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Screen Contest #90

Kamikun






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Slurpland!!! di Old Rick - - - - -

    Old Rick
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#1 Inviato 17 September 2022 - 14:27 PM

Old Rick

presenta


Slurpland!!! di Old Rick

1. Introduzione
Perché Slurpland!? Perché no?! Slurpland è un progetto che nasce in una ubriaca sera di natale, giocando di ruolo (dal vivo) a Tales from the Floating Vagabond, un GDR comico/parodia di natura fantascientifica. Tra rutti, flatulenze, e parole volgarissime, e blaster alieni difettosi di marca GALAXITRON 8000 (lo so, perdonatemi ma sono umano dopotutto), nasce come una scimmia addestrata all'uso di RPG MAKER 2003 (steam original), il mio primo passo (è la prima volta che uso Rpg Maker 2003) verso Slurp, qualcosa che fosse un omaggio a Tales ma anche qualcosa di oltre, better e più zozzo (nel senso buono)!
Quel qualcosa di più era una visione estrema, e dunque, come da tradizione, avevo iniziato a leggere, guardare e giocare una selezionata cerchia di cose, arrivando alla conclusione che Slurpland, per avere un senso di esistenza, doveva essere per forza etichettato sotto un solo genere madre: la Bizarro fiction.
La bizarro fiction non ha limiti; mischia fantasy, horror, pornografia, splatter, nonsense e fantascienza. Ma la bizarro fiction è anche qualcosa di più, entra nelle viscere dell'uomo, e ne ricava solo listinto, solo il ludico divertimento. Ecco cos'è Slurpland, solo puro parco giochi, sia a livello simbolico che letterale!.
Slurp non vuole essere un gioco bello, nemmeno un opera, ma soltanto un giornalino trash, underground (adoro sta parola), da giocare in segreto, di nascosto dai genitori, fidanzata etc. In Slurp ci metto tutto quello che amo, tutto ciò che può procurarmi piacere, e soprattutto il mio videogioco ideale o dream-game.
Infine, Slurp è un manifesto omaggio ai giochi parodia/demenziale dell'era gold di Rpg Maker 2000 in Italia, che io ho tanto amato (e talvolta preferito a molti altri più elaborati e seriosi) ma sono gusti, dopotutto.
 
2. Storia
Chiunque tu sia, qualunque cosa farai, sei artefice del tuo destino. Esistono storie in cui sei stato rapito da un raggio fotonico di quarta dimensione, e letteralmente risucchiato da una pompa dimensionale che ti ha risputato in un cesso di una locanda di uno strano parco di divertimenti. In altri racconti, sei un semplice viaggiatore che sta facendo la fila per acquistare un biglietto per visitare la nuova attrazione di Slurpland!!! In un'altra storia sei un addetto alla sicurezza del parco...e addirittura, ci sono storie di cui solo a Slurpland né hai sentito parlare, di luoghi mistici, sballati, e che forse un giorno "visiterai" quando il prossimo datore di lavoro ti pagherà, per aver catturato il famoso criminale che da tempo dava fuoco alle bancherelle durante le cerimonie del sabbat alieno.  
Slurpland!!! di Old Rick (nome completo) da al giocatore svariate Storie da cui partire. Le Storie sono un incipit di partenza, che determina cosa sta facendo il tuo personaggio in quel momento, che ruolo possiede, e soprattutto dove si trova, chiunque esso sia... 

3. Personaggi
I personaggi sono letteralmente tutto il multiverso possibile. Ad ogni aggiornamento del gioco, aggiungerò col tempo sempre - nuovi PG. Possono esserci sia PG provenienti dalle più svariate opere, sia PG "personali" dove è possibile personalizzare abilità, nome e altre svariate cose.

 

Seleziona-PG.gif
 
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

-- PNG importanti --

Peppe 'O Boss
E un essere umano (napoletano) proveniente dalla Pianeta Terra, un vecchio muratore disoccupato, folle, sadico, egoista, che si commuove per le cose stupide e trash, di certo un approfittatore, ma non è malvagio, credo. Durante il suo pisolino quotidiano è stato letteralmente strappato dalla sua realtà, fuoriuscendo da una nebbia di liquami verdi neon di un Luna Park abbandonato ai confini del Multiverso, sul Pianeta Slurp. Qui una singola lettera capitata da un robot tuttofare del Parco abbandonato, comunica a Peppe che il DIRETTORE SUPREMO del Parco lo ha nominato come il nuovo Boss di questo lurido pianeta
 
Il Direttore Supremo
Nessuno lo ha mai visto, nessuno sa chi o cosa sia. Sta sempre dietro una porta chiusa a chiave di un piccolo caravan (non vuole essere disturbato in nessun modo), e comunica al suo staff e a Peppe 'O Boss tramite email, lettere o altri svariati e strambi mezzi di comunicazione. Girano leggende a riguardo, cè chi dice che sia semplicemente una trovata pubblicitaria di Peppe 'O Boss, o chi pensa che sia una scimmia altamente addestrata, o semplicemente uno dei membri dello staff del parco che si diverta a comandare tutti da dietro le quinte! Insomma, la verità nessuno la sa, e forse nemmeno il Creatore del gioco.

 

4. Disegni/Fan Art
in arrivo...

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
E' un gioco libero sandbox, dove il giocatore può fare qualunque cosa, e andare ovunque desidera. Questo è un videogioco nato per divertirsi, principalmente (è pur sempre una parodia POP), ma soprattutto nasce per giocare di ruolo! Me medesimo, signor Dio di Slurpland, nel creare questo gioco mi sono divertito tanto. Non è nato per creare una sfida o condividere una storia specifica, ma principalmente ha il compito di far assumere un ruolo, qualsiasi, al giocatore.

 

Tu, giocatore, non devi necessariamente seguire la quest, non devi necessariamente fare qualcosa. Chiunque osa giocare questo gioco brutto brutto potrebbe semplicemente limitarsi a visitare Slurpland e andare a bare una birra da Boe, o scavare nelle viscere del pianeta perché vuole affrontare un dungeon casuale. Il Giocatore ha accesso a innumerevoli lavori, un sistema di quest infinito e casuale.

 
Il Gioco non dice mai cosa fare, non ha log delle quest, o un diario; il giocatore deve star attento alle cose che i PNG gli dicono, ai luoghi di riferimento e altro ancora. Se il Giocatore riceve una richiesta di aiuto, e non ricorda dove si trova quel luogo, e perde molto tempo (e non possiede nessun oggetto come un foglietto o una nota promemoria), potrebbe fallire la missione perché il mondo semplicemente "va avanti senza di lui".
 
L'Estetica dei Luoghi, degli oggetti, dei PG/PNG e così via può apparire sconclusionata, strana, non coerente, poiché il "multiverso" è vasto e incomprensibile, completamente strambo e pazzo...o disgustoso e brutto (come questo gioco).
 
Tu non sei un protagonista, tutto non gira attorno a te. Le cose se falliscono non portano al Game Over, semplicemente viene presa un'altra via, una via dove una principessa non salvata è una donna rapita da alieni inquietanti e sanguinolenti. Il Giocatore può uccidere chiunque gli passi accanto, se lo desidera, anche i PNG importanti.
 
Il Gioco è difficile, nel senso che il gioco non ti avverte se alcuni luoghi o PNG sono troppo forti per te, a meno che non sia qualche PNG, oggetto o altro, a darti questa informazione. Sei libero di esplorare, ma se ti fai male sono fatti i tuoi. Le Creature ostili girano su mappa e possono essere evitate.
Il Gioco possiede svariati minigame, alcuni anche di natura sessuale o esplicita (hentai). Inoltre, ci sono svariati ester eggs/segreti in giro per il mondo di gioco.
 
E possibile giocare fino a 4 Giocatori (3 sulla tastiera e 1 con il mouse) in locale Co-op; il giocatore 1 è definito leader, ed è colui che interagisce nel mondo di gioco, gli altri accompagnano solo, ma possono intervenire in alcuni casi specifici nei dialoghi, interazioni, e così via. Il Gioco finisce SOLO se tutti i PG dei Giocatori muoiono. Non esiste un finale, finire una quest (che sia facile o difficile, importante o meno) potrebbe portare solo cambiamenti all'interno del mondo di gioco.
Il Sistema di Battaglia è quello di default di Rpg Maker 2003, ma "esteticamente" ricorda la battaglia frontale di RPG MAKER 2000 (alla dragon quest).

