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Screen Contest #90

Kamikun






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I mille volti di un Mondo Vuoto - - - - -

    Louie
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#1 Inviato 31 May 2022 - 09:51 AM

Me l'avete chiesto decine di volte, e oggi ho tempo di presentare questo piccolo

magazzino della mia creatività! 

Come alcuni sanno già, tutti i miei lavori da qualche anno escono sotto la mia etichetta farlocca ma molto genuina nelle intenzioni, che è Emptyworld_games, il primo ramo di Emptyworld_Art che nacque proprio per dare identità e ordine alle creazioni. 
QUI, in questo topic, pubblicherò esclusivamente materiale relativo ai videogiochi, (se siete curiosi di altro, tipo donnine glamour e cose sexy, passate dal mio instagram tramite la firma sotto ogni topic, dal linktree). 

Premessa importante: non sempre la qualità la fa da padrone, proprio perché ho iniziato durante il lockdown a studiare seriamente disegno con l'intenzione di migliorare sempre di più la resa grafico/estetica dei miei giochi. 

Comincio a pubblicare i migliori screen di un gioco che è stato cancellato e mai pubblicato,
Blithe 2

 

Blithe 2 era un punta e clicca escape room, come intuibile, campo in cui ho trovato la mia perfetta dimensione espressiva e dal quale mi sono momentaneamente staccato per sperimentare cose diverse.  
E, per l'appunto, era il 2019 e non avevo ancora iniziato a studiare disegno. Un po' si vede, sinceramente, però credo che l'atmosfera sia impagabile. Chissà come mi uscirebbero oggi...! 
Metto in spoiler perché sono parecchie. Il gioco totale ne contava almeno 40-50. Lo spazio nero a destra è vuoto perché conteneva la GUI dell'inventario a vista. A voi!

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Modificato da Louie, 15 August 2022 - 16:51 PM.

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#2 Inviato 31 May 2022 - 11:04 AM

Che belle opere d'arte. Quasi penso siano persino sprecate per un gioco, ma comunque portano qualsiasi gioco sicuramente ad un livello superiore


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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#3 Inviato 31 May 2022 - 12:15 PM

Molto evocative come location! Chissà, magari un giorno ce le farai esplorare.

Ma... Blithe 1?


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#4 Inviato 31 May 2022 - 12:16 PM

Un altro tuo classico per stile nero e scuro dei disegni con una base da Escape Room punta e clicca. Belle ambientazioni come sempre.

^ ^

 

Posterai in questo topic la grafica di giochi cancellati e magari qualche test o in generale tutta la grafica relativa ai tuoi progetti? ^ ^


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#5 Inviato 31 May 2022 - 12:40 PM

Molto belli come design. Andrebbero un po' sistemate le luci, mancano le "hard light" ed è tutto molto confuso e sfocato in termini di illuminazione, però le ambientazioni sono molto belle e suggestive. :)

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#6 Inviato 31 May 2022 - 12:59 PM

 Quasi penso siano persino sprecate per un gioco

In questo caso specifico Blithe 2 fu cancellato perché non mi piaceva com'era uscito. Mesi di lavoro, ma il gioco era troppo diluito, troppo noioso. Indubbiamente però era molto ispirato come ambientazioni. Ma in futuro Blithe serie uscirà in qualche modo, e sarà molto meglio!

 

 

Molto evocative come location! Chissà, magari un giorno ce le farai esplorare.

Ma... Blithe 1?

Blithe in un futuro sarà pienamente usufruibile, tempo al tempo perché è un'opera alla quale ho lavorato per più di 6 anni e desidero che esca tutto al meglio della forma. Come ho già detto sopra, è una serie cancellata ma solo perché un punta e clicca non rendeva giustizia, secondo me. 
Blithe 1 è giocabile e perfettamente standalone, anzi credo sia uno dei miei più riusciti in termini di progettazione. Lo trovi nella mia firma qua sotto :D

 

 

 

Posterai in questo topic la grafica di giochi cancellati e magari qualche test o in generale tutta la grafica relativa ai tuoi progetti? ^ ^

Probabilmente un po' di tutto, ma con ordine, come piace a me. Per esempio prossimamente pubblicherò il meglio di qualche mappa di un noir che avevo iniziato (la storia ce l'ho finita e verrà usata in futuro) ma poi cancellato perché non mi piaceva... Così diventa anche un posto di memoria personale ma anche condivisione di immagini altrimenti chiuse in cantina per sempre. 

