Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun





Avatar

 Problema con importare i file dal programma


Best Answer Ischenderun , 11 May 2022 - 08:03 AM

le immagini devono essere in png. Per la grandezza non hai un vero e proprio limite ma mantieniti in grandezze che puoi inserire a schermo senza coprire altre cose o uscirne fuori. Salva il file dentro la cartella enemies e dentro la cartella sv_enemies, così potrai usare sia la vista frontale che quella laterale.

Vai al post intero

  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Problema con importare i file dal programma

    Leggend Firefox
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 86 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 10 May 2022 - 16:23 PM

Ciao ragazzi è da ieri sera che volevo chiedervi una cosa, ma stranamente sul PC non funzionano i topic, vabbè 😂. Comunque volevo chiedervi come risolvere le importazioni delle immagini riguardo i nemici, cioè il tipo di formato e anche la grandezza, perché è da ieri sera che ci sto lavorando, ma non me li legge su rpg maker MV, cosa devo fare?

PS: Ho provato a Photoshopparlo e usare anche piskel per farlo funzionare, ma niente mi continua a non essere letto, se c'è un metodo per poter salvare il file modificato anche in questo modo, mi interessa sapere come salvare quelli futuri.

Modificato da Leggend Firefox, 11 May 2022 - 07:14 AM.


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 11 May 2022 - 08:03 AM

  Best Answer

le immagini devono essere in png. Per la grandezza non hai un vero e proprio limite ma mantieniti in grandezze che puoi inserire a schermo senza coprire altre cose o uscirne fuori. Salva il file dentro la cartella enemies e dentro la cartella sv_enemies, così potrai usare sia la vista frontale che quella laterale.


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Leggend Firefox
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 86 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 11 May 2022 - 10:38 AM

le immagini devono essere in png. Per la grandezza non hai un vero e proprio limite ma mantieniti in grandezze che puoi inserire a schermo senza coprire altre cose o uscirne fuori. Salva il file dentro la cartella enemies e dentro la cartella sv_enemies, così potrai usare sia la vista frontale che quella laterale.

Il formato è già PNG, comunque credo di aver capito dove ho sbagliato, ho salvato i nemici nella cartella sbagliata, era quello con sv, perché la battle è laterale.

Grazie ora ho risolto. 😁👍

Modificato da Leggend Firefox, 11 May 2022 - 10:55 AM.





  • Feed RSS