Ho fatto diverse ricerche e sono quasi sicuro non esista, ma chiedo.
Esiste un plugin che dal menu permette di combinare (o fondere) due oggetti creandone uno nuovo?
Come ad esempio: se fondo "polvere velenosa" con "bottiglia d'acqua" ottengo "pozione mortale".
Capisco sia possibile farlo all'interno del gioco attraverso scelte arbitrarie con domande tipo: "mescolare i due elementi?" ma poterlo fare da menu sarebbe comunque un'alternativa.
Un saluto a tutti ^_^
Plugin "Combina oggetti"
0
#1 Inviato 24 September 2022 - 10:42 AM
#2 Inviato 24 September 2022 - 11:43 AM
Dovrebbe essere un normale script di "crafting", credo ce ne siano parecchi in giro.
#4 Inviato 24 March 2024 - 12:51 PM
// ==Plugin Name== // Fusione Plugin // Author: Massimo Bivona // ==/Plugin Name== (function() { // Aggiungi un nuovo comando al menu principale per la fusione di oggetti const _Scene_Menu_createCommandWindow = Scene_Menu.prototype.createCommandWindow; Scene_Menu.prototype.createCommandWindow = function() { _Scene_Menu_createCommandWindow.call(this); this._commandWindow.setHandler('fusione', this.commandFusione.bind(this)); }; // Definisci l'azione del comando di fusione Scene_Menu.prototype.commandFusione = function() { SceneManager.push(Scene_FusioneItems); }; // Definisci la scena per la fusione di oggetti function Scene_FusioneItems() { this.initialize(...arguments); } Scene_FusioneItems.prototype = Object.create(Scene_MenuBase.prototype); Scene_FusioneItems.prototype.constructor = Scene_FusioneItems; Scene_FusioneItems.prototype.initialize = function() { Scene_MenuBase.prototype.initialize.call(this); }; Scene_FusioneItems.prototype.create = function() { Scene_MenuBase.prototype.create.call(this); this.createFusioneWindow(); }; Scene_FusioneItems.prototype.createFusioneWindow = function() { this._fusioneWindow = new Window_Fusione(0, 0); this.addWindow(this._fusioneWindow); }; // Finestra per la fusione di oggetti function Window_Fusione() { this.initialize(...arguments); } Window_Fusione.prototype = Object.create(Window_Selectable.prototype); Window_Fusione.prototype.constructor = Window_Fusione; Window_Fusione.prototype.initialize = function(x, y) { const width = Graphics.boxWidth; const height = Graphics.boxHeight; Window_Selectable.prototype.initialize.call(this, x, y, width, height); this.refresh(); }; Window_Fusione.prototype.maxItems = function() { return $gameParty.numItems($dataItems[1]); // Cambia l'ID dell'oggetto se necessario }; Window_Fusione.prototype.item = function() { return $dataItems[1]; // Cambia l'ID dell'oggetto se necessario }; Window_Fusione.prototype.drawItem = function(index) { const item = this.item(); const rect = this.itemRectForText(index); this.drawText(item.name, rect.x, rect.y, rect.width); }; // Aggiorna la finestra Window_Fusione.prototype.refresh = function() { this.createContents(); this.drawAllItems(); }; })();
Spero può essere utile