Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
E se le dessi fuoco ai capelli?

    Il Signorotto Piumato
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 52 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 13 March 2022 - 08:13 AM

Salve. Ho un piccolo grosso problema. Sto realizzando questo ritratto in pixelart. Sebbene sia ancora in Work in progress ho deciso in corsa di iniziare a dargli un tocco di colore. Giusto per differenziarlo dai miei lavori precedenti. La scelta è ricaduta sui capelli. Mi sarebbe piaciuto renderli in maniera che somigliassero sia ad una chioma che a una fiamma. Tutto figo finché rimane confinato in testa. Il problema è soltanto uno. Non ho mai fatto nulla del genere. Già realizzare una chioma di per sé si rivela un incubo tutte le volte, ma oltre a questo non ho praticamente idea di come poter impostare un lavoro di "pittura". Ma dovrò pure iniziare ad ampliare le mie conoscenze. Qualcuno ha qualche consiglio su come iniziare?


qtFWB7R.png


 


C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 13 March 2022 - 11:25 AM

Credo che la forma sia già qualcosa su cui lavorare per farli somigliare ad una fiamma: le punte andrebbero rivolte verso l'alto come prima cosa e meno verso il basso. Per il colore bisognerebbe basarsi su colori "reali" di una fiamma (bianco giallo che poi vira al rosso). È comunque molto bello! Complimenti!

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Il Signorotto Piumato
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 52 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#3 Inviato 13 March 2022 - 13:16 PM

Credo che la forma sia già qualcosa su cui lavorare per farli somigliare ad una fiamma: le punte andrebbero rivolte verso l'alto come prima cosa e meno verso il basso. Per il colore bisognerebbe basarsi su colori "reali" di una fiamma (bianco giallo che poi vira al rosso). È comunque molto bello! Complimenti!

Grazie! Sì quella mi serve come base da cui poi far partire le varie "Lingue". Sto prendendo riferimento da una foto. Riguardo il colore avrei anche trovato una tavolozza mica male, ma devo capire come gestirmi. Essendo la prima volta sono completamente spiazzato.


C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 





  • Feed RSS