Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Polvere di stelle * * * * * 1 Voti

    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#21 Inviato 29 March 2022 - 10:06 AM

Con diplomazia e poi Eliot! 
Ho anche visitato la grotta :^)

La fuga è la miglior diplomazia :D
La grotta la vedrò per bene nella prossima live, però mi sembra strano che ci sono incontri sia casuali e sia visibili. Come mai questa scelta? Personalmente non mi convince più di tanto, avrei tenuto solo gli incontri visibili oppure incontri casuali con opzione "Nessuno, metà, standard, molti (perchè a qualcuno può piacere avere molti incontri, anche se io non sono tra quelli)".



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#22 Inviato 29 March 2022 - 13:35 PM

La fuga è la miglior diplomazia :D
La grotta la vedrò per bene nella prossima live, però mi sembra strano che ci sono incontri sia casuali e sia visibili. Come mai questa scelta? Personalmente non mi convince più di tanto, avrei tenuto solo gli incontri visibili oppure incontri casuali con opzione "Nessuno, metà, standard, molti (perchè a qualcuno può piacere avere molti incontri, anche se io non sono tra quelli)".


Era una cosa vecchia che ho rimosso nello scorso aggiornamento. Adesso in caverna ci sono solo nemici mappa semi/intelligenti. Se ti vedono cominciano a darti la caccia. Ho anche ampliato la caverna in modo da dare più mobilità al giocatore. Gli incontri casuali restano confinati nella foresta dei goblin e nel bosco dei koboldi, sta al giocatore decidere di farli o meno, tali incontri sono infatti attivabili solo in quelle aree 😉. PS. Ho appena aggiornato la versione. Scarica questa perché in quella che provasti tu manca totalmente il nuovo finale 😊

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#23 Inviato 06 April 2022 - 17:54 PM

Ringrazio @MichaelPrimo per aver tetato minuziosamente la demo durante la sua live. Mi ha supportato moltissimo nella risoluzione di bug ed errori.

Di seguito il link al video con le modifiche apportate e risposte ad alcuni dubbi relativi alla demo. Buona visione.

 

https://www.twitch.t...deos/1445473945

 

Bug ed errori fixati grazie alla live:
- Corretti diversi errori di ortografia.
- Spostato il discorso sulla polvere di stelle, ora è il saggio della intro che ne parla.
- Caduta degli eroi fuori battaglia tradotta.
- Tolte le spiegazioni sulle meccaniche agli npc e spostate sui personaggi.
- Gli npc ora forniscono solo spunti generici spiegati nel dettaglio dai personaggi.
- Fuoco locanda villaggio ora in movimento.
- Cambiato messaggio locandiera villaggio da attrattive ad attrazioni.
- Fixato l'npc davanti alla porta del saggio. Ora non va più a spasso se i personaggi interagiscono con loro durante le ore serali.
- Migliorato il dialogo del mercante del villaggio per far intendere meglio la citazione.
- Ridotto il malus su agilità di 1 per le armature pesanti.
- Tolta la scritta "sub text" dalle info per l'allenamento.
- Inserito il face di Michelle sul dialogo con lo storico.
- Dormendo nella locanda del villaggio si riappare in cima alle scale.
- Dormendo in locanda sino alla sera non è più possibile ripetere l'azione.

Aggiunte:
- Aggiunti minigiochi in bottega armature e bottega oggetti da battaglia.

Risposte al video di @MichaelPrimo :

Posizione video : 00:16:00
Hhi notato che Gale prendeva meno danni dalle pozze d'acido, questo dipende dalla caratteristica Danni Ambiente che è legata a Resistenza.

Gale, avendo la resistenza più alta di altri prende meno danni .
Michelle danni ambiente: 91%
Gale danni ambiente: 87%
Gale prende 8 danni ambientali contro i  9 di michelle praticando lo stesso terreno(vale anche per le trappole)

Posizione video :  00:20:30
Non puoi più ritentare perchè la scommessa dell'attrezzista vale una sola volta. Una volta che lui vince o perde non ti fa ripetere la scommessa.

Di solito se fai una scommessa questa viene vinta o persa una sola volta.

