Open-map dungeon crawling point&click gamebook
AGS - Versione definitiva
LINK ALLA RELEASE:
Tech-Demo
https://www.rpg2s.ne...tion-tech-demo/
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Dove puoi seguirmi nello sviluppo di questo progetto?
Ecco qui:
https://linktr.ee/emptyworld
Spesso streammo mentre disegno! Seguimi, che mi piace avere compagnia!
https://www.twitch.t...ptyworld_stream
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- INTRODUZIONE -
"Villard must fall!" è un ibrido tra un punta&clicca e un librogame non lineare. La struttura open-map tutta da scoprire, piena di segreti e chicche, è pensata per offrire grande densità di scelte, situazioni, sottoquest in un livello di gioco relativamente contenuto.
Questa nuova versione del precedente progetto in MV (che rimarrà online per piacere d'archivio), si propone di riportare lo stesso feeling al giocatore pur impreziosendolo con il mio tipico gameplay di cui ho molta esperienza pregressa, ovverosia il punta e clicca.
A differenza dei miei precedenti, questo gioco è particolarmente legato alla storia e ai dialoghi.
- STORIA -
World building:
"Villard must fall!" è ambientato nell'universo narrativo (tutt'ora in costruzione) di Clairvoyant, che spero di portarVi in questi anni sul forum. Non mi dilungo qui, ma concentrerò le info necessarie:
La mappa di gioco è una residenza di campagna feudale di un nobile di città, e fa parte delle terre di Aelis, la cui società è ispirata all'età dei Comuni italiani (attorno al 1100-1200) e alla raffinata moda fiamminga seicentesca. In Aelis convivono soldi, affari, corporazioni, ma anche cavalierato, feudi, politica aristocratica e rivalità avvelenate.
Ci tengo a precisare che questo universo narrativo mi sta portando molto lavoro in corso e per progetti futuri, e che non vedo l'ora di approfondire e farvi appassionare! Almeno ci si prova!
Trama:
Il Marchese Siegbald Villard, console nel Consiglio della Città-Stato, non è meno corrotto degli altri. Tuttavia fonti sicure lo vorrebbero coinvolto in qualcosa di più grave: un'affiliazione segreta con l'Impero di Jule. Questo porterebbe gravi sconvolgimenti nella politica cittadina, e accese faide interne tra le famiglie aristocratiche alla guida di Aelis, ed è esattamente ciò che il tuo padrone, Ludovico Van Heerdt, desidera: una scusa per togliere di mezzo un rivale fin troppo influente e mandare in rovina la sua famiglia.
Basato su questa diceria, viaggia fino alla proprietà privata del potente Herr Villard, il Marchesato di Veidtmere, e raccogli le prove della congiura. Esegui gli ordini, al resto ci penseranno i nobili: d'altronde "ci sono molti modi per farsi la guerra!".
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Personaggi:
- WIP: Alcuni di questi ritratti potrebbero subire dei cambiamenti. -
NPC:
Beatrix Villard
L'ultimogenita del Signore di Veidtmere, sicuramente la figlia più ribelle. Sogna la vita di Cavaliere e farebbe di tutto per scappare dalla campagna verso la fiorente Città-Stato. La corte dice che è antipatica, ma a bassa voce...
Imelda
Un nome da ricordare, una vita votata all'ombra e alla morte. Questa vecchina, ex precettrice della piccola Beatrix, nasconde immenso dolore, incrollabile fede e incredibile forza.
Quartin de Rouge
Il giullare di corte, malsano e gambizzato, striscerà senza paura verso il giocatore. Forse un tempo era persino su questo pianeta...
Domenico Maria Alfieri
Quando un compositore raggiunge una certa fama, spesso si trova un mecenate: Il geniale Alfieri l'ha trovato, tempo fa, insieme alla sua dorata prigionia.
