Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
The D-rawing Witch * * * * * 2 Voti

    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 26 April 2022 - 22:49 PM

Michael Primo

presenta

The D-rawing Witch

 

 


title_screen_itch.png

Dunque...di che cosa si tratta?
 
The D-rawing Witch è un gioco su Misheru, una artista che divenne una strega per poter
aiutare la gente a fermare il "rawing" degli oggetti, che continuano a essere sempre
più grezzi e perdere tutti i colori.

Avendo una enorme passione per l'arte, vuole diventare una D-rawing Witch e aiutare
anche lei gli altri facendo ciò che le piace di più, ma deve superare prima un esame...

Taglia corto. Perchè dovrei giocarlo?

The D-rawing Witch è un gioco online che permette alla persona di divertirsi quei 5/10 minuti.
Non devi installare niente e il gioco è molto facile da capire, anche se mantiene
un livello di sfida.

Il gioco si concentra su tre meccaniche:

- Qualità di disegno liberamente a scelta del giocatore (con tanto di cambiare il tuo finale tra i 5 presenti);
- Sezione Puzzle dove devi usare i disegni sugli oggetti giusti con l'indizio che ti danno;
- Minigioco per trasformare gli oggetti basato sulla propria skill e riflessi (il gioco della barra dove il cursore si deve fermare in un certo punto).

Inoltre è presente una intro con una storia dettagliata anche se semplice
e il giocatore sceglie il proprio finale, perciò il suo livello di varietà
e semplicità è stato realizzato per accontentare giocatori nuovi e chi ripete
il gioco più volte, mantenendo una durata sufficiente per una
sessione rapida a disposizione sul vostro browser.

Facciamo che mi hai convinto...dove posso giocarlo?

Il gioco è giocabile nella mia pagina di Itch.io: https://michael-prim...e-drawing-witch .
Anche se avrei voluto, il gioco è disponibile solo su computer e non su mobile.

Posso vedere delle immagini?

Tutte quelle che vuoi!

drawingwitch1.md.png
drawingwitch2.md.png
drawingwitch3.md.png
drawingwitch4.md.png
drawingwitch5.md.png
drawingwitch6.md.png
drawingwitch7.md.png

Cosa posso fare se voglio sostenerti in qualche modo (sempre nel caso mi piacesse)?

A parte le donazioni, c'è un contenuto extra nel gioco ottenibile per chi usa Coil.
Nell'appoggio per disegnare, se ci vai con il plugin Coil attivo puoi:

- Scegliere il livello di difficoltà nei minigiochi;
- Vedere il finale che vuoi (incluso uno extra);
- Giocare come Marsha di RPG Maker MV invece che Misheru come cambio skin.

Inutile dire che tutto questo è totalmente opzionale, il gioco è nato per essere gratuito ed è giocabilissimo anche senza questi extra e donazioni. Mi accontento soltanto che qualcuno piaccia genuinamente il gioco e gli dia un motivo per averlo creato.

D'accordo, mi hai convinto. Posso sapere di più sul progetto?

Certamente! Questo gioco è stato realizzato in ben 13 giorni con tanto di live su Twitch.
Sono stati parecchio duri, ma almeno è uscito questo gioco che spero vi piacerà!
...inoltre è tutto in inglese (con parecchi errori).

Ah! Sembra un lavoraccio. Hai fatto tutto da solo?

Magari, tuttavia non è stato così.

Ecco la big listona dei ringraziamenti per aver reso The D-rawing Witch una realtà:
 

☆ The D-rawing Witch Credits ☆

 

Non posso iniziare senza citare il mio più grande aiutante e collaboratore per questa impresa: il nostro Ischenderun nazionale! Grazie mille ancora!

 

Grafiche varie

 

RPG Maker Team (RTPs)

Enterbrain 

Degica 

MayTJ.art per il title screen

Adam Underscore per l'intro screen

Michael Primo / Ischenderun

per gli assets del minigioco e lo smanettamento con i tileset, tra tile extra per gli eventi di Ischenderun

e le varie tonalità dei tile realizzata da me con anche i suggerimenti di Zoro the Gallade. 

 

Plugins usati da:

 

Mr.Trivel

SumRndmDde

Yanfly

Himeworks

RPG Maker MV

...e le modifiche al codice di RPG Maker mie (pratica sconsigliata, ovviamente).

 

Le musiche sono:

 

Adventures - A Himitsu

Scott Buckley - Growing Up

Alexei Surovykh - Three Lyrical Pieces

Alexei Surovykh - I Dream About

 

Gli altri grazie vanno a:

 

AliceMisaki (per gli hints per formare la idea finale e il supporto morale);
Samuele97 (per parte del supporto tecnico e aver dato valore a certi oggetti di gioco);
Zoro the Gallade (per avere provato il prototipo e avermi fatto correggere in tempo degli errori in inglese e per aver migliorato i tiles sul pavimento);

 

RPG2S per il suo forum pieno di gente amichevole e collaborativa, che si dà una mano a vicenda;

 

la Gamedev.js jam 2022 perchè altrimenti non avrei realizzato un gioco il 26 Aprile su una strega in 13 giorni in condizioni normali;

 

Tu per aver visto questo topic e magari dare una speranza al progetto provandolo e divertirti!

 

Il gioco è stato realizzato in 13 giorni per la Gamedev.js 2022 nella categoria Web Monetization e il tema era "RAW".

 

Per oggi è tutto, vi ringrazio e spero ancora vi piaccia! Buona serata a tutti! Prossimamente arriverà il postmortem per chi fosse interessato!


Modificato da MichaelPrimo, 27 April 2022 - 11:09 AM.


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 27 April 2022 - 07:27 AM

Bello, mi è piaciuto. In 13 giorni hai tirato fuori un bel progetto. Non mi dispiacerebbe vedere un gioco più ampio e strutturato con questa base.

Complimenti per la realizzazione e anche per aver amalgamato molto bene grafica dell'intro e, soprattutto, musica.

Hai scovato una melodia che calza a pennello sul gioco.

Il tempo risicato non ti ha permesso di ampliarlo e ampliarlo meglio ma la base da cui partire è molto interessante.

 

Ps. Io ho solo dato qualche dritta che hai colto al volo e fatto tua immediatamente, il merito va interamente a te ;)


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 27 April 2022 - 11:11 AM

Bello, mi è piaciuto. In 13 giorni hai tirato fuori un bel progetto. Non mi dispiacerebbe vedere un gioco più ampio e strutturato con questa base.

Complimenti per la realizzazione e anche per aver amalgamato molto bene grafica dell'intro e, soprattutto, musica.

Hai scovato una melodia che calza a pennello sul gioco.

Il tempo risicato non ti ha permesso di ampliarlo e ampliarlo meglio ma la base da cui partire è molto interessante.

 

Ps. Io ho solo dato qualche dritta che hai colto al volo e fatto tua immediatamente, il merito va interamente a te ;)

Perchè se non realizziamo un gioco per una jam e poi l'ultimo giorno tagliamo parecchio materiale per fare una versione ridotta non siamo contenti :P

Ripeto comunque che se non fosse stato per te, il gioco non sarebbe venuto così bene! Adesso aspetto che cosa ne pensano gli altri, dei risultati e devo realizzare sia il post-mortem e sia la pagina fatta bene della descrizione del gioco su Itch.io e su RMN per farlo giocare agli altri di quel forum estero :)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 29 April 2022 - 22:42 PM

 

Perchè se non realizziamo un gioco per una jam e poi l'ultimo giorno tagliamo parecchio materiale per fare una versione ridotta non siamo contenti :P

Vale per tutti! :D

 

Ho fatto una run e in seguito proverò a beccare qualche altro finale...

Spoiler

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 30 April 2022 - 07:46 AM

Vale per tutti! :D
 
Ho fatto una run e in seguito proverò a beccare qualche altro finale...

Spoiler

^ ^


Ciao, Guardian!

Ti ringrazio davvero tanto per tutti i consigli e aiuti, non pensavo che il gioco avesse questo effetto :D Pensavo fosse ancora il classico mio gioco mediocre che verrà scaffalato dopo 3 minuti e dimenticato, e invece... cerco di pensare all'update sperando di non rovinare tutto :P
Come si può vedere dalla enorme sfilza di crediti (come un particolare Ischenderun :P ) il lavoro è stato molto collettivo e quindi...vediamo a che punto riusciamo ad arrivare e i risultati della Jam :)
Grazie mille ancora per i complimenti e i consigli, li ho apprezzati moltissimo!

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 30 April 2022 - 08:07 AM

 

Ti ringrazio davvero tanto per tutti i consigli e aiuti, non pensavo che il gioco avesse questo effetto :D Pensavo fosse ancora il classico mio gioco mediocre che verrà scaffalato dopo 3 minuti e dimenticato, e invece... cerco di pensare all'update sperando di non rovinare tutto :P

Mettici un po' di amor proprio! XD Le jam riescono sempre a tirar fuori idee interessanti, in questo caso più che qualche particolare meccanica abbiamo la tematica (anche se poi si riflette sugli elementi grafici in game). Riuscire a lavorare in gruppo non è mai semplice, ti hanno mostrato la strada e ora il tempo è tuo alleato, quindi collettivo o no dovresti avere la possibilità di implementare qualche altra bella idea e meccanica. Se poi ti blocchi c'è anche il forum che può dare una mano.

^ ^

 

 

Grazie mille ancora per i complimenti e i consigli, li ho apprezzati moltissimo!

Mi fa piacere, buon lavoro! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 30 April 2022 - 08:59 AM

...  il lavoro è stato molto collettivo e quindi...