Scegliere una Storia all'inizio del gioco piuttosto che un'altra, non solo vi fa partire da un luogo diverso, ma anche il contesto in cui vi calerete sarà totalmente differente anche negli stessi luoghi.
Esempio: Se scegliete una storia in cui siete gli addetti alla sicurezza di Slurpland avrete sicuramente accesso a sale e luoghi inaccessibili per gli ospiti del parco (a meno che questi stessi ospiti non violino le norme di sicurezza per entrare in questi luoghi).
 
Il Mondo di Slurpland è un mondo narrativo in cui se Bugs Bunny ha più livello di Superman, bè Superman è spacciato. Potete scegliere di essere Superman, questo vi porterà ad avere col tempo innumerevoli poteri iconici di Superman, ma il gioco è sempre un GDR, e come tale, se non avete alte statistiche...bé Superman le prende di santa ragione da un coniglio parlante (a livello di lore è spiegato all'interno del gioco).
 
6. Schermata
1-SLP.png
2-SLP.png
MENU.png

Immagine.png
screen.png

Storia-di-Slurp.png

 Slurpland-Esplorazione-delle-Fogne.png
7. Note di Gioco

ATTENZIONE:
Questo gioco è vietato ai minori di 18 anni. Se siete facilmente impressionabili, evitate questo gioco.
Questa è un'opera di fantasia. Nomi, personaggi, istituzioni, luoghi ed episodi sono frutto dell'immaginazione dell'autore e non sono da considerarsi reali. Questa opera è stata creata senza scopo di lucro. Questo gioco contiene elementi d'orrore, grotteschi, inquietanti, discussioni violente o erotiche, volgari, azioni deplorevoli, fallimenti eroici, scene depressive, disgustose, vomitevoli, al limite del sopportabile, uso di alcolici, farmaci alieni e anche scene di sesso (pure intergalattico). Tutto quello che vedete potrebbe sconvolgervi. Questo gioco non è adatto per chi soffre alla visione del sangue o dell'orrido violento, poiché è pieno di elementi e scene splatter in alcune sezioni di gioco. Questo gioco non è adatto per chi soffre di disturbi di fotosensibilità o epilessia: perché fa ampio utilizzo d'immagini in movimento molto frequenti, tra cui anche luci o oggetti lampeggianti e abbastanza colorati. Il Creatore del Gioco non si assume nessuna responsabili per il soggetto che fruisce liberamente di questo gioco. Questo gioco è considerato una "demo infinita", e questo significa che la sua creazione sarà continua nel tempo finché il creatore non schiatta male - sigh. Questo gioco è un manifesto "videoludico" contro la censura dei videogiochi, del cinema, dei fumetti, delle opere d'arti e così via. La  libertà degli artisti è inviolabile.
 
Un Videogioco scritto, diretto, e creato da Old Rick. Se volete arrestarmi...fatelo pure, io sono un pirata che naviga nel mare della follia...MA dovete prima chiudere l'internet, sciocchi! 

 

8. Ispirazioni & Crediti Vari

Le mie ispirazioni per il gameplay e il mood generale: il gdr da tavolo Tales from the Floating Vagabond, la web series STORYLAND, Fallout 3, Minecraft, Starbound, Skyrim, Star Control 2, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, GTA: Underground, GMod, Saints Row 2, The Sims 2, Braccobaldo Show di Zio Sam, Daelockdram di Nevermore, Quest for Gigi di Akuma, Idiot Hearts di -JD- , GardenOfDreams di WereWorld, Dragon Pink di Eternity6,  Infinity 2 di Nick, Street of Rogue 2 e Town of the Dead 2000 - Director's Cut di Loppa.

 

Alcune delle risorse di questo videogioco, come la musica, la grafica, i personaggi, etc. sono state create da me, mentre altre risorse sono state recuperate dal fantastico mondo underground dei forum, siti e videogiochi a tema rm2k/rm2k3, dal fantastico mondo di internet e "strappati" da vari videogiochi, anime, film, serie tv, fumetti, fan art e così via. Ringrazio di cuore, in modo generico ma con affetto, tutti i creatori di queste risorse! 

Per tutto il materiale "non mio", finché è possibile risalire all'autore, citerò tutti gli autori direttamente all'interno del gioco.
 

9. Demo/Link alla versione giocabile
coming soon...

 

--- Grazie per la lettura, "Giggity!". ---
by Old Rick

Modificato da Old Rick, 13 March 2024 - 10:20 AM.


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#2 Inviato 17 September 2022 - 22:13 PM

Il fatto che sia un gioco comico e senza una vera e propria direzione nel gameplay è senz'altro qualcosa di geniale. Chi l'ha detto che gli RPG devono avere determinate caratteristiche quando possono stravolgerle del tutto? XD
Anche a livello grafico tutto molto bello, magari potresti postare uno screenshot della battaglia? Sarebbe interessante da vedere secondo me :)

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


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#3 Inviato 18 September 2022 - 22:50 PM

OK ehm. Cosa ho appena letto.


A parte tutto, non ho idea di cosa aspettarmi ma hai la mia attenzione. Da alcune righe della descrizione tecnica lasci trasparire di avere le idee ben chiare e questo mi fa piacere, perché all'inizio pareva un mashup di roba (comunque con un senso dell'umorismo anche nella presentazione che ho apprezzato molto! Mi piace l'oltre le righe buffo!).

E niente. Vedremo xD Non ho altro da dire


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

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Pls vieni a trovarmi sul web: 

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#4 Inviato 19 September 2022 - 02:50 AM

Il fatto che sia un gioco comico e senza una vera e propria direzione nel gameplay è senz'altro qualcosa di geniale. Chi l'ha detto che gli RPG devono avere determinate caratteristiche quando possono stravolgerle del tutto? XD
Anche a livello grafico tutto molto bello, magari potresti postare uno screenshot della battaglia? Sarebbe interessante da vedere secondo me :)

 

Ti ringrazio molto per queste belle parole. Sì il gioco è completamente pazzo, una parodia vivente, senza senso, mooolto libero. E' come quando apri minecraft e inizi a divertirti for fun senza scopo - ecco uno dei tanti obiettivi del gioco. Ho aggiornato con due nuove immagini.

 

OK ehm. Cosa ho appena letto.


A parte tutto, non ho idea di cosa aspettarmi ma hai la mia attenzione. Da alcune righe della descrizione tecnica lasci trasparire di avere le idee ben chiare e questo mi fa piacere, perché all'inizio pareva un mashup di roba (comunque con un senso dell'umorismo anche nella presentazione che ho apprezzato molto! Mi piace l'oltre le righe buffo!).

E niente. Vedremo xD Non ho altro da dire

Ti ringrazio per il commento. Sì, diciamo che le idee - credo - sono ben chiare, almeno così mi ricordo dall'ultima bevuta. E' letteralmente un mashup di roba, ma ha una lore tutta sua, diciamo un senso nel non senso (sigh). L'ispirazione principale è: "Tales from the Floating Vagabond", GdR cartaceo che fa del bizarro e il mashup la sua forza (e la violenza, e il sex space with alien, e tanta altra roba). Inoltre, il gioco è ANCHE un omaggio a tutti quei giochi dimenziali/parodia che utilizzavano roba a caso (come fa il mio gioco), dei vecchi tempi di rpg maker 2000. Tutto qui.



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#5 Inviato 19 September 2022 - 08:11 AM

L'idea mi diverte molto ^_^ Quando uscì Grezzo2 impazzii. Quindi go ahead! 


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#6 Inviato 19 September 2022 - 10:43 AM

L'idea mi diverte molto ^_^ Quando uscì Grezzo2 impazzii. Quindi go ahead! 


Grezzo2 è un capolavoro. Il mio gioco è una puntata di futurama sotto effetti di lsd!!!
Mi è venuta voglia di scaricarmi Grezzo2. Corro ahahahha

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#7 Inviato 19 September 2022 - 17:17 PM

Io... non so che pensare. Sono portato a girare molto al largo 1)da sand box 2)dai giochi "lolli" come li definivamo una volta. Conservo gelosamente sul mio HD Braccobaldo Show, Caccolo, Quest for Gigi, ma non è qualcosa che ambirei a fare.

 

E Grezzo 2 per me non dovrebbe nemmeno esistere XD, ma vabbè.

 

Però... sembri avere una direzione e gli screen in qualche modo mi attirano... quindi bo. Vediamo che esce fuori, son quasi curioso.


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#8 Inviato 19 September 2022 - 18:05 PM

Io... non so che pensare. Sono portato a girare molto al largo 1)da sand box 2)dai giochi "lolli" come li definivamo una volta. Conservo gelosamente sul mio HD Braccobaldo Show, Caccolo, Quest for Gigi, ma non è qualcosa che ambirei a fare.