Ok, ci sono i casi in cui puoi ripeterla ma questa dinamica sarebbe stata abusata in caso di vittoria e ripetizione continua.

Facendo un pò di pratica con la barra riesci , in seguito, a calcolare il giusto momento.

Inoltre esiste l'abilità passiva giocatore (da sbloccare) "Scassinare con calma" , che ti permette di rallentare la velocità del cursore.  

Posizione video :  00:23:03
La vecchietta vicino al recinto del villaggio è in realtà la nonna menzionata dalla locandiera.

I suoi dialoghi cambiano se regali alla nipote la pozione che serve per curarla.

Posizione video : 26:36:00
Il mercante del villagio cita vagamente le parole del mercante di Resident Evil 4.
In seguito infatti dice anche che alcuni oggetti erano stati prenotati da un un uomo di nome Leon.
Dialogo migliorato per essere più intuibile ora.

Posizione video :  00:27:30
La considerazione sulla cotta di maglia è vera. Non conviene molto a chi usa i PP per le magie.
Per avere una maggiore resistenza fisica si dovrebbe rinunciare ad una piccola porzione di danni e protezioni magiche.

Ma i PP(punti potere) servono anche per le abilità che fanno danno fisico(diciamo tecniche anche se in realtà non lo sono), questo danno non è legato a Magia come per chi usa gli incantesimi.

Potrebbe convenire se i valori di Magia, Arcano e Agilità sono alti.

Posizione video :  00:27:47
I tuoi calcoli matematici sulla cotta di maglia sono leggermente errati (ma non è colpa tua).
Non potevo inserire tutte le caratteristiche secondarie, ho preferito mettere solo precisione e critico a causa dello spazio esiguo.

Come ho già spiegato, alcuni valori mutano in base alla caratteristica principale.
Esempio del calcolo corretto:
Caratteristiche armatura cotta di maglia:
+5 Resistenza
+5 % di evasione da un colpo critico (questo non è da sottovalutare anche se basso).
- 2 a Magia, Arcano,Agilità.

Bonus ottenuti:
+5 Pv attuali e massimi.
- 5% vulnerabilità ai danni ambientali e trappole (quindi prenderesti il 95 % dei danni da questi elementi)
- 5% vulnerabilità fisica (di fatto una riduzione del danno fisico in entrata, quindi prenderesti il 95 % dei danni da questi elementi)
+5% Minaccia (la probabilità di essere bersagliati dai nemici). Questo lo inserisco tra i bonus perchè
se tu hai più PV e maggiore capacità di ammortizzare i danni fisici preservi quei membri del gruppo più fragili. Considera che i nemici spesso usano i normali attacchi fisici (tranne in rari casi).
+5% evasione da un colpo critico (probabilità che un critico non vada a segno)

Calcolo punti: + 10 per Pv attuali e massimi.
Calcolo percentuali: + 20%

Malus:
- 2 PP attuali e massimi.
+ 2% a vulnerabilità magica(danni magici in entrata), evasione magica(probabilità di evitare un attacco magico),Critico(probabilità di infliggere un danno doppio), Evasione fisica(probabilità di schivare un attacco fisico)

Calcolo punti: - 4 per PP attuali e massimi.
Calcolo percentuali: - 8%

La differenza attuale è: + 6 come punti e +12 come percentuale.
Ovvio che tutto è relazionato al tipo d'armatura.
Questa è la più blanda tra le armature pesanti.
La differenza sarà più sostanziale con quelle più pesanti.
Bisogna sempre capire a chi conviene indossare delle armature e a chi no.
Inoltre potrebbe essere utile (in certi scontri) avere una maggiore protezione fisica che infliggere più danni magici (o avere maggiore protezione magica?).

Posizione video :  00:28:15
Si, al negozio di abilità si possono comprare (al momento) solo abilità legate alla magia, gli incantesimi puri per intenderci.

Questo perchè non volevo aggiungere altre carne al fuoco alla demo, è già piena di troppe cose da memorizzare.

Le "Tecniche" vengono migliorate in automatico (e senza costi) avanzando di livello.
Un' abilità unica di livello superiore prende automaticamente il posto della stessa abilità di livello inferiore.
Esempio: Michelle al livello 4 impara Colpo agile II, migliorando danni, debuff, vantaggio turno.
Questa cancellerà dalle abilità di Michelle il colpo basso prendendo il suo posto.

