Michael Primo
presenta
The D-rawing Witch
Dunque...di che cosa si tratta?
The D-rawing Witch è un gioco su Misheru, una artista che divenne una strega per poter
aiutare la gente a fermare il "rawing" degli oggetti, che continuano a essere sempre
più grezzi e perdere tutti i colori.
Avendo una enorme passione per l'arte, vuole diventare una D-rawing Witch e aiutare
anche lei gli altri facendo ciò che le piace di più, ma deve superare prima un esame...
Taglia corto. Perchè dovrei giocarlo?
The D-rawing Witch è un gioco online che permette alla persona di divertirsi quei 5/10 minuti.
Non devi installare niente e il gioco è molto facile da capire, anche se mantiene
un livello di sfida.
Il gioco si concentra su tre meccaniche:
- Qualità di disegno liberamente a scelta del giocatore (con tanto di cambiare il tuo finale tra i 5 presenti);
- Sezione Puzzle dove devi usare i disegni sugli oggetti giusti con l'indizio che ti danno;
- Minigioco per trasformare gli oggetti basato sulla propria skill e riflessi (il gioco della barra dove il cursore si deve fermare in un certo punto).
Inoltre è presente una intro con una storia dettagliata anche se semplice
e il giocatore sceglie il proprio finale, perciò il suo livello di varietà
e semplicità è stato realizzato per accontentare giocatori nuovi e chi ripete
il gioco più volte, mantenendo una durata sufficiente per una
sessione rapida a disposizione sul vostro browser.
Facciamo che mi hai convinto...dove posso giocarlo?
Il gioco è giocabile nella mia pagina di Itch.io: https://michael-prim...e-drawing-witch .
Anche se avrei voluto, il gioco è disponibile solo su computer e non su mobile.
Posso vedere delle immagini?
Tutte quelle che vuoi!
Cosa posso fare se voglio sostenerti in qualche modo (sempre nel caso mi piacesse)?
A parte le donazioni, c'è un contenuto extra nel gioco ottenibile per chi usa Coil.
Nell'appoggio per disegnare, se ci vai con il plugin Coil attivo puoi:
- Scegliere il livello di difficoltà nei minigiochi;
- Vedere il finale che vuoi (incluso uno extra);
- Giocare come Marsha di RPG Maker MV invece che Misheru come cambio skin.
Inutile dire che tutto questo è totalmente opzionale, il gioco è nato per essere gratuito ed è giocabilissimo anche senza questi extra e donazioni. Mi accontento soltanto che qualcuno piaccia genuinamente il gioco e gli dia un motivo per averlo creato.
D'accordo, mi hai convinto. Posso sapere di più sul progetto?
Certamente! Questo gioco è stato realizzato in ben 13 giorni con tanto di live su Twitch.
Sono stati parecchio duri, ma almeno è uscito questo gioco che spero vi piacerà!
...inoltre è tutto in inglese (con parecchi errori).
Ah! Sembra un lavoraccio. Hai fatto tutto da solo?
Magari, tuttavia non è stato così.
Ecco la big listona dei ringraziamenti per aver reso The D-rawing Witch una realtà:
☆ The D-rawing Witch Credits ☆
Non posso iniziare senza citare il mio più grande aiutante e collaboratore per questa impresa: il nostro Ischenderun nazionale! Grazie mille ancora!
Grafiche varie
RPG Maker Team (RTPs)
Enterbrain
Degica
MayTJ.art per il title screen
Adam Underscore per l'intro screen
Michael Primo / Ischenderun
per gli assets del minigioco e lo smanettamento con i tileset, tra tile extra per gli eventi di Ischenderun
e le varie tonalità dei tile realizzata da me con anche i suggerimenti di Zoro the Gallade.
Plugins usati da:
Mr.Trivel
SumRndmDde
Yanfly
Himeworks
RPG Maker MV
...e le modifiche al codice di RPG Maker mie (pratica sconsigliata, ovviamente).
Le musiche sono:
Adventures - A Himitsu
Scott Buckley - Growing Up
Alexei Surovykh - Three Lyrical Pieces
Alexei Surovykh - I Dream About
Gli altri grazie vanno a:
AliceMisaki (per gli hints per formare la idea finale e il supporto morale);
Samuele97 (per parte del supporto tecnico e aver dato valore a certi oggetti di gioco);
Zoro the Gallade (per avere provato il prototipo e avermi fatto correggere in tempo degli errori in inglese e per aver migliorato i tiles sul pavimento);
RPG2S per il suo forum pieno di gente amichevole e collaborativa, che si dà una mano a vicenda;
la Gamedev.js jam 2022 perchè altrimenti non avrei realizzato un gioco il 26 Aprile su una strega in 13 giorni in condizioni normali;
Tu per aver visto questo topic e magari dare una speranza al progetto provandolo e divertirti!
Il gioco è stato realizzato in 13 giorni per la Gamedev.js 2022 nella categoria Web Monetization e il tema era "RAW".
Per oggi è tutto, vi ringrazio e spero ancora vi piaccia! Buona serata a tutti! Prossimamente arriverà il postmortem per chi fosse interessato!
Modificato da MichaelPrimo, 27 April 2022 - 11:09 AM.