 

E Grezzo 2 per me non dovrebbe nemmeno esistere XD, ma vabbè.

 

Però... sembri avere una direzione e gli screen in qualche modo mi attirano... quindi bo. Vediamo che esce fuori, son quasi curioso.

Maestro! Mi fa molto piacere leggere quello che hai scritto, davvero.

Il gioco è altamente sandbox, come scritto nelle premesse, e molto looolllo come hai già definito. Non ha nulla di speciale per chi non ama le due premesse precedenti: (sandbox e lollo), ma è stupidamente disgustoso, e lo consiglio per questo. Il bello di questo progetto è che non mi sono mai divertito così prima d'ora (divertito nel realizzarlo), e sono fiducioso che potrà strappare agli amanti dell'orrido e del trash qualche conato di vomito, come al solito.

Per il resto, la ringrazio per il commento +-+.
Prossimamente la demo.


Modificato da Old Rick, 19 September 2022 - 18:07 PM.


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#9 Inviato 19 September 2022 - 19:54 PM

Hai già vinto, col fatto che ti stai divertendo a crearlo XD


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#10 Inviato 25 September 2022 - 22:32 PM

Aggiornamento progetto:

Il titolo va a gonfie vele. Tra una birra e l'altra tutto sommato il progetto va avanti, nonostante le prime difficoltà nella conversione a 256 colori (un limite che ho superato grazie a gimp; inoltre - l'effetto graffiato/sporco pixeloso di alcune immagini dona un tocco più vintage al tutto che a me garba molto). La grafica deve ricordare quelle dei cabinati, almeno nella selezione del menu di gioco (immagini aggiornate del progetto inserite nel topic). Poiché vi saranno una moltitudine di personaggi, non solo utilizzerò quelli già disponibili, ma ne sto creando alcuni pure io (sono alle prime volte, però tutto sommato non è un male); inoltre, una figura amica mi sta aiutando a disegnare vari chara che non esistono in rete (chara di personaggi "particolari" del mondo pulp). Altri sono pure rippati da altri giochi. Insomma, ogni chara è benvenuto nel party...

In ogni caso, mi diverte collezionare questi poveri personaggini, tutti lì, pronti ad essere vittime sacrificali del mio videogame senza senso. Muahahahha.

NOTA: Se avete idee su qualche personaggio da inserire, ditemelo! Ho solo l'imbarazzo della scelta...



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#11 Inviato 26 September 2022 - 13:26 PM

Progettino molto interessante ricorda proprio quei giochi parodia di quella che personalmente considero l'era d'oro del making anche Italiano (ero ancora molto piccolo ma già giocavo a svariati titoli creati con rm).

 

Se hai bisogno di risorse su star wars da parodizzare io da grande fan, sto creando una vasta collezione inedita con tutti i personaggi delle serie tv e dei film dall'1 al 6. Ci sono tutti quindi hai solo l'imbarazzo della scelta. :D


Modificato da Loppa, 26 September 2022 - 13:26 PM.


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#12 Inviato 26 September 2022 - 14:55 PM

Progettino molto interessante ricorda proprio quei giochi parodia di quella che personalmente considero l'era d'oro del making anche Italiano (ero ancora molto piccolo ma già giocavo a svariati titoli creati con rm).
 
Se hai bisogno di risorse su star wars da parodizzare io da grande fan, sto creando una vasta collezione inedita con tutti i personaggi delle serie tv e dei film dall'1 al 6. Ci sono tutti quindi hai solo l'imbarazzo della scelta. :D

Grazie per le belle parole Loppa. Qualunque risorsa è ben accettata nel mio progetto; soprattutto a tema star wars...quindi sono proprio felice di poterle utilizzare. Inoltre, sì l'obiettivo del gioco è anche quello di far da omaggio ai giochi parodia...attraverso il genere fiction bizzarro, dove tutto ha poco senso...o semplicemente la trama ha un retrogusto folle (un po' come le puntate di futurama).
Inoltre, se devo dire la verità, è il tipico gioco che desidero fin da piccolo giocare, (possibilità di scelta dei personaggi che amo), sandbox, battaglie a turni standard e così via.
Piccolo off topic: ho citato uno dei tuoi giochi come ispirazione...ho sempre amato la tua saga zombie fatta con col motore 2k... umorismo, spara spara e gore. Adoro! Grazie per quella perla.