Poi se lo riterrò necessario, qualche dietro le quinte dei progetti in corso o esperimenti, ma vedremo ^_^

 

 

Molto belli come design. Andrebbero un po' sistemate le luci, mancano le "hard light" ed è tutto molto confuso e sfocato in termini di illuminazione, però le ambientazioni sono molto belle e suggestive. :)

Esatto, la colorazione fu fatta veramente molto a caso xD Tutt'oggi forse non saprei fare meglio nel colore perché non mi sono ancora mai allontanato dall'inchiostro nero, fa te. Ho colorato molto in digitale ma non ho mai avuto la pazienza di imparare il metodo. La verità è che mi annoia terribilmente lavorare in digitale. 
Oggi per fortuna tutto quello che c'è da sapere su ombre e luci l'ho interiorizzato, e almeno quello aiuta nei miei lavori odierni che sono pressoché tutti fatti a mano e poi digitalizzati


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#7 Inviato 31 May 2022 - 13:12 PM

Sì anche a me annoia il digitale ma non so colorare in tradizionale quindi ogni volta devo scontrarmi con me stesso per farlo XD
Anche io disegno a mano e poi digitalizzo, finalmente un mio spirito affine! Haha

(È un po' che non aggiorno le mie pagine con gli ultimi lavori, effettivamente... Dovrei recuperare XD)

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#8 Inviato 01 June 2022 - 09:29 AM

Per la serie #progettimorti:
oggi propongo le migliori mappe di un gioco che ho intenzione di rifare da zero con disegni in tradizionale. Fu abbandonato nel 2020 dopo tante tante settimane di lavoro proprio perché non mi piaceva come stava venendo a livello grafico. Eh, siamo fatti così.

Il progetto si chiamava The Danzig Affair, ed era un noir dalle tinte fortemente chandleriane (sono un suo fan). E' l'unica mia storia originale che fosse ambientata in un setting moderno, nel 1930 in una Berlino fittizia. A dispetto del nome non ha a che fare con la guerra, ma semplicemente è perché c'è dietro tutto un rapimento che porta a fuori Danzica, in acque internazionali. Ma il titolo in futuro verrà cambiato sicuramente. 

La trama era delle più classiche: il commissario chiama in ballo un detective spiantato e depresso, per indagare sulla scomparsa di una soubrette che lavorava nel cinema e come resident in un locale per travestiti, perché la polizia non può muoversi. Oltre al un rapimento, verrà a galla un brutto scandalo sessuale di ricatti e controricatti, in un mondo in cui NESSUNO è cattivo, ma TUTTI sono opportunisti. 

A livello grafico oggi giudico questo progetto discretamente ispirato ma un esperimento tutto sommato fallito: desideravo provare a non disegnare in fullHD come mio solito, ma come vedete, a una risoluzione bassissima, e vedere l'effetto che fa. Vengo anch'io, no tu no. E infatti è venuto maluccio. 
l'HUD è stato studiato come al solito, a destra spazio per l'inventario, sotto per i dialoghi e nell'angolo i bottoni per le opzioni e un sistema di SELF click, per usare gli oggetti su sé stessi (questa era una trovata carina! Potevi bere il whiskey per darti coraggio!).

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Modificato da Louie, 01 June 2022 - 14:18 PM.

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#9 Inviato 01 June 2022 - 12:06 PM

Secondo me calcavi troppo col nero. Le lineart erano grezze e spesse e troppo marcate, zero antialiasing e mal si fondono con una colorazione troppo sfumata (che sospetto frutto di tanti scherma/brucia).

Però gli ambienti c'erano eccome, sulla loro composizione non si discute.

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#10 Inviato 01 June 2022 - 13:04 PM

 

The Danzig Affair, ed era un noir dalle tinte fortemente chandleriane (sono un suo fan). E' l'unica mia storia originale mai scritta ambientata nel 1930 in una Berlino fittizia. A dispetto del nome non ha a che fare con la guerra, ma semplicemente è perché c'è dietro tutto un rapimento che porta a fuori Danzica, in acque internazionali. Ma il titolo in futuro verrà cambiato sicuramente.

Mi piace tutta questa attenzione per luoghi e stili! :3

Unica storia originale, fa piacere quindi leggere che verrà comunque ripreso.

^ ^

 

Effettivamente la risoluzione più bassina si fa sentire, l'effetto distante o da rimpicciolimento si nota, fa comunque un bell'effetto e funziona bene con i soggetti in primo piano, puntare su quelli (che forse hai pure fatto a giudicare dalla quantità di "primi piani" contro sfondi aperti o lontani qui sopra) non sarebbe stato male, soprattutto se abbelliti con quei dettagli che vediamo nell'alcol, nella cabina e per l'automobile.

Interessante anche quei mezzi minigiochi che si intravedono! ^ ^


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#11 Inviato 01 June 2022 - 14:16 PM

Secondo me calcavi troppo col nero. Le lineart erano grezze e spesse e troppo marcate, zero antialiasing e mal si fondono con una colorazione troppo sfumata (che sospetto frutto di tanti scherma/brucia).
 

C'era decisamente un NON studio dietro, e proprio per questo ho capito che era incredibilmente artigianale e orrendo. ^_^
 

 

 

Unica storia originale, fa piacere quindi leggere che verrà comunque ripreso.

 

Mi sono espresso male, intendevo che è l'unica ambientata in quel periodo, le altre mie storie, che siano ispirate o originali sono di norma in ambientazioni più antiche o dark fantasy, o persino fuori dal piano materiale. Ma, per fare un esempio, anche Villard è completamente originale ^_^ E sì, si, in futuro sicuramente vorrò dare vita a questa storia perché dopo tutta la fatica che ho fatto a concludere un poliziesco (e chiunque scriva sa quanto sia difficile) non esiste che lo lascio nel cassetto ^_^
Chissà, non starebbe poi così male nemmeno come rpg, forse...!

