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Screen Contest #90

Kamikun





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 Status a turni come regolarli?


Best Answer Ischenderun , 17 May 2022 - 07:55 AM

Figurati, è stato un piacere.

 

Come regola generale diciamo che i Core vanno posizionati sempre in alto e che il primo, nel caso di Yanfly, deve sempre essere l'engine core.

Lo stesso vale per tutta la serie di plugin degli altri sviluppatori.

 

Quando un plugin richiede un altro plugin occorre inserire il plugin richiesto sopra il plugin richiedente.

 

Purtroppo il posizionamento dei plugin per Mv (specie nel caso di Yanfly) può essere un pò caotico

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Status a turni come regolarli?

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#1 Inviato 11 May 2022 - 11:18 AM

Ciao ragazzi oggi ho una domanda per voi vorrei sapere se c'è un modo per evitare che i turni dello stato al posto di consumare 2 turni ne consuma 1, se si cosa si deve fare?

Scusate, ho sbagliato pagina, si può mettere su supporto MV, grazie e scusate per la confusione. 😅

Modificato da Leggend Firefox, 11 May 2022 - 11:20 AM.


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#2 Inviato 11 May 2022 - 13:15 PM

Non ho ben capito cosa intendi.

 

che i turni dello stato al posto di consumare 2 turni ne consuma 1

Vuoi che uno stato alterato duri solo un turno? Di base puoi selezionare da 1 a 1 turni per avere un solo turno lì nelle condizioni di rimozione.

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#3 Inviato 11 May 2022 - 20:16 PM

No il fatto è che se io metto restrizioni fine turno al posto di togliere 1, invece ne toglie 2, vorrei risolvere questo problema.

Pensavo che potrebbe centrare sul plugin delka battlecore di yanfly, magari qualche impostazione o giù di li.

Modificato da Leggend Firefox, 11 May 2022 - 20:16 PM.


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#4 Inviato 11 May 2022 - 20:57 PM

Intendi restrizione -> impossibile muoversi? Mi faresti vedere uno screen di come hai impostato lo stato? > <


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#5 Inviato 12 May 2022 - 10:22 AM

Intendi restrizione -> impossibile muoversi? Mi faresti vedere uno screen di come hai impostato lo stato? > <

Scusami ero sul cellullare, mi veniva difficile scrivere nei dettagli il problema, comunque il problema che sto avendo è questo:
 

Qui trovi i dati status su condizioni di rimozione:
https://cdn.discorda...106/unknown.png

 

Parte con 5 turni, appena passa un turno da 5 passa a 3, invece di passare a 4, il problema che sto riscontrando è proprio questo.

 

Cosa devo fare per far durare i turni uno alla volta, invece che 2 alla volta?



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#6 Inviato 12 May 2022 - 13:01 PM

Sicuramente è una impostazione errata di qualcosa derivante da plugin perché di default questo non dovrebbe accadere. Che plugin usi per manipolare status?

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#7 Inviato 12 May 2022 - 13:29 PM

Sicuramente è una impostazione errata di qualcosa derivante da plugin perché di default questo non dovrebbe accadere. Che plugin usi per manipolare status?

lo status è una trasformazione che ho visto usare da yanfly, se non mi ricordo male, usa come plugin la "battle engine core" e "buff and states core".

 

Penso che sia la prima, perchè in passato avevo cambiato alcune impostazioni su action speed e deflaut system, almeno credo.

unknown.png


Modificato da Leggend Firefox, 12 May 2022 - 13:33 PM.


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#8 Inviato 12 May 2022 - 13:37 PM

Ok, perfetto. Fase uno capire chi dei due interferisce(io credo più il buff e state). Metti su off il battle e avvia il progetto. Se il problema persiste fai la stessa prova con il buff e state. Una volta individuato il plugin che causa l'errore vai a guardare la guida relativa alla modifica dei turni

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#9 Inviato 12 May 2022 - 14:19 PM

ho disattivato la battle è influenzava la questione dei turni, infatti passa da 5 a 4, ho provato con la buff and states ha disattivarlo, ma non succede niente, anzi gli effetti degli status neanche si attivano e non mostra quanti turni passano da una fase ad un'altra. credo che il problema sia questo calcolo:

 

unknown.png



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#10 Inviato 12 May 2022 - 14:20 PM

ho disattivato la battle è influenzava la questione dei turni, infatti passa da 5 a 4, ho provato con la buff and states ha disattivarlo, ma non succede niente, anzi gli effetti degli status neanche si attivano e non mostra quanti turni passano da una fase ad un'altra. credo che il problema sia questo calcolo:

 

unknown.png

 

ora provo ad attivare entrambi ma cambio l'action speed.



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#11 Inviato 12 May 2022 - 14:27 PM

ora provo ad attivare entrambi ma cambio l'action speed.

Niente continua a persistere.



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#12 Inviato 12 May 2022 - 16:16 PM

Ok. Vai sul plugin del battle e cerca la sezione che ti evidenzio nell'immagine. Se hai cambiato qualcosa reimposta tutto come in immagine. Il defaultsystem è il sistema di battaglia in uso, dtb sta per default turn battle ed è quello predefinito di rpg maker, non cambiarlo se stai usando quello. In caso contrario cambialo con la dicitura giusta del sistema di battaglia (ma non è quello il problema)

Fe32s2F.png


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#13 Inviato 12 May 2022 - 18:59 PM

Credo di aver capito dove ho sbagliato, in base all'immagine che hai messo in evidenza, ho trovato in quella parte che avevo messo "timed states" e "timed buffs" su true, invece di false, secondo me per questo consuma 2 turni invece di 1.


Modificato da Leggend Firefox, 12 May 2022 - 19:00 PM.


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#14 Inviato 17 May 2022 - 07:43 AM

ok ragazzi, ringrazio ischenderun per il suo aiuto sono riuscito a risolvere questo problema, in pratica avevo solo sbagliato l'ordine dei plugin, ma adesso è tutto regolare, post risolto! :biggrin:



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#15 Inviato 17 May 2022 - 07:55 AM

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Figurati, è stato un piacere.

 

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#16 Inviato 17 May 2022 - 08:13 AM

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Purtroppo il posizionamento dei plugin per Mv (specie nel caso di Yanfly) può essere un pò caotico

è vero






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