Modificato da Old Rick, 26 September 2022 - 15:09 PM.


    Old Rick
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#13 Inviato 27 September 2022 - 17:29 PM

Il-Chiosco-del-Terrore.png

 

Screen gameplay di 3 giocatori (ogni giocatore ha scelto il suo PG preferito). In ordine: Rick di Rick e Morty, Superman di Superman animated series e Batgirl della DC comics.

I tre stanno chiedendo a Gastly il cuoco del chiosco del terrore, cosa dovranno fare per "distruggere la concorrenza". E' una delle tante mini-quest disponibili generate "casualmente".

I giocatori hanno trovato "divertente" la possibilità  che alcuni PNG generano alcuni lavori da fare, in modo casuale; così tra una scorribanda e l'altra, tra una quest e una scazzottata, si ha sempre qualcosa da fare. Sto creando una serie casuale di varaibili, PNG etc. per le quest, per renderle sempre più dinamiche, e speriamo poco ripetitive.


Modificato da Old Rick, 27 September 2022 - 17:30 PM.


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#14 Inviato 27 September 2022 - 17:40 PM

Interessante questo sistema di quest casuali, non semplice da gestire e c'è dietro il rischio di averne di meno avvincenti, ma mi pare di non averlo visto in altri progetti. Curioso di vedere come lo realizzerai.

Carino anche il chiosco con la grafica che ha un orientamento diverso dalle classiche risorse, un po' strano l'avere il pg in piedi sullo sgabello... passabilità? Oppure è dovuto al fatto che i pg effettivamente sono poco più alti del bancone? > <

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


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#15 Inviato 27 September 2022 - 17:54 PM

Ciao Irael, grazie per il commento! be' si... è strana come cosa che il PG sta in piedi(è voluto). Ma è in realtà è tutto strano il gioco, l'atmosfera, i stessi PG sono "discordanti" e tanto altro. Non era il mio obiettivo rendere tutto pulito, equilibrato, coerente. Non è questo il gioco... finché graficamente mi appaga qualcosa, e risulta bizarro ai miei occhi e super colorato/saturo, diventa parte integrante di Slurpland.
Per il sistema generatore casuale: sì c'è il rischio che le quest siano poco "avvincenti", ma nel gioco sono inserite anche le classiche missioni di storia più approfondite.
Il gioco stesso non indicherà mai al giocatore se sta giocando una side quest o principal quest e cose simili. È un sandbox che disorienta molto. Se leggi le premesse... praticamente è un gioco for fun in cui il giocatore potrebbe semplicemente andare da boe, bere una birra e rimanere a dialogare con il barista e basta. Tutto nasce da un concept dove io gioco di ruolo, e faccio quello che mi pare. Il Gioco non dice una cippa...da delle premesse narrative...poi spetta al Giocatore conversare con gli PNG, leggere un libro o una mappa o un foglio per capirci qualcosa, chiedere le indicazioni e così via. Nessun radar, niente di niente. E inoltre, il gioco va avanti anche senza il Party. Come dalle premesse, se ci metti troppo tempo a salvare una principessa rapita dagli alieni...bé non è detto che si salvi...o magari la salva un PNG o altro ancora. E' un gioco atipico.


Modificato da Old Rick, 27 September 2022 - 18:00 PM.


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#16 Inviato 05 October 2022 - 16:33 PM