Posizione video : 00:37:37
Abiti eleganti. Giusta osservazione. Per certi eventi serviranno gli abiti giusti.


Posizione video : 00:41:30
Il discorso delle pozioni costose riguarda la trama principale.
La polvere di Stelle è una cosa che prenderà maggiore peso nella versione estesa del gioco.

Ho comunque modificato la intro in modo che sia introdotta sin da subito.

Posizione video : 00:47:40.
Per ragioni di trama il tempo non scorre oltre la sera.

Ho comunque fixato questa cosa per renderla più coerente.

Posizione video : 00:49:16.
Potevi sfruttare il fatto che puoi nominare un salvataggio per segnarti a quale check si riferiva quel salvataggio ;)
Per rinominare devi sempre passare dall'abilità evidenziata nella sezione Achievement.

Posizione video : 00:54:47.
Effettivamente rubando troppo, dopo un pò Reid comincerà a perdere sintonia con il giocatore.
Roba minima comunque.

Posizione video : 00:58:00.
Quando hai incontrato i tizi in nero tu hai scelto la fuga.

Reid, rivelando la posizione alla guardia in caserma comunica che: "siamo, poco onorevolmente fuggiti".

Il dialogo ti sarebbe apparso diverso nei casi in cui : battevi i tizi in battaglia oppure  loro fuggivano.

Posizione video : 01:48:18.
Puoi guadagnare punti esperienza anche senza combattere. In base alle azioni che fai o piccole quest che completi.

Anche questa è una meccanica presa dai gdr cartacei (anche se non tutti i DM la usano).

I punti fama identificano la popolarità del gruppo.

Quando tu aiuti qualcuno è sottointeso che questo parlerà bene di te con le persone che incontrerà.

Più sarà alta la fama e più le persone ti vedranno in un certo modo, potresti ottenere vantaggi da una fama molto alta o svantaggi da una troppo bassa.

Come hai potuto constatare ad Odierna,  quando la tua fama ha raggiunto il -35 ti è stata affiancata una guardia di sicurezza (uno degli effetti di una fama negativa), quando sei sceso ancora più in basso sei finito in galera andando in game over.

 

Ti ringrazio per aver spulciato più volte alcuni passaggi. Il video mi è stato illuminante per correggere errori e bug.

Ti ho reinserito nella sezione Betatester che avevo accidentalmente cancellato.


 


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#24 Inviato 09 April 2022 - 16:25 PM

Giocato anche io in 2 run e mezza provando diverse scelte!

Il progetto mi sembra interessante, non mi aspettavo una rottura della quarta parete. Direi che alla fine della demo è la parte che mi è piaciuta di più: l'interazione con i personaggi e le scelte possibili. Anche se in questa demo non ho notato cambiamenti per quanto riguarda l'affinità del giocatore con il gruppo ma sono sicuro che nel progetto finale ci sarà più spazio per sviluppare questa funzionalità.

Mi è piaciuto come i personaggi interagiscono tra di loro, per esempio quando Michelle rubacchia oggetti dalle case e viene richiamata Reid.

Il gruppo mi sembra abbastanza bilanciato hanno dei caratteri semplici da definire quindi è facile inquadrarli fin da subito. Anche se per la maggior parte del tempo li ho visti esprimersi in siparietti ma da quanto ho letto nel topic le scene serie non mancheranno in futuro.

I combattimenti non mi sono dispiaciuti, quasi sempre non basta spammare "attacca" per portare a casa la vittoria ma bisogna anche fermarsi a curarsi o usare abilità. Come feedback però ti posso dire che la quantità di scontri e la velocità con cui si concludono non sono stati grandi stimoli per farmi ottimizzare il party tra le passive di ogni personaggio le sue abilità e i suoi equipaggiamenti.

 

Altre cose che sono state già dette come un'occhiata a testi e mapping non le riscrivo, anche se devo dire che con la risoluzione del gioco, la città di Odierna è meno dispersiva di quel che credessi. Attendo di vedere sviluppi sul topic degli screen, magari oltre la mappa anche con screen in game :)

 

Ti lascio sotto spoiler qualche bug / errore scovato, forse sono stati già patchati, ma comunque:

Spoiler

 

E questo è tutto, aspetto novità sul progetto!