Zacharias (dei Guardiani dei Tumuli)
Che nessuno speri di conoscere veramente questi abietti scarti della società. Sono le persone più utili eppur più odiate della nazione. Non c'è da stupirsi se vivano nel cinismo più meschino.
Nils
Come si può perdere fiducia nel mondo così giovani? Come si può riacquisirla? Quanto amore può mai contenere un calice già in frantumi?
Loyse
Canto, il vento si intona con me, voglio il vento. Voglio il canto degli usignoli dell'etere. Voglio l'eterno vagare.
Corneel
Signor mendicante, dove ha preso quel... Oh... lasciamo perdere.
Un gran chiacchierone, una buona opportunità. Una mano lava l'altra, no?
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- CARATTERISTICHE TECNICHE, FEATURES E RISORSE -
Struttura generale:
"Villard must fall!" è un librogame interattivo e interamente cliccabile. La schermata di gioco si compone quasi esclusivamente di un libro aperto. La pagina sinistra contiene le mappe di gioco, cliccabili, esplorabili, la pagina destra è luogo di inventario oggetti e altre funzioni.
E' integrato un sistema di salvataggio a checkpoint, tra cui è possibile teletrasportarsi. La prima volta che si interagisce con uno di essi (si chiamano Effigi) si sbloccherà l'icona nell'apposita sezione.
Come si vede, ci saranno ben tre pagine sfogliabili piene di luoghi da esplorare, e a destra uno screenshot rappresentativo!
Combattimenti:
I combattimenti saranno basati sul tempismo, in un sistema che ho sviluppato prendendo spunto dai grandi classici del passato, uno su tutti Elvira, Mistress of the Dark.
Si tratta di duelli di spada 1vs1 molto pericolosi: bastano due o tre colpi per uccidere, bastano due o tre colpi per morire.
Il sistema di combattimento si basa sulla pressione di un tasto solo al momento giusto. La presenza di una barra della stamina che si ricarica evita lo spam di attacco.
Qualora comunque un giocatore decidesse di spammare attacco, avrà quasi certamente una brutta fine, in quanto se si viene colpiti senza energia per parare, il danno sarà estremamente alto.
È possibile anche anticipare l'attacco nemico provocandogli così una rottura della guardia e punirlo con un attacco critico mentre è scoperto!
Sarè presente un tutorial interno nell'introduzione skippabile dell'avventura!
- Ancora non sono disponibili immagini dimostrative -
Subquests:
Da grande amante dei Souls, non posso non ammettere di essere stato fortemente influenzato dalle quest interne degli Npc e del loro avanzamento totalmente facoltativo ma immersivo al massimo.
Gli Npc presenti avranno questo preciso scopo. Non saranno molti, ma lo specifico perché è una feature che metto in ogni mia produzione.
Le azioni obbligatorie per finire il gioco saranno pressoché il 10% dell'intero gioco, va da sé che il bello è esplorare tutto il resto! :D
Risorse:
_ Ogni risorsa grafica è e sarà originale, creata a mano e rifinita in digitale.
_ Le musiche, laddove presenti, sono PER IL MOMENTO dei placeholders, verranno composti dei brani originali.
_ Il sound design è uno dei punti sul quale insisto di più, in quanto lo credo fondamentale per una riuscita
immersione. Solitamente è e sarà composto da sound effects liberamente reperibili in rete (spesso Youtube) e appositamente montati, modificati, adattati alle esigenze del gioco. Alcuni sound effects sono invece creati da me.
_ Script: vedi la sezione Crediti.
- SCREENSHOTS -
La pagina dei dialoghi è stata riprodotta fedelmente!
Ogni mappa si presenta così.
- DEMO -
Visita il topic apposito!
Sto lavorando alla versione definitiva ma...
Questa è una TECH DEMO che mostra quasi tutte le features presenti!
https://www.rpg2s.ne...tion-tech-demo/
- CREDITI -
Modificato da Louie, 08 December 2022 - 19:08 PM.