 

Siamo un condominio XD . Scherzi a parte, brainstorming di idee e dritte su alcune meccaniche del tool ti hanno aiutato ad intraprendere un percorso rispetto ad un altro, ma il 100% delle cose le hai fatte da te. Prenditi il giusto merito e non adagiarti sugli allori. Io e Alicemisaky ti bastoniamo se fai il prigrone. Ancora qua a leggere sei? Vai a lavurà sul progetto, pigron! XD

Comunque Guardian ha ragione, puoi anche chiedere qui delle dritte quando non sai come continuare e, visto che l'evoluzione prevederà sicuramente della grafica, quale miglior posto. Io sulla grafica posso essere di poco aiuto :P


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 01 May 2022 - 11:14 AM

Howdy! Vediamo "la posta"... :D
 

Mettici un po' di amor proprio! XD 

Ci provo :D Faccio il possibile, ma vedere che nel 2021 realizzi una decina di giochi e vedi che se ne salva uno (Neon Click) con risultati scarsi nelle competizioni non è che ti fa sperare tantissimo :( Vedremo se questa volta cambia qualcosa? 

 

 

Siamo un condominio XD . Scherzi a parte, brainstorming di idee e dritte su alcune meccaniche del tool ti hanno aiutato ad intraprendere un percorso rispetto ad un altro, ma il 100% delle cose le hai fatte da te. Prenditi il giusto merito e non adagiarti sugli allori. Io e Alicemisaky ti bastoniamo se fai il prigrone. Ancora qua a leggere sei? Vai a lavurà sul progetto, pigron! XD

Comunque Guardian ha ragione, puoi anche chiedere qui delle dritte quando non sai come continuare e, visto che l'evoluzione prevederà sicuramente della grafica, quale miglior posto. Io sulla grafica posso essere di poco aiuto :P

Sto lavorando, sto lavorando! :D Per la grafica...penso di farla custom (come volevo fare dall'inizio) e sperò di riuscire a fare qualcosa D: Vi farò vedere qualcosa successivamente, grazie mille ancora per tutto! :)



    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 02 May 2022 - 15:56 PM

Già anticipai e ora ho tempo di scrivere più a fondo! L'idea è originalissima, almeno a me è parsa tale e, se anche non fosse, è molto bella e piacevole! Ho questo difetto (?) che non sopporto le grafiche default o simili, pertanto direi che ora che hai fatto la jam, hai tempo di raffinare questo bel prodotto in qualcosa di davvero unico, a partire proprio dalla grafica: 
per esempio, già partendo dalla stanza isometrica della title screen, ammetto che mi immaginavo sarebbe stata la mappa di gioco, o perlomeno simile. Ecco, già secondo me migliorerebbe di 100 punti (o banane, o monete, dipende dal valore che diamo alle cose xD) con una grafica del genere. Mantieni quella palette, è azzeccatissima! 
Poi chissà, migliorare il message box? Ancora non sono affatto esperto delle ultime versioni del tool, ma penso che un baloon fumettoso sarebbe super indicato! Ma è solo un'idea buttata lì, un buon Hud a picture con cornice e messagebox in basso incluso sarebbe un'altra soluzione estetica che adotterei io. 

ho letto che stai appunto lavorandoci, quindi sono molto curioso degli sviluppi grafico-estetici! Fight!


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 03 May 2022 - 10:58 AM

Già anticipai e ora ho tempo di scrivere più a fondo! L'idea è originalissima, almeno a me è parsa tale e, se anche non fosse, è molto bella e piacevole! Ho questo difetto (?) che non sopporto le grafiche default o simili, pertanto direi che ora che hai fatto la jam, hai tempo di raffinare questo bel prodotto in qualcosa di davvero unico, a partire proprio dalla grafica: 
per esempio, già partendo dalla stanza isometrica della title screen, ammetto che mi immaginavo sarebbe stata la mappa di gioco, o perlomeno simile. Ecco, già secondo me migliorerebbe di 100 punti (o banane, o monete, dipende dal valore che diamo alle cose xD) con una grafica del genere. Mantieni quella palette, è azzeccatissima! 
Poi chissà, migliorare il message box? Ancora non sono affatto esperto delle ultime versioni del tool, ma penso che un baloon fumettoso sarebbe super indicato! Ma è solo un'idea buttata lì, un buon Hud a picture con cornice e messagebox in basso incluso sarebbe un'altra soluzione estetica che adotterei io. 

ho letto che stai appunto lavorandoci, quindi sono molto curioso degli sviluppi grafico-estetici! Fight!


Ciao, Louie! Vediamo...

1) Non so quanto sia originale la meccanica, avevo qualche meccanica a disposizione e cercato di rendere il gioco più vario possibile, quindi se esistono cloni non lo so :D

2) Personalmente anche io non sono un grande fan delle RTP, ma se un progetto usa RTP ed è fatto bene posso chiudere un occhio. Tecnicamente il gioco che vedi doveva essere il prototipo e poi doveva esserci il gioco con la grafica custom, solo che il prototipo è finito...17 ore prima della scadenza. Non essendo un grafico non ci sono riuscito, anche se sicuramente è mia intenzione fare qualcosa a riguardo;

3) Quella era l'intenzione, ma non ci sono riuscito D: Prima ho realizzato la mappa e poi il title screen che trovavo più adatto, a quanto pare sistemerò anche questo poi :)

4) Nel gioco c'è un plugin che permetteva di dare uno sfondo alle scelte che non ho usato, ma vedrò meglio cosa usare. Se vuoi spiegarmi meglio l'idea che avevi sono qui!

Per il resto, grazie mille per tutto! :)




  • Feed RSS