Buon making :blink:


Modificato da ReturnOfHylian, 09 April 2022 - 16:28 PM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#25 Inviato 09 April 2022 - 20:44 PM

Grazie mille per averlo provato e per i consigli.

Il discorso sintonia tra personaggi e giocatore fornisce un bonus/malus alla caratteristica secondaria Esperienza ottenuta.

In pratica un piccolo bonus o malus ai punti eperienza che si ottengono durante la demo.

La sua funzione per il gioco esteso non si limiterà a modificare solo quel parametro secondario ma avrà anche un impatto a livello

di storia dei personaggi.

La caratterizzazione dei personaggi per la demo è molto sul frivolo,  ci sono però dei piccoli spiragli che fanno intendere che la storia non sarà sempre

su un piano scanzonato, almeno per quanto riguarda la storia dei personaggi (vedi Gale sul finale).

Gale è quello a cui ho voluto aprire per primo una palese porta verso un background più profondo ma in realtà nella demo sono "nascosti" altri 2 indizi su altri 2 personaggi. I personaggi del gruppo si conoscono ma non sono molto legati tra loro, diciamo che ho pensato ad una evoluzione graduale (ma lenta) dove si potrà scoprire di più su storie dei personaggi e vedere una maggiore coesione tra loro. Sulla demo non potevo mettere questa evoluzione perchè troppo breve come tempistiche (tratta un solo giorno di avventura). Anche se andando avanti gli eventi diventeranno sempre più seri non mancheranno le parti più leggere, voglio comunque mantenere il gioco su un piano non troppo impegnato a livello di storia generale ma più profondo a livello di storia dei personaggi.

Gli scontri sono una parte in cui aspetto dei feedback su cui lavorare, alcuni mi hanno detto che erano troppo difficili (forse perchè non hanno usato il comando gruppo) altri mi hanno detto che sono troppo facili (perchè hanno capito che ogni personaggio possiede una rigenerazione dei PP e quindi non si ha il timore di usarle). In base a quei feedback ho tirato una via di mezzo provvisoria. Goblin e pipistrelli crescono insieme ai personaggi, quindi le sfide contro di loro saranno sempre su un livello medio (almeno per i goblin). Mentre Koboldi e slime restano fermi al loro livello e con una intelligenza artificiale limitata ad una strategia molto intuibile. Quello che dici è però vero, se ci prendi la mano, comprare equipaggiamento potrebbe non essere utile se non per lo scontro finale.

Questo è un punto in fase di studio infatti. Gli scontri nella demo sembrano (e in realtà sono) più un riempitivo, sto cercando di pensare a dei modi per integrarli e allo stesso tempo dare a possibilità al giocatore di poter scegliere se farli o meno, come è già per il boss di fine demo e i tizi in nero.

Grazie mille per la segnalazione dei bug, alcuni erano fixati mentre altri no. Bruttissimo quello del save, adesso ho tolto l'autosave dopo gli scontri.

Ho appena sistemato la demo ma prima di caricare l'aggiornamento volevo chiederti se hai fatto un video o una live da poter rivedere.

Per me questi feedback sono importantissimi e i let's play fatti sino ad ora mi hanno aiutato a sistemare un sacco di cose (in caso mi lasceresti il link?).

Grazie ancora per i feedback e i suggerimenti (anche per quelli sul mapping :)).


Modificato da Ischenderun, 09 April 2022 - 20:45 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#26 Inviato 11 April 2022 - 10:31 AM

No mi spiace ><

Capisco che le impressioni "live" siano feedback migliori ma ho giocato tutta la demo offline non avendo un canale twitch/youtube sul quale carico contenuti...

 

Questo è un punto in fase di studio infatti. Gli scontri nella demo sembrano (e in realtà sono) più un riempitivo, sto cercando di pensare a dei modi per integrarli e allo stesso tempo dare a possibilità al giocatore di poter scegliere se farli o meno, come è già per il boss di fine demo e i tizi in nero.


