Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Plugin "Combina oggetti"

    Burt
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Neo Tokyo
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 24 September 2022 - 10:42 AM

Ho fatto diverse ricerche e sono quasi sicuro non esista, ma chiedo.
Esiste un plugin che dal menu permette di combinare (o fondere) due oggetti creandone uno nuovo?
Come ad esempio: se fondo "polvere velenosa" con "bottiglia d'acqua" ottengo "pozione mortale".

Capisco sia possibile farlo all'interno del gioco attraverso scelte arbitrarie con domande tipo: "mescolare i due elementi?" ma poterlo fare da menu sarebbe comunque un'alternativa.

Un saluto a tutti ^_^

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 24 September 2022 - 11:43 AM

Dovrebbe essere un normale script di "crafting", credo ce ne siano parecchi in giro.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Burt
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Neo Tokyo
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 24 September 2022 - 13:01 PM

Grazie del consiglio Testament, faccio qualche ricerca ^_^

    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 24 March 2024 - 12:51 PM

// ==Plugin Name==
// Fusione Plugin
// Author: Massimo Bivona
// ==/Plugin Name==
 
(function() {
    // Aggiungi un nuovo comando al menu principale per la fusione di oggetti
    const _Scene_Menu_createCommandWindow = Scene_Menu.prototype.createCommandWindow;
    Scene_Menu.prototype.createCommandWindow = function() {
        _Scene_Menu_createCommandWindow.call(this);
        this._commandWindow.setHandler('fusione', this.commandFusione.bind(this));
    };
 
    // Definisci l'azione del comando di fusione
    Scene_Menu.prototype.commandFusione = function() {
        SceneManager.push(Scene_FusioneItems);
    };
 
    // Definisci la scena per la fusione di oggetti
    function Scene_FusioneItems() {
        this.initialize(...arguments);
    }
 
    Scene_FusioneItems.prototype = Object.create(Scene_MenuBase.prototype);
    Scene_FusioneItems.prototype.constructor = Scene_FusioneItems;
 
    Scene_FusioneItems.prototype.initialize = function() {
        Scene_MenuBase.prototype.initialize.call(this);
    };
 
    Scene_FusioneItems.prototype.create = function() {
        Scene_MenuBase.prototype.create.call(this);
        this.createFusioneWindow();
    };
 
    Scene_FusioneItems.prototype.createFusioneWindow = function() {
        this._fusioneWindow = new Window_Fusione(0, 0);
        this.addWindow(this._fusioneWindow);
    };
 
    // Finestra per la fusione di oggetti
    function Window_Fusione() {
        this.initialize(...arguments);
    }
 
    Window_Fusione.prototype = Object.create(Window_Selectable.prototype);
    Window_Fusione.prototype.constructor = Window_Fusione;
 
    Window_Fusione.prototype.initialize = function(x, y) {
        const width = Graphics.boxWidth;
        const height = Graphics.boxHeight;
        Window_Selectable.prototype.initialize.call(this, x, y, width, height);
        this.refresh();
    };
 
    Window_Fusione.prototype.maxItems = function() {
        return $gameParty.numItems($dataItems[1]); // Cambia l'ID dell'oggetto se necessario
    };
 
    Window_Fusione.prototype.item = function() {
        return $dataItems[1]; // Cambia l'ID dell'oggetto se necessario
    };
 
    Window_Fusione.prototype.drawItem = function(index) {
        const item = this.item();
        const rect = this.itemRectForText(index);
        this.drawText(item.name, rect.x, rect.y, rect.width);
    };
 
    // Aggiorna la finestra
    Window_Fusione.prototype.refresh = function() {
        this.createContents();
        this.drawAllItems();
    };
})();
 
Spero può essere utile 





  • Feed RSS