Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Random Utilities [Select Weapon, Lock Screen, Num input limit...]

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 11 June 2022 - 12:03 PM

Per il mio progetto mi diverto a fare delle piccole modifiche nello script per soddisfare le mie esigenze, visto che sono modifiche brevi che non necessitano la ricerca di uno script adeguato. Non essendo esperto di programmazione RGSS3, mi limito a fare dei piccoli script che modificano certe funzionalità

 

Tra le varie modifiche, ce ne sono un paio che possono essere d'aiuto anche ad altre persone, che magari sono meno pratiche con lo scripting. Quindi volevo condividerle qui, nel caso servissero a qualcuno (se c'è gente che usa ancora VX Ace. XD)

 

Tutti gli script sono semplici, quindi non è necessario creditarmi. Però chi lo fa è una persona simpatica.

 

Select Item/Weapon/Armor

Script che modifica il comando "seleziona oggetto".
Ora attraverso una variabile è possibile indicare ogni volta da quale sezione dell'inventario il giocatore andrà a selezionare un oggetto.
Spoiler
 
Number Input Limit
Script che permette alla finestra "Input numero" di non poter essere confermata quando supera un certo valore.
Spoiler
 
Lock Screen
Script che blocca lo scroll della telecamera in una specifica direzione.
Utile per limitare la visuale del giocatore invece di usare più mappe.
Per i miei scopi ho pure aggiunto una funzione dove se tutte le direzioni sono bloccate, teletrasportare il giocatore nella stessa mappa non sposterà la telecamera.
Spoiler
 
Don't remove equip
Impedisce che l'opzione "ottimizza" modifichi certi slot di equipaggiamento.
Utile per evitare che ti metta l'accessorio con più attacco quando avevi già messo quello che ti dava rigene. :triggedorf:
Spoiler
 
Specific TP
Script per far cominciare i combattimenti con TP specifici per ogni personaggio.
Con inoltre effetto per l'equipaggiamento di conferire TP bonus a inizio battaglia
Spoiler

Modificato da Samuele97, 11 June 2022 - 13:54 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 11 June 2022 - 12:36 PM

Piccole ma utili modifiche, grazie per averle condivise! :3

 

Alcune sono scelte che possono essere sfruttate per diverse meccaniche come quella del numero e il lock! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS