continuando su questa strada ne verrà fuori un bel gioco.

Ah capito allora niente hai finito la demo perché va fino al completamento della prima missione, avevo messo che quando uscivi dalla casa del capo villaggio usciva una scritta con fine demo poi lo tolta per sbaglio. adesso l'ho rimessa grazie per avermelo fatto notare
Quindi niente l'hai giocata tutta.


Modificato da Artea14, 25 February 2022 - 17:23 PM.


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#14 Inviato 25 February 2022 - 17:44 PM

Va bene cercherò alcuni nuovi tileset da poter usare, quelli all'inizio sono di default quindi sono abbastanza comuni, per crearne invece da zero e anche per fare il parallax mapping mi ci vorrà del tempo perché devo imparare come si fa.
Invece per la spiegazione degli elementi ed altri piccoli meccanismi li aggiungerò nella "sala delle richieste" dentro la scuola siccome lì ho anche aggiunto consigli su come sconfiggere i mostri.

Per il resto mi sembra abbastanza ok, ho provato a renderlo decente mettendo per esempio molti suoni dei passi a dipendenza del tipo di terreno che calpesti, molti degli oggetti nella case se vengono cliccati il personaggio principale dirà un commento, sto cercando di scrivere un libro diviso in capitoli che spiegano la storia del mondo, ed ogni libro lascerà una carta particolare che ti servirà per una missione segreta.
Anche il carattere e la personalità dei personaggi non sembra male, all'inizio Justin faceva pena perché sembrava non avesse emozioni, troppo vuoto e piatto adesso l'ho migliorato, invece Ray e i fratelli Shen e Octavia penso siano fatti bene.

Spero che anche altre persone proveranno la mia demo così che possa avere molte più opinioni.

P.S. quando hai detto che ti sei sparato un live di 3 ore, intendevi dire che ci hai giocato da solo o hai usato tipo Youtube or Twitch per fare una live e commentare il gioco che stavi provando?

Doh, quello delle carte è un mezzo spoiler, i libri mi ero messo a cercarli giusto per il gusto di farlo D:

Dai, niente di grave dai, alla fine c'è sempre un evento extra quando si tratta di oggetti collezionabili :bigsmile:

 

E sì, ho fatto una live su Twitch perchè anche altri erano curiosi di vederlo. Il video lo trovi qui finchè Twitch non lo cancella:
https://www.twitch.t...deos/1406279221


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#15 Inviato 25 February 2022 - 20:54 PM

Ah capito allora niente hai finito la demo perché va fino al completamento della prima missione, avevo messo che quando uscivi dalla casa del capo villaggio usciva una scritta con fine demo poi lo tolta per sbaglio. adesso l'ho rimessa grazie per avermelo fatto notare
Quindi niente l'hai giocata tutta.


Perfetto, pensavo di essermi perso qualcosa.

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#16 Inviato 26 February 2022 - 10:51 AM

Doh, quello delle carte è un mezzo spoiler, i libri mi ero messo a cercarli giusto per il gusto di farlo D:

Dai, niente di grave dai, alla fine c'è sempre un evento extra quando si tratta di oggetti collezionabili :bigsmile:
 
E sì, ho fatto una live su Twitch perchè anche altri erano curiosi di vederlo. Il video lo trovi qui finchè Twitch non lo cancella:
https://www.twitch.t...deos/1406279221


Ho guardato tutta la live che hai fatto su Twitch e devo dire che mi ha aiutato tantissimo,infatti poi userò la live per correggere tipo errori di scrittura, tileset come le pareti e oggetti che fuoriescono dalla spazio dei tavolini.

Mi ha fatto piacere che tutto sommato il gioco ti é piaciuto.

Due piccole cose che ho visto non hai notato:
Se tocchi il letto di Justin puoi riposare senza spendere soldi
Al secondo piano nella scuola c'è una porta dietro le scale che conduce al tetto dove troverai Ray che urla alla gente sotto di lui.

Per il resto grazie ✌️👍🏻

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#17 Inviato 26 February 2022 - 18:58 PM

Ho guardato tutta la live che hai fatto su Twitch e devo dire che mi ha aiutato tantissimo,infatti poi userò la live per correggere tipo errori di scrittura, tileset come le pareti e oggetti che fuoriescono dalla spazio dei tavolini.

Mi ha fatto piacere che tutto sommato il gioco ti é piaciuto.

Due piccole cose che ho visto non hai notato:
Se tocchi il letto di Justin puoi riposare senza spendere soldi
Al secondo piano nella scuola c'è una porta dietro le scale che conduce al tetto dove troverai Ray che urla alla gente sotto di lui.

Per il resto grazie ✌️

Oh bene, ci son tante cose ancora nascoste quindi :biggrin:


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#18 Inviato 05 March 2022 - 19:04 PM

Ciao Artea!
Come ti avevo scritto ho fatto un paio di giorni fa il video sulla tua demo dandoti di tanto in tanto dei feedback 😊



Inoltre ci sono anche un paio di commenti che sono molto incoraggianti, come primo progetto sei andato benone!

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#19 Inviato 07 March 2022 - 23:17 PM

Ciao Artea!
Come ti avevo scritto ho fatto un paio di giorni fa il video sulla tua demo dandoti di tanto in tanto dei feedback



Inoltre ci sono anche un paio di commenti che sono molto incoraggianti, come primo progetto sei andato benone!

Grazie mille per il video, ho preso appunti su quello che potevo migliorare.
Adesso metterò il nuovo link con la demo aggiornata, in più scriverò anche tutto quello che ho modificato così al massimo puoi vedere le differenze.



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#20 Inviato 10 March 2022 - 09:38 AM

Ciao, Artea!

 

Puoi darci più indicazioni sulla nuova demo? Tipo se ha più contenuto o solo meno bug?

 

Per il resto é un progetto che sto lurkando dalla sua uscita e so molto di esso grazie a Zoro visto che ci aveva fatto una live, ma spero di provarlo al più presto 

 

Buona giornata!






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