 

 

Interessante anche quei mezzi minigiochi che si intravedono! ^ ^

 

Per i minigiochi sì, erano usciti molto bene! Avevo creato quel poligono di tiro in cui avevi tre o quattro sessioni di fila in cui i cartonati uscivano in posti predeterminati ma randomicamente, e quindi in 10 secondi ti veniva dato il voto. Il tutto condito da effetti sonori ottimi che ho conservato :3 
Inoltre avevo anche creato un gioco di dadi che ho successivamente pubblicato come stand alone, sul mio itch.io si trova, e infatti ha lo stesso HUD. 


Modificato da Louie, 01 June 2022 - 14:23 PM.

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#12 Inviato 02 June 2022 - 08:14 AM

L'ambientazione era resa eccome.. tutti i tuoi giochi per me sono state esperienze bellissime! La colorazione digitale bisognerebbe mettersi li ed impararla bene, e come te e come Lollo sopra, nemmeno io ho tutta questa pazienza xD però secondo me quando resta in "bianco e nero" rende ancora di più.
Penso che comunque un tratto più "deciso e calcato" sia un po' anche nel tuo stile (anche vedendo i disegni su ig).
Chissà a rifare blithe 2 ora :^)

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#13 Inviato 05 June 2022 - 12:19 PM

Oggi vi propongo un passaggio tra gli anni dello stesso personaggio: nella prima immagine c'è il suo chara per top-down, in un progetto che avevo già mostrato qui sul forum ma non ha preso piede per ora. E' stato disegnato nel 2019. A fianco la sua versione da punta&clicca per il tentativo di portare questo gioco in AGS, estate 2021. Fallito per mancanza di idee. Successivamente è stato usato nello stesso progetto top-down rpg adattato come face_picture.

XyuWKl.png

Qui sotto la sua versione definitiva per Villard Must Fall e il suo universo narrativo.

XyuhSS.png

Il suo nome nasce come Chandler, poi divenuto Zacharias. Poi ho deciso che ha molti nomi, e la sua storia verrà scoperta in parte in Villard Must Fall. 
ps. Gli ho tolto l'occhio rosso shinigami perché non aveva nessuna spiegazione narrativa. L'ho reso cieco da un occhio.

Se penso alla parola Continuity oggi mi viene in mente proprio lui. E' un personaggio a cui voglio bene e il prendere personaggi, riproporli, ridar loro vita sotto forme diverse in progetti diversi è una cosa che ho sempre amato fare! 


Modificato da Louie, 05 June 2022 - 12:24 PM.

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#14 Inviato 05 June 2022 - 14:16 PM

Bel design anche questo qui, sembra un po' pazzerello non vedo l'ora di incontrarlo su Villard :)


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#15 Inviato 05 June 2022 - 15:52 PM

Tutta gente a modino in VMF XD

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#16 Inviato 05 June 2022 - 16:59 PM

Tutta gente a modino in VMF XD


L'unico normale è il cavallo che ti porta lì.

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#17 Inviato 05 June 2022 - 17:35 PM

I cavalli sono persone orribili.


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#18 Inviato 05 June 2022 - 17:41 PM

 

ps. Gli ho tolto l'occhio rosso shinigami perché non aveva nessuna spiegazione narrativa. L'ho reso cieco da un occhio.

XD ...è perché ti sei scordato di mettergli quello nuovo? XD

 

Bello vedere un personaggio che viaggia tra i vari giochi con tanto di storia che viene scoperta poco a poco.

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#19 Inviato 05 June 2022 - 18:46 PM

La testa un po' allungata sotto il cappuccio non promette nulla di buono (il Professor Raptor insegna xD)! L'occhio "cieco" rende il personaggio abbastanza inquietante, ed immagino sia anche un risultato voluto! Però  insomma... mi dici che dall'occhio "bianco" è cieco, ma sappiamo tutti che ci sarà sicuramente un motivo per cui è comunque di ghiaccio :^) sono curiosa di sapere se sia veramente cieco che non vede nulla da quell'occhio o vede qualcosa di particolare, magari invisibile ai nostri occhi. 


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#20 Inviato 05 June 2022 - 21:41 PM

Però  insomma... mi dici che dall'occhio "bianco" è cieco, ma sappiamo tutti che ci sarà sicuramente un motivo per cui è comunque di ghiaccio :^) sono curiosa di sapere se sia veramente cieco che non vede nulla da quell'occhio o vede qualcosa di particolare, magari invisibile ai nostri occhi.


Mmmmmmmmmnnnnno ma il world Building è ancora in costruzione, e sono apertissimo ai retcon xD Anzi hai contribuito a darmi un'ideuzza su questo dettaglio, e io ho sempre fame di dettagli :3

XD ...è perché ti sei scordato di mettergli quello nuovo? XD
 
^ ^

Ok lo ammetto è che ho pensato: caz non posso mettere colori nel ritratto. E quindi xD

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