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Screen Contest #90

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Lezione: Come creare una sentinella - - - - -

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#21 Inviato 06 November 2006 - 19:48 PM

L'ho seguito alla lettera e son riuscito a fare tutto senza intoppi, ottimo lavoro come sempre Seph :ukya:



EDIT: ops, ho letto ora che il topic risaliva al 29 ottobre, scusate

Modificato da Zio Sam, 06 November 2006 - 19:50 PM.

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#22 Inviato 07 November 2006 - 17:58 PM

In questi topic si puō postare sempre, non ci sono problemi di tempo... ^^
Per quanto riguarda chi ha problemi utilizzando rmxp, la lezione č stata scritta per rm2k quindi sinceramente non so che differenze possa comportare su un altro tool...
In ogni caso la teoria che sta alla base č uguale e identica, č sufficiente fare una semplice riadattazione personale... ^^
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#23 Inviato 08 November 2006 - 15:08 PM

non ho ben capito che l'ho tradotta a fare allora O_

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#24 Inviato 08 November 2006 - 18:26 PM

perche sei gentile ^^ XD
comunque seriamente io ho trovato alcune difficolta tipo settando tutti i parametri come detto se piazzo il pg davanti la sentinella non succede nulla se invece il pg che so va magari 8 passi piu lontano la sentinella lo vede? uso XP sapreste dirmi dove ho potuto sbagliare prof?

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#25 Inviato 08 November 2006 - 20:55 PM

prrobabilmente hai invertito i maggiori con i minori nelle condizioni se...

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#26 Inviato 12 November 2006 - 12:03 PM

Ho inserito tutto quello che serviva e non funge quella parte del quadrato blu :(

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Grazie Sergeydruid ^^
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#27 Inviato 12 November 2006 - 12:07 PM

quadrato blu? O_

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#28 Inviato 12 November 2006 - 23:01 PM

Ahn, non ricordavo della traduzione, sorry :D
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#29 Inviato 02 July 2012 - 20:02 PM

scusate sono nuovo lo so che sono passati 6 anni :dry: ma io uso il vx ho seguito tutto alla lettera ma non mi succede niente quando gli passo davanti, potete aiutarmi?
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#30 Inviato 02 July 2012 - 20:05 PM

Beh possiamo fare poco con queste poche informazioni che ci dai! ^ ^"

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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#31 Inviato 02 July 2012 - 20:13 PM

praticamente ho creato la sentinella fissa che guardava solo da una parte è ho messo solo la parte spiegata in modo che vedesse l'eroe solo sotto ma quando gli passo davanti non succede niente ho messo processo parallelo e nella pagina 2 della swithc ho messo inizio automatico non so più che dirti
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#32 Inviato 02 July 2012 - 20:23 PM

Per RPG Maker VX puoi usare lo script "Trace Stealth System": è più semplice da utilizzare, puoi personalizzare il campo di visuale dei nemici a cono e il loro udito, e puoi anche ripararti dietro i muri.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#33 Inviato 02 July 2012 - 20:30 PM

ah, questo script proprio non lo conoscevo grazie mille holly!
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#34 Inviato 02 July 2012 - 20:33 PM

ma c'è nel forum? non lo trovo... :blush:
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#35 Inviato 02 July 2012 - 20:35 PM

No, non c'è nel forum. Ed evita doppi post consecutivi, sono contro il regolamento: se devi aggiungere qualcosa, usa il tasto "Modifica".
Ora ti mando il link via PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#36 Inviato 02 July 2012 - 20:36 PM

ok grazie e scusa per il doppio messaggio...




scusa me l'hai già mandato il pm? se sì non mi arriva

Modificato da dvdalt, 02 July 2012 - 20:42 PM.

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#37 Inviato 02 July 2012 - 20:50 PM

No, lo stavo uppando.
Trovi lo script in questa cartella, il file si chiama "Trace Stealth System".

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#38 Inviato 02 July 2012 - 20:53 PM

sei un grande grazie holly notte
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#39 Inviato 14 July 2012 - 15:09 PM

Ringrazio ProGM e Seph per questa mini guida, ste 2 settimane al mare nel tempo libero ho programmato qualcosina e per fortuna avevo la guida nella cartella downloads, il concetto è così semplice che mi vergogno di non esserci arrivato da solo, cmq ho creato le sentinelle su Xp in un gioco a scorrimento orizzontale, funziona tutto perfettamente, ovviamente anche io ho il problema della "parete", ma credo ci siano mille modi per aggirarlo, il + semplice è agire sulle dimensioni dell'AoE, sulla routine di movimento e sul mapping. Ma si possono trovare soluzioni più raffinate... ad esempio ora che ci penso, se sul muro ci schiaffo un evento vuoto e nell'aggiornamento delle varie X e Y gli metto una IF tipo...

IF "evento muro" [è sulla linea del mob]
...
else
...
end

La parte fra parentesi quadre [] ovviamente va resa tramite le variabili X e Y, nel caso in cui sulla linea del mob si ritrova l'evento muro si fanno diminuire le variabili X e Y che calcolano l'AoE della sentinella tanto quanto è distante il muro... non sò se ho reso l'idea, non sò manco se sia fattibile, ma credo di si.

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...questo č il problema
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#40 Inviato 17 July 2012 - 12:09 PM

Tecnicamente, se conosci le coordinate in cui si trova l'ostacolo e quelle in cui si trova l'eroe, è sufficiente verificare in quale momento la differenza fra le due coordinate sia uguale a 1 (e quindi siano a contatto) e fare in modo che se l'ostacolo si trova a destra rispetto all'eroe (e questo lo sai tramite le coordinate) e il giocatore preme destra, l'eroe non si muova. ^^

Es.

Coordinate ostacolo x=20 e y=10

L'eroe cammina su y=10 verso destra e si trova a x=19
Facendo un ulteriore passo a destra, x sarebbe 20.

A questo punto tramite una IF, ti verifichi quando ciò avviene e agisci di conseguenza ^^
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