Storia-di-Slurp.png
Proprietario-di-Slurp.png
 
Una delle prime storie disponibili per i giocatori è quella relativa al famoso "bar" di Boe, disponibile in Slurpland. Scegliendo questa storia partiremo direttamente all'interno del bar, come "camerieri". Ovviamente, Boe non ci userà solo per servire i clienti o mantenere in ordine la baracca, ma sarà uno dei PNG che ci fornirà continuamente compiti "sporchi" e mali affari sia all'interno di slurpland che al di fuori di esso (trasporti di merci illegali, concorrenza sleale, contrabbando di mutande "anime" di giovani studentesse giapponesi, corpi mutilati per chissà quali esperimenti!?) Chissà. In ogni caso Boe sembra nascondere più di qualche segreto!  All'interno del bar ci sono alcuni minigame...e ogni tanto possiamo fare anche chiacchierate interessanti con alcuni svariati clienti del parco.
E se non scegliamo questa storia? Nulla ci vieta di visitare il bar da "cliente", ma ovviamente sarà più difficile accedere per noi ai segreti costuditi da Boe.
Nota di gioco: continuo a realizzare questa mia opera "malata"...e mi sto rendendo conto di quanto folle sia in alcune cose, e quanto troppo serio invece lo sai in altri ambiti. Mi spiego: alcuni contesti sono molto seri, nonostante scadono nel B-movie, ma in altri spetta al giocatore creare la situazione assurda magari attraverso risposte assurde...o comportamenti anormali!  Stranamente, quando ho inviato una versione alpha ad un amico, mi ha letteralmente descritto di aver "conversato" con un PNG senza mai sfociare in discussioni bizzarre o parodie, e che anzi in alcune conversazioni, esse siano finite per diventare una discussione carismatica inerente alla filosofia o la metafisica.
Come progetto le conversazioni? Sempre con un sistema casuale, attraverso un chiama evento e alcune variabili che generano dialoghi casuali. Nulla di così eclatante, ma funziona. Poiché è un evento comune, per farla semplice, mi è facile aggiornare il "comando" relativo ai dialoghi. 

Modificato da Old Rick, 05 October 2022 - 23:56 PM.


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#17 Inviato 24 November 2022 - 18:30 PM

Aggiornamento progetto 24/11/2022

 

Il Progetto va a gonfie vele.  Sono riuscito a gestire il quest system procedurale; unico problema è la ripetizione di alcune mansioni fin troppo simili, seppur opzionali! Da questo punto di vista c'è da sicuramente migliorare nella varietà.

 

Ho trovato una problematica di incoerenza narrativa nella casualità creata da me. La routine dei PNG è casuale, e mi è capitata una cosa che non posso gestire in nessun modo, troppo imprevedibile. Cloud di Final Fantasy nel mio gioco  ha una routine che lo vede in certi orari frequentare o meno il bar di Boe; un evento casuale invece vede l'assalto di ladri all'interno dello stesso bar...bé le due cose narrativamente non coincidono ma potrebbero accadere! Cloud se ne sta lì impalato a sorseggiare le sue bibite mentre il resto dei ladri minaccia la gente. Non potrei risolvere queste "incoerenze narrative"; sono fin troppo casuali ahahahah e uscirei pazzo a fixare tutto. Ma tanto Slurpland non ha senso. Una spiegazione narrativa potrebbe essere che i ladri non si preoccupano minimamente di Cloud  XD. Ad ogni modo è un problema noto nei videogiochi con variabilità casuale, l'imprevedibilità narrativa che non è sempre coerente. Vabbé, Slurp di per sé non ha senso con tutto sto minestrone.

Una possibile soluzione sarebbe quella di inserire una variabile di minaccia per i PNG generica, che potrebbe dare ai PNG uno status diverso quando ci sono specifici eventi o nemici su mappa, in modo da cambiare il comportamento in determinate situazioni. Si può fare, studierò a fondo la cosa.

 

Inoltre, per far contento a mio padre...ho dovuto escogitare un metodo per inserire PG giganteschi all'interno del roster dei PG disponibili.  Mio padre è fissato con Goldrake...e il risultato che ne è uscito (2 ore di lavoro) non è tanto male.

Whats-App-Video-2022-11-24-at-21-22-51.g

 

Per oggi è tutto gente, se avete domande o altro, chiedete pure, mi fa molto piacere ^-^. Buona serata pazzi.


Modificato da Old Rick, 24 November 2022 - 21:36 PM.


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#18 Inviato 24 November 2022 - 20:35 PM

A Cloud non gliene frega XD

 

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Non si vede l'immagine! Voglio vedere Goldrake!!


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#19 Inviato 24 November 2022 - 21:38 PM

Mi dispiace boss, prima volta che mi capita che un upload di immagini vada giù in poco tempo XD

Comq ecco a te Goldrake!!! (aggiornato post).

 

 

A Cloud non gliene frega XD

 

720o3h.jpg

 

 

 

Non si vede l'immagine! Voglio vedere Goldrake!!


Modificato da Old Rick, 24 November 2022 - 21:38 PM.


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#20 Inviato 25 November 2022 - 00:13 AM

WOW XD


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