Si esatto mi hanno dato questa impressione, infatti ho preferito molto di più la tipologia di scontri come per i tizi in nero che anche se potrebbe portare ad un classico combattimento viene preceduto da scambi di battute tra i personaggi del gioco e anche la scelta del giocatore.


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#27 Inviato 11 April 2022 - 10:45 AM

Si, quello è un bilanciamento abbastanza complesso. Se ti viene in mente altro esprimiti pure, per me sono molto importanti i feedback ;)


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#28 Inviato 29 April 2022 - 18:06 PM

--- Versione 1.09 del 29/04/2022 ---

- Fixati una ventina di bug minori


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#29 Inviato 01 May 2022 - 09:22 AM

Nuova versione con aggiunte e miglioramenti:

- Le abilità acquistabili sono state estese e rese esclusive di alcuni personaggi.

- Negli scrigni della caverna ora è possibile trovare equipaggiamento.

- Nuovo boss.

- Nuovo bilanciamento per le battaglie della caverna.

- Nuovo indizio sui legami di Eliot.


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#30 Inviato 01 May 2022 - 10:57 AM

Howdy!

Hai deciso alla fine di non rendere tutto libero, ma di fare qualcosa di esclusivo (abilità), a quanto vedo!

Devo vedere com'è l'equipaggiamento...e smanettarci per vedere se gli equipaggiamenti casuali iniziali hanno senso o no :P (Sai che è la cosa che mi triggera di più delle scelte iniziali).

Poi...la caverna è diventata 2.0 e mi piace.

Se la versione è disponibile adesso scarico pure quella :)

Al prossimo update!



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#31 Inviato 01 May 2022 - 12:25 PM

Si,si. Versione disponibile. Anche l'equip casuale è stato ampliato, potresti anche trovare protezioni senza malus specifiche per incantatori

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#32 Inviato 16 May 2022 - 12:46 PM

La versione 2.0 del 16/05/2022 introduce diverse novità:
- Abilità riviste e bilanciate
- Nuovi nemici
- Nuova mega area con il dungeon del mago pazzo
- Nuovo seguace: Pixie il fatato
- Crescita di abilità.
- Nuovo mini gioco: Were are you going Michelle?
- Nuovi oggetti ed equipaggiamenti
- Introduzione delle card giocatore per un maggior impatto per le scelte tattiche
- Nuove grafche di battaglia per critici, deblezze e special personaggi.

Con questo nuovo aggiornamento voglio dare il via ad una campagna.

Inventa e proponi nuovi oggetti, equipaggiamenti per  Polvere di Stelle.
I più interessanti verranno inseriti all'interno del gioco.
 

GT8y9Wz.png


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#33 Inviato 16 May 2022 - 12:58 PM

Sembrano belle aggiunte. Se la nuova versione è già disponibile per il download la provo volentieri :>

E nel caso mi venisse in mente qualche oggetto da proporre mando qui!

 

Ma questi contano come aggiornamenti alla demo, o punti ad avvicinarti ad un gioco completo pubblicando update periodicamente?


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#34 Inviato 16 May 2022 - 13:54 PM

Sembrano belle aggiunte. Se la nuova versione è già disponibile per il download la provo volentieri :>

E nel caso mi venisse in mente qualche oggetto da proporre mando qui!

 

Ma questi contano come aggiornamenti alla demo, o punti ad avvicinarti ad un gioco completo pubblicando update periodicamente?

Nuova versione disponibile per il download sul primo post ;).

Il mio proposito è quello di sistemare la demo per poi continuare a capitoli sino a giungere al completamento del gioco.

Non è una scelta felice perchè sicuramente sarebbe meglio tirare fuori il gioco completo dopo la demo ma, Polvere di Stelle è anche un esperimento, stiamo crescendo insieme.

Spero di poterlo migliorare pezzo per pezzo a piccoli passi, tenendo conto di feedback e consigli ricevuti e che verranno.

