Best Answer Dax , 12 August 2022 - 09:25 AM
Ciao,
prova questo scriptino fatto sul momento:
Aggiungi il percorso ai file SE in ordine per IDEroe, se non è indicato userà il suono di default.
Fammi sapere se ci sono problemi, scripto da poco con RGSS3 ;)
($imported ||= {})["DAX_PDSPE"] = true #---------------------------------------------------------------------------- module DAX_OPZIONI_PDSPE SE_ACTOR_LIST = [ "Audio/SE/Dax_Attack_1", "Audio/SE/Dax_Attack_2" #QUA AGGIUNGI TUTTI I SUONI IN ORDINE DI PERSONAGGIO ] #---------------------------------------------------------------------------- end class Game_Actor < Game_Battler #-------------------------------------------------------------------------- # * Execute Damage Effect #-------------------------------------------------------------------------- # OVERWRITE def perform_damage_effect $game_troop.screen.start_shake(5, 5, 10) @sprite_effect_type = :blink suono = DAX_OPZIONI_PDSPE::SE_ACTOR_LIST[@actor_id-1] if suono != nil Audio.se_play(suono, 100, 100) rescue nil else Sound.play_actor_damage end end endVai al post intero
#1 Inviato 11 August 2022 - 23:31 PM
Ciao a tutti, sto cercando uno script che riproduca l'effetto sonoro di quando un eroe viene colpito in battaglia diverso per ogni attore.
Ho già provato a cercare online ma non ho trovato nulla di utile.
Specifico che non uso nessuno script che modifica il battle system, perciò sto usando quello predefinito di RPG Maker VX Ace.
Grazie a tutti in anticipo ^^
Modificato da nickk.c, 11 August 2022 - 23:32 PM.
#2 Inviato 12 August 2022 - 09:25 AM
Best AnswerCiao,
prova questo scriptino fatto sul momento:
Aggiungi il percorso ai file SE in ordine per IDEroe, se non è indicato userà il suono di default.
Fammi sapere se ci sono problemi, scripto da poco con RGSS3 ;)
($imported ||= {})["DAX_PDSPE"] = true #---------------------------------------------------------------------------- module DAX_OPZIONI_PDSPE SE_ACTOR_LIST = [ "Audio/SE/Dax_Attack_1", "Audio/SE/Dax_Attack_2" #QUA AGGIUNGI TUTTI I SUONI IN ORDINE DI PERSONAGGIO ] #---------------------------------------------------------------------------- end class Game_Actor < Game_Battler #-------------------------------------------------------------------------- # * Execute Damage Effect #-------------------------------------------------------------------------- # OVERWRITE def perform_damage_effect $game_troop.screen.start_shake(5, 5, 10) @sprite_effect_type = :blink suono = DAX_OPZIONI_PDSPE::SE_ACTOR_LIST[@actor_id-1] if suono != nil Audio.se_play(suono, 100, 100) rescue nil else Sound.play_actor_damage end end end
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#3 Inviato 13 August 2022 - 00:25 AM
Grazie mille, funziona alla grande!!! Non so davvero come ringraziarti, può sembrare una cavolata ma questo script è indispensabile per il mio progetto xD grazie anche per aver risposto subito