 

Proponi pure, in gioco ci sono strani mercanti che vendono di tutto, potrebbero vendere anche gli oggetti/equip creati da te, chi lo sa  ;)


Modificato da Ischenderun, 16 May 2022 - 13:55 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#35 Inviato 24 May 2022 - 22:58 PM

Nuovo let's play a cura di Jay (Faberludum).
Nuovi feedback e bei consigli che porteranno Polvere di Stelle verso un nuovo aggiornamento mirato a migliorare sempre di più 💪. Il tempo di un nuovo capitolo si avvicina sempre di più. Intanto ecco a voi il video 😊

https://m.twitch.tv/videos/1492643584

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#36 Inviato 02 June 2022 - 22:23 PM

Allooora ho provato il nuovo aggiornamento anche se non ho trovato tutte le nuove aggiunte (dove si trova il nuovo seguace?) grazie per il consiglio in chat, proverò a cercarla meglio :>

Questa volta ricominciando da 0 ho voluto concentrarmi di più sulla parte di gameplay che riguarda il combattimento che devo dire mi ha frustrato abbastanza e penso debba essere un po' ribilanciato.

Le battaglie anche quelle casuali durano troppo e hanno la stessa intensità di un boss praticamente, i gruppi di nemici che si trovano sono troppo numerosi ne vedo sempre di 4 o 5 e le battaglie superano facilmente la decina di turni per terminare e mi lasciano sempre il gruppo con ferite mortali costrigendomi praticamente dopo ogni fight a tornare in locanda per riposare. Questo spezza molto il ritmo dell'esplorazione. I nemici stessi hanno parecchia vita e non so se è lo slime o sono i pg ma su questo nemico in particolare facevo spessissimo dei Miss. Quindi i danni che entravano erano già bassi ma poi ho notato che lo slime (e anche altri nemici) iniziavano a curarsi a fine turno (e le cure superavano il danno che potevo fare con un pg).

Anche se non ho ben chiaro questa meccanica della cura dei nemici, erano skill? Status?

L'unica strategia che ho trovato valida è stata quella di usare solo Kasey e Gale per gli attacchi AoE di Tuono e Fuoco, ovvero le mosse più semplici da usare per attaccare più di un nemico alla volta. Questo misto a Priscilla usata solo per anticipare il turno di Kasey e Eliot per le cure. Ed è un peccato perchè ogni pg ha un sacco di skill attive e passive ma passano in secondo e terzo piano se gli scontri non sono bilanciati alla giusta maniera.

Mi rendo anche conto che sia difficile ottenere una quadra e bilanciare tutti gli scontri, ma spero che valuterai l'idea di un bilanciamento!

 

Ps: Mi sta piacendo come sta venendo Odierna, rispetto all'altra versione adesso è già più carina visitarla ingame e sembra anche più viva adesso!

 

Aspetto i futuri update <:


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#37 Inviato 02 June 2022 - 22:34 PM

Ti ringrazio per il feedback. Si, I nemici sono troppo tosti e crescono meglio dei personaggi (anche loro hanno un Level up). Hai usato il comando gruppo per cambiare membri in battaglia? Quello fa la differenza. Stavo giusto valutando di depotenziare i nemici non permettendo loro di livellare. Gli slime hanno una IA troppo evoluta rispetto al resto dei nemici, conto di rivedere anche quella. Grazie per i feedback, sicuramente al prossimo aggiornamento ci saranno scontri più bilanciati, spero 😅

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#38 Inviato 02 June 2022 - 23:02 PM

Dillo che hai eletto gli slime a razza suprema XD

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#39 Inviato 03 June 2022 - 05:37 AM

Dillo che hai eletto gli slime a razza suprema XD


😂 Tu sei l'unico che potrebbe dire: " ho visto slime che voi umani non potete neanche immaginare". Gli slime di adesso sono dilettanti in confronto a quelli presenti nella primissima versione 😅

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#40 Inviato 03 June 2022 - 08:17 AM

Nuovo aggiornamento (2.01) del 03/06/22 che fixa alcuni bug e rivede il bilanciamento di alcuni nemici.

 

- Fixato il level up di alcuni nemici, adesso gli scontri saranno più brevi.

- Fixati i font che mandavano i dialoghi oltre il limite del box messaggi.

- Sistemato un passaggio segreto troppo segreto XD.

- Fixato un bug che faceva apparire un alleato(non previsto) dentro un minigioco quiz.


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png





  • Feed RSS